View Full Version : ERRORE impossibile avviare l'applicazione specificata
ciao a tutti
quando provo ad installare ableton live 9 mi fa tutto regolare, poi mi dice che avvia l'applicazione al termine dell' installazione e non parte,vado ad avviare e mi dice:
impossibile avviare l'applicazione specificata.La configurazione dell'applicazione non e' corretta
che fare?
il pc gira con Win XP pro 64 bit, dual core (2xquadcore 2.33GHz) con 8 GB di ram, versione SO
Microsoft(R) Windows(R) XP Professional x64 Edition
Versione 5.2.3790 Service Pack 2 Build 3790
beh, trattandosi di un programma e di un hardware con un prezzo mica da poco, potresti semplicemente, chiederlo ad Ableton,
no? ^^
ah
non ci avevo mai pensato anche perche' non l'ho mai fatto di contattare direttamente la casa di un soft per un bug.....
:D
piu' che altro perche' penso che il problema sia il mio sistema, non ableton
è la prima volta che installi Live 9 su XP 64bit? potrebbe non essere pienamente compatibile, dato lo scarissismo interesse verso questo sistema operativo.
quell'errore è fin troppo generico.
fai uso di pulitori di registro e affini?
ripeto, devi chiedere ad Ableton. il programma è loro, e se lo hai pagato, hai pagato anche il loro supporto per aiutarti a farlo funzionare. ^^
ciao
be secondo il sito ufficiale e' compatibile con sistemi x64 e con XP, non specifica propio "XP Pro x64" ma credo che lo sia....casomai posso provare a richiedere la versione 32 bit (ho la versione a 64 bit).
comunque adesso gli mando una mail.
ah cmnq si mi sa che ho il registro incasinato, usavo ccleaner senza backuppare, prima che grazie a questo forum scoprissi della dannosita' della cosa.
ho provato a fare dal DOS sfc /scanonce ma non ha risolto la cosa.Leggendo in rete sembra che questo tipo di errori venga fuori da problemi con delle dll legate al C++ anche se non ci capisco molto di programmazione, quindi non saprei, anche perche' si trattava dello stesso errore ma con programmi diversi
tallines
16-06-2013, 17:51
ah cmnq si mi sa che ho il registro incasinato, usavo ccleaner senza backuppare, prima che grazie a questo forum scoprissi della dannosita' della cosa.
ho provato a fare dal DOS sfc /scanonce ma non ha risolto la cosa.Leggendo in rete sembra che questo tipo di errori venga fuori da problemi con delle dll legate al C++ anche se non ci capisco molto di programmazione, quindi non saprei, anche perche' si trattava dello stesso errore ma con programmi diversi
Ciao se provi a ripristinare i file del SO, senza perdere dati ?
Avviando il cd dal Bios alle prime scelte Invio, alle seconde che ti appaiono clicca sulla R .
In questo modo vengono rimessi ex-novo solo i file di Xp .
Ciao se provi a ripristinare i file del SO, senza perdere dati ?
Avviando il cd dal Bios alle prime scelte Invio, alle seconde che ti appaiono clicca sulla R .
In questo modo vengono rimessi ex-novo solo i file di Xp .
ma come funziona? non rischio di dover re-installare tutti i programmi?
tallines
16-06-2013, 20:23
ma come funziona? non rischio di dover re-installare tutti i programmi?
Non devi fare niente ;) : non devi reinstallare nulla .
Con il Ripristino dei file di Xp non perdi nessun dato : programmi, cartelle, personalizzazione del desktop, browser................
vengono rimessi solo i file del cd di Xp .
Se il cd di Xp ha il Sp2 e tu hai installato il Sp3, devi re-installarlo .
Se il cd di Xp ha il Sp3 viene rimesso il Sp3 .
Ossia vengono rimessi i file che ci sono nel cd .
L'unica cosa che ti viene azzerata sono gli aggiornamenti, che li torni a fare .
In questa guida ci sono le due schermate dove alla prima premi Invio e alla seconda premi R >
http://www.guidami.info/2011/07/come-ripristinare-windows-xp-se-non.html
grazie mille :D , adesso provo e faccio sapere
niente non funziona...
la cosa strana e' che con filemon non riesco a capire quale sia il problema, l'unica cosa che si nota e' che il file cmdagent.exe cerca di "aprire" live
tallines
18-06-2013, 23:44
niente non funziona...
la cosa strana e' che con filemon non riesco a capire quale sia il problema, l'unica cosa che si nota e' che il file cmdagent.exe cerca di "aprire" live
Se vai nel Visualizzatore eventi digitando eventvwr da Start/Esegui e guardi in Applicazione e in Sistema alle voci Errore e magari anche in Avviso cosa dice ?
E' la prima volta che installi questa applicazione o l'avevi già installata e usata ?
Se vai nel Visualizzatore eventi digitando eventvwr da Start/Esegui e guardi in Applicazione e in Sistema alle voci Errore e magari anche in Avviso cosa dice ?
Impossibile trovare l'assembly dipendente Microsoft.VC90.CRT. L'ultimo errore è stato L'assembly a cui si fa riferimento non è installato nel computer.
Resolve Partial Assembly non riuscito per Microsoft.VC90.CRT. Riferimento al messaggio di errore: L'assembly a cui si fa riferimento non è installato nel computer.
Generate Activation Context non riuscito per C:\Programmi\Live\Program\InstallHelper.exe. Riferimento al messaggio di errore: L'assembly a cui si fa riferimento non è installato nel computer.
Generate Activation Context non riuscito per C:\Programmi\Live\Program\Ableton Live 9 Suite.exe. Riferimento al messaggio di errore: L'assembly a cui si fa riferimento non è installato nel computer.
E' la prima volta che installi questa applicazione o l'avevi già installata e usata ?
questa versione si, precedentemente usavo la versione precedente come standalone
tallines
19-06-2013, 12:13
Hai installato Visual C ++ ?
Se si, che versione ? 2005, 2008.............
no, dovrei?:confused:
comunque grazie a tutti delle risposte, e' bello sapere che ci sta qualcuno sempre pronto ad aiutarti, e grazie a questo forum ho anche imparato molte cose :D
tallines
19-06-2013, 18:35
no, dovrei?:confused:
comunque grazie a tutti delle risposte, e' bello sapere che ci sta qualcuno sempre pronto ad aiutarti, e grazie a questo forum ho anche imparato molte cose :D
;)
Prova a installare Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x64) (http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=14632), in quanto l'errore sembra imputabile alla mancanza dello stesso .
Scusa la domanda : in Errore, alla voce Origine c'è scritto SideBySide ?
Scusa la domanda : in Errore, alla voce Origine c'è scritto SideBySide ?
esattamente
ho scoperto che sul pc ho
Microsoft Visual C++ 2008 - x86 9.0.30729.6161 (da 10.20 MB)
come faccio l'upgrade? disinstallo questo e installo il 10 o installo il 10 directly?
;39624008']Niente Service Pack 3 .... niente Microsoft Visual C++ 2010.
spiacente, claudio, ma per XP x64 non esiste SP3. l'ultimo è l'SP2, e non centra con il Service pack 2 di XP x86. i software che supportano XP x64 sanno di dover stare sul suo SP2. oltretutto ci sono 2 diverse versioni di XP a 64bit, una per gli Itanium (XP 64-bit) e l'altra per "i nostri normali" (XP x64).
il problema è che, se il Visual C++ x86 c'è scritto che supporta XP x86 SP3, sulla pagina del Visual C++ x64, NON c'è traccia di XP x64. Sembra confermare la mia ipotesi del supporto inesistente.
e difatti, leggendo ad esempio qui, si trovano valanghe di problemi. (http://stackoverflow.com/questions/2913267/vs2010-on-xp-sp3-64-bit)
non lo supporta, a meno di bestemmie.
io proverei a installare la versione x86 di Visual C++, chissà mai che. (cliccami) (http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=5555)
oppure,
butta via quel catorcio e mettici Seven.
ciao
tallines
20-06-2013, 10:32
esattamente
ho scoperto che sul pc ho
Microsoft Visual C++ 2008 - x86 9.0.30729.6161 (da 10.20 MB)
Meno male che te l'avevo chiesto :), anche per vedere se era x86 o x64, tu mi hai risposto di no :)
Mi sono detto sarà andato a verificare in Installazioni/Applicazioni o tramite altre applicazioni che elencano i vari applicativi installati se era installato o meno .
come faccio l'upgrade? disinstallo questo e installo il 10 o installo il 10 directly?
Avendo installato un Visual C++ (x86) quindi 32 bit prova a installare Visual C++ 2010 (x86) come hai detto tu directly, da link già postato da Khonos .
O reinstallare il 2008 sopra quello che hai già .
In effetti questa applicazione ha dato non pochi problemi a più utenti
grazie a tutti delle risposte..
e perdonatemi, le faq del sito ufficiale le avevo guarate ma questa non l'avevo propio vista https://www.ableton.com/en/articles/sidebyside/ (me sa che e' ora che mi imparo meglio l'inglese :D )
comunque stando a loro dovrei scaricare la versione 2008 SP1 (http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=5582) e installare solo quella: "Please ensure you only install the 2008 version of the SP1 Redistributable Package as later versions (e.g. 2010) will not resolve this issue."
Mi sembra inoltre di aver capito che e' meglio disinstallare prima di re-installare ma non sono tanto sicuro, prima di agire aspetto pareri piu' esperti :wtf:
EDIT
ma quindi il problema sarebbe che io ho il Microsoft Visual C++ 2008 versione da SP2 mentre serve la versione precedente da SP1?
ma cosa cambierebbe? e perche' non scrivono sul sito della microsoft invece che SP1 o SP2 la versione con un numero? (es 9.0.30729.6161)
tallines
20-06-2013, 11:54
Oppure può essere la versione che hai il problema .
Hai fatto il download della versione trial, l'hai già acquistato o ....?
Andando nella sito della casa madre specifica che la versione trial è per SO a 32 bit .
https://www.ableton.com/en/trial/?gclid=CLmxh6658rcCFUi33god-HMATQ
Facendo una ricerca on line esce come al solito Softonic.............è dice che c'è la versione di Ableton per Xp a 32 bit
http://ableton-live.softonic.it/
e per Xp a 64 bit
http://ableton-live-64bit.softonic.it/
Qui le specifiche alle varie domande su 32 e 64 bit
https://www.ableton.com/en/articles/64bit-myths-facts/
Anche se è raccomandata la versione a 32 bit come dice nella prima domanda, a meno che il pc non vada in crash avendo più di 4 gb di ram .
Come già suggerito .
tallines
20-06-2013, 12:03
grazie a tutti delle risposte..
e perdonatemi, le faq del sito ufficiale le avevo guarate ma questa non l'avevo propio vista https://www.ableton.com/en/articles/sidebyside/ (me sa che e' ora che mi imparo meglio l'inglese :D )
comunque stando a loro dovrei scaricare la versione 2008 SP1 (http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=5582) e installare solo quella: "Please ensure you only install the 2008 version of the SP1 Redistributable Package as later versions (e.g. 2010) will not resolve this issue."
Mi sembra inoltre di aver capito che e' meglio disinstallare prima di re-installare ma non sono tanto sicuro, prima di agire aspetto pareri piu' esperti :wtf:
EDIT
ma quindi il problema sarebbe che io ho il Microsoft Visual C++ 2008 versione da SP2 mentre serve la versione precedente da SP1?
ma cosa cambierebbe? e perche' non scrivono sul sito della microsoft invece che SP1 o SP2 la versione con un numero? (es 9.0.30729.6161)
Prova come dice da link: disinstalla la versione 2008 sp2 e installi la versione 2008 sp1 .
Disinstalla con Iobit Uninstaller (freeware)
Se non funziona, come dicono prova a installare la versione 2010 Sp1
Microsoft Visual C++ 2010 SP1 Redistributable Package (x86) (http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=8328)
niente oh :muro:
provato il C++ x86 e non funziona, provato il C++ x64 il quale nonstante l'SP1 supporta XP Pro 64 bit
64-bit support: 64-bit CPU support requires the latest 64-bit version of either Windows XP Professional or Windows Server 2003. This package is designed for the supported 64-bit Operating System.
da' l'errore sidebyside durante l'installazione, la quale non riesce neanche ad iniziare, ma, dopo aver chiesto l'approvazione della licenza e il path di installazione, termina dicendo che c'e un errore (ma va? :mbe: ) e che si consiglia di riavviare l'installer, cosa che, indovinate un po', non funziona manco pe niente.
cosa alquanto bizzarra, nel cd di installazione e' contenuito pure il programma in se' (penso per dimostrazione tipo standalone o boh forse per l'installazione data la posizione F:\Ableton\Live 9 Suite\Program) che se lanciato funziona alla perfezione.
mi viene la tentazione di passare a w7 e perdere tre giorni a riconfigurare tutto solo per non aver piu' sto problema.:mad:
in ogni caso sono quasi al 100% sicuro che il problema sia nel pc e non nel cd,anche perche' se han perso tempo a farci una faq specifica il problema sara' piuttosto comune.
qualcuno prima diceva di installare la 32 bit ma dato che ho piu' di 4 GB di ram (8 GB) credo che potrei incorrere in problemi, anche perche' i set che ci creo hanno di media 10000 sample + almeno 20 VST aperti.
il C++ 2010 non ho ancora provato ma non credo che possa cambiare qualcosa
tallines
20-06-2013, 13:36
niente oh :muro:
provato il C++ x86 e non funziona, provato il C++ x64 il quale nonstante l'SP1 supporta XP Pro 64 bit
Secondo me hai creato ancor più confusione nel pc .
Se in origine avevi Visual C++ (x86) devi installare solo versioni (x86) .
Hai installato la versione x64 bit dopo aver disinstallato la versione x86...........rimangono alcuni file nel registro della versione disinstallata......magari entrano in conflitto...............:)
cosa alquanto bizzarra, nel cd di installazione e' contenuito pure il programma in se' (penso per dimostrazione tipo standalone o boh forse per l'installazione data la posizione F:\Ableton\Live 9 Suite\Program) che se lanciato funziona alla perfezione.
mi viene la tentazione di passare a w7 e perdere tre giorni a riconfigurare tutto solo per non aver piu' sto problema.:mad:
Sicuramente windows 7 ha meno problemi di Xp, poi..........;)
in ogni caso sono quasi al 100% sicuro che il problema sia nel pc e non nel cd,anche perche' se han perso tempo a farci una faq specifica il problema sara' piuttosto comune.
Se fai un giro on line noterai che il problema è molto comune .
qualcuno prima diceva di installare la 32 bit ma dato che ho piu' di 4 GB di ram (8 GB) credo che potrei incorrere in problemi, anche perche' i set che ci creo hanno di media 10000 sample + almeno 20 VST aperti.
Tu hai la versione a 64 bit di Ableton ?
Nel link dice che la base è installare la 32 bit, poi.............
il C++ 2010 non ho ancora provato ma non credo che possa cambiare qualcosa
Provare per.........
Però a questo punto io rimetterei i file di Xp Pro 64 bit Sp2 dal cd originale, senza formattare e senza toccare i dati (file, programmi installati................)
Ce l'hai si ?
http://www.guidami.info/2011/07/come-ripristinare-windows-xp-se-non.html
Cosi ti torna a rimettere la versione di Visual C++ 2008 che avevi (sp1 o sp2 ? )
E poi installi in aggiunta alla versione che hai di Visual C++ 2008, la versione di Visual C++ 2010 Sp1 .
E provi a vedere se ......questo Ableton funziona .
risolto!!!!
e' bastato "solamente" installare i seguenti pacchetti (tutti) dopo aver pulito con CCleaner i file temporanei (il registro non l'ho toccato) e resettato ableton (come suggerito in un forum di ableton, praticamente ho cancellato la cartella ableton in application data )
Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x86).exe
Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x64).exe
Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable Package (x86).exe
Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable Package (x64) .exe
Microsoft Visual C++ Redistributable per Visual Studio 2012_x64.exe
tallines
20-06-2013, 19:12
risolto!!!!
e' bastato "solamente" installare i seguenti pacchetti (tutti) dopo aver pulito con CCleaner i file temporanei (il registro non l'ho toccato) e resettato ableton (come suggerito in un forum di ableton, praticamente ho cancellato la cartella ableton in application data )
Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x86).exe
Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x64).exe
Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable Package (x86).exe
Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable Package (x64) .exe
Microsoft Visual C++ Redistributable per Visual Studio 2012_x64.exe
Bene che hai risolto ;) e grazie del feedback ;)
Penso che sia un feedback prezioso, che servirà a molti utenti ;)
Addirittura........ammazzateò quante installazioni hai dovuto fare per far partire Ableton, mica niente :)
Sia la versione a 32 che quella a 64 bit per Visual C++ 2008 Sp1
Sia la versione a 32 che quella a 64 bit per Visual C++ 2010
Senza Sp in quest'ultimo caso ?
E la versione 64 bit di Visual C++ Redistributable per Visual Studio 2012
L'Update 1 ?
Più la cancellazione della cartella Ableton in Dati Applicazioni (di default nascosta) seguendo il percorso
C/Documents & Settings/All Users/Dati Applicazioni .
sia la 2010 che la 2012 dovrebbe essere la versione finale, con l'ultimo sp (credo) dato che sul sito microsoft non ci stava scritto niente.
si comunque la cosa strana è che installandone solo uno alla volta (cosa da me fatta per ogni pacchetto) all'avvio compariva l'errore sidebyside da parte di avast, che credo fosse per gli update, dato che compariva all'avvio.
tallines
21-06-2013, 12:21
sia la 2010 che la 2012 dovrebbe essere la versione finale, con l'ultimo sp (credo) dato che sul sito microsoft non ci stava scritto niente.
Si per la 2012 c'è l'update 1, per la 2010 come vedi hai usato quella senza Sp
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=5555
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=8328
Ti ho fatto la domanda per curiosità ;)
Ti ho fatto la domanda per curiosità ;)
no problem :D
grazie a tutti per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.