PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] F1 2013

Pagine : 1 [2] 3 4 5

Demianz
26-09-2013, 10:55
Qua si vede meglio http://www.youtube.com/watch?v=A_t3Mn1k1gg , le carrozzerie sono diverse quindi è difficile fare confronti, ma a me la grafica sembra migliore in f1 2013.

supermightyz
26-09-2013, 16:16
Qua si vede meglio http://www.youtube.com/watch?v=A_t3Mn1k1gg , le carrozzerie sono diverse quindi è difficile fare confronti, ma a me la grafica sembra migliore in f1 2013.

Sì di poco ma è migliore il 2013(ovviamente) ;)

Fabio50
27-09-2013, 10:42
Il discorso è uno solo e quasi difficile o impossibile fare comparazioni con i video che danno loro perché non hanno la stessa risoluzione grafica dei video di F1 2012 moddati !

Da sempre sappiamo che con le mod i F1 della codemasters migliorano tantissimo di grafica rispetto al gioco originale !!!

lucke12
27-09-2013, 11:24
si però valutare un gioco per le sue mod..

Ancient Mariner
27-09-2013, 11:25
Speriamo che abbiano rimesso le prove libere complete e non una misera sessione.

Verro
27-09-2013, 16:39
tralasciando le textures del terreno e del bordo pista in f1 2013che sono di qualità peggiore spero a causa della peggiore qualità video, io dico che in genere f1 2013 è di un altra qualità!
L'illuminazione in F1 2012 non c'è praticamente, si, i riflessi si, ma le ruote sono completamente NERE e sembrano estranee alla pista, cosi come l'illuminazione sull'asfalto, completamente assente!
In piu non capisco perché la telecamera deve "rollare"...:confused: :confused: ma che senso ha??? L'unica sono i riflessi sulla carrozzeria, che però secondo me sono un pò eccessivi! Il 2013 mi piace molto, essendo fermo al 2010, ci penserò...

neongio
01-10-2013, 18:06
ho visto alcuni video in rete....è identico al 2012
perfino il training iniziale è identico stessi stage da passare con i punti apex da toccare e perfino la gomma che scoppia per insegnarti l'uso del flashback!

:(

gabrybody
02-10-2013, 21:40
Iscritto, non ho capito una cosa però, esistono 2 versioni del gioco x pc o è solo una?la classic?:confused: xchè la copertina del gioco x console è diversa, c'è la scritta classic mentre x pc?:confused:
grazie!
ultima cosa in negozio quanto costa?xchè lo scorso anno avevo risparmiato qualcosina prendendolo in internet (parlo della scatola con dvd) ma quest'anno?
ri-grazie

neongio
03-10-2013, 06:57
Iscritto, non ho capito una cosa però, esistono 2 versioni del gioco x pc o è solo una?la classic?:confused: xchè la copertina del gioco x console è diversa, c'è la scritta classic mentre x pc?:confused:
grazie!
ultima cosa in negozio quanto costa?xchè lo scorso anno avevo risparmiato qualcosina prendendolo in internet (parlo della scatola con dvd) ma quest'anno?
ri-grazie

per pc esiste una sola versione retail con possibilità di prendere poi i dlc
da steam puoi prendere la versione con i dlc inclusi (costa di più)
per consiglio personale direi di prenderlo online e al max prendere dopo i dlc
il gioco è identico a f12012 tranne la gestione della frenata e dell'accelerazione

mirkonorroz
03-10-2013, 07:01
Se non fossi in buona fede mi verrebe il dubbio che lo schiarimento di F1 2013 fosse dovuto quasi solamente ad un incremento della gamma. l'asfalto sembra piu' speculare ma non si sa se lo specular ("bianco") maggiore sia dovuto alla gamma aumentata o ad una illuminazione diversa. Il blu del casco rimane scuro... quindi forse non e' la gamma.

supermightyz
03-10-2013, 08:41
per pc esiste una sola versione retail con possibilità di prendere poi i dlc
da steam puoi prendere la versione con i dlc inclusi (costa di più)
per consiglio personale direi di prenderlo online e al max prendere dopo i dlc
il gioco è identico a f12012 tranne la gestione della frenata e dell'accelerazione

Che non é poco...molto diversa anche la simulazione di usura pneumatici molto più realistica nel 2013 soprattutto con assetto 11....

neongio
03-10-2013, 08:43
Che non é poco...molto diversa anche la simulazione di usura pneumatici molto più realistica nel 2013 soprattutto con assetto 11....

si in effetti è vero..
cosa intendi assetto 11? delle barre?

non era un bug che poi era stato risolto?

Sealea
03-10-2013, 09:36
eccomi.. indeciso se prenderlo o no...

supermightyz
03-10-2013, 11:08
si in effetti è vero..
cosa intendi assetto 11? delle barre?

non era un bug che poi era stato risolto?

Limato ma non risolto del tutto...anche se sembra che in questo f1 2013 con l'usura gomme maggiore l'uso dell'assetto bug sia ridimensionato...speriamo gli utenti non si mettano a piangere per l'eccessiva usura delle gomme per costringere la CM a renderle piu durature stile red bull e mercedes nella F1...

Sealea
03-10-2013, 11:58
Limato ma non risolto del tutto...anche se sembra che in questo f1 2013 con l'usura gomme maggiore l'uso dell'assetto bug sia ridimensionato...speriamo gli utenti non si mettano a piangere per l'eccessiva usura delle gomme per costringere la CM a renderle piu durature stile red bull e mercedes nella F1...

si effettivamente era meglio farle esplodere ogni gara :muro:

l'usura delle gomme maggiorata può essere una cosa positiva secondo me.. ma non eccessivamente perché poi non è neanche reale che la gomma duri un giro..

SPARTANO93
03-10-2013, 12:00
Già che la comdmaster mi ha regalato f1 2012 ieri ho provato a fare qualche gara online ... Ma cavolo è pieno di kamikaze 'gente che ti tampona a velocità assurde, gente che in rettilineo ti spinge contro il muro laterale ,penalità che si prendono per colpa d'altri .... Si sa se in f1 2013 cambierà qualcosa per quanto riguarda il multiplayer online ?

Inviato dal mio Nexus 7 2013 con Tapatalk 4

supermightyz
03-10-2013, 12:42
si effettivamente era meglio farle esplodere ogni gara :muro:

l'usura delle gomme maggiorata può essere una cosa positiva secondo me.. ma non eccessivamente perché poi non è neanche reale che la gomma duri un giro..

Ma va là che era tutta una storia costuita ad hoc per far cambiare le gomme :muro: ...

supermightyz
03-10-2013, 12:43
Già che la comdmaster mi ha regalato f1 2012 ieri ho provato a fare qualche gara online ... Ma cavolo è pieno di kamikaze 'gente che ti tampona a velocità assurde, gente che in rettilineo ti spinge contro il muro laterale ,penalità che si prendono per colpa d'altri .... Si sa se in f1 2013 cambierà qualcosa per quanto riguarda il multiplayer online ?

Per fare gare online ti conviene iscriverti ad un campionato online:

http://racingworldonline.it/

:)

Sealea
03-10-2013, 12:50
Ma va là che era tutta una storia costuita ad hoc per far cambiare le gomme :muro: ...

questa poi :sofico:

antoniotdi
03-10-2013, 13:03
dove si trova al miglior prezzo, la versione italiana? Dove lo avete preso?
Grazie :)

SPARTANO93
03-10-2013, 20:36

grazie :) sai se da domani inziano le iscrizioni al campionato di f1 2013?
poi gare di f1 2012 ne faranno ancora?

supermightyz
03-10-2013, 22:19
grazie :) sai se da domani inziano le iscrizioni al campionato di f1 2013?
poi gare di f1 2012 ne faranno ancora?

La prossima settimana c'è ultima gara in brasile poi si parte col 2013 prima si faranno alcune gare di test ;)

Puoi iscriverti in qualsiasi momento

Sealea
04-10-2013, 00:25
Bello. L'ho provato per un'oretta e sono rimasto molto contento. Avrò tempo di spremerlo per bene :)

By GT N7100 now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

neongio
04-10-2013, 06:54
ho visto che è stato sbloccato questa notte..l'ho avviato alle 6.30 appena sveglio ma poi son dovuto andare...stasera le prime prove con volante

(come immaginavo i test iniziali su pista sono identici allo scorso anno...che schifo)

keroro.90
04-10-2013, 07:39
finito il download....piu tardi proviamo un po come va....

SPARTANO93
04-10-2013, 11:52
La prossima settimana c'è ultima gara in brasile poi si parte col 2013 prima si faranno alcune gare di test ;)

Puoi iscriverti in qualsiasi momento

Vedo se riesco a partecipare all'ultima gara allora... Per curiosità tu gli aiuti gli tieni attivati o disattivati quando giochi online?

Comunque ho provato f1 2013, ho provato a fare un gp di 5 giri durante la pausa pranzo, prime cose che ho notato sono la grafica un po migliorata, tipo più definita, tutto maxato in full hd faccio 60fps costanti, e poi si nota l'accelerazione che è cambiata, è un po più controllabile e il retrotreno parte in modi più diversi rispetto al 2012, appena torno questa sera dal lavoro lo provo meglio :) ma per adesso non mi è sembrato male :D
Uso un volante thrustmaster f430

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

neongio
04-10-2013, 13:34
http://www.youtube.com/watch?v=yV_x8Y31xJg

keroro.90
04-10-2013, 14:01
provato un po...
per fortuna per chi ha il 2012 il primo giorno di test si puo saltare.....
il menu principale sembra peggiorato....sul 2012 era molto piu intrigante.....
Gamme colori al solito sballata...(mettere 0.5/0.7)....
L'effetto della pioggia sembra essere migliorato....
Comunque confermo un po quello che s diceva...non è un grosso step rispetto al 2012 se non per la parte classic...

gabrybody
04-10-2013, 14:08
L'ho acquistato in negozio ai soliti 50 euro, sono un fissato della scatola:)
Stasera vediamo come va, mi sembra buono però!:) vedendo chi l'ha preso e mi piace il fatto che scodi la macchina di potenza, mi sembra una bella cosa, anche il fatto che in uscita si perda tempo a gestire la macchina x rimetterla dritta credo possa essere un limite x chi taglia da matti le curve.

supermightyz
04-10-2013, 14:34
Vedo se riesco a partecipare all'ultima gara allora... Per curiosità tu gli aiuti gli tieni attivati o disattivati quando giochi online?

Solo la linea guida uso

SPARTANO93
04-10-2013, 17:24
Solo la linea guida uso

Perfetto, stessa cose di me.
Per chi volesse aggiungermi su steam mi chiamo NexusSeven93 o NewNexusSeven(provate l' account è di newnexusseven ma in game sono sempre NexusSeven93)
edit: su f1 2013 l' online lagga da matti, è quasi ingiocabile, non è la connessione perchè dopo ho provato con f1 2012 e andava perfetto... sarà un problema del server'

neongio
04-10-2013, 21:29
prime impressioni: ottimo

finalmente pochissimo sottosterzo lasciando i valori del mio dfgt a default
incredibile...non ci speravo ma provando un weekend in australia non sbavava quasi nessuna curva

grafica migliorata anche se all'esterno pista si può far meglio

le gomme si consumano in modo incredibile, con le supersoft (rosse) ho fatto a malapena qualifica + 4 giri su 15....il quinto giro era tutta un'imbarcata

veramemte mi ha sorpreso
inotre in partenza, partito ottavo con la F.I. e alla seconda curva ero ottavo..niente guadagno spropositato..

SPARTANO93
04-10-2013, 21:53
prime impressioni: ottimo

finalmente pochissimo sottosterzo lasciando i valori del mio dfgt a default
incredibile...non ci speravo ma provando un weekend in australia non sbavava quasi nessuna curva

grafica migliorata anche se all'esterno pista si può far meglio

le gomme si consumano in modo incredibile, con le supersoft (rosse) ho fatto a malapena qualifica + 4 giri su 15....il quinto giro era tutta un'imbarcata

veramemte mi ha sorpreso
inotre in partenza, partito ottavo con la F.I. e alla seconda curva ero ottavo..niente guadagno spropositato..
io invece con l' f430 ho fovuto mettere linearità sterzo a 75% altrimenti toccavo il volante e sterzava al massimo l' auto, comuqnue si le gomme si consumano di più :D
io posizioni in paretenza partendo dal fondo ne ho guadagnate, tipo 6-7 però molto meno che su f1 2012 :D ho trovato un bug sotto la pioggia a sepang tutte le macchine dell' ia facevano la prima curva del circuito sempre come se fosse il primo giro, anche se non avevano davanti altre vetture, io li guadagnavo 5 secondi solo in quella curva...
per l' online nessuno a provato? a me lagga veramente tantissimo rispetto al 2012

keroro.90
05-10-2013, 00:23
si le partenze sono migliorate molto...

gabrybody
05-10-2013, 09:23
Mi sembra migliorato molto, hanno affinato quasi tutto, la grafica è nettamente meglio, sopratutto x chi come me (pochi:( ) usa la visuale interna, ora è molto più visibile, :) , sono soddisfatto, molto!!

antoniotdi
05-10-2013, 11:39
Qualcuno potrebbe settare uno sweetfx per attenuare un attimo i colori?

skyscr3am
05-10-2013, 11:41
la difficoltà è ridicola, sono partito con professionista..

è impossibile giocare!!
La CPU stacca troppo presto e si blocca a centro pista e inevitabilmente rompo l'alettone (ho modificato i danni, adesso basta pochissimo per distruggere l'alettone o far saltare via una ruota con contatto sui muretti)

sono troppo lenti, non attaccano mai, neanche si difendono..
con la LOTUS partito 16 (non ho fatto apposta Q2 e Q3) ho vinto a mani basse, senza nessun aiuto, neanche linea.

A F1 2012 non era affatto facile un recupero del genere, in più c'è una differenza esagerata tra Carburante Standard e Massima potenza.. col settaggio 3 la macchina vola.
Oggi proverò Leggenda come difficoltà e vedremo, ma secondo me saranno troppo forti..
Come al solito Codemaster bilancia la difficoltà a membro di segugio, non mi resta che aspettare un tool per modificarmela da me :rolleyes:
Per il resto, mi sembra buono.. la grafica forse colori un pò troppo accesi.
Forse un po esagerato il grip delle auto, andare in sottosterzo è davvero difficile..

skyscr3am
05-10-2013, 11:46
c'è da dire una cosa però.. su F1 2012 ero abituato troppo bene..
avevo trovato una mod fantastica che rivedeva profondamente il comportamento della cpu ed era veramente divertente giocare dato che si difendevano, e si inserivano in fase di sorpasso in maniera del tutto realistica..
molto spesso addirittura ti chiudevano portandoti sull'erba se nn alzavi il piede.
Non capisco perchè Codemasters non prenda anche spunto da lavori del genere..

SPARTANO93
05-10-2013, 11:55
c'è da dire una cosa però.. su F1 2012 ero abituato troppo bene..
avevo trovato una mod fantastica che rivedeva profondamente il comportamento della cpu ed era veramente divertente giocare dato che si difendevano, e si inserivano in fase di sorpasso in maniera del tutto realistica..
molto spesso addirittura ti chiudevano portandoti sull'erba se nn alzavi il piede.
Non capisco perchè Codemasters non prenda anche spunto da lavori del genere..

Io ho iniziato la carriera con leggenda ,aiuti disattivati , qualifica 18 con la toro rosso in gara 14, ero 10 ma a 3 giri dalla fine (gara 25%) ho finito le gomme e non andavo più avanti, non durano nulla le gomme ,per gli attacchi dell'ia è vero sono un po rinunciatari, si affiancano a te ,ma se non sono sulla traiettoria ideale prima della curva frenano moltissimo....

danyheart1989
05-10-2013, 13:46
ho dovuto ridurre di molto i gradi del volante(g27)rispetto al 2012,i settaggi sono completamente diversi!

arciere91
05-10-2013, 16:57
Ma voi siete riusciti a cambiare il nome del pilota all'inizio?
Io gioco con il pad della 360 su pc, devo modificare qualche impostazione (tipo zona morta ecc.) per avere una guida migliore o vanno bene le impostazioni di default?

skyscr3am
05-10-2013, 17:13
Io gioco con il pad della 360 su pc, devo modificare qualche impostazione (tipo zona morta ecc.) per avere una guida migliore o vanno bene le impostazioni di default?

col gioco originale si.. :rolleyes:

..dai non le scrivete ste cose che siete sgamatissimi :p :doh:

momo-racing
05-10-2013, 17:18
col gioco originale si.. :rolleyes:

..dai non le scrivete ste cose che siete sgamatissimi :p :doh:

:sofico: :sofico: :sofico:

chiedigli di fare una partita online :sofico: :sofico: :sofico:

finalsqualo
05-10-2013, 17:28
che impostazioni mi consigliate per un vecchio volante come il logitech formula wheel?

grazie

bantu86
05-10-2013, 19:39
Purtroppo al momento sono sfornito di volante...:muro: :muro: :muro: sapete consigliarmi i settaggi per il gamepad (logitech dual)? Appena tocco gira troppo. Ho provato a cambiare la saturazione e linearità senza troppi risultati....

grazie

Demianz
05-10-2013, 21:15
:sofico: :sofico: :sofico:

chiedigli di fare una partita online :sofico: :sofico: :sofico:

può :p

Fabio50
05-10-2013, 21:39
Ottimo !!!

Comprato oggi e provato !!! :)

keroro.90
06-10-2013, 00:15
la difficoltà è ridicola, sono partito con professionista..

è impossibile giocare!!
La CPU stacca troppo presto e si blocca a centro pista e inevitabilmente rompo l'alettone (ho modificato i danni, adesso basta pochissimo per distruggere l'alettone o far saltare via una ruota con contatto sui muretti)

sono troppo lenti, non attaccano mai, neanche si difendono..
con la LOTUS partito 16 (non ho fatto apposta Q2 e Q3) ho vinto a mani basse, senza nessun aiuto, neanche linea.

A F1 2012 non era affatto facile un recupero del genere, in più c'è una differenza esagerata tra Carburante Standard e Massima potenza.. col settaggio 3 la macchina vola.
Oggi proverò Leggenda come difficoltà e vedremo, ma secondo me saranno troppo forti..
Come al solito Codemaster bilancia la difficoltà a membro di segugio, non mi resta che aspettare un tool per modificarmela da me :rolleyes:
Per il resto, mi sembra buono.. la grafica forse colori un pò troppo accesi.
Forse un po esagerato il grip delle auto, andare in sottosterzo è davvero difficile..

Io ho iniziato subito con leggenda....li non è male..bisogna trovare il setup giusto e poi è fattibile.....
Rispetto al 2012 hanno tolto tanta trazione....e si le gomme durano niente....in malesia con la marussia ho fatto 2 soste su gara da 15 giri..

Sealea
06-10-2013, 02:26
Io gioco per vincere. Anche con la toro rosso. Quindi ho impostato intermedio e arranco perché le gomme finiscono in 3 giri. Uso setup troppo aggressivi probabilmente. Ma se non li uso, non faccio i tempi :-$

mirkonorroz
06-10-2013, 09:22
Per uno che non sa nulla di f1 come me: le gomme soft e hard nella realta' in media quanti giri durano a Monza, senza andare per campi?

Demianz
06-10-2013, 10:32
Per uno che non sa nulla di f1 come me: le gomme soft e hard nella realta' in media quanti giri durano a Monza, senza andare per campi?

Nella realtà a Monza durano fino a 20-30 giri rispettivamente, anche perchè sono le medium e le hard, ovvero le più dure. Nel gioco non ho ancora provato.

mirkonorroz
06-10-2013, 11:32
Nella realtà a Monza durano fino a 20-30 giri rispettivamente, anche perchè sono le medium e le hard, ovvero le più dure. Nel gioco non ho ancora provato.

Grazie mille per l'info :)

Jack993
06-10-2013, 12:31
sarò io che son tanto esigente ma mi sarebbe piaciuto che avessero fatto in modo che le gomme si delaminassero come succede nella vera f1, anche qualche esplosione, o incidente che coinvolga la safety car, come oggi, addirittura 2 safety car nel gran premio di corea una proprio per delaminazione di una copertura (perez - mclaren) ..
o come era successo mi sembra in UK qualche mese fa che erano esplose addirittura 3-4 gomme durante la gara.. dopo hanno cambiato la struttura e l'hanno fatta in kevlar.. prima erano di alluminio ed esplodevano proprio adesso si delamina la mescola e la carcassa rimane intatta..

Mandest22
06-10-2013, 16:09
ragazzi non so voi ma io lo trovo molto diverso dallo scorso capitolo..quest'anno, almeno per quanto riguarda me, sto trovando molta difficoltà nella partenza e nella ripartenza dopo i tornantini, devo dosare tantissimo l'acceleratore (ovviamente tutti gli aiuto off) altrimenti pattina mica da ridere....hanno tolto molto il sottosterzo e trovo la frenata un pò più semplice (blocco meno le gomme)...

Artik73
06-10-2013, 16:19
anchio tra voi!!! niente male tutto su ultra e con il pc in sign faccio una media di 127fps lol

addatemi su steam: krampus73

momo-racing
06-10-2013, 16:22
sarò io che son tanto esigente ma mi sarebbe piaciuto che avessero fatto in modo che le gomme si delaminassero come succede nella vera f1, anche qualche esplosione, o incidente che coinvolga la safety car, come oggi, addirittura 2 safety car nel gran premio di corea una proprio per delaminazione di una copertura (perez - mclaren) ..
o come era successo mi sembra in UK qualche mese fa che erano esplose addirittura 3-4 gomme durante la gara.. dopo hanno cambiato la struttura e l'hanno fatta in kevlar.. prima erano di alluminio ed esplodevano proprio adesso si delamina la mescola e la carcassa rimane intatta..

ma se nemmeno si spaccano le macchine se vai a 300 all'ora contro un muro frontalmente perchè sennò la FIA s'incazza cosa vuoi che mettano le ruote che si delaminano.

comunque leggo di molta gente che si lamenta perchè con tastiera o joypad ( e non è che abbiano tutti un volante a casa per guidare ) è impossibile completare le gare per via dell'usura delle gomme che alla fine diviene completamente irrealistica ( leggevo che è come guidare sotto la pioggia con le slick ). commenti in merito?

Demianz
06-10-2013, 16:46
ma se nemmeno si spaccano le macchine se vai a 300 all'ora contro un muro frontalmente perchè sennò la FIA s'incazza cosa vuoi che mettano le ruote che si delaminano.

comunque leggo di molta gente che si lamenta perchè con tastiera o joypad ( e non è che abbiano tutti un volante a casa per guidare ) è impossibile completare le gare per via dell'usura delle gomme che alla fine diviene completamente irrealistica ( leggevo che è come guidare sotto la pioggia con le slick ). commenti in merito?

io gioco con pad xbox360 e quindi posso dosare l'accelerazione, anche se non bene come su volante, in accelerazione senza TC le ruote posteriori slittano spesso ma nonostante questo spesso si usurano più le gomme anteriori delle posteriori, quindi l'usura è aumentata in generale, non solo per via degli slittamenti in ripartenza....almeno per il mio stile di guida e per quanto ho potuto vedere.

Krusty93
06-10-2013, 17:27
Mi iscrivo al thread, a giorni arriva pure a me ;)

supermightyz
06-10-2013, 17:40

Spero che alla CM siccome gli utonti non son capaci di gestire le gomme non riducano l'usura delle gomme: una delle ottime innovazioni rispetto al 2012!

Per il resto l'auto parte più facilmente se non si controlla l'accelerazione però il recupero è relativamente semplice.

L'auto a parer mio è troppo leggera e reagisce troppo repentinamente ai cambi di direzione infatti i tempi rispetto al 2012 sono drammaticamente più bassi...:stordita:

La pioggia è PEGGIORATA di molto come tenuta: con pista allagata i tempi sono appena 6 7 secondi più alti...era molto meglio nel 2012...

Per il resto il gioco è una buona evoluzione rispetto al 2012

momo-racing
06-10-2013, 18:02
Spero che alla CM siccome gli utonti non son capaci di gestire le gomme non riducano l'usura delle gomme: una delle ottime innovazioni rispetto al 2012!

Per il resto l'auto parte più facilmente se non si controlla l'accelerazione però il recupero è relativamente semplice.

L'auto a parer mio è troppo leggera e reagisce troppo repentinamente ai cambi di direzione infatti i tempi rispetto al 2012 sono drammaticamente più bassi...:stordita:

La pioggia è PEGGIORATA di molto come tenuta: con pista allagata i tempi sono appena 6 7 secondi più alti...era molto meglio nel 2012...

Per il resto il gioco è una buona evoluzione rispetto al 2012

beh per l'usura basterebbe introdurre uno slider nel menù degli aiuti come c'è il traction control e l'abs. Io al momento potrei giocarci solo da tastiera e se è vero che con la tastiera è impossibile tenere sotto controllo l'usura allora i miei 40 euro se li possono scordare. Prima che mi si rompesse il volande andavo una meraviglia con f12012, vincevo a mani basse con la difficoltà più elevata, dopo purtroppo ho dovuto aumentare gli aiuti e ridurre la difficoltà perchè la tastiera è ovviamente un compromesso. E' più una cosa controproducente per loro che non per me che posso continuare a giocare con f12012.

Ziosilvio
07-10-2013, 08:04
Compra il gioco originale, e vedrai che il problema sparirà.
Hai una settimana di tempo.

tinio
07-10-2013, 09:42
ciao , non so se è il posto giusto .
ma ho un volante della Logitech e nno riesco a farlo andare con f1 2013 ...

qualcuno mi puo' aiutare ? grazieee

neongio
07-10-2013, 09:45
ciao , non so se è il posto giusto .
ma ho un volante della Logitech e nno riesco a farlo andare con f1 2013 ...

qualcuno mi puo' aiutare ? grazieee

se mi dici il modello magari...
io ho un dfgt e va benissimo

tinio
07-10-2013, 10:06

inviato pvt

[OzZ]
07-10-2013, 10:08
è possibile creare un campionato con le auto anni 90 sui circuiti 2013?

le regole come parco chiuso e cambio gomme obbligatorio vengono applicate anche per le gare con monoposto 80-90?

grazie

compiler
07-10-2013, 10:13
Salve, anch'io reputo F1 2013, dopo averlo provato, migliore di F1 2012, sotto tutti gli aspetti.
Ho scaricato, da poco disponibile, la nuova versione dell'Ego Database Editor compatibile anche con F1 2013 per editare il file database.bin.
Ho provato subito a modificare i campi per regolare la velocità dell'AI in qualifica rispetto alla velocità che ha in Gara, come facevo con F1 2012 e F1 2011, visto che permane ancora un lieve sbilanciamento che rende l'AI troppo veloce in Gara rispetto la Q3 in qualifica.
Di solito andavo a modificare questi campi:
easy_dry_lap_time_adjustment
easy_wet_lap_time_adjustment
hard_dry_lap_time_adjustment
hard_wet_lap_time_adjustment
in track_model
Impostando tali campi per es. con "-0,5", l'AI in qualifica era più veloce di mezzo secondo sulla pista dov'è stata fatta la modifica. Mentre in Gara la velocità restava la stessa.
Ora cambiando questi valori con F1 2013, non ho notato nessuna differenza dell'AI in qualifica. Come mai?
Sono riuscito in invece a modificare il numero totale di giri di una pista, segno che qualche modifica la prende editando il database.bin....
Qualcuno ha qualche idea in merito o se ci sono altri cambi da editare per modificare a piacimento la velocità dell'AI in qualifica?
Grazie.

PESFAN
07-10-2013, 11:15

E' tutto gratuito?

L'anno scorso ho cercato qualcosa del genere ma su tutti i siti che trovavo c'erano quote di iscrizione e robe cosi.

Tornando al gioco sembra migliore rispetto a f1 2012, la partenza è tutta un'altra cosa, le gomme pero durano troppo poco, faccio una fatica enorme a cercare di mantenere la mia posizione ma quando arrivo al giro che devo cambiare le gomme la macchina inizia a "partire per la tangente" dopo ogni curva.

Rispetto al 2012 e un po piu difficile il controllo dell'auto in uscita dalle curve lenti, la macchina tende a pattinare molto di piu.

Come avete impostato i parametri del logitech dfgt?

io ho il 5% dead zone del volante

tutti gli altri a 0 tranne la saturazione del freno e dell'accelleratore che sono al 10%

nella sezione forcefeedback ho 50, 90, 50

I paramentri fuori dal gioco invece sono, rotazione 210° e gli altri 3 tutti al 80%

neongio
07-10-2013, 11:34
E' tutto gratuito?

L'anno scorso ho cercato qualcosa del genere ma su tutti i siti che trovavo c'erano quote di iscrizione e robe cosi.

Tornando al gioco sembra migliore rispetto a f1 2012, la partenza è tutta un'altra cosa, le gomme pero durano troppo poco, faccio una fatica enorme a cercare di mantenere la mia posizione ma quando arrivo al giro che devo cambiare le gomme la macchina inizia a "partire per la tangente" dopo ogni curva.

Rispetto al 2012 e un po piu difficile il controllo dell'auto in uscita dalle curve lenti, la macchina tende a pattinare molto di piu.

Come avete impostato i parametri del logitech dfgt?

io ho il 5% dead zone del volante

tutti gli altri a 0 tranne la saturazione del freno e dell'accelleratore che sono al 10%

nella sezione forcefeedback ho 50, 90, 50

I paramentri fuori dal gioco invece sono, rotazione 210° e gli altri 3 tutti al 80%

concordo in tutto
i paramentri del mio dfgt li ho lasciati a default...non son male

PESFAN
07-10-2013, 11:42
concordo in tutto
i paramentri del mio dfgt li ho lasciati a default...non son male

Ma è una mia impressione o il freno e l'accelleratore sembrano piu lenti rispetto al 2012

neongio
07-10-2013, 11:54
Ma è una mia impressione o il freno e l'accelleratore sembrano piu lenti rispetto al 2012

mi paiono identici...

keroro.90
07-10-2013, 12:09
io gioco con pad xbox360 e quindi posso dosare l'accelerazione, anche se non bene come su volante, in accelerazione senza TC le ruote posteriori slittano spesso ma nonostante questo spesso si usurano più le gomme anteriori delle posteriori, quindi l'usura è aumentata in generale, non solo per via degli slittamenti in ripartenza....almeno per il mio stile di guida e per quanto ho potuto vedere.

si esatto...idem...anche io con catheram/marussia specie ho tant slittamento...pero gomme si usurano uguali front/rear,,,

neongio
07-10-2013, 12:13
si esatto...idem...anche io con catheram/marussia specie ho tant slittamento...pero gomme si usurano uguali front/rear,,,

in australia la anteriore sx era rossa al max mentre le altre un pò meno...quindi c'è proprio una diversificazione del consumo

supermightyz
07-10-2013, 12:38
E' tutto gratuito?

Sì tutto gratuito ;)

tinio
07-10-2013, 12:47
ciao qualcuno ha il driving force pro come volante ?

...mi pare sia troppo sensibile nelle curve , come giro appena appena il volante sterza subito .... è normale ? devo lavorare su qualche opzione ?

grazie

PESFAN
07-10-2013, 12:57
ciao qualcuno ha il driving force pro come volante ?

...mi pare sia troppo sensibile nelle curve , come giro appena appena il volante sterza subito .... è normale ? devo lavorare su qualche opzione ?

grazie

io ho la zona morta del volante impostata al 5%, era cosi di default e mi trovo bene, magari prova ad aumentarla

Krusty93
07-10-2013, 12:57
Faccio presente a tutti che stasera inizieranno le sessioni di eliminatorie per il test event che si terrà lunedi 14 ottobre alle 21:30 circa. La seconda sessione sarà mercoledi 9.
Nelle due serate vengono create 3 sessioni di qualifica, nel quale ogni pilota ha la possibilità di far segnare il proprio tempo. Si può partecipare anche ad una singola sessione, indipendentemente se questa sia di lunedi o martedi.
Automaticamente (quindi senza iscrizione) si verrà inseriti nell'elenco dei piloti che correranno la gara di lunedi 14 ottobre che sarà divisa in due griglie da 11 piloti ciascuna.

Per info contattatemi in mp, steam (krusty403) o andate sul sito www.formulasim.com iscrivendovi al sito e al forum col nick usato in gioco :)
E' un campionato aperto a tutti, e non ha importanza se giocate con tastiera, joypad e volante. Ma soprattutto non verrete penalizzati nel caso doveste saltare qualche gara. In ogni caso, quello di stasera è un semplice test event :)

Se volete solamente seguirle, abbiamo aperto i canali di streaming :)

Vi aspettiamo in tanti :D

Link diretto per le iscrizioni (cliccami) (http://www.formulasim.com/2013/10/campionato-f1-ranking-codemasters-yeongam-test-event-2013/)

SPARTANO93
07-10-2013, 13:27
Sì tutto gratuito ;)

Si è una bella comunità gratuita infatti, anzi Supermightyz complimenti alle tue qualifiche di ieri, hai fatto un ottimo tempo ;)
Tutti vicini i primi comunque :)

Su f1 2013 invece ho provato a fare un assetto per slittare meno ma le gomme si consumano in modo esagerato in ogni caso...

PESFAN
07-10-2013, 13:39
Si è una bella comunità gratuita infatti, anzi Supermightyz complimenti alle tue qualifiche di ieri, hai fatto un ottimo tempo ;)
Tutti vicini i primi comunque :)

Su f1 2013 invece ho provato a fare un assetto per slittare meno ma le gomme si consumano in modo esagerato in ogni caso...

Ottimo, vedro di essere presente per un eventuale campionato 2013

vezit
07-10-2013, 15:42
Siamo sicuri che le partenze siano migliorate e che stavolta il gioco non sia troppo easy? Sul tubo ho visto un video dove a Silverstone a livello leggenda e con tutti gli aiuti off un tizio partendo 22esimo alla seconda curva è decimo e alla fine del 5 giro è primo e gira circa 3 sec al giro più veloce rispetto al secondo.

finalsqualo
07-10-2013, 15:43
sapete,tramite modifica del database,rendere gli ai più aggressivi e più inclini a sbagliare durante la corsa?
per attivare la Safety car c'è qualche modo?

grazie

neongio
07-10-2013, 15:44
Siamo sicuri che le partenze siano migliorate e che stavolta il gioco non sia troppo easy? Sul tubo ho visto un video dove a Silverstone a livello leggenda e con tutti gli aiuti off un tizio partendo 22esimo alla seconda curva è decimo e alla fine del 5 giro è primo e gira circa 3 sec al giro più veloce rispetto al secondo.

bha...io ho provato a melbourne partendo ottavo son finito 11mo causa gomme distrutte prime del pit e con difficoltà professionista mi pare (quella prima di leggenda)

Mandest22
07-10-2013, 16:09
:D bellissimo Brands Hatch con la RB9...1 giro 1 minuto...e cmq che bello che è deve essere uno spettacolo correre li....

SPARTANO93
07-10-2013, 16:10

le partenze sono migliorate ma di poco, a melburne ho rifatto la gara con leggenda e aiuti disattivati, partivo 18 alla terza curva ero 8, poi avevo un ottimo passo, solo alla fine gli ultimi 3 giri con le dure(gara 25%) ho finito le gomme e ho subito il sorpasso di grosjean e sutil che era distante 10 secondi mi ha preso all' ultimo giro ma sono riuscito a tenerloi dietro quindi sono arrivato 9 , però secondo me finire le gomme dure in 8 giri mi sembra esagerato...
ah uso la toro rosso :D l' assetto me lo sono fatto da solo in modo da rendere la vettura più stabile sul posteriore :D

Sealea
07-10-2013, 17:32
le partenze sono migliorate ma di poco, a melburne ho rifatto la gara con leggenda e aiuti disattivati, partivo 18 alla terza curva ero 8, poi avevo un ottimo passo, solo alla fine gli ultimi 3 giri con le dure(gara 25%) ho finito le gomme e ho subito il sorpasso di grosjean e sutil che era distante 10 secondi mi ha preso all' ultimo giro ma sono riuscito a tenerloi dietro quindi sono arrivato 9 , però secondo me finire le gomme dure in 8 giri mi sembra esagerato...
ah uso la toro rosso :D l' assetto me lo sono fatto da solo in modo da rendere la vettura più stabile sul posteriore :D

si vabbè nel 2012 giù tutto + kers + miscela grassa e facevi ultimo primo.. fallo adesso e dimmi cosa succede... i miglioramenti ci sono eccome..

poi tutta sta facilità la vedete solo voi.. io a intermedio faccio fatica e arrivo tipo 9 con la toro rosso :asd:
in realtà arriverei molto più avanti ma le gomme durano 1 giro..

X360X
07-10-2013, 18:36
Qualcuno vuole aprire il thread ufficiale?

ricordo che non serve creare per forza chissà quale thread, anche il solo tenerlo un po' aggiornato magari con l'aiuto degli altri utenti.

SPARTANO93
07-10-2013, 18:57
si vabbè nel 2012 giù tutto + kers + miscela grassa e facevi ultimo primo.. fallo adesso e dimmi cosa succede... i miglioramenti ci sono eccome..

poi tutta sta facilità la vedete solo voi.. io a intermedio faccio fatica e arrivo tipo 9 con la toro rosso :asd:
io rifacendo la gara con un assetto mangia gomme sono andato meglio, ti consiglio di farti un setup da te, e dove c' è scritto un valore elevato da più... ma consuma di più le gomme ecco tienilo bassino e ti durano di più, naturalmente devi trovare il giusto compromesso tra consumo e prestazioni :D

keroro.90
07-10-2013, 19:20

il 2012 era piu facile a livello legenda...con un buon assetto sul 2012 si arrivava a podio con la caterham in qualche gara....qui invece si lotta con le marussia....questo per come la vedo io...sarà che devo trovare l'assettto giusto....
voi che assetti usate?....a me sembra non ci sia grandi differenza tra uno e l'altro...tutti piu o meno simili come prestazioni...

keroro.90
07-10-2013, 19:21
in australia la anteriore sx era rossa al max mentre le altre un pò meno...quindi c'è proprio una diversificazione del consumo

si si una leggera differenza c'è...ma tipo nei tilkodromi specie senti le gomme dietro che raspano molto...come sul 2012 in piste da trazione tipo monaco singapore.....ma poi vedi che il consume è piu o meno omogeneo nonostante le rampate..

Nick_7
07-10-2013, 19:40
Acquistato con preorder e in attesa dell'update definitivo del pc devo dire che comunque è un capolavoro :sofico: online molto meglio di ciò che mi aspettavo :)

Sealea
07-10-2013, 21:33
Niente non riesco. In china le gomme al 5 giro rosse pure e le dure 8 giri da buttare su 14 giri di gara. Mancava 1 giro e sono arrivato ultimo perché ho girato 1 minuto più lento perché pareva di essere sul bagnato Non c'è verso, metterò dilettante (non sono esperto ma tra il 2011 e il 2012 ho più di 100 ore di gioco a professionista).

keroro.90
07-10-2013, 21:39
Niente non riesco. In china le gomme al 5 giro rosse pure e le dure 8 giri da buttare su 14 giri di gara. Mancava 1 giro e sono arrivato ultimo perché ho girato 1 minuto più lento perché pareva di essere sul bagnato Non c'è verso, metterò dilettante (non sono esperto ma tra il 2011 e il 2012 ho più di 100 ore di gioco a professionista).

mi sa che su qualche gp hanno spinto un po troppo l'usura....non voglio pensare di dover guidare come una lumaca per gestirle...

KEVORK
08-10-2013, 07:18
Ciao a tutti, avrei un problema sul mio portatile, ovvero quando vado a diminuire la risoluzione la schermata si rimpicciolisce (compaiono le bande nere ai lati), invece di rimanere a schermo pieno. Anche voi avete lo stesso problema e/o sapete come posso risolverlo? Grazie :D

gianfranco.59
08-10-2013, 09:29
Ciao a tutti, avrei un problema sul mio portatile, ovvero quando vado a diminuire la risoluzione la schermata si rimpicciolisce (compaiono le bande nere ai lati), invece di rimanere a schermo pieno. Anche voi avete lo stesso problema e/o sapete come posso risolverlo? Grazie :D

devi andare nel menu la mia F1/opzioni video e impostare risoluzione e assetto anche lì

tinio
08-10-2013, 10:56

ok fatto funzionare .... dato che è la mia prima esperienza con un volante , non capisco cosa dovrei toccare come parametri ....

in poche parole mi sembra troppo sensibile il volante , lo vorrei meno sensibile nelle curve ecc ...

Su cosa dovrei lavorare come parametri ?

C'è una guida ? grazie!!

neongio
08-10-2013, 11:04
ok fatto funzionare .... dato che è la mia prima esperienza con un volante , non capisco cosa dovrei toccare come parametri ....

in poche parole mi sembra troppo sensibile il volante , lo vorrei meno sensibile nelle curve ecc ...

Su cosa dovrei lavorare come parametri ?

C'è una guida ? grazie!!

ora sono in ufficio e non ricordo la voce, prova la saturazione e la linearità

tinio
08-10-2013, 11:06
ora sono in ufficio e non ricordo la voce, prova la saturazione e la linearità

ma devo aumentarle ?

neongio
08-10-2013, 11:11
ma devo aumentarle ?

bho...prova

SPARTANO93
08-10-2013, 11:29
ma devo aumentarle ?

Devi aumentare la linearità

Demianz
08-10-2013, 14:05
Ho appena fatto una gara in malesia al 25% (14 giri), gli ultimi 2 giri mi pareva di guidare sul ghiaccio, possibile che la mescola più dura non regga 5-6 giri e poi inizi a perdere sensibilmente di aderenza? Eppure gli assetti non erano particolarmente aggressivi sulle gomme. In una gara al 100% avrei dovuto fare 6 pitstop?

neongio
08-10-2013, 14:08
Ho appena fatto una gara in malesia al 25% (14 giri), gli ultimi 2 giri mi pareva di guidare sul ghiaccio, possibile che la mescola più dura non regga 5-6 giri e poi inizi a perdere sensibilmente di aderenza? Eppure gli assetti non erano particolarmente aggressivi sulle gomme. In una gara al 100% avrei dovuto fare 6 pitstop?

in una gara al 100% la durata è proporzionale quindi avresti fatto più o meno gli stessi pit
il problema del degrado è cmq serio e se ne parla molto sul forum ufficiale

mircocatta
08-10-2013, 14:16

5-6 giri al 25% sono circa 20-24 giri in una gara al 100%, esattamente quello che accade nella realtà per la versione dura delle gomme portate in pista
per le morbide ne fai circa la metà

neongio
08-10-2013, 14:19
5-6 giri al 25% sono circa 20-24 giri in una gara al 100%, esattamente quello che accade nella realtà per la versione dura delle gomme portate in pista

si è vero, resta cmq il fatto che il degrado sia troppo accentuato anche perchè altrimenti per salvaguardare le gomme dovresti girare molto lentamente

neongio
08-10-2013, 14:57
per i mod: potete trasformare il thread in ufficiale?
è stato già chiesto da me segnalando il thread alcuni giorni fa (e ora lo rifaccio)

X360X
08-10-2013, 15:28
per i mod: potete trasformare il thread in ufficiale?
è stato già chiesto da me segnalando il thread alcuni giorni fa (e ora lo rifaccio)

secondo me è meglio un thread nuovo, così quando uno lo apre si trova solo post a gioco uscito e non tutti i post ormai inutili fatti nei mesi precedenti.
poi posso sempre ufficializzare questo, vedi tu.

neongio
08-10-2013, 15:32
secondo me è meglio un thread nuovo, così quando uno lo apre si trova solo post a gioco uscito e non tutti i post ormai inutili fatti nei mesi precedenti.
poi posso sempre ufficializzare questo, vedi tu.

meglio se trasformi questo qui grazie mille

keroro.90
08-10-2013, 15:33

Ma il consumo è tornato a scalarsi come sul 2011?...o è rimasto che non varia con la durata come sul 2012??

neongio
08-10-2013, 15:50
Ma il consumo è tornato a scalarsi come sul 2011?...o è rimasto che non varia con la durata come sul 2012??

dovrei provare ma fino a giovedì non avrò adsl nel pc...che palle

Sealea
08-10-2013, 16:16

Mmmmmm si effettivamente i piloti il giro prima di entrare ai box girano 10/15 secondi più lenti :muro:

Demianz
08-10-2013, 16:45
in una gara al 100% la durata è proporzionale quindi avresti fatto più o meno gli stessi pit
il problema del degrado è cmq serio e se ne parla molto sul forum ufficiale

Si ecco avevo il sospetto, comunque se fosse così sarebbe giusto, il problema è che ho girato 5 giri su 14 in condizioni penose, mentre l'IA andava sempre costante senza alcun problema e con un solo pitstop. Andrebbe bene se anche loro avessero bisogno di 2 pit, visto che migliorerebbe il gioco dal punto di vista strategico, soprattutto sulle gare da 50/100%.

keroro.90
08-10-2013, 21:42
dovrei provare ma fino a giovedì non avrò adsl nel pc...che palle

adesso provo....sono curioso di vedere se si è tornati al vecchio metodo o a quello presente su f1 2012...

keroro.90
08-10-2013, 23:16
Si a quanto pare le gomme sono scalate....su distanze lunghe durano di piu...cosa che era stata tolta nel 2012 dove erano indipendenti dalla durata gara....quindi probabilmente è per quello che è difficile finire una gara al 25% con un pit....
Comunque a imola l'IA è scadente con le macchine 2013...:D :D :D

mirkovic26888
10-10-2013, 09:06
Ciao a tutti! Se volete gareggiare a F1 online fate un salto in www.formulasim.com ... Lunedì e mercoledì qualifiche, il lunedì successivo si farà la gara :read: Ovviamente il tutto è gratuito. PS: è in sviluppo/testing anche una sezione di streaming, ma il tutto dipende da come sarà fluido l'online (la preghierina è rivolta a Codemasters)..

Ovviamente seguiamo da vicino anche altri giochi di guida (Assetto Corse, Project Cars), ed in generale troverete nella community anche appassionati di GDR, FPS, Strategici, etc..

Regola n.1: rispetto
Regola n.2: divertirsi
Regola n.3: tirare al massimo, il livello è il migliore in circolazione, e si può imparare davvero tanto. :Prrr:

Per chi è interessato al nostro campionato, è sufficiente iscriversi al sito, presentarsi nel forum, e contattare in Steam i membri dello staff: krusty403, mirkovic_ita, gualp, dalhil e gaiserdelzo91 . Vi guideremo passo dopo passo a tutto il resto (in meno di 10 minuti si riesce ad essere realmente operativi, garantisco io).:cincin:

PESFAN
10-10-2013, 10:04
Una cosa che mi piace rispetto a f1 2012 è la possibilità di salvare la partita a gp in corso, importate per la carriera con gara al 100%.

Pero spero che con una patch risolvano il problema dell'eccessivo degrado delle gomme

TonyVe
10-10-2013, 10:30
IA di emme.

Ogni volta che tento di trovare il setup corretto e parto, dopo il giro di lancio, mi ritrovo sempre qualcuno che rallenta a minchia in traiettoria, ma perché li fanno rallentare sempre in prossimità di curve dove non puoi uscire dai binari?

Mamma mia che irrealtà.

compiler
10-10-2013, 10:56
Salve, prime impressioni di F1 2013 in offline. L'online l'ho provato solo una volta dove ho riscontrato parecchio lag causa forse la mia chiavetta internet.

F1 2013 secondo me migliora su tutti gli aspetti rispetto ai suoi predecessori.
Il feeling della vettura è aumentato grazie all'inserimento in curva più preciso e senza sottosterzo. Risulta cmq più facile trovare il limite sui vari circuiti, anche senza aiuti.
Per chi usa il volante come nel mio caso, è indispensabile settare la linearità dello sterzo al 70%.
L'AI è migliorata risultando più veloce nelle partenze in gara e più aggressiva nei sorpassi. Non ho riscontrato invece tamponamenti ingiustificati da parte dell'AI come si è già detto.
La difficoltà invece andrebbe calibrata meglio in quanto gioco già in modalità Leggenda riuscendo in qualifica a stare davanti a tutti di qualche decimo con la ferrari e senza aiuti. Per esempio a Monaco in Q3 giro in 1:13.0xx con miscela in elevata utilizzando il setup predefinito!
Capitolo a parte è purtroppo la gara: Se la gara è al 100% dei giri quindi col carico benzina al massimo, l'AI viaggia correttamente all'inizio in 1:20.*** e verso la fine in 1:15.***. Se la gara è al 25/50% o 3/5 giri l'AI inizia a volare viaggiando sotto i tempi di qualifica!! :muro:

Speriamo in un tools che permetta di calibrare a piacimento l'AI in gara e in qualifica, per l'offline. Purtroppo con F1 2013 rispetto ai precedenti F1 201x, modificando il database.bin con l'EGO Editor, anche nuova versione, non cambia la velocità dell'AI modificando i vari valori, causa la presenza di altri file esterni xml, che regolano l'AI. Ho trovato per ora solo riscontro modificando l'usura dei pneumatici e consumo del carburante agendo sul file database.bin :rolleyes:

supermightyz
10-10-2013, 11:45
visuale interna bella: :)

http://www.youtube.com/watch?v=gfRWH6ZQIyA

TonyVe
10-10-2013, 12:34
@supermightyz

Scusa ma per superarli così...sei partito con due giri di ritardo e dai box?
Negli ultimi 4 giri fai fuori tutti, prima eri a prendere un caffè?

neongio
10-10-2013, 12:43
@supermightyz

bha..non ti seguo...

PESFAN
10-10-2013, 13:01
@supermightyz

Magari ha avuto un incidente o ha dovuto cambiare le gomme facendo un pit stop in piu!

supermightyz
10-10-2013, 13:31
@supermightyz

Può essere ma non saprei...quando ho avuto i comandi del gioco ero già in quella posizione :O

Krusty93
10-10-2013, 14:06
Una cosa che mi piace rispetto a f1 2012 è la possibilità di salvare la partita a gp in corso, importate per la carriera con gara al 100%.

Pero spero che con una patch risolvano il problema dell'eccessivo degrado delle gomme

l'usura è verosimile alla realtà. Ecco perche gli appassionati di f1, oltre che i piloti, si lamentano di queste gomme che si degradano ancora prima do finire un giro fi qualifica (quindi 3km circa)

Sealea
10-10-2013, 14:46
l'usura è verosimile alla realtà. Ecco perche gli appassionati di f1, oltre che i piloti, si lamentano di queste gomme che si degradano ancora prima do finire un giro fi qualifica (quindi 3km circa)

no non è verosimile per niente...

come ho già detto non mi pare che il giro prima di entrare ai box i piloti non stiano più in pista ne tanto meno perdano 10 secondi in un giro.. l'usura è chiaramente esagerata (difficilmente finisco la gara al 25% con una sosta.. con la ovvia conseguenza di arrivare ultimo o quasi).

Krusty93
10-10-2013, 15:03

come ho già detto non mi pare che il giro prima di entrare ai box i piloti non stiano più in pista ne tanto meno perdano 10 secondi in un giro.. l'usura è chiaramente esagerata (difficilmente finisco la gara al 25% con una sosta.. con la ovvia conseguenza di arrivare ultimo o quasi).

Cina 2012: Raikkonen perde 12 posizioni in 2 giri.
Corea 2013: Hamilton ritarda l'entrata ai box di 4 giri, e in quei 4 giri perde da 4 a 5 secondi
Non andiamo OT però

Sealea
10-10-2013, 18:16
Cina 2012: Raikkonen perde 12 posizioni in 2 giri.
Corea 2013: Hamilton ritarda l'entrata ai box di 4 giri, e in quei 4 giri perde da 4 a 5 secondi
Non andiamo OT però

ok, 2 casi in due anni.. io con la toro rosso lo faccio ogni gara :stordita: e poi mi starebbe bene se succedesse anche agli altri.. loro invece vanno a palla dal primo all'ultimo giro :rolleyes:

keroro.90
10-10-2013, 18:18

è giusto cosi.....ovvero è il consumo basso dell'IA anomale per i tempi che fanno....su gare al 25% le gomme sono scalate.....non è come in f1 2012....se con le supersoft dovresti fare 7/8 giri nella realtà li ti avvicini....ne fai 3/4....

xP4Kix
10-10-2013, 19:27
ciao a tutti,

volevo chiedervi ma a voi il suono dei downshifs è così?
vi posto un video per farvi sentire:

http://www.youtube.com/watch?v=rb9bj_aK0lo

nel gioco non è così il sound.

keroro.90
10-10-2013, 19:37
ciao a tutti,

volevo chiedervi ma a voi il suono dei downshifs è così?
vi posto un video per farvi sentire:

http://www.youtube.com/watch?v=rb9bj_aK0lo

nel gioco non è così il sound.

no con il cambio automatico è simile a quello del 2010...credo che lui stia usando il cambio manuale per quello è cosi...

xP4Kix
10-10-2013, 19:57
no con il cambio automatico è simile a quello del 2010...credo che lui stia usando il cambio manuale per quello è cosi...

uso il cambio manuale e non è cosi

Krusty93
10-10-2013, 21:02
ok, 2 casi in due anni.. io con la toro rosso lo faccio ogni gara :stordita: e poi mi starebbe bene se succedesse anche agli altri.. loro invece vanno a palla dal primo all'ultimo giro :rolleyes:

Veramente succede in tutte le gare, ma va be :rolleyes:

Comunque ieri ho acquistato il gioco, speravo che avessero migliorato il single e invece...

Inizio con la Toro Rosso, butto li un setup a Melbourne: qualifiche ottavo, gara terzo dalla curva 3 fino alla fine :fagiano: difficoltà leggenda senza aiuti. L'IA non è veloce, stacca prestissimo in curva, non si sa difendere e tantomeno attaccare. E stendiamo un velo pietoso alla partenza.... In 4 anni ancora non hanno risolto uno di questi problemi (almeno per la velocità non ci vuole molto)

sommo89
11-10-2013, 08:23
ciao a tutti ragazzi ho appena acquistato questo gioco ma ho un grosso problema....premetto che attualmente non ho soldini per prendere un volante decente..quindi mi ritrovo a giocare con il pad della 360 e come in f1 2012 ho impostato le impostazioni personalizzate per controllare la linearità dello sterzo saturazione ecc....solo che la macchina in uscita dalle curve lente(sono al test dei giovani piloti) pattina facendomi perdere dei secondi( ho provato una pista come il canada e questo problema lo percepisco meno se non nella curva a gomito)...sembra che il problema si presenti nel momento in cui a ruote ancora sterzate do gas...sapete come impostare al meglio il pad per "regolare"(sempre dal gioco) il grill dell'acceleratore di modo che sia più facile da gestire e non dia pattinamento alla minima pressone??

neongio
11-10-2013, 09:18
Veramente succede in tutte le gare, ma va be :rolleyes:

Comunque ieri ho acquistato il gioco, speravo che avessero migliorato il single e invece...

Inizio con la Toro Rosso, butto li un setup a Melbourne: qualifiche ottavo, gara terzo dalla curva 3 fino alla fine :fagiano: difficoltà leggenda senza aiuti. L'IA non è veloce, stacca prestissimo in curva, non si sa difendere e tantomeno attaccare. E stendiamo un velo pietoso alla partenza.... In 4 anni ancora non hanno risolto uno di questi problemi (almeno per la velocità non ci vuole molto)

il tuo giudizio mi pare un pò troppo da giocatore pro...io già a professionista mi trovo in difficoltà
in partenza io non guadagno posizioni se non buttandomi in curva...tu in partenza acceleri al max? in un caso son stato anche superato da altre alto che erano dietro

Demianz
11-10-2013, 09:48
ciao a tutti ragazzi ho appena acquistato questo gioco ma ho un grosso problema....premetto che attualmente non ho soldini per prendere un volante decente..quindi mi ritrovo a giocare con il pad della 360 e come in f1 2012 ho impostato le impostazioni personalizzate per controllare la linearità dello sterzo saturazione ecc....solo che la macchina in uscita dalle curve lente(sono al test dei giovani piloti) pattina facendomi perdere dei secondi( ho provato una pista come il canada e questo problema lo percepisco meno se non nella curva a gomito)...sembra che il problema si presenti nel momento in cui a ruote ancora sterzate do gas...sapete come impostare al meglio il pad per "regolare"(sempre dal gioco) il grill dell'acceleratore di modo che sia più facile da gestire e non dia pattinamento alla minima pressone??

Capita a tutti, anche io uso il pad xbox360, come lo usano altri con ottimi risultati in termini di tempi. Per pattinare meno devi riuscire a dosare l'accelerazione, se non ci riesci, o non lo ritieni sufficiente, l'unica altra possibilità è attivare il controllo di trazione.

keroro.90
11-10-2013, 10:28
il tuo giudizio mi pare un pò troppo da giocatore pro...io già a professionista mi trovo in difficoltà
in partenza io non guadagno posizioni se non buttandomi in curva...tu in partenza acceleri al max? in un caso son stato anche superato da altre alto che erano dietro

concordo anche io.....la partenza è migliorata molto e puo capitare che vetture dietro ti passino in partenza....

Krusty93
11-10-2013, 11:03
Assolutamente no! Devi parzializzare, una volta partita l'auto schiacci tutto e nel momento in cui l'auto riacquista la coppia devi mettere la seconda, che va gestita allo stesso modo. E' un giochino che faccio dal 2011, ma nel 2013 è drasticamente cambiato il sistema di partenza e devo ancora imparare bene, ma rimango più o meno come l'IA. Il fatto è che alla seconda (o terza, dipende dai tracciati) curva vai interno, l'IA stacca 100 metri prima e ne sorpassi quanti ne vuoi... Il problema è che stacca SEMPRE troppo presto e se sono in scia tampono sempre, cosi sono costretto a buttarmi sempre all'interno
concordo anche io.....la partenza è migliorata molto e puo capitare che vetture dietro ti passino in partenza....
Come detto sopra, il problema è la seconda/terza curva, in cui se ne sorpassano da 5 a 10

P.S. Sentito della De Villota? :(

neongio
11-10-2013, 11:19
P.S. Sentito della De Villota? :([/QUOTE]

si la sfiga è una brutta bestia...

sommo89
11-10-2013, 11:50
Capita a tutti, anche io uso il pad xbox360, come lo usano altri con ottimi risultati in termini di tempi. Per pattinare meno devi riuscire a dosare l'accelerazione, se non ci riesci, o non lo ritieni sufficiente, l'unica altra possibilità è attivare il controllo di trazione.
Il problema che è gia attivo....volevo impostare la sturazione o altro...tu che impostazioni avanzate(della saturazione zona morta e linearita) use del pad??

Demianz
11-10-2013, 12:55
Il problema che è gia attivo....volevo impostare la sturazione o altro...tu che impostazioni avanzate(della saturazione zona morta e linearita) use del pad??

E' attivo a pieno o a medio?
la linearità al 100%, saturazione freno/acceleratore sul 8% circa, zona morta freno/acceleratore 1%, zona morta sterzo 2,5%

Rev_X
11-10-2013, 13:05
Dare "Gas a ruote sterzate" (specialmente se in una curva lenta) è tassativamente "vietato".
E normale che pattini, specialmete se non stai usando gli aiuti elettronici..
Una buona tecnica di guida sarebbe quella di "parzializzare" il gas in curva (quel tanto che basta per accompagnare la monoposto) ed aumentarlo nel frattempo che riporti lo sterzo in posizione centrale.
Nel caso tu con il controller avessi delle difficoltà (comprensibili) puoi comunque ricorrere al controllo di trazione, che ti darà sicuramente più margine di errore.

sommo89
11-10-2013, 13:37
E' attivo a pieno o a medio?
la linearità al 100%, saturazione freno/acceleratore sul 8% circa, zona morta freno/acceleratore 1%, zona morta sterzo 2,5%

É attivo a pieno....proverò queste impostazioni...io ho linearità 8% saturazione 50% zona morta 25, freno/cceleratore saturazione 0% zona morta 25%

Demianz
11-10-2013, 15:56
errore

Demianz
11-10-2013, 15:57
É attivo a pieno....proverò queste impostazioni...io ho linearità 8% saturazione 50% zona morta 25, freno/cceleratore saturazione 0% zona morta 25%

è troppo alta la zona morta :eek:

io ho sempre giocato senza aiuti, ma con il TC full mi sembra strano che ti slitti tanto.

sommo89
11-10-2013, 17:51
è troppo alta la zona morta :eek:

io ho sempre giocato senza aiuti, ma con il TC full mi sembra strano che ti slitti tanto.

Non slitta moltissimo...accena e poi si stabilizza pattino leggermente...ma forse è un problema mio che do subito tutto il gas all'apice della curva....la linearità a 100% nn è troppo invece??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

tecno789
11-10-2013, 18:43
sto week end lo provo, com'è? meglio del '12?

Sealea
11-10-2013, 21:10
sto week end lo provo, com'è? meglio del '12?

Sicuramente meglio del 2012.. unico problema è il degrado elevato delle gomme...

fluke81
11-10-2013, 21:13
sapete se c'è qualche mod per la t-cam?è troppo bassa

tecno789
11-10-2013, 21:30
Sicuramente meglio del 2012.. unico problema è il degrado elevato delle gomme...

non è conforme alla realtà?

thegamba
12-10-2013, 09:36
C'è un bug nel gioco, se cercate su internet molti utenti lamentano come all'aumentare dei fps diminuiscano i tempi.

Ho fatto qualche prova sul mio pc:
- 30fps: 1.50.0
- 40fps: 1.49.5
- 85fps: 1.48.7 <-- senza limitazioni
- 170fps: 1.47.5

La cosa buona è che ci stanno già lavorando, ma che nel frattempo chi gioca online deve aspettare la patch. Che è in arrivo, però.

http://www.everyeye.it/pc/notizia/f1-2013-codemasters-indaga-su-un-bug_172294
http://community.codemasters.com/t5/F1-2013-Technical-Assistance/FPS-Bug-More-FPS-Faster/td-p/369120
http://abload.de/img/f1_20132013-10-0717-2ttsl9.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=vMEoEcpTndA
http://www.youtube.com/watch?v=iIWtgZ8bgX4&feature=youtu.be
Grazie ad Angeledevils e a Morpheus_999 per i link.

Nessun allarmismo in qualsiasi caso, siamo di fronte ad un bug paragonabile a quello dei salvataggi di f1 2012 che, ricordo, è stato risolto non appena è stato scoperto.

Torno nell'oblio, buona giornata a tutti.

Sealea
12-10-2013, 10:14
non è conforme alla realtà?

potrebbe anche essere (anche se per me non lo è).. ma non è perché nella realtà scoppiavano gomme in continuazione, allora deve succedere anche nel gioco (e non succede, è solo un esempio).. il problema dell'usura delle gomme è che affligge solo te come pilota.. gli altri volano sempre.. infatti ho accantonato il gioco perché finisco ultimo tutte le gare e mi sono rotto..

C'è un bug nel gioco, se cercate su internet molti utenti lamentano come all'aumentare dei fps diminuiscano i tempi.

Ho fatto qualche prova sul mio pc:
- 30fps: 1.50.0
- 40fps: 1.49.5
- 85fps: 1.48.7 <-- senza limitazioni
- 170fps: 1.47.5

La cosa buona è che ci stanno già lavorando, ma che nel frattempo chi gioca online deve aspettare la patch. Che è in arrivo, però.

http://www.everyeye.it/pc/notizia/f1-2013-codemasters-indaga-su-un-bug_172294
http://community.codemasters.com/t5/F1-2013-Technical-Assistance/FPS-Bug-More-FPS-Faster/td-p/369120
http://abload.de/img/f1_20132013-10-0717-2ttsl9.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=vMEoEcpTndA
http://www.youtube.com/watch?v=iIWtgZ8bgX4&feature=youtu.be
Grazie ad Angeledevils e a Morpheus_999 per i link.

Nessun allarmismo in qualsiasi caso, siamo di fronte ad un bug paragonabile a quello dei salvataggi di f1 2012 che, ricordo, è stato risolto non appena è stato scoperto.

Torno nell'oblio, buona giornata a tutti.

ma fammi capire.. come li hanno misurati quei tempi? non credo che esista qualcuno tanto bravo da fare 4 giri tutti uguali al millimetro e poi dare la colpa ai frame :asd:

thegamba
12-10-2013, 10:28
potrebbe anche essere (anche se per me non lo è).. ma non è perché nella realtà scoppiavano gomme in continuazione, allora deve succedere anche nel gioco (e non succede, è solo un esempio).. il problema dell'usura delle gomme è che affligge solo te come pilota.. gli altri volano sempre.. infatti ho accantonato il gioco perché finisco ultimo tutte le gare e mi sono rotto..

ma fammi capire.. come li hanno misurati quei tempi? non credo che esista qualcuno tanto bravo da fare 4 giri tutti uguali al millimetro e poi dare la colpa ai frame :asd:

No, se spingevo con 30fps facevo quei tempi, se spingevo con gli 85 ne facevo un altro. Tempi uguali millesimo non li faccio neppure io, ma ci possono ballare al messimo 1-2 decimi:) La semplicità con cui facevo 1.47.*** e le difficoltà che avevo per fare 1.50.*** in effetti non potrei dimostarle, mi piacerebbe fare un video ai due e fare un confronto... Se ho tempo nel pomeriggio lo faccio e poi ve lo carico su youtube:)

Difficile rendere l'idea, prova a installare rivatuner e ad applicare le varie limitazioni del caso, sicuramente la sensazione rende decisamente meglio dei 4 tempi che ho postato io (giustamente contestabili, come dici tu:))

Sealea
12-10-2013, 10:55
No, se spingevo con 30fps facevo quei tempi, se spingevo con gli 85 ne facevo un altro. Tempi uguali millesimo non li faccio neppure io, ma ci possono ballare al messimo 1-2 decimi:) La semplicità con cui facevo 1.47.*** e le difficoltà che avevo per fare 1.50.*** in effetti non potrei dimostarle, mi piacerebbe fare un video ai due e fare un confronto... Se ho tempo nel pomeriggio lo faccio e poi ve lo carico su youtube:)

Difficile rendere l'idea, prova a installare rivatuner e ad applicare le varie limitazioni del caso, sicuramente la sensazione rende decisamente meglio dei 4 tempi che ho postato io (giustamente contestabili, come dici tu:))

ma gli avversari come si comportano? cioè.. loro su che framerate viaggiano? :sofico:

perché io gioco a 120fps e faccio sempre fatica :-S

supermightyz
12-10-2013, 11:34
ma gli avversari come si comportano? cioè.. loro su che framerate viaggiano? :sofico:

Personalmente ho sempre tenuto il vsync attivo su ogni gioco col quale ho giocato anzi è requisito necessario giocare col vsync pena stuttering da paura.

Sinceramente rimuovere il vsync per aumentare fps per sfruttare bug del gioco o limitare fps o qualsiasi altro metodo per aumentare le proprie(scarse? :sofico: ) prestazioni mi pare di una buffonata incredibile oltre che di un'immaturità notevole!

Se si vuole vincere facile basta giocare offline e mettersi tutti gli aiuti del gioco e l'IA su novellino non serve certo rompersi con l'online a cercare ogni trucco possibile! :doh:

Sarà che non sono più un ragazzino ma certe cose mi lasciano molto perplesso...:mbe:

Di sicuro su http://racingworldonline.it/ l'organizzazione farà di tutto per escludere totalmente i giocatori che fanno ricorso a pratiche extra gioco per aumentare la propria competitività...

A tal proposito faccio presente a chi è interessato a giocare in modo pulito che stanno per iniziare i test event. Visitare il sito sopraindicato per maggiori informazioni ;)

Sealea
12-10-2013, 11:41
Personalmente ho sempre tenuto il vsync attivo su ogni gioco col quale ho giocato anzi è requisito necessario giocare col vsync pena stuttering da paura.

Sinceramente rimuovere il vsync per aumentare fps per sfruttare bug del gioco o limitare fps o qualsiasi altro metodo per aumentare le proprie(scarse? :sofico: ) prestazioni mi pare di una buffonata incredibile oltre che di un'immaturità notevole!

Se si vuole vincere facile basta giocare offline e mettersi tutti gli aiuti del gioco e l'IA su novellino non serve certo rompersi con l'online a cercare ogni trucco possibile! :doh:

Sarà che non sono più un ragazzino ma certe cose mi lasciano molto perplesso...:mbe:

Di sicuro su http://racingworldonline.it/ l'organizzazione farà di tutto per escludere totalmente i giocatori che fanno ricorso a pratiche extra gioco per aumentare la propria competitività...

A tal proposito faccio presente a chi è interessato a giocare in modo pulito che stanno per iniziare i test event. Visitare il sito sopraindicato per maggiori informazioni ;)

a parte il fatto che ho un monitor 120hz e gioco anch'io NECESSARIAMENTE con vysinc, poi parlavo del single player.. l'online non mi interessa!

thegamba
12-10-2013, 11:53

Offline non è un problema, è invece un problema giocare online... Se gioco contro gente che fa 30fps, e che su f1 2012 me le suonava, e giro 1-2 sec al giro più forte è ovvio che il problema si pone:boh: Francamente quando me l'han detto ero scettico pure io, ma ho voluto fare qualche esperimento con rivatuner prima di dire la mia e prima di farmi un'idea del difetto (sempre se difetto c'era).

I risultati sono quelli che ho postato, ma potete ripeterli, correte nelle stesse identiche condizioni (no setup, no kers, no drs, stessa macchina) e fate 3-4 giri per ogni framerate;)

E' ovvio che i risultati che vi ho proposto potrebbero non essere veri in assoluto, sarebbe bello avere qualche altro riscontro, se avete 10 minuti da buttare via provate.

Detto questo, che può essere condiviso o meno (e questo fa parte della discussione di un forum), non riesco a capire perchè fare sarcasmo sul mio post... Va beh, non vi disturbo oltre:) Buona continuazione

Sealea
12-10-2013, 11:56
Offline non è un problema, è invece un problema giocare online... Se gioco contro gente che fa 30fps, e che su f1 2012 me le suonava, e giro 1-2 sec al giro più forte è ovvio che il problema si pone:boh: Francamente quando me l'han detto ero scettico pure io, ma ho voluto fare qualche esperimento con rivatuner prima di dire la mia e prima di farmi un'idea del difetto (sempre se difetto c'era).

I risultati sono quelli che ho postato, ma potete ripeterli, correte nelle stesse identiche condizioni (no setup, no kers, no drs, stessa macchina) e fate 3-4 giri per ogni framerate;)

E' ovvio che i risultati che vi ho proposto potrebbero non essere veri in assoluto, sarebbe bello avere qualche altro riscontro, se avete 10 minuti da buttare via provate.

Detto questo, che può essere condiviso o meno (e questo fa parte della discussione di un forum), non riesco a capire perchè fare sarcasmo sul mio post... Va beh, non vi disturbo oltre:) Buona continuazione

nono non era sarcasmo assolutamente :)

era una cosa seria detta tramite una battuta.. rivolta al single però!

thegamba
12-10-2013, 11:59
nono non era sarcasmo assolutamente :)

era una cosa seria detta tramite una battuta.. rivolta al single però!

NP;) in single il problema non dovrebbe porsi:) Non è facile giocare contro l'ai, raramente riesco a tenere il ritmo del computer.

Cmq se hai tempo e voglia, prova anche tu a fare quell'esperimento:)

gianfranco.59
12-10-2013, 16:11

è assolutamente tutto vero e certificato anche dagli sviluppatori, che su twitter hanno comunicato che sono al corrente del problema, ora quindi speriamo sistemino con una patch al più presto.
L'ho verificato anche io stammattina, sono sceso in pista a Yeongam in prova a tempo e senza troppo sforzo e in pochi giri ho abbassato il mio tempo di 1 secondo e 4 decimi circa togliendo il cap agli FPS che avevo impostato da MSI afterburner.

Tolta una percentuale minima di giocatori che lo fanno apposta, siamo alle solite con le incertezze di questo gioco e con gli errori marchiani degli sviluppatori che rovinano l'esperienza online.

Poi purtroppo non mancano mai quelli che all'uscita di ogni nuovo capitolo di F1 come al solito danno lezioni a destra e a manca e magari sono anch'essi avvantaggiati, consapevoli o no, da vari bug (quello del consumo benzina in gara va avanti dal 2010, ci sono volanti che hanno problemi più marcati rispetto ad altri, i pad nel 2012 avevano vantaggi pesanti rispetto ai volanti, nel 2013 ancora non abbiamo dati certi ecc).

Questo gioco va preso per quello che è, per divertirsi in compagnia stando ovviamente attenti a non farsi prendere in giro dai furbetti che non mancano mai e tenendo "calmini" il loro opposto, di pari dannosità: quelle che noi chiamiamo "le comari", che per vari opportunismi gettano fango sugli altri senza prove.

PESFAN
12-10-2013, 16:11
Ho fatto una gara al 100% con IA esperto e ci sono diverse cose che sencondo me non vanno.

1 E' stata migliorata la partenza vera è propria ma, come diceva krusty, alla seconda e terza curava, se vicine, si guadagna molto.

2. L'usura delle gomme è un problema. Magari è come la realtà, ma lo è solo per te, gli altri non hanno problemi. Per completare la gara ho fatto 1 pit stop in piu della strategia che era prevista e quando mancavano 2-3 giri al pit stop non potevo tanto spingere, perdendo un po di tempo.

3 L'IA non fa mai un sorpasso. Io ero rallentato dall'usura delle mie gomme dure, dietro di me prima Button poi massa con le morbide e DRS non sono riusciti a sorpassarmi, cosa un po assurda non tanto per massa :D .

Comunque il problema principale sono le gomme, per completare la gara ogni volta devo fare un pit stop in piu.

Gp Australia con la Lotus.

Ps per completare la gara mi sono quasi spezzato la schiena :), la mia postazione è una sdraio stile lido mare :) (comunque meglio della sedia con cui giocavo prima) con DFGT

supermightyz
12-10-2013, 17:11
Una cosa molto negativa del bug degli fps è che funziona anche nel modo contrario: chi ha ha un hardware che non gli permette di raggiungere i canonici 60fps risulta svantaggiato :( .

Quindi in questo momento le gare online sono completamente impari...

PESFAN
12-10-2013, 17:15
Una cosa molto negativa del bug degli fps è che funziona anche nel modo contrario: chi ha ha un hardware che non gli permette di raggiungere i canonici 60fps risulta svantaggiato :( .

Quindi in questo momento le gare online sono completamente impari...

Non mi sono mai interessato a questa cosa degli FPS,
Nella gara che ho fatto erano costantemente a 30.
Senza considerare il bug, in condizioni normali, quanto dovrebbero essere per giocare in modo ottimale?

thegamba
12-10-2013, 17:26
Senza considerare il bug, in condizioni normali, quanto dovrebbero essere per giocare in modo ottimale?

Dipende dalla frequenza del tuo monitor, diciamo 60 con vsync abilitato e 70-80 senza:boh: Poi dipende dai dettagli, io con tutto al minimo e vsync off arrivo anche oltre i 200:boh:

Cmq io sono abbattuto, il gioco l'ho preso per poter giocare online... Spero che risolvano in tempi brevi, siccome i 50euro che ho dato io a CodeM erano buoni, pretendo che in cambio mi diano un gioco buono. Le premesse come sempre ci sono tutte, ma capite che una cosa del genere è quasi impossibile da spiegare:doh:

Quello che posso dire è: abilitate tutti il vsync, almeno oltre i 60fps non andate. Chi ne fa invece meno di 60 dovrà aspettare la patch, non ci sono altre soluzioni.

supermightyz
12-10-2013, 17:28

E' difficile da quantificare in maniera assoluta...In linea di massima puoi tenere per buoni gli esempi portati da gamba :)

supermightyz
12-10-2013, 17:29
Dipende dalla frequenza del tuo monitor, diciamo 60 con vsync abilitato e 70-80 senza:boh: Poi dipende dai dettagli, io con tutto al minimo e vsync off arrivo anche oltre i 200:boh:

Cmq io sono abbattuto, il gioco l'ho preso per poter giocare online... Spero che risolvano in tempi brevi, siccome i 50euro che ho dato io a CodeM erano buoni, pretendo che in cambio mi diano un gioco buono. Le premesse come sempre ci sono tutte, ma capite che una cosa del genere è quasi impossibile da spiegare:doh:

E' alcuni di noi glieli abbiamo dati anche prima mannaggia :muro: .

thegamba
12-10-2013, 18:10
http://www.gamesource.it/news/29128-f1-2013-bug-fa-aumentare-velocita-vetture-se-si-hanno-maggiori-fps

Angeledevils mi ha appena passato questo link, il bug quindi colpisce anche le modalità offline.

Demianz
12-10-2013, 19:25
Bhe Supermightyz di sicuro su questo sito http://racingworldonline.it/ utilizzando Tunngle per giocare online non penso proprio che riuscirete a tenere sott'occhio i cheat della gente.... in parole povere la gente con Tunngle può fare quel che casso vuole.

In base a cosa affermi questo? Il gioco non presenta anticheat, ne nella versione online, ne nella versione rete locale (o meglio, hanno lo stesso tipo di protezione). Quindi non capisco dove sia il problema.

supermightyz
12-10-2013, 20:00
In base a cosa affermi questo? Il gioco non presenta anticheat, ne nella versione online, ne nella versione rete locale (o meglio, hanno lo stesso tipo di protezione). Quindi non capisco dove sia il problema.

Infatti i cheaters fanno quello che vogliono anche su steam...e lo hanno fatto visto anche i tempi assurdi nel TT delle passate edizioni.

Ad un certo punto non resta che "fidarsi" della buonafede dei giocatori online; l'alternativa è quella di giocare offline.(Questo credo valga per tutti i giochi non solo F1 della CM)

SPARTANO93
12-10-2013, 21:18
supermightyZ non è un bug degli fps, tipo in full hd con e senza vsync 60 fps contro 150 stessi tempi!
mentre risoluzione 800x600 180fps tolgo 1 secondo e mezzo provato ora!
quindi il problema è la risoluzione e forse anche i dettagli ma penso solamente la risoluzione, più è bassa più fai veloce le curve.
ifatti all' inizio provavo in full hd senza vsync e dettagli medi e non cambiava nulla, quindi è la risoluzione!!!!!!!!!! adesso non mi immagino per la gara di formulasim di lunedì cosa succederà :(

ovviamente la gente dice che è un bug degli fps perchè diminuendo la risoluzione aumentano gli fps ma quella è solo una conseguenza!

supermightyz
12-10-2013, 22:00
supermightyZ non è un bug degli fps, tipo in full hd con e senza vsync 60 fps contro 150 stessi tempi!
mentre risoluzione 800x600 180fps tolgo 1 secondo e mezzo provato ora!
quindi il problema è la risoluzione e forse anche i dettagli ma penso solamente la risoluzione, più è bassa più fai veloce le curve.
ifatti all' inizio provavo in full hd senza vsync e dettagli medi e non cambiava nulla, quindi è la risoluzione!!!!!!!!!! adesso non mi immagino per la gara di formulasim di lunedì cosa succederà :(

ovviamente la gente dice che è un bug degli fps perchè diminuendo la risoluzione aumentano gli fps ma quella è solo una conseguenza!

Sicuro che sia così? Perchè altri giocatori hanno provato con stessa risoluzione ma vsync sì/nò per avere più fps e i tempi cambiavano di molto....ora provo io a togliere il vsync son curioso vediamo in giappone quanto faccio...metto tutti e due i video per fare il confronto!

SPARTANO93
12-10-2013, 22:16
Sicuro che sia così? Perchè altri giocatori hanno provato con stessa risoluzione ma vsync sì/nò per avere più fps e i tempi cambiavano di molto....ora provo io a togliere il vsync son curioso vediamo in giappone quanto faccio...metto tutti e due i video per fare il confronto!

Guarda io non è che ho provato 100 combinazioni, però ti dico che perlomeno in full HD non varia la velocità al variare degli FPS, poi a dire il vero mi son dimenticato di provare a mettere il vsync con risoluzione 800x600
Magari il bug si presenta solo con particolari combinazioni , ma ti assicuro che non sono solo gli FPS che lo causano perlomeno a me dato che in full HD non mi si presenta il bug

supermightyz
12-10-2013, 22:18

Mi rispondo da solo :sofico:

Non posso fare la prova perchè anche togliendo il vsync guadagno 4/5 fps...:p

Ci vuole una scheda video di altra fascia per fare i confronti bene perlomeno uno che abbia una 7870 o una gtx 660ti....

Demianz
12-10-2013, 22:26

Ci vuole una scheda video di altra fascia per fare i confronti bene perlomeno uno che abbia una 7870 o una gtx 660ti....

il vsync serve solo per non aver problemi quando si superano i 60 fps su monitor a 60 Hz(nella maggior parte dei casi), non dovrebbe influire sugli fps.

Comunque io ho provato con tutto high e vsync NO, Avg: 132.398 - Min: 116 - Max: 147
ho provato con tutto high e vsync SI, Avg: 129.333 - Min: 64 - Max: 148
ho provato con tutto low e risoluzione 800x600 Avg: 205.942 - Min: 172 - Max: 259
ho provato tutto low w risoluzione 1920x1080 Avg: 178.349 - Min: 165 - Max: 199

In tutti i casi facendo 2-3 giri su un circuito che conosco bene, non sono riuscito a trovare differenze di tempi sopra i 3 decimi, cosa che mi porta a diffidare di un possibile cambiamento delle prestazioni per via degli fps. Forse per trovare quel cambiamento di 1 secondo dovrei passare da 200 fps a 30 fps, ma non ho potuto farlo con questo hardware.

SPARTANO93
12-10-2013, 22:32

Neanche mettendo i dettagli a molto bassi e togliendo l'anti aliasing?
Comunque io ho una 7850 ...
Il vsync da quello che so io imposta un limite massimo di FPS a 60 , e io non lo uso perché senza ci sono problemi ma per far scaldare meno la scheda video ... Ho un monitor a 60hz e non ho problemi a 150 FPS

supermightyz
12-10-2013, 22:39
Guarda io non è che ho provato 100 combinazioni, però ti dico che perlomeno in full HD non varia la velocità al variare degli FPS, poi a dire il vero mi son dimenticato di provare a mettere il vsync con risoluzione 800x600
Magari il bug si presenta solo con particolari combinazioni , ma ti assicuro che non sono solo gli FPS che lo causano perlomeno a me dato che in full HD non mi si presenta il bug

A questo punto non resta che aspettare religiosamente la patch risolutiva...:help:

supermightyz
12-10-2013, 22:41
Neanche mettendo i dettagli a molto bassi e togliendo l'anti aliasing?

Quello non l'ho provato...

SPARTANO93
12-10-2013, 22:51
Aspettiamo la patch in pace
Penso che la prossima settimana arrivi :-)

Krusty93
12-10-2013, 23:28
Aspettiamo la patch in pace
Penso che la prossima settimana arrivi :-)

Lo spero anche io.

Per ora non ho fatto test, e dubito che ne faro visto che il problema è stato trovato.

Con la config in firma gioco con dettaglio al max (esclusi alberi) e vsync attivo a 59(60 in realtà) fps fissi (ho un p2270 come monitor, 60hz). Anche se in realtà il vsync l'ho sempre avuto attivo per i video e per lo streaming.

Comunque Steam ha un sistema anti cheat, chiamato VAC (Valve anti cheat) attivo su tutti i giochi. Tunngle non ha un sistema anti cheat, è un dato di fatto (questo per chiudere la discussione precedente con dati oggettivi).

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

crazy_techno
13-10-2013, 00:44
Ragazzi ma per le prove libere hanno lasciato solo le PL3?? Non dovevano mettere anche le altre due sessioni??

thegamba
13-10-2013, 07:57
Comunque Steam ha un sistema anti cheat, chiamato VAC (Valve anti cheat) attivo su tutti i giochi. Tunngle non ha un sistema anti cheat, è un dato di fatto (questo per chiudere la discussione precedente con dati oggettivi).

Ma il VAC non è attivo solo su determinati giochi? Ad esempio su Grid2 non c'è, tant'è che stavano pensando di attivarlo per ridurre i cheattoni online:stordita:

Resta ovviamente il fatto che Tunngle accetta anche eseguibili modificati, forse se riuscissero a sistemare questo aspetto potrebbe diventare una community alternativa a quella di Steam:boh:

danyheart1989
13-10-2013, 09:30
io ho notato una differenza abissale di trazione in accellerazione a 200 frame,mi sa che su questo si guadagna i 2 secondi a giro.
apro e chiudo parentesi,sul forum ufficiale codemaster molti utenti hanno lamentato del fatto che nel 2012 questo guadagno di trazione e di stabilità della vettura si aveva giocando a 30 frame,io al 2012 ho sempre giocato a 120 frame col pad e 60 col g27(perché quest ultimo dopo i 60 frame impazzisce,sarà una coincidenza?)ora ho capito perché qualcuno faceva tempi mostruosi nel 2012...
ho provato a monaco in 5 minuti ho abbassato il tempo di un secondo giocando a 30 frame.
questo bug del 2012 non è mai stato risolto ma lo sapeva poca gente,diciamo che qualkuno era avvantaggiato e non lo sapeva neanke e credo che questo bug del 2013 nn sarà mai risolto...

supermightyz
13-10-2013, 09:33
Ma il VAC non è attivo solo su determinati giochi? Ad esempio su Grid2 non c'è, tant'è che stavano pensando di attivarlo per ridurre i cheattoni online:stordita:

Resta ovviamente il fatto che Tunngle accetta anche eseguibili modificati, forse se riuscissero a sistemare questo aspetto potrebbe diventare una community alternativa a quella di Steam:boh:

Ma....questo VAC è più sulla carta che altro e comunque non impedisce "smanettamenti" vari su impostazioni extra gioco per migliorare le prestazioni....:stordita:

Alla fine le community di fondano sulla fiducia ed il rispetto reciproco fra i giocatori se questi presupposti vengono meno è meglio cambiare.

Una cosa è certa è che steam con F1 2013 è MOLTO peggiorato a livello di lag e disconnessioni che già con F1 2012 ultimamente erano terribili. Quindi di fronte all'alternativa di terminare le gare con steam in 3/4 giocatori ed affidarsi alla roulette russa per terminare la gara è decisamente preferibile usare metodi alternativi...

supermightyz
13-10-2013, 09:44
io ho notato una differenza abissale di trazione in accellerazione a 200 frame,mi sa che su questo si guadagna i 2 secondi a giro.
apro e chiudo parentesi,sul forum ufficiale codemaster molti utenti hanno lamentato del fatto che nel 2012 questo guadagno di trazione e di stabilità della vettura si aveva giocando a 30 frame,io al 2012 ho sempre giocato a 120 frame col pad e 60 col g27(perché quest ultimo dopo i 60 frame impazzisce,sarà una coincidenza?)ora ho capito perché qualcuno faceva tempi mostruosi nel 2012...
ho provato a monaco in 5 minuti ho abbassato il tempo di un secondo giocando a 30 frame.
questo bug del 2012 non è mai stato risolto ma lo sapeva poca gente,diciamo che qualkuno era avvantaggiato e non lo sapeva neanke e credo che questo bug del 2013 nn sarà mai risolto...

Interessante....col 2013 ho provato a togliere il vsync ma guadagno troppi pochi fps per testare questo vantaggio(la 7770 è al limite)..

Dal 2010 fino a questo ultimo 2013 ho sempre giocato a 60fps e vsync attivo sia col volante che col pad e nemmeno ci ho mai pensato a fare esperimenti con altre alternative di risoluzioni o combinazioni strane.

Una cosa è sicura se si parte dal presupposto che online tutti usano qualche trucco non si gioca nemmeno online...

Qua un giro con assetto fatto a suzuka:

http://youtu.be/yCjA8wGqfcE

in alto a sinistra nel video per i più curiosi...

tinio
13-10-2013, 09:49
ciao ragazzi , ma non è possibile fare un campionato del mondo con le auto 2013 ?

trovo solo l'opzione per fare una gara completa ....

nel 2012 si poteva fare ... help , grazie!

danyheart1989
13-10-2013, 10:05
Interessante....col 2013 ho provato a togliere il vsync ma guadagno troppi pochi fps per testare questo vantaggio(la 7770 è al limite)..

Dal 2010 fino a questo ultimo 2013 ho sempre giocato a 60fps e vsync attivo sia col volante che col pad e nemmeno ci ho mai pensato a fare esperimenti con altre alternative di risoluzioni o combinazioni strane.

Una cosa è sicura se si parte dal presupposto che online tutti usano qualche trucco non si gioca nemmeno online...

Qua un giro con assetto fatto a suzuka:

http://youtu.be/yCjA8wGqfcE

in alto a sinistra nel video per i più curiosi...

mah,io credo che la codemaster ha cercato di risolvere il problema di questo bug capovolgendo la situazione,mi spiego meglio.
se con il 2012 dopo 12 patch non hanno risolto il problema,hanno tentato di risolverlo cosi nel 2013 sperando che nessuno se ne accorgersse,invece hanno fatto una cazzata stratosferica xkè basta una 680 per far girare il gioco a 130 frame tutto maxato e quindi il problema è più vistoso.
altro punto di domanda,nel 2011 se non erro il vsinc rimaneva sempre attivato,comprai un monitor a 120 hz e non potevo giocare a 120 xkè rimaneva bloccato a 60 hz(sarà anche questo un caso?)bisognava moificare manualmente il file di configurazione impostazione video dal blocco note per poter giocare a 120 hz fissi,sarà che anke nel 2011 c'era questo problema???
altra cosa stranissima è che con gli ultimi fifa anke li non si puo giocare a 120 hz dopo che tempo fa ricordo che aumentando i frame aumentava la velocità di gioco,e credo che ci sarebbero problemi anke li online giocando a 120hz,io credo che questo non è un problema solo di f1 codemaster ma di tutti i giochi pc,soprattutto online...

Sealea
13-10-2013, 17:29
Catalogna. Parto in pole (intermedio) con la STR. 5 giro, la macchina non sta più in pista. Rientro (al posto dell'ottavo giro programmato) ovviamente ultimo. Giro 13. La macchina non sta più in pista. Rientro e metto le morbide usate ed esco sedicesimo. Vettel mi doppia e mancano 3 giri. A momenti non finisco neanche la gara perché le morbide erano al pelo. Il tutto con settaggi impostati per il massimo risparmio di gomma.
Gli altri ovviamente con una sosta tirano dal primo all'ultimo giro.

Se per voi è giusto così.. bo..

Krusty93
13-10-2013, 17:52
Catalogna. Parto in pole (intermedio) con la STR. 5 giro, la macchina non sta più in pista. Rientro (al posto dell'ottavo giro programmato) ovviamente ultimo. Giro 13. La macchina non sta più in pista. Rientro e metto le morbide usate ed esco sedicesimo. Vettel mi doppia e mancano 3 giri. A momenti non finisco neanche la gara perché le morbide erano al pelo. Il tutto con settaggi impostati per il massimo risparmio di gomma.
Gli altri ovviamente con una sosta tirano dal primo all'ultimo giro.

Se per voi è giusto così.. bo..

Posta un video della tua guida. Imho fai slittare troppo le gomme

Adesso vado in singolo, faccio l'intero weekend di Sepang in streaming e ve lo posto qui (per chi si collegasse ora e volesse seguire lo stream, è disponibile qui (http://www.formulasim.com/live-streaming.html))

fluke81
13-10-2013, 18:38
per me la piu grande novita è il salvataggio in gara, come in gp 4 finalmente mi posso fare le gare al 100%:winner:

Krusty93
13-10-2013, 19:00
Finito, stream registrato disponibile qui (http://www.twitch.tv/krustyita/b/469907842)

Ciò che penso dopo il secondo GP: l'usura è assolutamente in linea con quella reale, va solo gestita. Nel primo stint ho spremuto le gomme al massimo e spesso sbagliavo i punti di frenata e scivolavo (come in curva 1). Nel secondo stint le ho preservate di più e infatti non ho avuti grossi problemi a controllare l'auto.
Capitolo IA: stupida come sempre. Oltre al fatto che l'ho trovata due volte in traettoria in qualifica, in gara ho lasciato spesso varchi e non hanno nemmeno provato ad attaccarmi (uscita curva 2, bastava usare un po' di Kers all'esterno che questi si fermavano e non tentavano nemmeno la staccata in curva 3). Capaci di sorpassare solo con il DRS nei due rettilinei. In alcuni casi potevo chiuderli, ma non l'ho fatto (mi pare su Hamilton). Alla fine del penultimo giro, Massa mi tocca e perdo il controllo: ho dovuto cedere la posizione a Grosjean.

Il tutto con un setup buttato li, mai testato. Per ridurre l'usura penso che basti cambiare gli angoli e il camber, cambiamenti "permessi" visto che in curva era molto stabile. Avevo anche il problema delle sbandate posteriori in alcune curve. Dovrei capire se è cosi o si può risolvere "aggiungendo" ala dietro

Altro punto, il meteo. Nel singolo del 2012 era pesantemente buggato. Avevo scritto un post nel suo thread su come "aggirare" il bug. Qui mi sembra sia tornato a posto (prima del 2012 funzionava), ma vorrei capire se quella pista doveva esser cosi allagata quando sono entrato nelle PL con le gomme d'asciutto, oppure è anch'esso un bug (anche se non dovrebbe visto che l'IA usava le gomme da bagnato, a differenza del 2012). Ma questa cosa la vedrò poi

Sealea
14-10-2013, 11:38
Posta un video della tua guida. Imho fai slittare troppo le gomme

Adesso vado in singolo, faccio l'intero weekend di Sepang in streaming e ve lo posto qui (per chi si collegasse ora e volesse seguire lo stream, è disponibile qui (http://www.formulasim.com/live-streaming.html))

gioco con tcs e abs.. le gomme pattinano leggermente ogni tanto in uscita dalle curve lente ma sto attento a mettere la seconda a bassi giri proprio per evitare il problema.

comunque al momento non ho un piano flat quindi non posso caricare niente..

neongio
14-10-2013, 11:48
qualcuno che sta facendo la carriera al 25% e ha visto la safetycar qualche volta?

tanto per capire con quanta frequenza esce...

Sealea
14-10-2013, 11:53
qualcuno che sta facendo la carriera al 25% e ha visto la safetycar qualche volta?

dopo 4 gp mai.. e di botti ce ne sono..

SPARTANO93
14-10-2013, 11:55

Si mi é uscita alla prima gara massa ha sbattuto contro il muro del rettilineo ed é uscita la safety car per 2 giri...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk

neongio
14-10-2013, 11:58
Si mi é uscita alla prima gara massa ha sbattuto contro il muro del rettilineo ed é uscita la safety car per 2 giri...

hai avuto fortuna perchè ad altri non esce mai...

Krusty93
14-10-2013, 12:36
hai avuto fortuna perchè ad altri non esce mai...

Gia, come nel 2012.
Qualcuno che l'ha vista in azione (single o online) sa se funziona bene o è buggata?

supermightyz
14-10-2013, 15:08
CM ha scritto sul forum ufficiale che ha predo in carico il problema degli FPS...

Fabio50
14-10-2013, 15:58
Se mettete questa mod la Safety Car la fate entrare quando volete voi !

E avete anche l'avvio rapido saltando i video iniziali !

http://f1fastlap.blogspot.it/2013/10/f1-2013-fast-load-and-debug-options.html

Fabio50
14-10-2013, 17:11
CM ha scritto sul forum ufficiale che ha predo in carico il problema degli FPS...

Scusa che problema hanno gli FPS ?

Io non ne ho riscontrati ... faccio 112 FPS ... come con F1 2012 !

SPARTANO93
14-10-2013, 17:22

Io problema é che più FPS fai più fai migliori tempi, anche se a me a 1920x1080 non succede ma se abbasso la risoluzione si, é un bug che devono risolvere perché quelli che lo sfruttano sono avvantaggiati nell'online

supermightyz
14-10-2013, 17:27

Prova a fissarli a 60 col vsync se hai il monitor a 60hz e prova....c'è un bug legato agli fps...

EDIT: influisce anche sull'offline sembra...i tempi reali sono a 60fps oltre è tutto falsato anche quelli dell'IA...

C'è tutto scritto sul forum ufficiale CM..

Fabio50
14-10-2013, 17:33
Prova a fissarli a 60 col vsync se hai il monitor a 60hz e prova....c'è un bug legato agli fps...

EDIT: influisce anche sull'offline sembra...i tempi reali sono a 60fps oltre è tutto falsato anche quelli dell'IA...

C'è tutto scritto sul forum ufficiale CM..

ah capisco !!!

adesso provo !

Fabio50
14-10-2013, 18:06
Già davvero ... questa è bella !

a 60 FPS oltre ai tempi più realistici è anche più giocabile !

speriamo che faccino subito una patch !

Krusty93
14-10-2013, 18:19

Probabile che esca settimana prossima, probabile

Stasera comunque c'è l'evento di FormulaSim, test event in Corea. Se qualcuno vuole partecipare mi contatti su Steam (krusty403) ;)

supermightyz
14-10-2013, 19:03

Dal sito del forum ufficiale gli sviluppatori hanno preso in carico il problema ci staranno lavorando. Indubbiamente il gioco è tarato per 60fps evidentemente nemmeno hanno preso in considerazione che qualcuno avrebbe potuto giocare con fps più alti...vedremo se questa patch risolverà questo molto grave problema.

Krusty93
14-10-2013, 19:11

Dal sito del forum ufficiale gli sviluppatori hanno preso in carico il problema ci staranno lavorando. Indubbiamente il gioco è tarato per 60fps evidentemente nemmeno hanno preso in considerazione che qualcuno avrebbe potuto giocare con fps più alti...vedremo se questa patch risolverà questo molto grave problema.

se mai tarato per 30fps, gli fps che fanno le console, visto che si tratta di una conversione. Evidentemente il "60" è una conseguenza dovuta anche al fatto che i monitor, in genere, sono a 60hz

tinio
14-10-2013, 19:14
se mai tarato per 30fps, gli fps che fanno le console, visto che si tratta di una conversione. Evidentemente il "60" è una conseguenza dovuta anche al fatto che i monitor, in genere, sono a 60hz

ciao , quindi basta settare con v-sync su SI giusto ?

Krusty93
14-10-2013, 19:23
ciao , quindi basta settare con v-sync su SI giusto ?

Esattamente. Oltretutto si può settare anche il refresh rate dal gioco se non sbaglio, e i valori dipendono appunto dal proprio monitor (il mio per esempio dà 59).

Si tratta di una soluzione temporanea: se qualcuno vuole fare il furbo e vincere cosi faccia pure, tanto la cosa avrà vita breve. E poi non capisco dove sarebbe il divertimento. Se una persona invece è leale prima di tutto con se stessa e poi con gli altri, si adatterà e giocherà ad armi pari.
La scelta è libera. Dipende tutto dall'onestà intellettuale delle persone

Krusty93
14-10-2013, 20:30
Tra 5 minuti qualifica e gara in diretta dell'evento FormulaSim a Yeongam. Streaming disponibile qui (http://www.formulasim.com/live-streaming.html). Ovviamente il mio stream sarà nel mio boxettino

Fabio50
14-10-2013, 21:07
Ottime !

Non importa usare il programma descritto, basta sovrascrivere i file nella giusta cartella !

http://f1fastlap.blogspot.it/2013/10/f1-2013-pirelli-2013-tires.html

KEVORK
15-10-2013, 06:53
Ciao ragazzi, quali sono community italiane che organizzano qualche campionato?

gianfranco.59
15-10-2013, 09:26

Ciao,

guarda in firma, facciamo campionati F1 Codemasters da maggio 2011, ieri abbiamo corso il primo Test Event con F1 2013, con non pochi problemi (speriamo sistemino al più presto con una patch).

Se vuoi dare un'occhiata alla gara di ieri dall'onboard di Krusty, questo è il link (http://www.formulasim.com/2013/10/campionato-f1-ranking-codemasters-yeongam-test-event-2013/#tabs-13244-0-4) ;)

TonyVe
15-10-2013, 10:50
Qualcuno ha fatto un week nel GP di Singapore?

Sono partito con le Option come tutti i primi 10 in griglia, parto dalla Pole, memore del fatto che in Belgio ho bruciato gli pneumatici con assetto sparato e stile di guida aggressivo sui cordoli, sono stato molto calmo dandoci dentro solo dove si poteva attivare il DRS, per tenere dietro chi mi inseguiva.

Arrivo al 14esimo giro e rientro perché Webber mi stava incalzando a manetta, la sosta era prevista al 15esimo. Massimo 16esimo e rientrano anche gli altri.

Raikkonen decide che vuole rimanere in pista, ed inizia il 23° giro!!! Con lui anche altri su Option.

Come diamine fanno, ok che in tre giri gli ho recuperato 4.5 secondi ma io al 14° derapavo ad ogni uscita di curva, sovrasterzi (che poi me li godevo)...avete problemi con gli pneumatici voi?

Sealea
15-10-2013, 11:17
SC a montecarlo :D

supermightyz
15-10-2013, 13:39

Certo ;)

Sotto(in firma) trovi il link del campionato dove corro assieme a molti altri giocatori. Utilizziamo un metodo alternativo a steam che garantisce il completamento di ogni gara lontano dai lag e disconessioni normali oramai a steam e che rovinano quasi ogni gara.

Utilizziamo anche un sistema di penalità alternativo al gioco volto ad una maggiore equità proprio per evitare penalità assurde.

Passaci a trovare ti aspettiamo ;)

Ciao

PS sempre in firma nel mio canale youtube troverai tutte le gare che ho svolto online con RWO e altri campionati così potrai valutare da te come con steam sia praticamente impossibile completare una gara senza problemi di sconnessioni o lag(che rovinano irrimediabilmente la gara).

EDIT: scordavo di ricordare che online trovi sempre qualcuno della community per giocare online/allenarsi o semplicemente chattare!

neongio
15-10-2013, 16:40
finalmente ho di nuovo l'adsl (in casa nuova!)
da stasera o domani torno all'attacco

ps: un pc da gioco senza internet è morto...steam e origin sono inutili...:)

Sealea
15-10-2013, 17:30
finalmente ho di nuovo l'adsl (in casa nuova!)
da stasera o domani torno all'attacco

ps: un pc da gioco senza internet è morto...steam e origin sono inutili...:)

vabbè se scarichi il gioco ogni volta è logico :asd:

diciamo che un pc in generale senza internet è inutille

SPARTANO93
15-10-2013, 17:35
Certo ;)

Sotto(in firma) trovi il link del campionato dove corro assieme a molti altri giocatori. Utilizziamo un metodo alternativo a steam che garantisce il completamento di ogni gara lontano dai lag e disconessioni normali oramai a steam e che rovinano quasi ogni gara.

Utilizziamo anche un sistema di penalità alternativo al gioco volto ad una maggiore equità proprio per evitare penalità assurde.

Passaci a trovare ti aspettiamo ;)

Ciao

PS sempre in firma nel mio canale youtube troverai tutte le gare che ho svolto online con RWO e altri campionati così potrai valutare da te come con steam sia praticamente impossibile completare una gara senza problemi di sconnessioni o lag(che rovinano irrimediabilmente la gara).

EDIT: scordavo di ricordare che online trovi sempre qualcuno della community per giocare online/allenarsi o semplicemente chattare!
io giusto oggi ho provato a fare una gara su tunngle con f1 2013 e la ho registrata: http://www.youtube.com/watch?v=OT-Zi6YwGici primi 2 giri ho visto soprattutto in partenza dei lag impressionanti, può darsi che era l' host ad avere problemi, devo provare un altra partita per vedere se ci sono gli stessi problemi..., tu hai gia provato f1 2013 con tunngle?
su f1 2012 tunngle andava bene :)

thegamba
15-10-2013, 17:48
io giusto oggi ho provato a fare una gara su tunngle con f1 2013 e la ho registrata: http://www.youtube.com/watch?v=OT-Zi6YwGici primi 2 giri ho visto soprattutto in partenza dei lag impressionanti, può darsi che era l' host ad avere problemi, devo provare un altra partita per vedere se ci sono gli stessi problemi..., tu hai gia provato f1 2013 con tunngle?

Proprio per verificare che non ci siano questi problemi con gli host di rwo, ci saranno diversi test event:)

SPARTANO93
15-10-2013, 17:53
Proprio per verificare che non ci siano questi problemi con gli host di rwo, ci saranno diversi test event:)
si lo so :D ma volevo verificare gia un po la situazione dato che manca ancora una settimana al primo test xD
poi gli host di racingworldonline sono sicuramente piu buoni :)

supermightyz
15-10-2013, 18:22

Allora guarda per ora con tanti giocatori non si è ancora provato...di sicuro con steam non proveremo dato che si ha già le prove che è ingiocabile con la piattaforma Valve.

Io personalmente ho provato in due/tre giocatori e nessun problema poi vedremo con 14/15 come va...

Sì dipende anche dall'host e da chi la fa le stanze su tunngle..

Se vuoi partecipare agli eventi sei il benvenuto come tutti del resto :) .

Se ci fai sapere il tuo nick su steam ci aggiungiamo come amici e ci si trova comunque per qualche garetta online(ovviamente a 60fps ;) ).

SPARTANO93
15-10-2013, 18:53
Allora guarda per ora con tanti giocatori non si è ancora provato...di sicuro con steam non proveremo dato che si ha già le prove che è ingiocabile con la piattaforma Valve.

Io personalmente ho provato in due/tre giocatori e nessun problema poi vedremo con 14/15 come va...

Sì dipende anche dall'host e da chi la fa le stanze su tunngle..

Se vuoi partecipare agli eventi sei il benvenuto come tutti del resto :) .

Se ci fai sapere il tuo nick su steam ci aggiungiamo come amici e ci si trova comunque per qualche garetta online(ovviamente a 60fps ;) ).
siamo gia amici su steam sono NexusSeven93 :) una volta mi hai anche invitato in una partita anche se alla fine dell' ultimo giro è caduta la connessione, con steam parlo...
sisi comunque io le faccio a 60fps le partite, tengo il vsync attivato ;)
unica cosa ogni tanto ci gioca anche mio fratello quindi se fai l' invito quando gioca lui non entrerà...

supermightyz
15-10-2013, 18:59
siamo gia amici su steam sono NexusSeven93 :) una volta mi hai anche invitato in una partita anche se alla fine dell' ultimo giro è caduta la connessione, con steam parlo...
sisi comunque io le faccio a 60fps le partite, tengo il vsync attivato ;)
unica cosa ogni tanto ci gioca anche mio fratello quindi se fai l' invito quando gioca lui non entrerà...

ah ok ;)

Krusty93
15-10-2013, 20:54
SC a montecarlo :D

Come si comporta?

DerRichter
15-10-2013, 23:26
Ciao ragazzi, anch'io sono dei vostri, ho appena comprato il gioco e sto giusto installando. :D
Mi trovate come entombedeuphoria su steam, poi mi informo un pochettino meglio per il vostro campionato, mi farebbe piacere prendervi parte ^^ ora installo e provo un po', l'ultima volta che ho giocato ad un F1 è stato nel 2004 eheh

sommo89
16-10-2013, 08:13
Ragazzi posto qui la mia esperienza...sperando che qualcuno abbia consigli...o aiuti...ho avuto sia f1 2010 che il 2011 poi 2012 e ora questo gioco...ho sempre giocato a livelli alti(pro o leggenda) senza troppi problemi visto che prima le classi erano 4 e ora sono 5 se non erro dopo il pro c'è esperto e poi leggenda...dopo la prima gara in australia ero contento difficolta giusta(corro con la lotus) e tempi molto ravvicinati si lottava sul filo dei decimi e ne ero entusiasto...poi arriva la cina....ebbene qui tra assetti dell'ingegnerie,miei assetti o trovati su un forum di internet famoso per gli assetti le ho provate di tutte, ma nel primo settore ero più lento di 1 decimo circa nel secondo andavo una bomba e recuperavo qualcosa se non che nel terzo perdevo sempre 1 secondo...cacchio è tantissimo e anche cercando di seguire le altre vetture sembravano avessero una super trazione in uscita dalle curve...o comunque una velocità di punta molto più alta della mia....va beh dico per una gara non casca il mondo ...arrivo in baharein e anche qui si ripresenta il medesimo problema primo settore all'incirca simili secondo settore ritardo di tre decimini e nel terzo settore perdo anche qui un secondo andando alla fine dei conti quasi 2 secondi più lento per colpa dell'ultimo settore...ora o sono diventato incapace di guidare nell'ultimo settore o c'è qualcosa che non va in baharein alla fine nell'ultimo settore ci sono 2 staccate e due rettilinei non vedo cosa possa sbagliare per perdere un secondo....alla fine il primo ha fatto 1.32 e io 1.34 tutto perso nell'ultimo settore....ho provato a diminuire la difficoltà a dilettante ebbene girano ben 6 secondi più lenti solo variando di un livello la difficoltà e diventa tutto troppo facile infatti in 2 giri avevo dato 6 sec al secondo eal 4 giro dopo quasi un pit stop di vantaggio in termini di tempo ho deciso di spegnere il gioco perchè mi stavo annoiando senza finire la gara...c'è qualcuno con il mio roblema o comunque qualche consiglio soluzione??

neongio
16-10-2013, 08:21
vabbè se scarichi il gioco ogni volta è logico :asd:

diciamo che un pc in generale senza internet è inutille

in che senso? senza internet come lo fai il login a steam?
mi veniva richiesto user e psw ovviamente

Sealea
16-10-2013, 10:08
in che senso? senza internet come lo fai il login a steam?
mi veniva richiesto user e psw ovviamente

puoi accedere benissimo offline per circa una settimana.. poi richiede nuovamente la connessione per verifica ;)

Sealea
16-10-2013, 10:09
Come si comporta?

non so.. la causa ero io :D vabbè sono ripartito ultimo e non l'ho vista comunque direi mediamente bene..

neongio
16-10-2013, 10:10
puoi accedere benissimo offline per circa una settimana.. poi richiede nuovamente la connessione per verifica ;)

si ma il mio pc è stato offline per più di una settimana causa trasloco e tempi tecnici di installazione...chiedeva infatti il login

Krusty93
16-10-2013, 10:15
Ragazzi posto qui la mia esperienza...sperando che qualcuno abbia consigli...o aiuti...ho avuto sia f1 2010 che il 2011 poi 2012 e ora questo gioco...ho sempre giocato a livelli alti(pro o leggenda) senza troppi problemi visto che prima le classi erano 4 e ora sono 5 se non erro dopo il pro c'è esperto e poi leggenda...dopo la prima gara in australia ero contento difficolta giusta(corro con la lotus) e tempi molto ravvicinati si lottava sul filo dei decimi e ne ero entusiasto...poi arriva la cina....ebbene qui tra assetti dell'ingegnerie,miei assetti o trovati su un forum di internet famoso per gli assetti le ho provate di tutte, ma nel primo settore ero più lento di 1 decimo circa nel secondo andavo una bomba e recuperavo qualcosa se non che nel terzo perdevo sempre 1 secondo...cacchio è tantissimo e anche cercando di seguire le altre vetture sembravano avessero una super trazione in uscita dalle curve...o comunque una velocità di punta molto più alta della mia....va beh dico per una gara non casca il mondo ...arrivo in baharein e anche qui si ripresenta il medesimo problema primo settore all'incirca simili secondo settore ritardo di tre decimini e nel terzo settore perdo anche qui un secondo andando alla fine dei conti quasi 2 secondi più lento per colpa dell'ultimo settore...ora o sono diventato incapace di guidare nell'ultimo settore o c'è qualcosa che non va in baharein alla fine nell'ultimo settore ci sono 2 staccate e due rettilinei non vedo cosa possa sbagliare per perdere un secondo....alla fine il primo ha fatto 1.32 e io 1.34 tutto perso nell'ultimo settore....ho provato a diminuire la difficoltà a dilettante ebbene girano ben 6 secondi più lenti solo variando di un livello la difficoltà e diventa tutto troppo facile infatti in 2 giri avevo dato 6 sec al secondo eal 4 giro dopo quasi un pit stop di vantaggio in termini di tempo ho deciso di spegnere il gioco perchè mi stavo annoiando senza finire la gara...c'è qualcuno con il mio roblema o comunque qualche consiglio soluzione??

Postaci i setup e un video con il tuo stile di guida :)
Aggiungimi su Steam (krusty403) e ne parliamo ;)

sommo89
16-10-2013, 10:20
Postaci i setup e un video con il tuo stile di guida :)
Aggiungimi su Steam (krusty403) e ne parliamo ;)

Sta sera lo faccio e lo posto però ho gia fatto le qualifiche...lo posto in gara....tanto è uguale...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

DerRichter
16-10-2013, 10:37
Ammazza se è difficile, me gusta! Per ora ho fatto qualche test in Bahrain con la Marussia (tempi ancora alti, giro sull'1.38) ed a Jerez con la Lotus dell'86... possibile che mi trovi meglio con le auto classiche? Sarà che con meno deportanza la frenata è molto più semplice da fare col pad :muro:

Krusty93
16-10-2013, 10:51
Sta sera lo faccio e lo posto però ho gia fatto le qualifiche...lo posto in gara....tanto è uguale...

Meglio la gara ;)
Riprendi un bel po' di giri
Ammazza se è difficile, me gusta! Per ora ho fatto qualche test in Bahrain con la Marussia (tempi ancora alti, giro sull'1.38) ed a Jerez con la Lotus dell'86... possibile che mi trovi meglio con le auto classiche? Sarà che con meno deportanza la frenata è molto più semplice da fare col pad :muro:

Le auto classiche fanno... :asd:
C'è un sovrasterzo scriptato da paura :asd:

Comunque prova la vettura di un top team piuttosto che la Marussia, noterai miglioramenti

sommo89
16-10-2013, 11:50

Io con la lotus giro in 1:36 basso e la qualifica 1.34 basso...

supermightyz
16-10-2013, 12:53
Ricordatevi di fissare gli fps a 60 o i tempi (anche dell'IA) sono completamente sballati! :(

neongio
16-10-2013, 12:55
Ricordatevi di fissare gli fps a 60 o i tempi (anche dell'IA) sono completamente sballati! :(

bhe ma son sballati sia i miei che quelli della ia...quindi non sarebbe un problema o no?

supermightyz
16-10-2013, 13:06
bhe ma son sballati sia i miei che quelli della ia...quindi non sarebbe un problema o no?

Diciamo allora che il gioco è tarato per 60fps oltre o sotto è falsato come fisica...

Basta guardare qualche video di raffronto:

a 60fps http://www.youtube.com/watch?v=vMEoEcpTndA

a 180 fps http://www.youtube.com/watch?v=iIWtgZ8bgX4&feature=youtu.be

gianfranco.59
16-10-2013, 13:34
Dicono che risolveranno (speriamo) il problema delle prestazioni differenti, anche se impostate su "equivalenti", delle vetture online :

http://community.codemasters.com/t5/F1-2013-General-Discussion/F1-2013-Equal-Cars-Performance-Test-Results/m-p/382108#U382108

altro vecchio problema che torna ogni anno e che non riescono a sistemare in maniera definitiva

Krusty93
16-10-2013, 13:58
Dicono che risolveranno (speriamo) il problema delle prestazioni differenti, anche se impostate su "equivalenti", delle vetture online :

http://community.codemasters.com/t5/F1-2013-General-Discussion/F1-2013-Equal-Cars-Performance-Test-Results/m-p/382108#U382108

altro vecchio problema che torna ogni anno e che non riescono a sistemare in maniera definitiva

Ottima news

DerRichter
16-10-2013, 14:29
Scriptate o no mi son preso il DLC delle auto anni '90, le adoro ^^

Fabio50
16-10-2013, 14:59

cmq il problema c'è anche in modalità CARRIERA ...offline !

supermightyz
16-10-2013, 14:59
Scriptate o no mi son preso il DLC delle auto anni '90, le adoro ^^

Se ti piacciono le auto classic guarda sotto si organizzano eventi proprio con queste categorie. ;)

gianfranco.59
16-10-2013, 15:20
cmq il problema c'è anche in modalità CARRIERA ...offline !

ma offline mica devono essere equivalenti le auto, i valori devono essere più o meno rapportati a quelli della F1 reale.

O stai dicendo che in modalità carriera sono sballati i valori rispetto alla realtà?

Fabio50
16-10-2013, 15:40
si infatti per me sono sballati i valori pure lì !!!

io iniziai subito la carriera quando usci e me ne accorsi subito !

erano più reali in F1 2012 ... anche se bisogna considerare il fatto che uscì una valanga di patch nel giro di un mese lo scorso anno !

DerRichter
16-10-2013, 16:05
Inizio a capirci qualcosina di più, tant'è che ho provato qualche gara veloce in Williams ed ho finito in top 8; continuando i test in Bahrain, poi, questa volta ho usato la Lotus ed ho un ritmo costante di 1.36 alto-37 con best tirando al mio limite in 1.35, iniziamo a ragionare :cool:

Ho ancora però alcuni problemi a districarmi coi comandi sul pad, in particolare quelle dannate levette per accelerazione e freno... son troppo abituato ai comandi di GT5 con X e quadrato, dato che anche quei tasti sul pad PS3 sono analogici. Vabbè :stordita:

Krusty93
16-10-2013, 16:42
si infatti per me sono sballati i valori pure lì !!!

io iniziai subito la carriera quando usci e me ne accorsi subito !

erano più reali in F1 2012 ... anche se bisogna considerare il fatto che uscì una valanga di patch nel giro di un mese lo scorso anno !
Almeno quest'anno rispetta piu o meno le velocita massime

Krusty93
16-10-2013, 16:57
Sono in streaming a questo inidirzzo: http://www.formulasim.com/live-streaming.html nel mio boxettino ovviamente

sommo89
16-10-2013, 20:12
Krusty ho capito forse qual'era il.problema il v sync infatti attivandolo i tempi degli avversari sono lievitati...e nn fanno piú tempi esagerati...ora faccio 2/3 prove...
Edit: confermo che mettendo il vsync anche la ia fa segnare tempi piu alti...inoltre credo ci sia qualche bug di tempo in baharein perche sono passato alla spagna sempre in difficolta pro e giro un secondo e qualcosa piu veloce del secondo...

ax3l
17-10-2013, 10:33
Ingiocabile con 2gtx in sli e ultimi driver beta, va in Black screen. Qualcuno altro messo come me?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Demianz
17-10-2013, 10:53
Ingiocabile con 2gtx in sli e ultimi driver beta, va in Black screen. Qualcuno altro messo come me?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Questi sono i problemi delle doppie schede video, non sempre sono ottimizzate....il gioco è uscito da poco, quindi dovrai aspettare i driver completi e sperare :D

bantu86
17-10-2013, 12:48
Inizio a capirci qualcosina di più, tant'è che ho provato qualche gara veloce in Williams ed ho finito in top 8; continuando i test in Bahrain, poi, questa volta ho usato la Lotus ed ho un ritmo costante di 1.36 alto-37 con best tirando al mio limite in 1.35, iniziamo a ragionare :cool:

Ho ancora però alcuni problemi a districarmi coi comandi sul pad, in particolare quelle dannate levette per accelerazione e freno... son troppo abituato ai comandi di GT5 con X e quadrato, dato che anche quei tasti sul pad PS3 sono analogici. Vabbè :stordita:

Ti posso chiedere come hai settato la sensibilità del gamepad? Io ho un dual action della logitech, ma con ogni configurazione mi rimane troppo sensibile (appena sfioro a destra o sinistra la levetta, curva troppo).

Grazie

sommo89
17-10-2013, 13:41
Ti posso chiedere come hai settato la sensibilità del gamepad? Io ho un dual action della logitech, ma con ogni configurazione mi rimane troppo sensibile (appena sfioro a destra o sinistra la levetta, curva troppo).

Grazie

Aumenta la zona morta o la linearità dello sterzo...

DerRichter
17-10-2013, 14:09

Grazie

Ho lasciato le impostazioni di base, evidentemente il controller XBox 360 è tarato perfettamente. Se curva troppo, cambia la linearità ;)