PDA

View Full Version : Speedfan: avvio automatico su Win8 Pro

GabryRS
19-06-2013, 08:46
Ciao ragazzi,
ho installato speedfan per monitorare le temperature del mio notebook. L' ho messo in esecuzione automatica nella cartella: C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\StartUp
ma non si avvia ugualmente :mc:
Premetto che è il tipo di programma che mi richiede l' autorizzazione all' avvio (non so se c' entra o meno).
Qualcuno può aiutarmi o consigliarmi un programma che faccia lo stesso ma che si avvia in automatico lasciando sulla barra dei programmi a dx la temperatura?
Grazie mille!! :)

x_Master_x
19-06-2013, 09:08
Usa Pianifica Attività per avviare un programma all'avvio e non la cartella Esecuzione Automatica

GabryRS
19-06-2013, 10:29
Grazie!!! Ho seguito una guida che spiegava come pianificare l' avvio di un programma!
Gentilissimo! :) :)

Malanoch3
07-09-2013, 12:14
Grazie!!! Ho seguito una guida che spiegava come pianificare l' avvio di un programma!
Gentilissimo! :) :)

potresti, per favore dirmi il procedimento che hai usato ?
sto provando in tutti i modi ma non capisco dove sbaglio...

cajenna
07-09-2013, 12:17
Ecco qua:

Entra nell'utilità di pianificazione
Nella colonna destra Azioni clicca su Crea Attività, quindi imposta come di seguito:

- Scheda Generale: assegna un nome al task (speedfan ad esempio), seleziona "Esegui solo se l'utente è connesso", "Esegui con i privilegi più elevati" (se l'applicazione necessita di essere avviata con diritti di amministratore), "Configura per Windows Vista o Windows Server 2008"
- Scheda Attivazione: "Nuovo", "Avvia l'attività --> All'accesso", "Utente o gruppo", "Attivato" (in basso alla finestra)
- Scheda "Azioni": "Nuova", "Operazione --> Avvio Programma", "Programma o script --> scegli l'eseguibile del programma da avviare"
- Scheda "Condizioni": tutto disabilitato
- Scheda "Impostazioni": metti il segno di spunta su "Consenti esecuzione attività su richiesta", "Avvia appena possibile se un avvio pianificato non viene eseguito"

Malanoch3
07-09-2013, 12:28
Ecco qua:

Entra nell'utilità di pianificazione
Nella colonna destra Azioni clicca su Crea Attività, quindi imposta come di seguito:

- Scheda Generale: assegna un nome al task (speedfan ad esempio), seleziona "Esegui solo se l'utente è connesso", "Esegui con i privilegi più elevati" (se l'applicazione necessita di essere avviata con diritti di amministratore), "Configura per Windows Vista o Windows Server 2008"
- Scheda Attivazione: "Nuovo", "Avvia l'attività --> All'accesso", "Utente o gruppo", "Attivato" (in basso alla finestra)
- Scheda "Azioni": "Nuova", "Operazione --> Avvio Programma", "Programma o script --> scegli l'eseguibile del programma da avviare"
- Scheda "Condizioni": tutto disabilitato
- Scheda "Impostazioni": metti il segno di spunta su "Consenti esecuzione attività su richiesta", "Avvia appena possibile se un avvio pianificato non viene eseguito"

grazie tante