PDA

View Full Version : Non riesco a copiare alcuni files sull'hard disk esterno

seldon75
15-06-2013, 13:50
Ciao a tutti,
ho da poco un portatile asus con windows 8. Ho un problema, quando provo a copiare o spostare un file su un hard disk esterno multimediale (memup) windows mi visualizza sempre un messaggio d'errore: "elemento non trovato. Impossibile trovare l'elemento, non è più disponibile in "C:\utenti...." verificare il percorso dell'elemento e riprovare.
Il percorso è ovviamante corretto. Il file c'è, si apre, si vede nel caso dei video.
Che devo fare? Non mi era mai successo.
Il memup è formattato in NTFS, come l'hard disk del pc e ha spazio disponibile.
Sapete aiutarmi?
Grazie mille

PS - nessun problema con files di piccole dimensioni

cajenna
15-06-2013, 15:56
ciao,potrebbe essere un problema di alimentazione dell'unità esterna,nel senso che i 500mA forniti dalla porta usb non siano sufficienti ad alimentarla.
Puoi tagliare la testa al toro testando il tutto con una pendrive capiente.

di quanti Gb è il file che non riesci a spostare?

seldon75
15-06-2013, 16:22
risolto, devo collegare l'hard disk direttamente al notebook, se lo collego all'hub esterno non mi permette il trasferimento... tu capisci il motivo?
Con windows 7 mai avuto questo problema

cajenna
15-06-2013, 16:53
come ho scritto nel post precedente è un problema legato all'alimentrazione della periferica,le porte usb hanno a disposizione un massimo di 500mA,NON nel caso dell'hub che ha a disposizione un massimo di 500mA suddiviso per il totale delle porte,il sistema operativo non c'entra nulla,è un fattore hardware.

seldon75
15-06-2013, 18:57
grazie mille!!!!!!