PDA

View Full Version : Problema stampante epson stylus sx440w


_oznerol_
21-06-2013, 08:45
Da ieri quando provo a stampare mi va come se fosse tutto ok tranner per il fatto che mi escono delle linee e più provo a stampare e più diminuisce l'inchiostro facendo uscire la pagina bianca. Ho provato a fare il controllo ugelli, pulizia testine, e ho cambiato più cartuccie ma nulla. E' come se non passasse l inchiostro, può dipendere dal fatto che le cartuccie sono compatibili? Dato che la stampante ha un anno di vita e che l ho usata poco, ma ahimeè ho perduto lo scontrino ci sono soluzioni? Grazie

blasco017
21-06-2013, 09:16
sembra quasi tu descriva la situazione di cartucce che si stanno esaurendo, che si stanno svuotando del tutto, ed in quanto rigenerate / compatibile non "dialogano" bene con la macchina che non si blocca.
Prova a fargli un giro con cartucce originali nuove... attento a non cercare di stampare senza inchiostro che bruci gli ugelli.
I danni causati dall'utilizzo di cartucce non originali non sono coperti da garanzia.
Ho appena letto sulla rete un commento interessante.... di per se stesso il compatibile non annulla la garanzia, ma non sono coperti i danni che causano...questo in linea di massima con distinguo da fabbricante a fabbricante.
ciao

_oznerol_
21-06-2013, 09:53
Grazie per la risposta, proverò così, tanto non sono molto dispendiose, costano sugli 11 euro.

Quelle sono frasi fatte apposta per essere interpretate in più modi ma che comunque ti danno torto

blasco017
21-06-2013, 10:49
...no... forse mi sono espresso male... riportavo un testo scritto da un soggetto terzo che spiegava come non fosse vero che l'utilizzo dei consumabili annullasse di per se le garanzie come solitamente si pensa ed i tecnici sono soliti dire, per via di regole antitrust per cui non possono obbligarti ad utilizzare i loro prodotti (la riporto più o meno...) però i danni dovuti al compatibile non sono coperti... ed è anche giusto! Se un compatibile della marca abc provoca un danno alla stampante HP.... il danno è stato causato da abc...

(in linea di massima io sono per materiali originali al giusto prezzo... vanno meglio...però ci vogliono macchine molto grandi..)

_oznerol_
27-06-2013, 10:57
ho messo le cartucce originali nuove e ora stampa ma ci sono delle linee bianche orizzontali :(

blasco017
27-06-2013, 12:01
se non ricordo male avevi delle cartucce compatibili che si stavano svuotando mentre la macchina pensava di avere ancora inchiostro. Stampanto senza inchiostro e la lubrificazione e raffreddamento dello stesso c'è il rischio che gli ugelli si brucino... Può anche essere che siano otturati.... Lancia una procedura di pulizia ugelli... se non risolve lascia tutto fermo per un pò di ore (per la sciare il tempo che l'inchiostro possa inumidire eventuali tappi) magari domani riprova a stampare e/o la pulizia.... se hai fortuna..... C'è la possibilità che le testine si siano rovinate! Utilizzando compatibili, per i modelli che lo consentono, sarebbe meglio forse cartucce ricaricabili trasparenti dove vedi ad occhio la presenza dell'inchiostro (la macchina mi sembra pensa siano sempre piene). E' importante non stampare senza inchiostro.
ciao

_oznerol_
08-07-2013, 17:02
La situazione si è risolta, volevo chiedere un'altra cosa. Di solito stampo prettamente in bianco e nero, raramente stampo a colori cioè consumo solo la cartuccia nera, così in teoria. Ma come mai si consumano anche le altre cartucce? Vuol dire che in minima parte si consumano anche le altre? Questo mi succedeva anche con la stampante precedente