View Full Version : Ufficio gestione conti telefonici
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se sapevate dell'esistenza di un "ufficio gestione conti telefonici". Questi giorni ho ricevuto una telefonata da tale "ufficio" che mi invitava a cambiare operatore telefonico da Alice. Inizialmente mi avevano proposto uno tra Infostrada e TeleTu, per poi dirottare più o meno la scelta verso la seconda. La cosa mi è sembrata alquanto sospetta e ho deciso di guadagnare un po' di tempo per informarmi meglio sulla proposta dell'operatore telefonico e su questo fantomatico Ufficio gestione conti telefonici che a quanto pare non viene citato nemmeno su google.
Il quesito ora è: sono particolarmente ignorante io che non conosco questo ufficio o stanno cercando di truffarmi?
Grazie :oink:
Quindi esistono davvero questi uffici?
Quindi esistono davvero questi uffici?
Io non ne ho mai sentito parlare, o e' una furbata commerciale o un tentativo di truffa.
A proposito di Ufficio Gestione Conti Telefonici vi porto la mia fresca esperienza di ieri 26 giugno. Alle ore 10 circa, in mia assenza, telefona appunto questo Ufficio. Risponde mia moglie e si sente dire che a loro risulta che abbiamo una “promozione” di Alice prossima alla scadenza. Mia moglie chiede di richiamare verso le 13 e di parlare con me. Mi informa quindi di questa telefonata. Io sono certo di non avere alcuna promozione in scadenza con Alice anche se - è sospettoso - nel prossimo mese di agosto saranno trascorsi x anni dalla sottoscrizione del mio abbonamento Alice ADSL. Chiamo subito il 187 di Telecom e ho la conferma: non ho nessuna promozione in scadenza. Al 187 chiedo inoltre se Telecom conosce questo Ufficio e, cosa più grave, come mai esso potrebbe essere a conoscenza della mia posizione contrattuale con Telecom. L’operatore del 187 non conosce l’Ufficio e mi conferma che questo non dovrebbe conoscere i miei dati.
Attendo allora la ri-chiamata dell’Ufficio che arriva verso le 13.30. La “Milena” (nome di fantasia) dice che mi chiama per conto di Telecom (sic!) e propone una alternativa alla mia "promozione Alice in scadenza" peraltrro vantaggiosa visto che io telefono poco dal fisso (ed è vero!!!). Le rispondo dicendo che io non ho alcuna promozione Alice in scadenza, poi le domando cosa c’entra Telecom e la metto a conoscenza del mio colloquio con il 187 e, in un crescendo di voce, le dico che l’Ufficio non si deve assolutamente mai più permettere di fare - A ME ! - delle affermazioni sulla MIA posizione contrattuale con Telecom e sull’uso che io faccio del telefono fisso. “Milena” annaspa, cerca di sviare il discorso, di chiedermi se proprio non mi interessa … e butta giù il telefono.
Ma adesso viene il bello!
Dopo 10 minuti il telefono squilla di nuovo: neanche il tempo di smaltire l’adrenalina della telefonata con “Milena”!
Questa volta è “Juvenia” (altro nome di fantasia) che mi chiama per conto di una qualche struttura di Vodafone con sede a Milano e inizia il suo discorso praticamente con le stesse parole e gli stessi contenuti di quello della “Milena” !!!
Le chiedo se per caso sono su Scherzi a parte, parlo della telefonata precedente con “Milena”, telefonata che la “Juvenia” dichiara ovviamente scorretta (e magari la “Milena” era lì vicino che stava pure a sentire …) gioco per un poco al gatto con il topo e infine tronco dicendo che avrei fatto una qualche segnalazione/denuncia alle associazioni dei consumatori.
Potrebbe essere che il Call Center si sia incasinato nel richiamarmi? ;) ;) ;)
Lascio a voi le conclusioni.
Ciao a tutti.
P.
gd350turbo
27-06-2013, 13:18
Nulla di nuovo sotto il sole...
A me se accettavo, mi davano la 30 mega da vodafone...
Peccato che la mia zona non sia ancora servita da vdsl...
Fino a che la legge glielo permette, loro lo faranno...
Danno uno stipendio da fame agli addetti di cui sopra e gli danno x euro ogni contratto che gli portano, ovviamente questi, se le inventano di tutti i colori per avere il tuo si !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.