View Full Version : Fastweb 20mb----Non prende la linea ADSL con nessun modem
è più di un mese che non funziona intrnet. Praticamente trova la linea adsl, prova a connettersi ma poi cade la linea dopo pochi secondi. Questo all'infinito.
inizialmente (20 maggio) il problema era "solo" che spegnendo il modem, impiegava molto tempo per connettersi e che gli errori FEC erano tantissimi (non so se influiscono). ora invece non si connette proprio, tranne per due volte. (una ora mentre scrivo)
la prima volta a 7mb
oggi a 9mb
questo il 20 maggio
http://img109.imageshack.us/img109/6030/adslf.jpg
riassumo ora l'odissea
primo tecnico
24 maggio -> interviene sulla centrale e da quel giorno non si connette più
secondo tecnico
28 maggio -> viene a casa e mi dice che è il modem technicolor che non funziona (sostituzione)
provo poi il mio dlink 2640b ma presenta lo stesso problema
provo il technicolor in un altra abitazione fastweb e Funziona :muro:
richiamo fastweb per far notare che non è il modem e dopo vari tentativi, finalmente arriva l'intervento
terzo tecnico (che poi è lo stesso del secondo intervento)
19 giugno -> il suo golden modem o come si chiama, non perde la linea adsl.....quindi continua a dirmi che è il modem. gli faccio notare che anche il dlink non va "anche quello è rotto".
gli dico che da un parente il technicolor funziona "probabilmente il tuo techni è troppo sensibile, ma cmq non fuznionano entrambi".
a quel punto gli faccio provare anche un modem che aveva lui e anche quello non va.
alla fine non ha saputo risolvermi il problema, rifugiandosi dietro al "è il modem" (che aspetto dal 28 maggio)
cosa può essere? scambiando la coppia in centrale può funzionare?
Aiuto :muro:
kilthedog91
29-06-2013, 11:55
Comunque penso che dalla centrale non ci siano problemi, ugualmente ricevi i dati della portante, ti viene assegnato l'SNR ecc ecc. Si tratta forse di incompatibilità del router technicolor col tuo DSLAM.
Anche a me è successa una cosa simile, su un hag inviato proprio da loro che dovrebbero conoscere i vari profili degli utenti.
Giusto per sicurezza, il tuo DLINK è impostato per funzionare su una connessione:
Connection ISP: Dynamic IP Address ( quindi non PPPoE/PPPOA)
Multiplexing Method: LLC-BASED
VPI: 8
VCI: 36
DSL Mode: Auto
Comunque penso che dalla centrale non ci siano problemi, ugualmente ricevi i dati della portante, ti viene assegnato l'SNR ecc ecc. Si tratta forse di incompatibilità del router technicolor col tuo DSLAM.
Anche a me è successa una cosa simile, su un hag inviato proprio da loro che dovrebbero conoscere i vari profili degli utenti.
Giusto per sicurezza, il tuo DLINK è impostato per funzionare su una connessione:
Connection ISP: Dynamic IP Address ( quindi non PPPoE/PPPOA)
Multiplexing Method: LLC-BASED
VPI: 8
VCI: 36
DSL Mode: Auto
possibile con tre modem differenti?
poi ha funzionato per tre mesi tranquillamente (sono con loro da feb)
cmq sisi impostato con i dati di fastweb. l'sn poi quando trova la linea, noto che passa da 9+ fino a 6 e poi cade (in 20 sec). a volte invece cade rimanendo a 9+. :confused:
dai ieri è ancora connesso (a 9mb però) ma non voglio provare a spegnerlo, perchè sono sicuro che non si connetterà più poi. aspetto il loro modem, ma dubito sia quello il problema
kilthedog91
30-06-2013, 09:23
Il mio unico consiglio è quello di cambiare gestore. Certo non voglio far capitan ovvio pero' hai problemi da diversi giorni e continuare a pagare per un servizio non erogato e attendere con ansia e speranza (e pagare l'abbonamento) non è scelta ideale.
Poi fastweb ha una gestione (come hai notato) molto pessima del cliente. Ti danno attenzione solo i primi giorni quando sanno che se nn ti trovi bene, puoi recedere senza penali e quando stai andando via. Il restante periodo se hai problemi di qualunque tipo, per loro sei solo un numero. Per fortuna i problemi non compaiono sempre.
Andrea786
30-06-2013, 10:01
Il mio unico consiglio è quello di cambiare gestore. Certo non voglio far capitan ovvio pero' hai problemi da diversi giorni e continuare a pagare per un servizio non erogato e attendere con ansia e speranza (e pagare l'abbonamento) non è scelta ideale.
Poi fastweb ha una gestione (come hai notato) molto pessima del cliente. Ti danno attenzione solo i primi giorni quando sanno che se nn ti trovi bene, puoi recedere senza penali e quando stai andando via. Il restante periodo se hai problemi di qualunque tipo, per loro sei solo un numero. Per fortuna i problemi non compaiono sempre.
Io se fossi in lui invece continuerei a telefonare a fastweb e gli direi senza il minimo problema che all ultimo intervento del tecnico non hanno risolto il problema poiché anche provando con il modem in dotazione al tecnico non si agganciava , se con il gold modem vede la portante non vuol dire che con il modem la debba vedere infatti molto spesso in caso di errori di configurazione o problemi alla piastra dslam loro con il gold modem vedono il segnale adsl ma il modem non lo riceve ( me lo ha detto un tecnico Telecom di cui so che posso fidarmi )
kilthedog91
30-06-2013, 10:13
Io se fossi in lui invece continuerei a telefonare a fastweb e gli direi senza il minimo problema che all ultimo intervento del tecnico non hanno risolto il problema poiché anche provando con il modem in dotazione al tecnico non si agganciava , se con il gold modem vede la portante non vuol dire che con il modem la debba vedere infatti molto spesso in caso di errori di configurazione o problemi alla piastra dslam loro con il gold modem vedono il segnale adsl ma il modem non lo riceve ( me lo ha detto un tecnico Telecom di cui so che posso fidarmi )
Esatto ma l'utente ha già chiesto l'intervento di fastweb ma che non risolve il problema quindi penso che l'ennesima telefonata non risolverà il problema.
Andrea786
30-06-2013, 10:33
Esatto ma l'utente ha già chiesto l'intervento di fastweb ma che non risolve il problema quindi penso che l'ennesima telefonata non risolverà il problema.
Fidati di quello che dico perché tutti i call center hanno un guadagno sulla sistemazione dei problemi se continua a chiamare prima o poi gli risolvono il problema , a parte il fatto che se il nostro amico è in ULL con Fastweb dovrebbero vedere che la connessione non è stabile percui gia da li possono capire cosa ce che non va :D sempre sperando che gli vogliono risolvere il problema anche perché continuare a mandare il tecnico cosi senza un appunto penso che sia veramente ridicolo , quando gli viene il tecnico secondo me gli dovrebbe gia dire che il modem l ha testato da un amico per ore e funziona percui il problema è della linea altrimenti gli trovano fuori tutte le scuse del mondo per non mettere mano alla cosa
p.s: prova a darmi un consiglio su sto problema (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2579848) perché non so più cosa pensare
Interessante questa cosa della piastra, forse è proprio quella a questo punto.
È una cosa che possono fare loro (i tecnici che vengono) o ci vuole un intervento "dall'alto"? (Telecom)
Cmq se può servire quando chiamai l'ultima volta, la signorina mi disse che stava provando a registrarmi il modem lei e una volta ero isolato dalla centrale; poi un piccolo segnale e poi nuovamente come isolato.
Ps. Ho fatto notare la questione modem funzionante in un altra abitazione. Il tecnico ha farfugliato un "forse il modem è troppo sensibile" -_-'
Calcolando che mi aveva appena detto che avevo una linea con valori fantastici...lol
Vabbe aspetto questo benedetto modem, così non potranno usare più questa scusa
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
johnny_bravo
30-06-2013, 21:00
Ciao, scrivi sulla pagina di fastweb su facebook o su twitter.
Stranamente, è un canale di comunicazione molto più valido che il callcenter.
Se non sbaglio ti mettono in diretto contatto con i tecnici.
https://www.facebook.com/FASTWEB
Sezione "Fastweb Help".
scrivi sulla pagina di fastweb su facebook o su twitter. Stranamente, è un canale di comunicazione molto più valido che il callcenter.
Non so quanto stranamente, visto che far peggio del call center e' difficile.
Andrea786
30-06-2013, 22:32
Interessante questa cosa della piastra, forse è proprio quella a questo punto.
È una cosa che possono fare loro (i tecnici che vengono) o ci vuole un intervento "dall'alto"? (Telecom)
Cmq se può servire quando chiamai l'ultima volta, la signorina mi disse che stava provando a registrarmi il modem lei e una volta ero isolato dalla centrale; poi un piccolo segnale e poi nuovamente come isolato.
Ps. Ho fatto notare la questione modem funzionante in un altra abitazione. Il tecnico ha farfugliato un "forse il modem è troppo sensibile" -_-'
Calcolando che mi aveva appena detto che avevo una linea con valori fantastici...lol
Vabbe aspetto questo benedetto modem, così non potranno usare più questa scusa
Il gold modem che hanno i tecnici fastweb e/o Telecom sono sostanzialmente dei strumenti di misura molto più sensibili dei normali modem , giusto per farti un esempio è come lo strumento che usa l antennista per puntare un antenna ha una sensibilità molto maggiore di un normale modem percui può succedere che lui veda la portante ma effettivamente o per una bassa potenza o per altri errori il modem non la prende :D
Andrea786
30-06-2013, 22:34
Ciao, scrivi sulla pagina di fastweb su facebook o su twitter.
Stranamente, è un canale di comunicazione molto più valido che il callcenter.
Se non sbaglio ti mettono in diretto contatto con i tecnici.
https://www.facebook.com/FASTWEB
Sezione "Fastweb Help".
concordo infatti io con Telecom se posso cerco di usare il canale del portale di assistenza via internet o la chat dentro il sito internet che funziona molto meglio del 187 , poi alcuni colleghi mi hanno parlato pure bene del canale twitter di Telecom anche se trovo veramente incredibile pensare che uno che ha la adsl che non funzioni si colleghi a twitter per segnalarla :D :D :D
Riprendo questa discussione solo per dire che mi hanno finalmente sistemato il problema. (Già da inizio agosto però)
Magari può servire a qualcuno in futuro
Dopo aver fatto richiesta su Twitter, in due sett (non poco) mi hanno risolto tutto. Colpa però di fastweb che non voleva sostituire la porta in centrale (anche se il tecnico telecom insisteva)
Quindi come previsto non era il modem, ma la porta in centrale.
Per correttezza devo anche dire che per il disservizio, fastweb non mi fatto pagare prima un mese e poi mi ha fatto 50€ di sconto.
Ringrazio tutti per l'aiuto e in particolare chi mi ha suggerito di segnalare tramite twitter. Cosigliato rispetto al call center.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.