View Full Version : Problema TP-Link TL-WR702N in Modalità Client e Rete Fastweb
PaCo[ITA]
11-07-2013, 10:10
Salve a tutti! E' la prima volta che scrivo in questa sezione del forum e mi introduco con un problema che mi sta facendo impazzire.
Ho acquistato nei giorni scorsi un TL-WR702N della TP-Link, come consigliato su alcuni forum online, per utilizzarlo in modalità client e collegare il mio MySkyHD ad Internet. Ho impostato il tutto correttamente, ma purtroppo non c'è verso di far andare la funzione client ne collegandolo all'HAG (Pirelli A226M) ne collegando all'HAG un Router Netgear WGT624v3 e poi il TP-Link a quest'ultimo. Le modalità access point e router dell'apparecchio funzionano benissimo. Ho quindi fatto un estremo tentativo: ho tentato il collegamento client ad una rete diversa (creata ad hoc dall'iPhone) e... la modalità client/bridge funziona perfettamente! Il problema non è quindi nell'apparecchio! Vi prego illuminatemi :muro: :mc: :muro:
Dumah Brazorf
11-07-2013, 11:40
Non è che sei troppo lontano dal router principale?
PaCo[ITA]
11-07-2013, 12:01
Non è che sei troppo lontano dal router principale?
Purtroppo nello stesso posto il PC si connette perfettamente con il massimo del segnale
Dumah Brazorf
11-07-2013, 12:44
Assicurati che il dhcp sia disattivato.
PaCo[ITA]
11-07-2013, 13:00
Assicurati che il dhcp sia disattivato.
Innanzitutto vorrei ringraziarti dell'interesse :)
Il DHCP sul client va disattivato? E l'IP impostato su statico oppure posso lasciare il dinamico?
Dumah Brazorf
11-07-2013, 13:36
Sul tplink.
L'ip dinamico o statico dovrebbe far parte della configurazione come router ma dato che lo stai usando in modalità client non serve.
PaCo[ITA]
12-07-2013, 00:44
Ho risolto rispolverando il mio router Netgear, agganciato come AP all'Hag di Fastweb, e poi collegando il TP-Link al netgear in modalità client con impostazioni di base. Sul MySky ho configurato manualmente la rete e adesso va che una bomba!
Grazie forum!
Il Bruco
12-07-2013, 13:50
;39714723']Ho risolto rispolverando il mio router Netgear, agganciato come AP all'Hag di Fastweb, e poi collegando il TP-Link al netgear in modalità client con impostazioni di base. Sul MySky ho configurato manualmente la rete e adesso va che una bomba!
Grazie forum!
Hai seguito la strada giusta poiché non puoi collegare un Client mode ad un vecchio HAG di FastWEB se non configurandolo ad HOC
PaCo[ITA]
14-07-2013, 12:10
Hai seguito la strada giusta poiché non puoi collegare un Client mode ad un vecchio HAG di FastWEB se non configurandolo ad HOC
Solo per curiosità, il mio Hag non è quindi compatibile? Nemmeno con l'ultimo aggiornamento firmware effettuato tramite sito fastweb? E posso chiederne a fastweb la sostituzione per questo motivo?
Grazie!
Il Bruco
14-07-2013, 13:23
Devi chiedere a FastWEB se ti può adeguare al nuovo contratto con IP Pubblico e possibilità di collegare all'HAG 127 periferiche
Salve a tutti ho lo stesso problema ho il nano router da collegare a sky ma dopo averlo configurato sia i router che sky,faccio il test sul decoder ci sono tre voci nella prima mi dice ok nella seconda fallito e nell'ultimo mi da indirizzo il che ho messo io. Ho trovato x internet che avendo hag Fastweb e si può aprire le porte un altro utente aveva risolto il mio stesso problema ma non ha scritto che porte a aperto mi potete aiutare?
Grazie!!!
scarano76
22-06-2014, 10:45
ma secondo voi visto che ha il collegamento tramite usb consuma di meno rispetto allo switch con collegamento alla rete elettrica?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.