PDA

View Full Version : Problema HP Photosmart c4480


Squoz
28-06-2013, 09:28
Salve a tutti cari utenti di Hardware,
mi sono appena registrato. Ne approfitto innanzitutto per dire che questo forum è magnifico anche molto attivo. Quindi, pertanto, ho deciso di postare il problema che da giorni non riesco purtroppo a risolvere con la mia Stampante.

Il modello di Stampante multifunzione che uso è una HP Photosmart c4480. Dopo che ho installato il Driver scaricato dal sito ufficiale di HP, l'ho installato. Siccome avevo formattato il PC, dovevo reinstallare tutti i programmi e quindi per primo, come vi ho scritto ho installato il Driver stampante. In seguito, ho installato AVG Antivirus FREE, lo trovo molto buono. Solo che non so come, mi individua sempre dei Virus nella cartella di HP (del driver installato). Io cosa ho fatto? Semplice, ho eliminato i file con l'Antivirus. Non so perché alcuni file li segnava come Virus ma comunque... Ieri sera, dovevo eseguire uno scanner solo che, dopo che ho aperto il programma di HP, molte funzioni che forniva il Driver stampanti si erano eliminate. Allora subito pensai che il colpevole della situazione fu l'Antivirus. Quindi, provai a disinstallare il Driver e reinstallare. L'ho disinstallai dal Driver d'installazione, pertanto, finito di disinstallare mi chiedeva di riavviare il PC. Riavviato il PC, ho cancellato subito la cartella HP che si trovava in :C/Programmi in modo tale da poter reinstallare il Driver senza problemi, ho cancellato anche i supplementi legati alla stampante dal Pannello di Controllo. Come vado ad avviare l'installazione del Driver, mi esce sempre il pulsante Disinstalla. Ma se l'ho disinstallato completamente, cosa c'è da disinstallare ora? E quindi ho provato a rifarlo per tante volte. Non so se centra l'antivirus. Anzi, ora, nemmeno si avvia il programma dopo che l'ho installato.

Per favore, aiutatemi. Penso di essermi espresso in maniera abbastanza comprensiva o almeno credo.

blasco017
28-06-2013, 10:52
ciao
avevi appena formattato... potresti essere molto vicino alla prossima formattazione, magari dopo aver acquistato un buon antivirus. Io sono anni che utilizzo Kaspersky in ufficio ed a casa...
NOn so se la disintallazione sia andata a buon fine avendo tu cancellato dei file con AVG....e non sappiamo nemmeno perchè te li individuasse come infetti.... magari avevi installato un finto avg lui stesso infetto

...non ricodo il nome...ma anni fa su un pc di casa avevo installato un antivirus gratuito che era di fatto infetto....

credo tu abbia una situazione un pò anomala, con dei registri "sporchi" ...ma è un pò tutto anomalo... per cui ripartirei da capo senza pensarci troppo....e acquistando un antivirus
ciao

Squoz
28-06-2013, 11:08
Veramente ho scaricato AVG dal sito ufficiale e comunque prima di aver installato l'antivirus, penso sono stato infetto da un Virus che non mi permetteva ne di aprire il REGEDIT e ne il TASKMANAGER ma poi ho risolto. Quindi, secondo te? Non mi va di formattare sempre il computer, sto scaricando un Gioco da 6 gb e non penso proprio di formattarlo perché non ho una chiavetta dati da salvare un file di tali dimensioni. Per favore, portami a una soluzione alternativa.

blasco017
28-06-2013, 13:40
non sono in grado di darti suggerimenti risolutivi, un tecnico ti direbbe "portami qua il computer che vedo"... e io che non sono un tecnico non sono capace di trovare un soluzione basandomi solo su quanto ci racconti.

Io perseguo sempre l'obiettivo di non formattare mai, perchè i pc aziendali che seguo hanno tutta una loro configurazione e programmi vari... sarebbe lungo... ma non formattare mai significa anche non mettersi mai nelle condizioni di doverlo fare. Tu racconti di aver formattato, di aver avuto un virus che aveva effetti importanti... che hai cancellato dei file che risultavano infetti... che la disintallazione del driver... (penso fosse un pacchetto software inerente il multifunzione) non è andato proprio a buon fine... Boh! Io tra le righe ci leggo una situazione iniziale un pò compromessa e visto che eri partito da poco ricomincierei daccapo senza pensarci troppo. Per quanto tu possa fare sei certo di sistemare veramente il pc o di mettere solo una pezza con successivi problemi futuri. Che virus hai avuto? Perchè ti è entrato un virus?

Se non hai una chiavetta o un disco esterno... comprali.... tocca!
ciao

Squoz
28-06-2013, 15:53
Sai, sei molto gentile a darmi dei consigli. Siccome ho un HDD di 360 GB dell'LG, si è rotto un pezzetto che è rettangolare dove si trova una porta usb e tramite quella con cavo, collegavo l'HDD esterno al PC. Se non sbaglio, si chiama CONNETTORE IDE USB per HDD esterni. Siccome, sono andato alla Mediaworld e costa 35 euro quel pezzettino, siccome non sono un ottimo compratore su Internet, saresti in grado di trovarmi un CONNETTORE IDE USB da acquistare online e linkarmelo? Grazie mille :)

Così riformatto il PC e salvo quel che ce da salvare sull'HDD esterno. Comunque io uso Windows 8 e sai che tipo di virus ho preso, non posso scriverlo perché è warez e non so se il forum li concede. Sai che su internet si trovano cose buone e cose brutte? A me è capitata la cosa brutta.