View Full Version : Problema Con American MegaTrends
Salve a tutti,ho un problema con il mio pc fisso Windows XP 32 bit.
All'avvio mi compare una schermata di American Megatrends,a cosa puo essere dovuto?Devo Cambiare qualche componente del pc?Si è bruciato qualcosa?Se ce qualcosa da cambiare/riparare quanto puo costare?Di seguito ecco una foto.
Se ho sbagliato sezione perdonatemi,non sapevo dove metterlo.
http://img850.imageshack.us/img850/1267/7wd5.jpg
andry96b
25-06-2013, 20:36
Dunque il PC si blocca a questa schermata ??
Inoltre questo problema si è verificato in seguito a qualche modifica hardware / software ??
Infine semplicemente premendo F2 (in modo da caricare le opzioni di defualt del BIOS) non si risolve nulla ??;)
Dunque il PC si blocca a questa schermata ??
Inoltre questo problema si è verificato in seguito a qualche modifica hardware / software ??
Infine semplicemente premendo F2 (in modo da caricare le opzioni di defualt del BIOS) non si risolve nulla ??;)
Si e no,ovvero:se non premo F2 rimane così se invece lo premo si accende normalmente windows xp pero la data e l'ora sono indietro nel tempo(nel 2001).
Io non ho modificato NIENTE al PC,ne io ne qualcun altro.
Perfavore,se puoi rispondimi appena possibile perchè quel computer mi serve,grazie mille.
andry96b
25-06-2013, 21:05
Se l' ora è sballata significa che la batteria a tampone è scarica.
Semplicemente per risolvere il problema è sufficiente cambiare la batteria in questione; normalmente è il modello CR2032, per avere la conferma è sufficiente che tu apra il PC e legga il numero riportato sopra la batteria.
Qui (http://it.kioskea.net/faq/993-scheda-madre-cambiare-la-batteria-tampone-della-scheda-madre)trovi una guida nel caso in cui incontri difficoltà.;)
Se l' ora è sballata significa che la batteria a tampone è scarica.
Semplicemente per risolvere il problema è sufficiente cambiare la batteria in questione; normalmente è il modello CR2032, per avere la conferma è sufficiente che tu apra il PC e legga il numero riportato sopra la batteria.
Qui (http://it.kioskea.net/faq/993-scheda-madre-cambiare-la-batteria-tampone-della-scheda-madre)trovi una guida nel caso in cui incontri difficoltà.;)
Grazie mille per la guida,quanto puo costare una batteria tampone nuova?E la posso trovare in qualunque negozio di informatica?
andry96b
25-06-2013, 21:12
Si, anche in negozi di fotografia si trovano facilmente.
Il costo è davvero esiguo, 2€ (poco più poco meno) al massimo.;)
Grazie infinite!!Appena cambiero la batteria tampone ti farò sapere se ci saranno problemi o funzionera perfettamente.Intanto,Buona Serata! :)
Perfavore,se puoi rispondimi appena possibile perchè quel computer mi serve,grazie mille.
max 1 up ogni 24 ore
>bYeZ<
Doveva accadere perforza :muro: :muro: :help:
Ho tolto la batteria tamopone.Ne ho comprata una nuova(3€)e l'ho montata DA SOLO.Acceso il PC:SOPRESA!
Di nuovo la stessa schermata!Cosa posso fare?
Aiuto è urgente!
Nessuno?Vi prego è urgenteee!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Nessuno?Vi prego è urgenteee!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
up :cry: :cry:
max 1 up ogni 24 ore
>bYeZ<
sospeso 5gg
>bYeZ<
andry96b
30-06-2013, 09:50
Doveva accadere perforza :muro: :muro: :help:
Ho tolto la batteria tamopone.Ne ho comprata una nuova(3€)e l'ho montata DA SOLO.Acceso il PC:SOPRESA!
Di nuovo la stessa schermata!Cosa posso fare?
Aiuto è urgente!
Dopo la sostituzione alla prima accensione è normale che ti appaia la stessa schermata: togliendo la batteria hai resettato il BIOS, pertanto devi ricaricare i valori di default. Nel tuo caso è sufficiente che tu prema F2 in modo da caricare i valori di default e il gioco è fatto. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.