PDA

View Full Version : problema nell'uso del comando dos msinfo32 da windows xp

biggio
15-07-2013, 10:06
ciao a tutti
ho un problema riscontrato su un pc con windows xp professional che non ho su windows 7

in pratica se apro la console di dos su XP e lancio il comando dos MSINFO32
dal path del mio profilo utente

ad esempio

c:\documents and settings\mario\msinfo32

mi da' il messaggio il seguente messaggio di errore

msinfo32 non è riconoscibile come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch

Se invece fisicamente mi sposto sulla cartella di windows dove è contenuto il file

c:\Programmi\File Comuni\Microsoft Shared\MSInfo

e lancio msinfo32 il comando viene riconosciuto!!!

Questa cosa non accade per WINDOWS 7

calcolate che io devo fare un batch che mi crei il report in un file di testo dei dati contenuti dal comando msinfo32 in questo modo (senza sapere pero' quale sistema monti il pc su cui andro' ad eseguire questa cosa)

msinfo32 /report c:\report.txt

come posso fare?

grazie in anticipo
biggio

Blue_screen_of_death
17-07-2013, 00:30
Il comando che digiti nel prompt viene ricercato all'interno delle cartelle specificate nella variabile d'ambiente PATH.

Quindi devi aggiungere il percorso in cui si trova msinfo32 alla variabile PATH.

Puoi inserirlo anche tramite il.comando PATH (vedi la sintassi ).direttamente nel bat.

biggio
17-07-2013, 05:44
Intanto ti ringrazio della risposta, più tardi controllo !

Altro problema che ho notato ieri è questo: tali comandi possono essere eseguiti solo come utenti amministratori?

In pratica a me servirebbe estrapolare una serie di info dal comando msinfo32 da salvare su un file di testo su pc utilizzati da utenti che non sono amministratori.

Qual è il comando DOS per eseguire da amministratore msinfo32