View Full Version : AUDIO NON FUNZIONANTE SU POWER DVD 13 PER VEDERE FILM 3D CON AUDIO
salve, come da titolo avrei un problema di uscita audio con il mio impianto audio collegato attraverso cavo ottico al pc (sistema 2.1), l audio non si sente :cry:
ho provato con il player di nvidia e in questo invece legge la mia uscita con il cavo ottico col quale dovrebbe leggere tranquillamente l audio DTS che hanno i film 3d, come tutti gli altri film ad alta risoluzione!
anche qui pero' si è presentato un problema che dovrebbe essere risolvibile con poche dritte; il film che apro con il player di nvidia è diviso in due parti e non riesco a far vedere una sola parte per poi impostarlo per visualizzarlo in 16:9
nel player dell nvidia, direttamente scaricato dal sito ufficiale, non riesco a trovare alcuna impostazione che mi faccia vedere solo un film, invece che tutti e due affiancati in 3d.
per il power dvd 13 che dite, non c'è speranze con l audio che sfrutta solamente uscita spdif invece che audio hd che serve per l audio DTS?
mentalrey
28-06-2013, 12:52
devi settare l'uscita del programma perche' emetta un segnale stereo,
l'ottica non puo' far passare segnali HD e i 2.1 non elaborano segnali compressi DTS o Dolby.
Quindi niente PassThru.
ho provato in tutte le maniere dentro il programma a cercarlo di settare, cambiando anche l uscita audio che legge il pc nel pannello di controllo ma, niente da fare.
nel programma power dvd 13 legge solamente l uscita che ho a disposizione; come mi dovrei comportare allora?
prima cambiare dal pannello di controllo la lettura della mia uscita o direttamente dal programma in qualche maniera?
mi è venuta un altra cosa in mente! ma se riesco ad attaccare il mio amplificatore direttamente all uscita della scheda audio con un jack, è possibile cosi' che mi funzioni?
mentalrey
01-07-2013, 23:48
Si perché vieje elaborato tutto l'audio dal pc.
Sent from my X909 using Tapatalk 2
ciao, ho fatto lo stesso anch io, andando in controllo aggiornamente della scheda audio creative,ma, niente da fare comunque sia, anzi, sembra che si sia presentato un altro problema nel programma.
quando apro il film con power dvd 13, il film non riesce a scorrere i secondi linearmente, andando a scatti o addirittura bloccarsi sull immagine del film.
altri programmi per vedere in 3d e poter provare se funziona l audio?
come ho gia' detto, ho il programma nvidia 3d vision player, ma quest ultimo come ho gia' detto, non riesco a settarlo per il problema che si vede due film invece che 1.
comunque non riesco a capire cosa gli servono alla scheda audio gli aggioramenti se, il mio impianto ragiona per conto suo con un amplificatore collegato attraverso il cavo ottico al pc.
si certo, il 3d nei giochi funziona e anche nei film, solo che gia' da ieri l altro, dopo l installazione di alcuni aggiornamenti tra cui quello della scheda video nvidia (aggiornamento 320.18 se non sbaglio), succede questa cosa strana che i film su power dvd 13 in 3d non riesce ad andare avanti il tempo del film come dovrebbe andare, cioe' tutto a scatti.
anche con i giochi ho notato che c'è qualche problema, cosa mai successa.
come scheda video ho la 780 gainward e il monitor vg278h, non credo che ci siano problemi di incompatibilita'.
ho provato a disattivare antivirus o cacchiate del genere che potrebbero andare a dare fastidio agli aggiornamenti ma anche cosi' niente!
l uscita audio della scheda video non l ho disattivata! potrei provare anche questa.
nel pannello di controllo dell nvidia si puo' tranquillamente disattivarlo? quale voce?
quindi imposto realtek high definition come predefinito e poi provo a far funzionare il power dvd 13?
per l appunto quando lo apro arriva l errore che non legge la modalita' stereo, anche se vado in impostazioni del programma e metto stereo, forse non riesce a leggerlo perche' non l ho impostato fisicamente da windows?comunque ho gia' provato ad impostarlo come predefinito l uscita digitale ma non riesce lo stesso ad emettere nessun suono... non credo che funzioni attraverso cavo digitale il mio impianto, anche perche' ci ho gia' smattato all inzio e alla fine ho optato per collegarlo al cavo ottico (sembra che il cavo ottico non sia infatti un uscita digitale perche' viene tutto mandato dal mio amplificatore e non veramente dal pc).
piu' che altro volevo sapere da qualcuno se hanno dei problemi con il nuovo aggiornamento della scheda video nvidia (320.18)...da li' in poi i giochi hanno dei problemi andando in conflitto e non rispondendo piu' e il lettore power dvd 13 continua a farmi vedere i film a scatti, cosa che ieri l altro non faceva assolutamente.
insomma! ho un impianto da 1.200 euro tra monitor e scheda video e non mi riesce far funzionare niente!so disperato! :cry:
lo so! come sempre è una cavolata, ma per trovarla sta cavolata c'è da smadonnarci almeno 2 o 3 nottate! stasera provo a installare il 320.49 anche se credo che automaticamente mi abbia dato da installare il 320.18.
quindi anche tu hai il mio stesso collegamento col cavo ottico alla scheda madre-amplificatore e l hai fatto funzionare! è gia' qualche cosa sapere questo!
stasera riocontrollo questo aggiornamento che mi ha dato tanti problemi visto che anche il mio grid 2 si blocca l applicazione!
ho fatto anche la prova con le cuffie attaccate alla scheda audio ma niente da fare nemmeno cosi', anche se credo di non aver mai fatto la prova disattivando l uscita autoparlanti creative e uscita spdif, quella con cui mi funzionerebbe l impianto.
ti ringrazio della dritta da seguire ;)
aggiornero' stasera la mia situazione se cambia qualcosa.
sicuramente ;)
verso le 3.30 di notte pero' :O :D
ora si è presentato un altro problema... nel programma non ci entra proprio piu' appena abilito il 3d quando parte il film mi dice che devo abilitare la funzione stereo, scritto di rosso.
poi vado nel pannello di controllo dell nvidia e vedo che mi è successo un problemone: non vedo piu' la funzione 3D stereoscopico, quindi per abilitare/disabilitare il 3d.
i nuovi drivere 320.49 sono gia' installati, tutto il problema si è presentato con il driver aggiornato.
che puo' essere successo nel pannello di controllo del nvidia?puo' darsi che abbi la funzione disabilitata 3d stereoscopico visto che non mi funziona nemmeno nei games. i driver li ho gia' reinstallati 2 volte. con i precedenti driver almeno (320.18) la funzione 3d stereoscopico nel pannello di controllo si vedeva. :doh:
:help:
aggiorno: la funzione stereoscopica era disabilitata, e quando mi rifacevo al problema della scritta in rosso, puo' darsi che fosse per questo il cambio di colore della scritta dell errore.
per quanto riguarda l' audio invece ancora non ho risolto niente.
ti vorrei farti delle domande:
che tipo di collegamento hai tu dal tuo amplificatore al pc verso la scheda madre? uscita ottica amplificatore - uscita ottica scheda madre?
sul pannello di controllo di windows, ad impostazioni audio, cosa dovrei selezionare come predefinito ed eventualmente anche disabilitare gli altri dispositivi come gli autoparlanti della scheda audio creative e uscita SPDIF?
altre uscite non trasparenti che ho a disposizione sono quelle che dovrebbero essere le uscite digitali di cui fa affidamento la scheda audio, ma in questo modo non funziona nessun audio, e allora mi chiedevo: non è che dovrei andare anche a settare qualcos' altro nelle impostazioni lettore/audio nel power dvd 13? forse sara' questa la via da seguire o magari tu disponi di un uscita diversa dalla mia per quanto riguarda l uscita dell amplificatore del tuo impianto?
mi sto' arrampicando un po' :mc: ma non so' davvero cosa potrei fare se non provare con un altra scheda audio che disponga dell' uscita ottica anche sulla scheda audio.
wildwestride
12-07-2013, 07:30
A me non parte proprio il programma. Compare per un attimo nella task manager e scompare. E' funzionato per un periodo e poi dalla sera a mattina non va piu.
Quello che trovo strano è che rifacendo la copia ghost il problema fosse risolto.
La copia ghost non riporta tutto com'era prima ?
E' capitato anche a voi ?
Allora partiamo per gradi
Io ho attacato dal'ottico della s madre all'ottico del lettore.
Ho disattivato tutto tranne l'uscita esatta, ne ho due che si chiamano spdfi ho fatto prova e usato quella che funziona, l'altra l'ho disattivata.
Da power setta il segnale audio che vuoi fargli prendere.
Dopo aver fatto tutto riavvia e riprova
forse siamo giunti ad una conclusione, cioe' che l audio hd non potra' mai partire con il cavo DVI collegato alla scheda video, ma ci vuole il cavo hdmi...oggi vado subito a comprarlo per riprovare... ho letto in giro che il cavo hdmi serve anche a fare inviare il segnale audio hd il quale viene riprodotto internamente al pc ma non viene riprodotto esteriormente, come nel mio caso, proprio per il fatto che il cavo DVI non è adatto a far riprodurre il segnale audio hd.
A me non parte proprio il programma. Compare per un attimo nella task manager e scompare. E' funzionato per un periodo e poi dalla sera a mattina non va piu.
Quello che trovo strano è che rifacendo la copia ghost il problema fosse risolto.
La copia ghost non riporta tutto com'era prima ?
E' capitato anche a voi ?
prova a vedere se è il firewall che te lo blocca, metti l' eccezione per questo programma prima che si apre.
wildwestride
12-07-2013, 18:56
Ora va ma non mi funziona l'audio sui mkv e m2ts
Sui divx invece funziona.
ho provato a collegare anche il cavo hdmi, e come temevo non il monitor non me lo riconosce; comunque l audio funziona benissimo quando vado ad aprire i film 3d in vlc, anche se ovviamente non si vedono in 3d ma solo con due immagini una accanto all altra chiedo a voi: sara' possibile sentire l audio hd dei film 3d dalle casse del monitor?
non so' davvero piu' che pesci prendere anche perche' l' audio a me funziona solo su di un unica posizione, cioè quando imposto attiva l uscita SPDIF e gli autoparlanti creative... se provo ad attivare l' uscita realtek high definition non funziona niente.
ma quest' ultima uscita, è l' uscita audio della scheda madre per caso? forse mi converrebbe provare con questa, solamente attaccando due casse da computer per sentire questo benedetto audio in 3d?
Ora va ma non mi funziona l'audio sui mkv e m2ts
Sui divx invece funziona.
dovrebbe essere lo stesso problema mio allora: non ti funziona nemmeno a te l audio hd! anche a me ha funzionato un film in 3d che a regola non aveva l audio hd...non mi ricordo se era un !divx pero'!
non so' piu' dove arrampicarmi! :mc:
mentalrey
16-07-2013, 13:13
Haali media splitter per il container MKV e scaricare codec AAC+ per i contenuti
audio in alta definizione.
Chiaramente il player deve supportare anche i codec esterni, motivo per
il quale normalmente utilizzo MediaPlayer Home Cinema.
Un video in 3D ero riuscito a vederlo correttamente solo con il player ufficiale di Nvidia.
Il collegamento HDMI ad un monitor (realtek high definition),
con impostazioni per far passare inalterato l'audio HD,
prevede che il monitor stesso abbia un decoder audio per il Dolby TrueHD al suo interno
per decodificare il tutto e la vedo molto difficile.
Il player andra' impostato per gestire l'audio in stereo e non in PassThru,
se non si dispone di un Sintoamplificatore moderno a fare da ponte.
che tipo di codec sono AAC+? non sono presenti nella mia scheda audio?
come scheda audio ho una x-fi creative titanium e mi sembra che Haali media splitter me lo dia gia' quando vado a installare i driver audio della scheda.
come monitor ho un asus vg278H quindi credo proprio di non avere il decoder audio dolby thruehd, e infatti nel programma programma power dvd imposto l audio su stereo ma comunque sia non si sente niente lo stesso.
che dici...provo a scaricare questi codec AAC+ se ancora non li ho sul pc?
ricordo che ho un impianto collegato con amplificatore al pc attraverso cavo ottico alla scheda audio e quindi l uscita audio non mi fa' assolutamanete se non impostato su dispositivo predefinito autoparlanti creative e uscita SPDIF.
mentalrey
16-07-2013, 14:51
Haali media splitter e' un codec da scaricare che non e' sicuramente
inserito in nessun driver audio, perche' relativo ai soli container MKV.
e l'AAC e' il formato audio della apple, l'AAC+ e' la sua versione multicanale usata nei filmati HD,
che anche in questo caso non e' mai presente all'interno dei driver di una scheda.
impostato su dispositivo predefinito autoparlanti creative e uscita S/pdif
che cavolo vuol dire questo? o usi l'uscita digitale e non ho capito che tipo di amplificatore hai a valle,
o usi quella sulle cassettine della creative.
Haali media splitter e' un codec da scaricare che non e' sicuramente
inserito in nessun driver audio, perche' relativo ai soli container MKV.
e l'AAC e' il formato audio della apple, l'AAC+ e' la sua versione multicanale usata nei filmati HD,
che anche in questo caso non e' mai presente all'interno dei driver di una scheda.
impostato su dispositivo predefinito autoparlanti creative e uscita S/pdif
che cavolo vuol dire questo? o usi l'uscita digitale e non ho capito che tipo di amplificatore hai a valle,
o usi quella sulle cassettine della creative.
ho un amplificatore che era di un dolby surround e ho collegato sub piu' due casse da studio.
comunque sulle impostazioni creative ho gia' impostato di fargli leggere l uscita digitale che pero' è collegato attraverso cavo ottico da amplificatore a scheda audio. forse c'è qualche problema con l audio HD attraverso cavo ottico e quindi con un cavo jack normale sarebbe molto meno intrigato il mistero?
comunque provo a scaricare questi driver e poi guardiamo...ti ringrazio del consiglio per adesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.