PDA

View Full Version : Problema funzionamento scanner Kyocera fs-6525mfp

htponch
18-06-2013, 13:22
Salve a tutti.
Come da titolo ho un problema riguardo al funzionamento dello scanner di una kyocera fs-6525mfp.
Devo far funzionare lo scanner di questa MF su un ufficio nel quale sono messi in rete 5 terminali (1 con win7 pro 32bit e 4 con xp pro 32bit)
Ho installato i driver ed il software fornito con la multifunzione su tutti e 5 i pc,impostato tutto come stampante di rete,con i vari indirizzi ip ecc ecc ecc.
Le funzionalità di stampa sono in regola su tutti i terminali ma la funzione dello scanner è effettivamente attiva solo sul pc con win7.
Ho installato i driver twain e wia su tutti ma quando vado ad aprire la funzione di acquisizione immagini sui pc con xp,su tutti mi esce un messaggio di errore che dice di controllare se lo scanner è collegato e attivo.
Tra i dispositivi di acquisizione è segnalato lo scanner della kyocera ma non è possibile utilizzarlo.
Ho provato più volte ad reinstallare driver e software più volte ma l'unico pc che non ha problemi è quello con win7.
Se qualcuno ha qualche consiglio o idea lo prego ri rispondere a questo thread.
Grazie.

Apocalysse
19-06-2013, 07:35
Se qualcuno ha qualche consiglio o idea lo prego ri rispondere a questo thread.
Grazie.

Non usare la scansione Twain, fa la scansione in cartella => molto più comodo
La configuri nell'interfaccia Web della macchina, nel secondo tab => Rubrica

Dalla mfp lo recuperi col pulsante "send" :)

htponch
19-06-2013, 10:10
Non usare la scansione Twain, fa la scansione in cartella => molto più comodo
La configuri nell'interfaccia Web della macchina, nel secondo tab => Rubrica

Dalla mfp lo recuperi col pulsante "send" :)

Il problema è che lo scanner viene rilevato,il driver è installato,la macchina è configurata ma quando uso la funzione di acquisizione immagini (stampanti e scanner>kyocera fs....>digitalizza immagine) mi esce l'errore che dice che lo scanner non è collegato o il driver non è installato.

Clacico
19-06-2013, 11:22
Il problema è che lo scanner viene rilevato,il driver è installato,la macchina è configurata ma quando uso la funzione di acquisizione immagini (stampanti e scanner>kyocera fs....>digitalizza immagine) mi esce l'errore che dice che lo scanner non è collegato o il driver non è installato.

Buongiorno,
su Xp puoi installare solo il driver Twain per l'acquisizione diretta delle immagini; questa comporta la corretta registrazione della periferica all'interno dell'utility di configurazione (in genere si crea la cartella nel Menù Start --> Kyocera --> TWAIN Driver Setting).
Una volta configurato correttamente si acquisisce l'immagine dal programma (fino ad Office 03) oppure si acquisisce in Raccolta multimediale per poi riprenderlo dal programma Office (Office 07/10).

Il percorso e l'errore da te descritto, sembra una "forzata installazione" del driver Wia su Xp.

Saluti

Apocalysse
19-06-2013, 12:39

Con la scansione in cartella non hai bisogno di nessun driver ^^

htponch
20-06-2013, 12:52
ho riprovato ancora a disinstallare i drive e il software della kyocera e ho reinstallato il tutto seguendo la procedura guidata del cd di installazione,ma il problema persiste....qualche altra idea???

Clacico
20-06-2013, 14:07
ho riprovato ancora a disinstallare i drive e il software della kyocera e ho reinstallato il tutto seguendo la procedura guidata del cd di installazione,ma il problema persiste....qualche altra idea???

oltre alla procedura guidata del cd, hai settato correttamente l'utility come descritto nel vecchio post?
la procedura di acquisizione è quella descritta prima o la stai facendo da Office?

~Blissard~
01-10-2013, 12:03
Mi è capitata la stessa cosa, hai risolto in qualche modo?
A me va solo dal pc con windows 8

Grazie!