PDA

View Full Version : (Problema)File cancellati che rimangono sul desktop

Mark7
19-07-2013, 17:30
Salve, sono da poco passato a Window 7, ogni tanto ho notato che cancellando dei file "sul desktop", nonostante siano nel cestino, questi file rimangono nel desktop. Devo premere F5 per farli sparire dal desktop.. Sapreste darmi una soluzione?

tallines
19-07-2013, 19:01
Ciao con F5 effettui il refresh dello schermo che elimina quello che non c'è più sul desktop

Da quanto tempo ti succede questa cosa ?

Ti succede solo se elimini file dal desktop o anche se per esempio li elimini da documenti o.......?

Se provi a cancellare direttamente i file dal desktop

o andando nel Cestino/Proprietà/Non spostare i file nel cestino. Rimuovi i file immediatamente .

O con i tasti di scelta rapida Maiusc + Canc

il problema rimane ?

Eress
19-07-2013, 19:18
Ti capita solo con file cancellato dal desktop o anche dalle cartelle?
Inizia con un sfc /scannow dal prompt eseguito come amministratore.
Se non dovessi risolvere prova queste altre procedure:

termina e riavvia explorer.exe

se disponibili, aggiorna i driver video

Dai una passata con questo tool

Windows Repair (All In One)
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

Prova un avvio pulito e vedi come va

Aprire menu start

Digitare:

msconfig

e dare invio nel box di ricerca del menù start.

Andare alla sezione Avvio.

Togliere tutte le spunte

Dare ok.

Non riavviare.

Andare alla sezione Servizi.

Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilitare tutti gli altri.

Dare ok

Non riavviare.

Andare in C:\windows\prefetch

Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini.

riavviare

Mark7
19-07-2013, 23:24
Ciao con F5 effettui il refresh dello schermo che elimina quello che non c'è più sul desktop

Da quanto tempo ti succede questa cosa ?

Ti succede solo se elimini file dal desktop o anche se per esempio li elimini da documenti o.......?

Se provi a cancellare direttamente i file dal desktop

o andando nel Cestino/Proprietà/Non spostare i file nel cestino. Rimuovi i file immediatamente .

O con i tasti di scelta rapida Maiusc + Canc

il problema rimane ?

L'ho notato poco dopo essere passato a Windows 7. Fortunatamente succede di rado, però quelle poche volte dà fastidio.

No, solo se elimino file esclusivamente dal desktop.

Facendo "Non spostare i file nel cestino", i file non rimangono visibili nel desktop. Adesso che ho riavviato è momentaneamente sparito il problema, però, di tanto in tanto ritorna..

Mark7
19-07-2013, 23:32
Ti capita solo con file cancellato dal desktop o anche dalle cartelle?
Inizia con un sfc /scannow dal prompt eseguito come amministratore.
Se non dovessi risolvere prova queste altre procedure:

termina e riavvia explorer.exe

se disponibili, aggiorna i driver video

Dai una passata con questo tool

Windows Repair (All In One)
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

Prova un avvio pulito e vedi come va

Aprire menu start

Digitare:

msconfig

e dare invio nel box di ricerca del menù start.

Andare alla sezione Avvio.

Togliere tutte le spunte

Dare ok.

Non riavviare.

Andare alla sezione Servizi.

Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilitare tutti gli altri.

Dare ok

Non riavviare.

Andare in C:\windows\prefetch

Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini.

riavviare

Solo con i file esclusivamente del desktop.. Non capita spesso, ma solo di rado.
Ho effettuato tutti i passaggi che mi hai suggerito. Diciamo che i primi non hanno sortito effetto. Anche perché uso TuneUp e gli avevo già fatto fare una controllata generale.
L'ultimo passaggio mi incuriosisce, quello dell' msconfig, ho cancellato i file che mi hai detto tranne "layout.ini" e anzitempo disabilitato i servizi e i programmi di avvio. Speriamo di aver risolto questo fastidioso problema.
Fatto ciò, i servizi li rimetto come erano prima? Idem con i programmi di avvio?

Eress
20-07-2013, 04:08
Se hai risolto con l'ultima procedure, prova a riabilitare da msconfig uno alla volta. Comunque ti sconsiglio l'utilizzo di TuneUp, classico scassa sistemi.
Inoltre se hai fatto un upgrade a W7 su vecchio pc senza test preventivi, ci potrebbe anche essere qualche problema a livello compatibilità driver che può creare quel problema.

tallines
20-07-2013, 12:33
L'ho notato poco dopo essere passato a Windows 7. Fortunatamente succede di rado, però quelle poche volte dà fastidio.

No, solo se elimino file esclusivamente dal desktop.

Facendo "Non spostare i file nel cestino", i file non rimangono visibili nel desktop. Adesso che ho riavviato è momentaneamente sparito il problema, però, di tanto in tanto ritorna..

Al limite potresti provare a rimettere i file di W 7 senza formattare e senzs perdere dati .

Una volta avviato il dvd d'installazione prima scelta : Installa

Seconda scelta : Scegliere il tipo di installazione da eseguire > Aggiornamento

Mark7
20-07-2013, 18:41
Se hai risolto con l'ultima procedure, prova a riabilitare da msconfig uno alla volta. Comunque ti sconsiglio l'utilizzo di TuneUp, classico scassa sistemi.
Inoltre se hai fatto un upgrade a W7 su vecchio pc senza test preventivi, ci potrebbe anche essere qualche problema a livello compatibilità driver che può creare quel problema.

Per il momento il problema non si è ancora presentato.
Il test l'avevo fatto ed era tutto ok, altrimenti non mi sarei azzardato a cambiare sistema operativo :)
Quindi mi consigli di disinstallare Tune Up? Ho anche Ccleaner, quello lo posso tenere? Per quanto riguarda la pulizia: faccio spesso oltre che la pulizia consueta, quella del registro(con cclenaer), me la consigli oppure è meglio evitare?
Come antivirus ho Avira. Secondo te è un buon antivirus?
Scusa se ti tormento con svariate domande XD

Mark7
20-07-2013, 18:43
Al limite potresti provare a rimettere i file di W 7 senza formattare e senzs perdere dati .

Una volta avviato il dvd d'installazione prima scelta : Installa

Seconda scelta : Scegliere il tipo di installazione da eseguire > Aggiornamento

Per il momento è tutto ok. Qualora dovessi riscontrare questo problemino lo farò senz'altro :)

Eress
20-07-2013, 19:34
quella del registro(con cclenaer)
No, non pulire mai il registro, tanto meno in automatico, CCleaner usalo solo per i temp.
Non sono molto aggiornato sugli AV visto che sono tre anni tondi tondi che non ne uso :D una volta avira era buono, anche se beccava troppi falsi, ora non saprei, ma per windows forse il migliore resta MSE.

tallines
20-07-2013, 19:59
Per il momento è tutto ok. Qualora dovessi riscontrare questo problemino lo farò senz'altro :)

Ok .

Avira Antivir Free è un ottima applicazione ;)