PDA

View Full Version : installazione windows 7 USB

jessoon
20-06-2013, 23:19
Su questo sito mi è stato dato il link per scaricare windows 7 (originale e inoltre in maniera legale) e visto che non possiedo un lettore dvd ho intallato l'ISO del S.O. su di una chiavetta USB (utilizzando l'apposito software microsoft).
Ma quando dovrebbe partire il setup, salta fuori la sritta " error loading operation system" ?
Qualcuno puo darmi dei chiarimenti o degli aiuti?
Grazie in anticipo
jessoon

Khronos
21-06-2013, 09:17
leggendo qui (click), (http://forum.thinkpads.com/viewtopic.php?f=43&t=100793) le cose son 2:

1) cambia chiavetta
2) formattala FAT32 al posto che NTFS.

tallines
21-06-2013, 12:30
Su questo sito mi è stato dato il link per scaricare windows 7 (originale e inoltre in maniera legale) e visto che non possiedo un lettore dvd ho intallato l'ISO del S.O. su di una chiavetta USB (utilizzando l'apposito software microsoft).
Ma quando dovrebbe partire il setup, salta fuori la sritta " error loading operation system" ?
Qualcuno puo darmi dei chiarimenti o degli aiuti?
Grazie in anticipo
jessoon

Come già suggerito la chiavetta era funzionante ?

Al limite la formatti in fat32 : adesso com'è fat32 o Ntfs ?

E poi ripeti la procedura .

O magari hai saltato qualche passaggio...

Prova a dare un'occhiata :

installare windows 7 da usb (http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-installare-windows-7-da-usb-28128.html)

jessoon
21-06-2013, 13:10
innanzi tutto grazie per l'interesse, per rispondere a tallines la procedura l'ho seguita proprio da quel sito, solo che l'iso l'ho scaricata da qui : " http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...45&postcount=4 ".
Adesso proverò a formattare la chiavetta in fat32.
ah comunque credo che adesso sia in ntfs

saluti e grazie ancora

tallines
21-06-2013, 13:48
innanzi tutto grazie per l'interesse, per rispondere a tallines la procedura l'ho seguita proprio da quel sito,

Ah ok

solo che l'iso l'ho scaricata da qui : " http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...45&postcount=4 ".
Adesso proverò a formattare la chiavetta in fat32.
ah comunque credo che adesso sia in ntfs

saluti e grazie ancora

Ok ho capito da dove, dalla guida ufficiale su windows 7 di Hardware Upgrade .

Anche se il link non funziona ;)

Ma va bene uguale ;)

jessoon
21-06-2013, 16:04
Ho provato a formattare una chiavetta in fat32, e fin qui tutto bene solo che windows 7 usb tools formatta la chiavetta in automatico (in NTFS) per metterci sopra il sistema operativo.
Consigli in merito?
Adesso sto provando con un'altra chiavetta.
saluti e grazie per la pazienza

jessoon
21-06-2013, 17:39
Ho provato anche con un'altra chiavetta, ma ho ottenuto lo stesso problema :muro: qualcuno ha delle lucidazioni in merito?
grazie

Blue_screen_of_death
21-06-2013, 18:31
Prova a collegare la pen drive ad un'altra porta.
Hai impostato il boot da USB nel BIOS?

jessoon
21-06-2013, 20:39
ho già provato con tutte le porte USB del pannello frontale e con alcune di quelle del pannello posteriore, ma il problema persiste ho già provato con due chiavette differenti ma senza ottenere risultati diversi...
Ho anche controllato il bios ed ora è settato in maniera corretta.
saluti

Il Bruco
21-06-2013, 21:59
Scarichi da QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405)
la ISO di "Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x86 (in italiano)" denominato "X17-59212.iso"
Scarichi da QUI (http://code.kliu.org/misc/win7utils/eicfg_removal_utility.zip) "eicfg_removal_utility.zip"
Per far far diventare l'installazione di W7 valida per tutte le versioni è sufficiente fai doppio click sul file eicfg_remover.exe contenuto nell'archivio compresso scaricato e cerca selezionandolo il file ISO di Windows 7 (X17-59212.iso) scaricato
Ora prendi una PenDrive da 4 GB e la inserisci nel PC
Scarichi da QUI (http://images2.store.microsoft.com/prod/clustera/framework/w7udt/1.0/en-us/Windows7-USB-DVD-tool.exe) "Windows7-USB-DVD-tool.exe"
Lo installli, alla fine, doppio click sull'icona sul desktop "Windows 7 USB DVD Download Tool"
Click su Sì
Click su Browse
Cerchi e doppio click sul file "X17-59212.iso" di cui sopra
Click su Next
Click su USB device
Dal menù a tendina scegli l'unità contenete la PenDrive inserita (es: G:\Removable Disk)-XXXXX MB Free)
Click su Beging copying
Click su Erase USB Device
Click su Sì
Attendi la fine delle operazioni
Chiudi tutto

Ora inserisci la PenDrive nel Netbook da ripristinare, entra nel BIOS e configura la PenDrive come primary Boot
Partirà l'installazione di W7 alla scelta della versione scegli quella che è scritta nell'etichetta Microsoft sotto al NetBook, prendendo nota anche del relativo CD Key, che inserirai alla richiesta.
Alla richiesta su quale partizione installare W7, elimina da "Impostazioni avanzate", tutte le partizioni dell'HD e vai avanti fino alla fine.

Avrai un SO pulito da attivare mediante accesso ad Internet, se mancasse qualche driver, ma non credo, lo trovi e scarichi dal sito Acer per il tuo modello di NetBook.

Buon lavoro

Khronos
21-06-2013, 22:06
prova così:

formattala a mano in FAT32.

come?

inserisci la chiavetta.

sotto windows, start -> cmd.exe (clic col destro, esegui come amministratore).

diskpart

list disk

select disk {NUMERO}

clean

create partition primary

select partition 1

active

format fs=fat32 quick

assign

exit

STAI ATTENTO AL DISCO CHE SELEZIONI CON "SELECT DISK!!!!"

poi, scompatta la ISO all'interno a manina, usando winrar o 7zip.

tallines
22-06-2013, 12:09
ho già provato con tutte le porte USB del pannello frontale e con alcune di quelle del pannello posteriore, ma il problema persiste ho già provato con due chiavette differenti ma senza ottenere risultati diversi...
Ho anche controllato il bios ed ora è settato in maniera corretta.
saluti

La pendrive o le pendrive che hai usato per..........di quanti Gb erano ?

Se la chiavetta è da 8 Gb il tool non la formatta in fat32 ma direttamente in Ntfs .

Se la chiavetta è di 4 Gb come detto dal suggerimento de Il Bruco, che quoto segui la formattazione tramite il tool della Microsoft .

Se è più grande la devi formattare in Fat32 con il suggerimento di Khronos che quoto anche questo .

La partizione della pendrive, ossia l'unità pendrive verrà vista da 8 a 4 Gb.

Poi per rivederla tutta devi riformattarla in Ntfs .

jessoon
22-06-2013, 16:34
Innanzi tutto ancora grazie per la pazienza.
Ho seguito alla lettera le indicazioni di Khronos, e pareva andare tutto bene, l'installazione partiva e procedeva, ma al primo riavvio del pc durante l'installazione windows ricomincia tutto da capo, scelta della lingua ecc. ecc.
tutte le volte riparte "l'installazione" (scusate le ripetizioni) :muro:.
Chiedo ancora una volta il vostro parere
saluti

Blue_screen_of_death
22-06-2013, 17:44
Ho seguito alla lettera le indicazioni di Khronos, e pareva andare tutto bene, l'installazione partiva e procedeva, ma al primo riavvio del pc durante l'installazione windows ricomincia tutto da capo, scelta della lingua ecc. ecc.
saluti

Ovvio. Dopo il primo riavvio, devi fare il boot dall'hard disk, non dalla pendrive altrimenti partirà sempre il setup.

Quindi ora entra nel BIOS e imposta come Primary Boot Device l'hard disk.

tallines
22-06-2013, 18:07
saluti

Ma la o le pendrive da quanti Gb erano ?

Hai fatto la formattazione tramite i comandi diskpart list disk.....?

Per il primo riavvio o come dice Blue o anche, sempre al primo riavvio, rimuovi la pendrive .

jessoon
23-06-2013, 20:13
Ok installazione riuscita :)
Grazie a tutti per la pazienza

Blue_screen_of_death
23-06-2013, 20:19
Ok installazione riuscita :)
Grazie a tutti per la pazienza

Welcome.
Ciao.