PDA

View Full Version : ripristino cartella documenti pubblici win7

fafidio
03-07-2013, 10:12
Buongiorno a tutti,sono alle prese con win7, spero in un vostro aiuto per risolvere un problema che mi assilla da giorni:
dopo aver cancellato la cartella documenti pubblici nella raccolta, ho provato a ricrearla con "includi nuova raccolta in".
Questa mi si crea ma con la dicitura "Documenti pubblici (C: )" dove C: non posso né cancellare né rinominare.
Nelle cartelle create automaticamente non compare la dicitura (C: ): esempio "immagini pubbliche" senza (C: ).
Ho provato anche ad aprire il "percorso cartella" nel menù (tasto destro) ma questa voce non è presente, mentre nella cartella immagini pubbliche esiste.
Quale potrebbe essere la causa di questa assegnazione automatica C: ?
Grazie spero di essermi spiegato.
Vi ringrazio in anticipo, Fabio

Khronos
03-07-2013, 14:24
semplicemente il fatto che la stai creando te, (e non il sistema) ed è in C: ? ^^
fai così:

qualsiasi file sia nelle tue raccolte, spostalo in un disco esterno di backup.

poi, in explorer, clic col destro su "raccolte", "ripristina raccolte predefinite". ovviamente non cliccarci fino a quando non hai fatto la copia di sicurezza dei tuoi dati.

fafidio
05-07-2013, 17:08
Grazie della risposta,
ho provato a fare come dici ma quando ripristino le raccolte, nei documenti non c'è documenti pubblici.
Forse devo creare nuovo utente e copiarmi tutto il contenuto del vecchio sul nuovo: vale la pena solo per non vedere la dicitura (C:)?
Pensavo ci fosse un sistema per farlo dal registro di config di Windows.....
spero in una soluzione alternativa.....grazie Fabio

Il Bruco
06-07-2013, 07:41
Computer
C:\
Utenti
Pubblica
Tasto dx del mouse sulla cartella "Documenti pubblici"
Click su "Includi nella cartella"--->"Documenti"
Chiudi tutto