PDA

View Full Version : Fastweb e la posta in uscita

aracnus
09-07-2013, 11:37
Ieri pomeriggio, nello scaricare la posta elettronia con OE, è arrivata la posta senza problemi ma da quel momento non manda più via la posta in uscita: in errori compare la seguenbte dicitura: "Errore sconosciuto. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'smtp.fastwebnet.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 mr003msr.fastwebnet.it Service not available - access denied', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F".
Anche sul computer della mia collega è comparsa la stessa cosa: cosa vuol dire? è un problema di Fastweb all'origine oppure è successo qualcosa sui nostri pc?
Qualcuno ha idea di come risolvere la cosa?
Dobbiamo modificare qualcosa a livello di opzioni dell'account?
Grazie per qualunque aiuto...

Andrea786
09-07-2013, 11:56
Ieri pomeriggio, nello scaricare la posta elettronia con OE, è arrivata la posta senza problemi ma da quel momento non manda più via la posta in uscita: in errori compare la seguenbte dicitura: "Errore sconosciuto. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'smtp.fastwebnet.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 mr003msr.fastwebnet.it Service not available - access denied', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F".
Anche sul computer della mia collega è comparsa la stessa cosa: cosa vuol dire? è un problema di Fastweb all'origine oppure è successo qualcosa sui nostri pc?
Qualcuno ha idea di come risolvere la cosa?
Dobbiamo modificare qualcosa a livello di opzioni dell'account?
Grazie per qualunque aiuto...

da come capisco usi una mail tiscali con fastweb ? io penso che devi controllare la porta SMTP che usa fastweb e devi configurare l SMTP con l autenticazione , il server SMTP di fastweb e relativa porta ma come username e password inserisci quelli di tiscali , l ho fatto alcuni giorni fa su un portatile con chiavetta H3G e funzionava tutto ok sicuramente è solo una questione di impostazioni :

smtp.fastwebnet.it
Numero porta di comunicazione: 587
Accesso con autenticazione: abilitata*

* I campi dell'autenticazione smtp andranno compilati con la username e la password della casella email Tiscali come user ricordati di mettere la mail completa e non solo il nome esempio pincopallino(at)tiscali.it.

aracnus
09-07-2013, 12:10
da come capisco usi una mail tiscali con fastweb ? io penso che devi controllare la porta SMTP che usa fastweb e devi configurare l SMTP con l autenticazione , il server SMTP di fastweb e relativa porta ma come username e password inserisci quelli di tiscali , l ho fatto alcuni giorni fa su un portatile con chiavetta H3G e funzionava tutto ok sicuramente è solo una questione di impostazioni :

smtp.fastwebnet.it
Numero porta di comunicazione: 587
Accesso con autenticazione: abilitata*

* I campi dell'autenticazione smtp andranno compilati con la username e la password della casella email Tiscali come user ricordati di mettere la mail completa e non solo il nome esempio pincopallino(at)tiscali.it.

Sì, siamo uno studio tecnico ed abbiamo un indirzzo mail tiscali ma usiamo fastweb; comunque è da 3/4 anni che abbiamo fastweb e non è mai successo nulla.
Comunque le modifiche che mi hai indicato vanno fatte su "account - proprietà - server" giusto?
Al momento come numeri di porta del server SMTP ho 25.

Andrea786
09-07-2013, 12:14
Sì, siamo uno studio tecnico ed abbiamo un indirzzo mail tiscali ma usiamo fastweb; comunque è da 3/4 anni che abbiamo fastweb e non è mai successo nulla.
Comunque le modifiche che mi hai indicato vanno fatte su "account - proprietà - server" giusto?
Al momento come numeri di porta del server SMTP ho 25.

esatto devi modificare solo quello che riguarda server SMTP e se hai la porta 25 cambiala con la 587 attivando l autenticazione , la porta 25 l hanno chiusa tutti ormai per questioni di spam :D ora devo andare al lavoro , fammi sapere ciao

giuseppe rossi rossi
09-07-2013, 15:23
esatto devi modificare solo quello che riguarda server SMTP e se hai la porta 25 cambiala con la 587 attivando l autenticazione , la porta 25 l hanno chiusa tutti ormai per questioni di spam :D ora devo andare al lavoro , fammi sapere ciao

salve; vi prego di perdonare errori ed...ignoranza ma è la prima volta che scrivo su un forum. Ho lo stesso messaggio d'errore di ARACNUS da qualche giorno,anch'io mail di tiscali e sto con fastweb. Hoprovato i consigli di ANDREA786 ma nulla anzi aggiunge che l'indirizzo del mittente non è stato riconosciuto.

che fare?

aracnus
09-07-2013, 15:26

Perfetto... risolto brillantemente tutto :)
Mille grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!

aracnus
09-07-2013, 15:41
salve; vi prego di perdonare errori ed...ignoranza ma è la prima volta che scrivo su un forum. Ho lo stesso messaggio d'errore di ARACNUS da qualche giorno,anch'io mail di tiscali e sto con fastweb. Hoprovato i consigli di ANDREA786 ma nulla anzi aggiunge che l'indirizzo del mittente non è stato riconosciuto.

che fare?
Giuseppe io ti dico cosa ho fatto (io uso Outlook Express).
Su account vai in proprietà, scheda Impostazioni avanzate e in "posta in uscita (SMTP)" metti 587
Nella scheda server in "posta in uscita (SMTP)" inserisci smtp.fastwebnet.it
sempre nella stessa scheda in basso metti il segno di spunta a "autenticazione del server necessaria", clicchi su impostazioni (a lato), metti il segno di spunta a "accesso tramite" ed in nome account inserisci il tuo indirizzo mail completo di fastweb (_______@fastwebnet.it) e in password inserisci quella che useresti per consultare la posta fastweb direttamente dal sito. Per ultimo metti il segno di spunta a "memorizza password".
Io ho fatto questo e subito mi ha mandato via la posta.
Magari hai sbagliato a digitare qualcosa... riprova e fai sapere
Ciao

Andrea786
10-07-2013, 16:47
Su account vai in proprietà, scheda Impostazioni avanzate e in "posta in uscita (SMTP)" metti 587
sempre nella stessa scheda in basso metti il segno di spunta a "autenticazione del server necessaria", clicchi su impostazioni (a lato), metti il segno di spunta a "accesso tramite" ed in nome account inserisci il tuo indirizzo mail completo di fastweb (_______@fastwebnet.it) e in password inserisci quella che useresti per consultare la posta fastweb direttamente dal sito. Per ultimo metti il segno di spunta a "memorizza password".
Ciao

Bravissimo infatti non ricordavo se con fastweb l autenticazione bisognava farla con le credenziali di tiscali o quelle per accedere al portale fastweb , con la H3G invece basta solo inserire le credenziali di tiscali ma server SMTP del gestore con cui ti colleghi .

Delpi
14-07-2013, 22:00
stesso problema avuto da un conoscente (mail Tiscali, connessione Fastweb aziendale),
risolto mettendo come SMTP: mailbus.fastweb.it
Porta: 25
NO autenticazione

anche perchè non avevo mail fastweb configurate al momento! :)

stanga_92
15-07-2013, 15:59
Salve anche a me nell'ultima settimana la posta in uscita con fastweb non funziona più nonostante abbia le impostazioni settate come consigliate nel loro sito su outlook 2007!Io in entrata non uso fastweb ma alice, e la posta la riesco a ricevere senza problemi La cosa strana è che su ipad e iphone funziona tutto regolarmente senza aver cambiato nessuna impostazione!! In questo momento da outlook se provo a inviare un messaggio mi continua a chiedere all'infinito username e password senza ritornarmi altri errori e senza inviare le email.....qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

Matteios92
12-08-2013, 14:55
Ciao

G R A Z I E

biologiulia
06-09-2013, 23:10
Ciao a tutti, perdonatemi se intervengo in questa discussione ma ho un problema analogo che non sono riuscita a risolvere nel modo suggerito. A dir la verità ho cercato ovunque e non ne vengo a capo.
Ho un indirizzo @fastwebnet.it configurato sia su Outlook 2007 che su smartphone Android, entrambi funzionanti sia in entrata che in uscita (entrambi con server fastweb). Da circa un mese sono all'estero e mentre outlook ha continuato a funzionare bene, con lo smartphone non riuscivo più ad inviare email (ma ricevere sì). Allora, cercando di capire cosa c'era che non andava, mi sono accorta che sul cellulare non avevo ancora aggiornato la porta del server in uscita (587) che fastweb ha cambiato da qualche mese, ma avevo ancora quella vecchia. (Strano comunque perché prima di venire all'estero tutto andava bene anche con la porta vecchia).
Quindi ho cambiato la porta, mettendo 587 e verificando che tutti i parametri fossero esattamente come suggerito sulla guida del sito fastweb. Convinta che da quel momento sarei riuscita ad inviare le email dal cellulare.
E invece, non solo questo non è successo, ma da quel momento non mi funziona più neanche outlook (su cui non ho toccato configurazione nè niente, e che fino al minuto prima funzionava!) neanche in ricezione, e cosa più grave nemmeno l'accesso mail dal sito di fastweb! In pratica non mi riconosce più utente e password, non mi fa accedere al server.
Io non riesco a capire, per me tutto ciò non ha senso, non capisco come l'aver cambiato una porta su un dispositivo possa avere influito su un altro dispositivo e soprattutto sulla mia possibilità di accedere al server da web!
Ora sono proprio tagliata fuori dalla mia casella mail, e per me è piuttosto grave perché con quella email ci lavoro.
C'è qualcuno che saprebbe aiutarmi?
Potrebbero avermi bloccato temporaneamente l'accesso al server per qualche motivo?
Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte!
Giulia

five.eight*
09-10-2013, 15:58
stesso problema avuto da un conoscente (mail Tiscali, connessione Fastweb aziendale),
risolto mettendo come SMTP: mailbus.fastweb.it
Porta: 25
NO autenticazione

anche perchè non avevo mail fastweb configurate al momento! :)

anch'io ho potuto risolvere solo in questo modo.
diversamente, provato con tutti gli altri settaggi possibili.....no way.
grazie per la segnalazione

fdnfashion
23-07-2014, 17:18
Salve ho letto tutte le vostre discussioni e provato nuovamente dopo un anno, la seconda visita di un tecnico telecom, le stupidaggini che al telefono i finti tecnici solo commericiali provano a dare.. non sanno neanche cosa significa smtp..
le ho provate tutte con incroci e non solo.. cambiando passo passo ogni cosa.. ora lascio stare...a meno che nn si risolva in altro modo...

l'invio delle mie mail con estensione del mio sito fdnfashion.com non porta problemi quando sono connessa via cellulare con la 3 e con wind... con fastweb no..
ho camiato smtp 3 in tutto relativi a fastweb secondo quello da voi ripostato ed in altri forum... cambiato la posta da 587 a 25 per mailbus autenticato con la mail di fastweb... maa nulla va..
all'inizio fastweb mi diceva che il problema era di aruba che nno permetteva linvio per cui mi sono avvelenata anche con lloro.. con cui acvevo il mio sito dal 2000 e sono passata ad hosting virtuale..
i tecnici lì che rispondono dettalgiatamente via mail.. hanno detto che questo è un problema che c'è da anni con fastweb..e dipende da loro.. e non sanno neanche come risolverlo..
non conoscevo frepops o simli.. dovrei provare.. ma davvero sono stufa di provare...
potete aiutarmi ricolvere.. grazie..
lavoro nel settore moda da 22 anni..e sinceramente inviare una mail con estensione gmail od aruba.. non è granchè professionale.. qaundo hai a che fare con fendi armani versace o simili....
grazie
francesca

alstonamos
07-04-2016, 12:27
i tecnici lì che rispondono dettalgiatamente via mail.. hanno detto che questo è un problema che c'è da anni con fastweb..e dipende da loro.. e non sanno neanche come risolverlo..
non conoscevo frepops o simli.. dovrei provare.. ma davvero sono stufa di provare...
potete aiutarmi ricolvere.. grazie.