PDA

View Full Version : AMD overdrive, impostazioni all'avvio

Lights_n_roses
09-07-2013, 12:53
Salve!

Sto cercando il modo di far caricare le impostazioni di overclock del mio processore FX-8320 all'avvio di windows perchè vorrei tenere la cpu overclokkata tramite il software amd invece che tramite il bios. Purtroppo il bios della mia scheda madre da problemi in overclock.
Ho provato ad andare nelle opzioni dell'amd overdrive e a spuntare l'opzione, carica ultime impostazioni all'avvio del sistema, ho pure salvato il settaggio su un file ma niente; ad ogni riavvio le impostazioni tornano quelle di default. Come posso fare?

Lights_n_roses
11-07-2013, 20:44
Aggiungo delle altre informazioni. Sto cercando di trovare il modo di applicare l'overcloking via AMD overdrive perchè la mia scheda madre GA-990XA-UD3 (rev. 3.0) non è il massimo per fare overclock. Se imposto la frequenza di base della CPU da bios a 4.3 con turbo core disabilitato, la scheda madre ad ogni accensione effettua un fake boot perchè non riconosce al primo tentativo i settaggi non default, poi si avvia senza problemi ( dopo discussioni accese con il servizio clienti gigabyte la conclusione è stata: cavoli miei ). Se invece imposto 4.3 come frequenza di base e 4.4 come frequenza per il turbo, all'avvio non avvengono fake boot ma una volta entrato in windows la frequenza di base è a 3.7 mentre il turbo arriva a 4.4. Qualcuno può aiutarmi? Vorrei fare fare tutto all'AMD overdrive per non avere il problema dei fake boot!!

Lights_n_roses
18-07-2013, 16:05
up!!

isomen
22-07-2013, 00:02
Avendo una gigabyte puoi provare con easy tune6... anche se nn ti assicuro gli stessi risultati dell'oc da bios.

;)

stardog80
06-03-2014, 11:32
Il consiglio e mettere i valori di amd overdrive dal bios dopo aver disinstallato il programma oppure salva il profilo e fai attiva all avvio.semplice.