PDA

View Full Version : Entrare nella propria rete domestica da rete mobile

g.iannello
27-06-2013, 20:57
Salve a tutti, o una rete Lan nel mio appartamento e funziona correttamente, però non riesco a capire come fare a entrarci quando sono fuori casa, per esempio per visualizzare il dvr dai cellulari.
Se entro dal cellulare con le loro applicazioni dedicate tramite il wi-fi, visualizzo tutto correttamente, se sono fuori dal raggio del wi-fi e uso la rete mobile, sempre con le sue applicazioni dedicate mi da operazione fallita.
Dove sbaglio, se la rete funziona non basta mettere nome utente - password e IP.

kappa85
28-06-2013, 14:54
Dove sbaglio, se la rete funziona non basta mettere nome utente - password e IP.

Probabilmente sbagli qui. Sul cellulare, quando sei fuori casa, a che IP ti colleghi?

g.iannello
28-06-2013, 16:20
A quello del dvr

kappa85
28-06-2013, 16:32
Che è un ip locale giusto? Del tipo 192.168.X.X?
Quello che devi fare è:
1) registrare un dynamic dns
2) inserirlo nel router o in un pc sempre acceso per mantenere aggiornato il tuo ip pubblico con quel nome
3) aprire sul firewall del router la porta di gestione del dvr e reindirizzarla sull'ip locale del dvr (se di default è la 80, cambiala)
4) a quel punto accederai da fuori come http://dominio.qualcosa.org:porta

Se cerchi in questa sezione trovi lo stesso procedimento fatto su altri dispositivi (nas, telecamere), non cambia nulla.

Ciao

g.iannello
28-06-2013, 20:54
Giusto IP e locale, per il dynamic dns sono registrato sia su quello del dvr che e i-dvr.ne e su quello del router che quello del d-link, "a meno che non o sbagliato qualche passo" sembrerebbe che i server o protocolli che sono compatibili, con il mio dvr e il mio router e solo quello del dyndns.org, andando sul siti il free e per il protocollo ftp mentre per la videosorveglianza sono a contratto annuali.
da quello che sono riuscito a capire o trovo un sistema attraverso aperture delle porte del router, o devo farmi fare un abbonamento annuale, oppure comprare un Router che abbia nelle configurazioni i server ddns che a il mio dvr.

trottolino1970
29-06-2013, 08:24
Giusto IP e locale, per il dynamic dns sono registrato sia su quello del dvr che e i-dvr.ne e su quello del router che quello del d-link, "a meno che non o sbagliato qualche passo" sembrerebbe che i server o protocolli che sono compatibili, con il mio dvr e il mio router e solo quello del dyndns.org, andando sul siti il free e per il protocollo ftp mentre per la videosorveglianza sono a contratto annuali.
da quello che sono riuscito a capire o trovo un sistema attraverso aperture delle porte del router, o devo farmi fare un abbonamento annuale, oppure comprare un Router che abbia nelle configurazioni i server ddns che a il mio dvr.

hai risolto?

g.iannello
29-06-2013, 16:15
No non o risolto,o provato a aprire le porte seguendo delle guide e non ci sono riuscito, ovviamente mi sfugge qualcosa, vorrei provare ad aggiornare il firmware del router, per vedere se viene aggiunto qualche server ddns, e poi capire l'apertura delle porte.
Ciao.

trottolino1970
29-06-2013, 16:17
No non o risolto,o provato a aprire le porte seguendo delle guide e non ci sono riuscito, ovviamente mi sfugge qualcosa, vorrei provare ad aggiornare il firmware del router, per vedere se viene aggiunto qualche server ddns, e poi capire l'apertura delle porte.
Ciao.

Come hai configurato il ddns?
Hai provato se aggiorna l'iP?

sent from my iPhone using Tapatalk 2

Il Bruco
30-06-2013, 10:50
Con che Gestore sei abbonato con la ADSL casalinga?

g.iannello
30-06-2013, 11:30
Ciao, il ddns non o avuto la possibilità di configurarlo, perche sul mio router
" d-link ds l2740b" o a disposizione i sequenti server ddns: dilinkddns.com -dyndns.org(custom) - dyndns.org(fre) - dyndns.org(statico).
Nelle configurazione del dvr o a disposizione i serve; dyndns.org - i-dvr.net - ez-dns - no-ip.org - 3322.org.
Logicamente i server devo essere compatibili tra router e dvr, e come dicevo ce solo il dyndns.org, che pero dal sito il free e solo per il protocollo ftp, che se non sbaglio non centra con le videocamere, mentre per le videocamere sono a abbonamento.

Il gestore e alice.

Il Bruco
30-06-2013, 12:27
Ciao, il ddns non o avuto la possibilità di configurarlo, perche sul mio router
" d-link ds l2740b" o a disposizione i sequenti server ddns: dilinkddns.com -dyndns.org(custom) - dyndns.org(fre) - dyndns.org(statico).
Nelle configurazione del dvr o a disposizione i serve; dyndns.org - i-dvr.net - ez-dns - no-ip.org - 3322.org.
Logicamente i server devo essere compatibili tra router e dvr, e come dicevo ce solo il dyndns.org, che pero dal sito il free e solo per il protocollo ftp, che se non sbaglio non centra con le videocamere, mentre per le videocamere sono a abbonamento.

Il gestore e alice.

Come si sa Dyndns è diventato a pagamento, fortunatamente un altro sito compatibile con le telecamere è disponibile gratuitamente per la visione da remoto.
Oggi vedremo nel dettaglio come funziona.
Per prima cosa collegati al sito https://www.dlinkddns.com/signin
1)Clicca su "START"
2)In questa finestra Inserisci i parametri a scelta
3)Clicca su "Create account"
4)Attendi l'invio dell'email e accedi per la conferma dell'iscrizione
5)Ti logghi con i dati inseriti e clicca su "Add host"
6)Inserisci il tuo Hostname (es. mariorossi) e il tuo account DynDNS sarà account mariorossi.dlinkddns.com"
Buon lavoro

trottolino1970
30-06-2013, 12:56
Come si sa Dyndns è diventato a pagamento, fortunatamente un altro sito compatibile con le telecamere è disponibile gratuitamente per la visione da remoto.
Oggi vedremo nel dettaglio come funziona.
Per prima cosa collegati al sito https://www.dlinkddns.com/signin
1)Clicca su "START"
2)In questa finestra Inserisci i parametri a scelta
3)Clicca su "Create account"
4)Attendi l'invio dell'email e accedi per la conferma dell'iscrizione
5)Ti logghi con i dati inseriti e clicca su "Add host"
6)Inserisci il tuo Hostname (es. mariorossi) e il tuo account DynDNS sarà account mariorossi.dlinkddns.com"
Buon lavoro

Ma per i nuovi utenti è a pagamento o per tutti? Io lo ho e non pagò nulla

sent from myiPhone usingTapatalk 2

Il Bruco
30-06-2013, 15:30
Nuovi utenti
http://dyn.com/dns/

g.iannello
30-06-2013, 16:03
Ciao, una domanda per il Bruco:
Come faccio a fare la configurazione?

Se il mio dvr nelle configurazioni ddns non a il dilinkddns, non o la possibilità di configurare il ddns. Perciò o faccio un abbonamento, o cambio il router prendendone uno compatibile con il ddns al mio dvr, oppure se ce la possibilità aprire capire come fare a aprire le porte dal router.

trottolino1970
30-06-2013, 16:04
Aprire le porte del router non c'entrano con il ddns.
Esistono altri servizi che supportano il ddns

Il Bruco
30-06-2013, 17:18
Ciao, una domanda per il Bruco:
Come faccio a fare la configurazione?

Se il mio dvr nelle configurazioni ddns non a il dilinkddns, non o la possibilità di configurare il ddns. Perciò o faccio un abbonamento, o cambio il router prendendone uno compatibile con il ddns al mio dvr, oppure se ce la possibilità aprire capire come fare a aprire le porte dal router.

Come scritto sopra l'account dlinkddns è compatibile con il servizio dyndns fornito dai produttori di IPCam, DVR, Router etc.

Devi inserire l'account creato sul servizio Dyndns del Router, aprire, su questo, le porte, necessarie al DVR per comunicare da Remoto, verso l'IP che devi assegnare statico al DVR.

g.iannello
30-06-2013, 20:29
No scusate ragazzi, ce ancora qualcosa che mi sfugge, nel
O capito che le aperture delle porte che parlavo non centrano con il servizio ddns, ma io oltre a configurare il dns nel router, poi la stessa configurazione la devo fare anche nelle impostazioni del dvr o no.

trottolino1970
30-06-2013, 21:10
No scusate ragazzi, ce ancora qualcosa che mi sfugge, nel
O capito che le aperture delle porte che parlavo non centrano con il servizio ddns, ma io oltre a configurare il dns nel router, poi la stessa configurazione la devo fare anche nelle impostazioni del dvr o no.

Ma certo che no.
Nel dvr non devi toccare nulla.

Queid
01-07-2013, 17:34
Devi configurare il port forwarding sul router e relativa regola del firewall.

trottolino1970
01-07-2013, 17:45
Devi configurare il port forwarding sul router e relativa regola del firewall.

Il firewall lo configuri se lo hai e soprattutto se lo hai attivo.

g.iannello
01-07-2013, 19:53
Ok, ecco dove mi confondevo, l'assistenza d-link mi confermava il contrario.
appena riesco provo a configurare il tutto e poi vi faccio sapere.
grazie ragazzi.

trottolino1970
01-07-2013, 19:56
Ok, ecco dove mi confondevo, l'assistenza d-link mi confermava il contrario.
appena riesco provo a configurare il tutto e poi vi faccio sapere.
grazie ragazzi.

Cioè???
Cosa ti diceva???

g.iannello
04-07-2013, 17:37
Ciao, mi diceva che il ddns oltre che configurarlo sul router, la stessa configurazione avrei dovuto riportarla nei campi del ddns del dvr.

trottolino1970
04-07-2013, 19:02
Ciao, mi diceva che il ddns oltre che configurarlo sul router, la stessa configurazione avrei dovuto riportarla nei campi del ddns del dvr.

Bhe ma quello non è un errore perché al max avresti avuto un doppio controllo

Sent from my PMP5580C using Tapatalk 4 Beta