View Full Version : Microsoft Visual C++ runtime library - Runtime error
Oldpeabody
01-07-2013, 14:31
come mi libero di questo fastidioso errore di windows 7?
Compare all'improvviso da circa 2 settimane, ho fatto mille scansioni al registro, anti malaware, al sistema ma nulla. Ho provato con windows repair, sembrava avessi risolto ma ora è ricomparso.
help!
reinstalla le librerie di C++. quali hai installate?
Oldpeabody
01-07-2013, 15:59
ma cos'è che provoca quest'errore? c'è un modo per saperlo?
installata 2010 x86 redistributable, vers. 10.0.30319
tallines
01-07-2013, 19:46
ma cos'è che provoca quest'errore? c'è un modo per saperlo?
installata 2010 x86 redistributable, vers. 10.0.30319
Come suggerito da Khronos reinstalla Microsoft Visual C++ Redistributable 2010 .
Prima devi disinstallarlo .
Usa Iobit Uninstaller (freeware)
Per capire perchè si crea questo errore prova ad andare nel Visualizzatore Eventi digitando eventvwr da Start/Cerca programmi e file .
Vai in Applicazione e in Sistema e guarda alle voci Errore .
Oldpeabody
02-07-2013, 14:47
ecco alcuni errori o avvisi rilevati su eventvwr:
Per oggi nessun errore anche se negli ultimi 30 minuti almeno 3 volte è ricomparso il runtime library error. Perchè non lo rileva?
Questi in genere gli errori più comuni che si ripetono più volte al giorno, soprattutto il 1014
10010. Service control manager - Il server {995C996E-D918-4A8C-A302-45719A6F4EA7} non si è registrato con DCOM entro il timeout richiesto.
7011. Distrubuted.COM - Timeout (30000 millisecondi) durante l'attesa della risposta alla transazione dal servizio Netman.
1014. DNS Client events - Timeout della risoluzione dei nomi per il nome google.com. Nessun server DNS configurato ha risposto.
1014. DNS Client events - Timeout della risoluzione dei nomi per il nome wpad.lan. Nessun server DNS configurato ha risposto.
tallines
02-07-2013, 21:41
Problemi di Visual C++ ;) reinstallalo.
Prima lo devi disinstallare
Oldpeabody
03-07-2013, 10:59
l'ho disinstallato e installato di nuovo già 2 volte..ma l'errore si ripete
tallines
03-07-2013, 11:29
l'ho disinstallato e installato di nuovo già 2 volte..ma l'errore si ripete
Con cosa l'hai disinstallato ?
Disinstallalo di nuovo .
Disattiva antivirus e firewall esterni a windows 7 .
Che antivirus e firewall hai ?
Lo reinstalli e riavvii il pc .
Oldpeabody
03-07-2013, 14:00
con disinstalla applicazioni di windows..non va bene?
il firewall è quello di windows, antivirus avira
tallines
03-07-2013, 15:05
con disinstalla applicazioni di windows..non va bene?
Meglio Iobit Uninstaller (freeware) (http://www.iobit.com/advanceduninstaller.php), come già suggerito, lascia meno tracce nel registro .
E' versione Standalone, nel senso fai il download, doppio click e occhio a quello che gli dici di avviare/installare .
Guarda bene finestra per finestra che ti appare durante la procedura ok ?
Perchè ci sono due finestre o tre mi sembra dove ti dice se vuoi installare la toolbar.......digli di no, togliendo il segno di spunta che trovi già messo ........................
Alla fine dell'avviamento verrà creata una cartella > Download dove ci sono due file tra cui l'eseguibile di Iobit Uninstaller con l'icona con scritto U di Uninstaller .
Puoi anche prendere il file portable dalla cartella e lo metti dove vuoi, in Documenti, nel desktop...........e cancelli la cartella Download che non serve a nulla .
Doppio click sull'eseguibile e Uninstaller si apre ;)
Come disinstallatore di qualsiasi applicazione è ottimo .
il firewall è quello di windows, antivirus avira
Disattiva allora solo l'antivirus dalla barra delle applicazioni .
PS : Hai il dvd di installazione di windows 7 o hai i dvd di ripristino ?
Oldpeabody
03-07-2013, 16:24
il problema mi si è presentato nel mini pc asus, non sul fisso ne sull'altro portatile
Monta windows 7 starter, che era già preinstallato.
Ora scarico quel programma e vedo un pò
Oldpeabody
04-07-2013, 14:54
ho disinstallato con iob uninstaller e rinstallato visual c++ ma purtroppo l'errore è tornato...sono stufo
tallines
04-07-2013, 20:56
ho disinstallato con iob uninstaller e rinstallato visual c++ ma purtroppo l'errore è tornato...sono stufo
Ah quindi nulla...peccato .
Chiaramente nel mini pc non hai un lettore cd/dvd .
Quindi dovresti creare un'immagine iso di windows 7, avviabile da pendrive per provare a ripristinare i file del SO, senza formattare e senza toccare i dati .
I file del SO li puoi scaricare ufficialmente dal sito della Microsoft (tramite Digital River) come dice qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2460675
vai alla voce LINK UTILI E APPROFONDIMENTI
Fai il download di Windows 7 Professional Sp1 32 (x86) o 64 bit edizione N o meno .
Se NoN hai installato Windows Media Player tiri giù la versione N, altrimenti la versione senza la N
Cos'è un'edizione N di Windows 7? (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/what-is-windows-7-n-edition)
Una volta downloadata l'iso crei la multi versione di windows 7 come dice alla voce
TRASFORMARE DVD WINDOWS IN DVD WINDOWS MULTIVERSIONE
tramite il tool eicfg_removal_utility.zip
Poi come dice anche la guida ufficiale di Windows 7 del forum che ti ho postato, alla voce
TIPS&TRICK > INSTALLARE WINDOWS 7 DA CHIAVETTA USB
puoi mettere l'iso multiversione direttamente sulla chiavetta usb, copiandola .
O cosi > Installare windows 7 da pendrive (http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-installare-windows-7-da-usb-28128.html)
Adesso puoi reinstallare solo i file di windows 7 .
Alla prima videata che ti compare click su Installa e poi su Aggiornamento :
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/installing-and-reinstalling-windows-7
PS: chiaramente quando ti chiederà il product-key originale, devi mettere quello che hai sul mini pc asus
PS: lo so è un pò lunghetta la storia, non dico di no eh
:-) .........altrimenti dovresti usare la partizione nascosta, ma cosi azzereresti tutto quello che hai installato sul mini pc asus
Oldpeabody
09-07-2013, 11:56
Grazie dell'aiuto, peccato non aver capito cosa realmente provoca quest'errore, che, sebbene più sporadicamente, continua ad apparire. Adesso vedo se provare con la tua procedura anche se devo riconoscere che è lunghissima e tempo ne ho poco. Grazie boss
tallines
09-07-2013, 13:11
Grazie dell'aiuto, peccato non aver capito cosa realmente provoca quest'errore, che, sebbene più sporadicamente, continua ad apparire. Adesso vedo se provare con la tua procedura anche se devo riconoscere che è lunghissima e tempo ne ho poco. Grazie boss
Oppure ;) per accorciare i tempi di rianimazione del computer ;) potresti usare un attacco usb .
Almeno uno dovresti averlo sul mini pc ;)
Colleghi un lettore esterno cd/dvd al mini pc (se riesci puoi fartelo anche imprestare da un amico, parente.............) e inserisci il dvd d'installazione che hai creato tu : scaricando tramite link ufficiali della Microsoft l'immagine Iso di windows 7 .
Fai il download, crei il dvd multiversione, lo masterizzi e lo avvi tramite lettore cd/dvd .
Altre scorciatoie ancor più brevi, senza formattare mi sembra che non ci siano ;)
Oldpeabody
10-07-2013, 16:13
e una scansione con Combofix o hijackthis può essere utile?
tallines
10-07-2013, 18:39
Gli errori dovuti a Visual C++, Net Framework, Java Runtime Enviroment, Adobe Flash Player e soci ;) non sono imputabili a infezioni .
Se poi vuoi fare degli scan lo puoi fare .
Ma dubito che ti risolvano il problema, poi......
Se poi risolvi cosi io sono più contento di te ;)
Disattiva sempre prima di qualsiasi scan i punti di ripristino .
Al limite, per vedere se, oltre gli scan potresti provare questo tool >
http://www.wintricks.it/dloadhtml/download-windows-update.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.