View Full Version : Tastiera e cursore impazzito
Cross_game
13-07-2013, 21:01
Ciao a tutti, ho questo portatile Asus e da quando l'ho comprato (circa 2 mesi fa) ha questo fastidioso problema:
Quando scrivo capita spesso che il cursore si sposti di posizione. Non capisco perchè.. io digito molto veloce e questo inconveniente è proprio una seccatura.
A voi è mai capitato?
HoFattoSoloCosi
14-07-2013, 00:42
E' possibile che tu sfiori il touchpad mentre scrivi? E' un problema frequente in chi scrive velocemente..magari non sei ancora abituato alla nuova tastiera e sfiorando il touchpad durante la digitazione vai a spostare il cursore..
Cross_game
14-07-2013, 09:14
CIao, ci ho pensato....e allora ho messo un foglio di carta per coprire ma il cursore mi si sposta sempre e all'indietro :mc:
HoFattoSoloCosi
14-07-2013, 09:26
Quindi si muove il cursore di digitazione, quello lampeggiante per intenderci, e non quello del mouse, giusto?
Questo succede solo in determinati luoghi -tipo Word piuttosto che sul browser- oppure ogni qual volta scrivi qualcosa?
Cross_game
14-07-2013, 18:38
Si esatto, quello per scrivere.
Con il mouse non c'è nessun problema.
Word, browser .. tutto :
Sto provando a scrivere con le mani volanti, non mi appoggio e sembra che non ci siano "spostamenti". Certo è impensabile digitatare in questa maniera. C'è un modo per desensibilizzare il pad (forse è davvero questo il problema) o disattivarlo. Io non lo uso mai, avendo un mouse usb.
HoFattoSoloCosi
14-07-2013, 19:50
Si se hai tipo i driver Synaptics ti basta cliccare sulla corrispondente icona http://i.ehow.com/images/a02/6v/hc/disable-scrolling-hp-touchpad-1.1-800X800.jpg ed impostare che in presenza di un mouse USB il touchpad si disattivi.
Non so a questo punto se sia il touchpad o meno, magari lo sfiori durante la digitazione..metti un cartoncino ad esempio sul touchpad, magari il foglio era troppo sottile. Vediamo se smette di farlo.
Cross_game
24-08-2013, 16:57
Si se hai tipo i driver Synaptics ti basta cliccare sulla corrispondente icona http://i.ehow.com/images/a02/6v/hc/disable-scrolling-hp-touchpad-1.1-800X800.jpg ed impostare che in presenza di un mouse USB il touchpad si disattivi.
Non so a questo punto se sia il touchpad o meno, magari lo sfiori durante la digitazione..metti un cartoncino ad esempio sul touchpad, magari il foglio era troppo sottile. Vediamo se smette di farlo.
Ciao, in questi mesi ho fatto così. Ha funzionato, ora però vorrei tentare di disabilitarlo dall'interno, avere un cartoncino non è molto comodo (non chiudo il pc...)
HoFattoSoloCosi
26-08-2013, 22:49
Infatti quella del cartoncino era proprio una prova ;)
Come ti dicevo, dovresti avere l'icona dei driver Synaptics, prova a vedere se all'interno hai delle impostazioni...più di una volta ho visto la voce "disattiva durante la digitazione" però varia da PC a PC.
Cross_game
01-09-2013, 18:01
Cercherò, finora non ho avuto fortuna.
Intanto continuo a usare un cartoncino mobile ;)
HoFattoSoloCosi
01-09-2013, 18:30
LOL quando si dice fare di necessità virtù :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.