PDA

View Full Version : [Tastiera Portatile] ci si abitua alla tastiera francese?

hollywoodundead
11-07-2013, 16:41
Dovrei acquistare un portatile della asus o della lenovo dall'estero, per convenienza. Chiedo a quelli che stanno utilizzando in questo momento un portatile di qualunque marca che abbia la tastiera in francese se è facile abituarsi per chi viene dalla tastiera italiana, e se conviene fare un acquisto simile, considerando poi che nel momento della rivendita forse si è costretti a venderlo in francia o in altri paesi europei perchè magari in italia difficilmente qualcuno lo acquisterà (per via della tastiera). :)

emish89
11-07-2013, 21:09
Dovrei acquistare un portatile della asus o della lenovo dall'estero, per convenienza. Chiedo a quelli che stanno utilizzando in questo momento un portatile di qualunque marca che abbia la tastiera in francese se è facile abituarsi per chi viene dalla tastiera italiana, e se conviene fare un acquisto simile, considerando poi che nel momento della rivendita forse si è costretti a venderlo in francia o in altri paesi europei perchè magari in italia difficilmente qualcuno lo acquisterà (per via della tastiera). :)

a parte pochissimi pc, puoi sempre acquistare una tastiera italiana sostitutiva a meno di 50 euri :)

hollywoodundead
11-07-2013, 21:21
a parte pochissimi pc, puoi sempre acquistare una tastiera italiana sostitutiva a meno di 50 euri :)

Cioè intendi una tastiera esterna, con cavo usb/senza fili? Per quanto riguarda l'abituarsi ti hai usato tastiere francesi per un certo periodo? :)

fobos90
11-07-2013, 22:39
Credo intendesse di trovare la versione italiana della tastiera del pc che hai, penso che dovrebbero costare 35 euro. Oppure puoi spostare i tasti nei posti giusti e impostare quella italiana e per i simboli che non sono al posto giusto puoi prendere i tasti stickers e metterli sopra, e spendi al massimo 10 euro.

hollywoodundead
12-07-2013, 09:28
Il portatile devo ancora prenderlo e sarebbe alla fine l'asus K56CB. Puoi trovarlo sul sito della asus se vuoi guardare come sono fatti i tasti. Non so pero se sia possibile staccare i tasti uno ad uno perchè mi sembra facciano parte di un blocco unico sotto la scocca. Nel caso in cui uno riuscisse a trovare la tastiera italiana come andrebbe sostituita se questa è un unico blocco? Bisogna smontare il portatile?...bella l'idea degli sticker non ci avevo pensato. Secondo voi è possibile togliere le scritte bianhe impresse nei tasti, con qualche prodotto? Perchè se ci aggiungo gli stickers sopra le scritte dei tasti viene fuori un macello e non so se si capisce qualcosa :)

hollywoodundead
14-07-2013, 13:42
Up :)

fobos90
14-07-2013, 14:04
No i tasti non sono a blocco, si possono staccare come nelle altre tastiere infilando qualcosa di sottile piatto e rigido negli angoli superiori del tasto e fare leva per sganciarlo. Per quando riguarda la rimozione e sostituzione non so come sono strutturati i perni che bloccano la tastiera ma credo si possa levare senza smontare il pc infilando un giravite a taglio molto sottile e fare leva per spingere indietro la tastiera, bisognerebbe vedere però se il connettore della tastiera è sullo stesso lato della scheda madre perchè altrimenti si che andrebbe smontata la scocca intera.

hollywoodundead
14-07-2013, 14:16
No i tasti non sono a blocco, si possono staccare come nelle altre tastiere infilando qualcosa di sottile piatto e rigido negli angoli superiori del tasto e fare leva per sganciarlo. Per quando riguarda la rimozione e sostituzione non so come sono strutturati i perni che bloccano la tastiera ma credo si possa levare senza smontare il pc infilando un giravite a taglio molto sottile e fare leva per spingere indietro la tastiera, bisognerebbe vedere però se il connettore della tastiera è sullo stesso lato della scheda madre perchè altrimenti si che andrebbe smontata la scocca intera.

Ma l'asus che prendero sei riuscito a guardarlo?

fobos90
14-07-2013, 18:09
Ma l'asus che prendero sei riuscito a guardarlo?

Si ho visto ora meglio qualche foto, cmq a quanto sembra la tastiera o si trova al di sotto della scocca o è saldata alla stessa e per avere un'ulteriore conferma andrebbe smontato proprio. Per quanto riguarda i tasti confermo che sono smontabili singolarmente in quanto il sistema di aggancio è universale per tutte le tastiere di ultima generazione.

hollywoodundead
14-07-2013, 18:26
Si ho visto ora meglio qualche foto, cmq a quanto sembra la tastiera o si trova al di sotto della scocca o è saldata alla stessa e per avere un'ulteriore conferma andrebbe smontato proprio. Per quanto riguarda i tasti confermo che sono smontabili singolarmente in quanto il sistema di aggancio è universale per tutte le tastiere di ultima generazione.

va bene aspetto che mi arriva e poi vedo un attimo se risolvo con gli sticker, anche se mi sembra strano dover attaccare un adesivo sopra un tasto, e rischiare di non creare una tale confusione per tutta la tastiera, a pensarci guardandola sembrerà la fusione di tutte le lingue del pianeta :)

san80d
14-07-2013, 23:31
secondo me non c'e' bisogno di trovare alternative, in poco tempo ti abitueresti

hollywoodundead
14-07-2013, 23:47
secondo me non c'e' bisogno di trovare alternative, in poco tempo ti abitueresti

bhe ho due pc, dovrei utilizzare entrambe le tastiere non so se mi abituerei cosi facilmente, vedremo magari hai ragione ;)

san80d
14-07-2013, 23:51
bhe ho due pc, dovrei utilizzare entrambe le tastiere non so se mi abituerei cosi facilmente, vedremo magari hai ragione ;)

ma entrambe le tastiere sarebbero in francese?

hollywoodundead
14-07-2013, 23:53
ma entrambe le tastiere sarebbero in francese?

no magari :D , quella che uso ora è italiana, quella del portatile sarà francese

san80d
14-07-2013, 23:57
no magari :D , quella che uso ora è italiana, quella del portatile sarà francese

allora il discorso cambia, o trovi qualche "accrocchio" per la tastiera del portatile oppure a mali estremi estremi rimedi, cambi quella italiana così da averle entrambe in francese

hollywoodundead
15-07-2013, 00:01
allora il discorso cambia, o trovi qualche "accrocchio" per la tastiera del portatile oppure a mali estremi estremi rimedi, cambi quella italiana così da averle entrambe in francese

no no, non vivo mica in francia per cambiare quella italiana :D , aspettiamo che arrivi il pc allora,poi vedrò come arrangiarmi. Il punto è che io il pc lo uso per programmare e i simboli, i tasti come sono messi un po contano.