PDA

View Full Version : ASUS 8470 e hpcd-writer8200

zadig
17-05-2002, 09:13
amici datemi una mano
un collega mi ha prestato un masterizzatore portatile hp cd-writer 8200 series con relativi dischi per l'installazione.
Ho installato il primo disco ma solo dopo mi sono accorto che non era compatibile con win xp. Ho disintallato tutto, ho scaricato dal sito HP il driver della periferica, però il sistema vede il masterizzatore come un semplice lettore cd rom, e inoltre all'avvio di win xp esce sempre questo messaggio:

"È probabile che un driver per la registrazione di CD installato possa causare problemi di stabilità, compresi problemi di arresto del computer e problemi di utilizzo dell'unità CD/DVD. Il driver verrà disabilitato. È probabile che questo driver sia stato installato da Easy CD Creator. Potrebbe non essere possibile registrare CD fino a quando non dispone di driver compatibili".

Credo che il driver in questione sia: c\windows\system32\drivers\cdralw2k.sys, per altro comune anche al lettore toshiba già in dotazione al pupo. Credo che questo driver era quello per win2000 e che ha sovrascritto anche quello del toshiba.
Che fare per risolvere la situazione?

grazie

Mauz
17-05-2002, 12:48
Beh, rimuovi tutti i driver coinvolti e reinstallali. Il driver del CDROM è nel disco Pupo's Utilities...

Ciiiao