PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] THE LAST OF US

Pagine : 1 2 3 4 [5]

paolox86
08-08-2014, 09:48
Scusate,

Ma queste porte chiuse come le trovate?

Hanno qualche simbolo?

Io ho appena iniziato (incontro con Ellie) e non mi sembra di averne viste....:rolleyes:

La prima porta chiusa la trovi dopo l'incontro con ellie

barbaro
08-08-2014, 10:38
La prima porta chiusa la trovi dopo l'incontro con ellie

Ovviamente mi sa che non l'ho vista...:confused:

dani&l
08-08-2014, 10:57
sono porte normali con il simbolo del triangolo per aprire, solo che se cerchi di aprire sono chiuse e ti dice che server un coltello.

Fatal Frame
08-08-2014, 11:22
Devo ancora giocare al DLC, però ho visto per caso che Ellie e Riley si baciano, ma è solo per affetto ??

Un'altra cosa invece sul gioco base, ma Riley è quella ferita al fianco che si incontra dopo aver ucciso Robert ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

dani&l
08-08-2014, 13:03
Quel nome è di un personaggio che non incontri nel gioco... ma è uno spoilerone assurdo :D

Se finisci il gioco sai chi è :)

Fatal Frame
08-08-2014, 13:06
Quel nome è di un personaggio che non incontri nel gioco... ma è uno spoilerone assurdo :D

Se finisci il gioco sai chi è :)
Ok

I nomi li so già. Non so chi è in realtà la tipa del DLC.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

paolox86
08-08-2014, 13:42
Ovviamente mi sa che non l'ho vista...:confused:

Non proprio subito, dopo un po': precisamente nel grattacielo crollato

FirstDance
11-08-2014, 08:07
Qualcuno mi sa spiegare che cosa significa quel simbolo che compare ogni tanto sullo schermo in basso a sinistra, raffigurante il joystick che si inclina di 45 gradi?

Nenco
11-08-2014, 08:14
Qualcuno mi sa spiegare che cosa significa quel simbolo che compare ogni tanto sullo schermo in basso a sinistra, raffigurante il joystick che si inclina di 45 gradi?

è la torcia che si scarica e devi scuotere il pad per ricaricarla

dani&l
11-08-2014, 09:08
Finita anche l'espansione. bella... mi è piaciuta la narrazione con flashback mentre si "riempie" un buco temporale del gioco principale.

Cortina, ma comunque di effetto... non voglio spoilerare ma è resa bene "la componente umana" di ellie e....

Ora mi stò dedicando un pò a Fazioni, non mi stà proprio dispiacendo come multiplayer...

FirstDance
11-08-2014, 10:34
è la torcia che si scarica e devi scuotere il pad per ricaricarla

:doh:

Grazie!

duffyduck
18-08-2014, 11:51
Finito l'altro ieri e ormai a buon punto anche con l'espansione.

Devo ammettere che dopo un inizio per me disastroso, il gioco è migliorato e l'ho terminato senza fatica solo che di capolavoro, come avevo letto dai commenti e dalle recensioni, ci vedo ben poco.

Grafica nella norma, trama un tantino banale e già vista in tanti film, gameplay nulla di nuovo, solite cose recupera i rifornimenti e aggira i nemici o massacrali senza pietà a suon di bombe antiuomo e molotv...

Alla fine lo considero un buon film interattivo, ma se questo rappresenta il meglio della scorsa generazione di console che diavolo è uscito in 7 anni su playstation?

Timewolf
18-08-2014, 12:41
-cut-

Alla fine lo considero un buon film interattivo, ma se questo rappresenta il meglio della scorsa generazione di console che diavolo è uscito in 7 anni su playstation?

ma infatti i capolavori son ben altri su PS3.

The Last of Us e' un buon gioco, ma di innovativo non ha nulla, graficamente e' fatto bene, la storia e' buona, ma il gioco sa di gia' visto.

Tutto imho :)

dani&l
18-08-2014, 20:24
Non bisogna sempre proporre qualcosa di innovativo per essere un capolavoro o uno dei miglior giochi. È una cosa senza senso... L innovazione è sicuramente un plus... Ma voglio anche giochi che mi tengano incollato con la voglia di proseguire, che mi diverta, che mi facciano esser contento si aver speso i soldi. Tlou ha un bellissimo single player, e un multi interessante. Non esiste il gioco migliore della console, ma di sicuro è uno di quelli

ShineOn
18-08-2014, 23:03
Infatti, dove sarà mai scritto che per essere un capolavoro un VG debba essere per forza innovativo...

trama un tantino banale e già vista in tanti film

Si ma questo è un videogioco, non un film...dovessimo integrare anche le trame dei film per giudicare le storie di tutti i videogiochi story driven, trovare qualcosa di nuovo sarebbe quasi impossibile.

dani&l
19-08-2014, 06:51
Infatti, dove sarà mai scritto che per essere un capolavoro un VG debba essere per forza innovativo...

Si ma questo è un videogioco, non un film...dovessimo integrare anche le trame dei film per giudicare le storie di tutti i videogiochi story driven, trovare qualcosa di nuovo sarebbe quasi impossibile.

sarà il fatto che mi è piaciuto the walking dead (telefilm), che in questo gioco alcune cose me lo ricordavano, me lo ha fatto piacere ancora di più :D

[?]
19-08-2014, 06:59
ma infatti i capolavori son ben altri su PS3.

Tutto imho :)

Quali?

Utik
19-08-2014, 16:12
Finito oggi su PS4, anche Left Behind, giocone fino quasi alla fine, poi mi è calato un po'

Io l'avrei lasciata in mano ai medici

Comunque mi sono sembrati un po' piatti gli umani, gli avrei dato più sfumature,

sono tutti sfigati o cattivi

Timewolf
19-08-2014, 17:23
;41419723']Quali?

e' molto soggettiva la cosa, per me la spesa della console e' stata ripagata con i 3 uncharted, 2 batman (l'ultimo e' poca roba), SFIV e GOW 3

questi i primi che mi vengono in mente :)

duffyduck
19-08-2014, 19:52
Non bisogna sempre proporre qualcosa di innovativo per essere un capolavoro o uno dei miglior giochi. È una cosa senza senso... L innovazione è sicuramente un plus... Ma voglio anche giochi che mi tengano incollato con la voglia di proseguire, che mi diverta, che mi facciano esser contento si aver speso i soldi.
Sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto e ribadisco che credo che tlou sia un buon gioco.

La mia perplessità di fronte a questa avventura nasce da ciò che ho letto sia nelle recensioni on line sia nei commenti di chi ci ha giocato, pareva essere un capolavoro assoluto, qualcosa di imperdibile.

Onestamente non lo ritengo nè un capolavoro nè una grave perdita nel caso non lo avessi giocato, è e rimane semplicemente un buon gioco per quello che mi riguarda.

alfredo.r
19-08-2014, 23:56
Iniziato stasera, l'inizio sembra buono, è una via di mezzo fra the walking dead e la guerra dei mondi come trama (infatti ci sono alcune battute riprese paro paro dal film), nei primi minuti in realtà si gioca poco, dopodiché finalmente c'è un po' d'azione e il sistema di gioco ricorda molto uncharted, insomma lo stampino naughty dog si vede ;)
Domani mi faccio un'altra oretta di gioco, vediamo se rimane fedele alle aspettative :D

mat8eo
27-08-2014, 23:36
Terminato ora, in circa 16 ore livello difficile.
I punti forti sono la grafica, e la trama, le ultime 4 ore ho incominciato ad annoiarmi un poco nel fare le solite cose, mi ha spinto solo la voglia di scoprire la fine della storia.

Anche l'audio è un grosso punto forte del gioco, alcune parti ho preferito giocarle senza cuffie perché mi metteva troppo ansia :D

Nel complesso un ottimo gioco...

en3a
01-09-2014, 10:30
Anche io terminato qualche giorno fa su PS4 a livello difficile, sia trama pricipale che espansione, 25 ore circa, 261 printscreen utilizzando la modalità foto :sofico:

La modalità difficile di "difficile" aveva ben poco, pensando di dover affrontare chi sa cosa mi sono sempre tenuto stretto munizioni e oggetti che sono rimasti nell'inventario fino alla fine.

Ora l'ho ricominciato a difficoltà realismo, qualcuno lo ha giocato a questo livello?

-=Krynn=-
01-09-2014, 11:44
Lo sto giocando io, edizione remastered per PS4 (mai giocato su PS3) ed ho iniziato subito dalla modalità realismo.

Mi è parso di capire che hanno disabilitato un bel po' di roba, io infatti rispetto alle recensioni che avevo letto non posso utilizzare la modalità ascolto, visualizzare il numero dei colpi nel caricatore ecc.. Non so se nelle altre modalità è presente pure la minimappa, nel realismo no.

Ed i nemici mi paiono belli tosti.

Per ora sono solo all'inizio, è

appena morta Tess

en3a
01-09-2014, 14:51
Lo sto giocando io, edizione remastered per PS4 (mai giocato su PS3) ed ho iniziato subito dalla modalità realismo.

Mi è parso di capire che hanno disabilitato un bel po' di roba, io infatti rispetto alle recensioni che avevo letto non posso utilizzare la modalità ascolto, visualizzare il numero dei colpi nel caricatore ecc.. Non so se nelle altre modalità è presente pure la minimappa, nel realismo no.

Ed i nemici mi paiono belli tosti.

Per ora sono solo all'inizio, è

appena morta Tess

Niente minimappa. Inoltre da quanto vedo si trovano molti meno proiettili e risorse per fabbricare kit/pugnali/ecc.

Prima run a realismo è tosta se non frustrante imho, il gioco diventa stealth puro..io per ora sono al capitolo 5 e pur non avendo ancora sparato un colpo/fabbricato oggetti mi ritrovo con poco o niente nello zaino.

Secondo me una run a difficile o meno va fatta per gustarsi anche la componente action ed esplorare bene gli ambienti :)

dani&l
01-09-2014, 15:23
anche io consiglio run difficile... realitstica è improponibile... tanto mi sembra che può cambiare in corso del gioco...

andreasperelli
01-09-2014, 15:44
Realistica sarebbe la "grounded"? quella introdotta con il DLC su PS3?

Io l'ho finito su PS3 ad Hard ed ora su PS4 a "survivor", dove si deve riunciare alla visione attaverso i muri.

-=Krynn=-
01-09-2014, 19:23
anche io consiglio run difficile... realitstica è improponibile... tanto mi sembra che può cambiare in corso del gioco...

Per il momento continuo a realismo... Comunque confermo a questa modalità non hai proiettili e oggetti ne trovo pochissimi...e quando incontro bande di runner o soldati ci vado di pazienza in stealth mode....

Frustrante per il momento no, mi piace un sacco. Difficile si, molte volte devo rifare una sezione con 5-6 nemici un sacco di volte perchè sbaglio qualcosa o faccio troppo rumore....

abellodenonna
02-09-2014, 12:00
Versione UK solo in lingua inglese. C'è modo di inserire una patch con lingua italiana?

TheZeb
02-09-2014, 17:50
Questo 3d vale anche per PS4 remastered ? Se si segnalo Mediamondo vende la versione Ps4 in bundle con 3 mesi di plus a 49.99 € fino al 7 settembre !!

TheZeb
03-09-2014, 07:55
domandina... come mai non posso selezionare il coltello come arma ? viene usato automaticamente quando si uccide in furtività ?

dani&l
03-09-2014, 08:05
domandina... come mai non posso selezionare il coltello come arma ? viene usato automaticamente quando si uccide in furtività ?

si... e si rompe :D

se prendi un bastone puoi fare la modifica ai banconi mettendo delle lame in modo da usarla come arma....

TheZeb
03-09-2014, 08:16
si... e si rompe :D

se prendi un bastone puoi fare la modifica ai banconi mettendo delle lame in modo da usarla come arma....

:mano:

Hieicker
03-09-2014, 09:00
Versione Remastered su ps4...
Che dire terminato ieri sera il dlc, e l'altro ieri la storia principale... Gran bel gioco, un plauso a Naughty Dog! Cura maniacale dei dettagli, nulla è lasciato al caso, doppiaggio eccelso rispetto alla stragrande maggioranza dei doppiaggi in italiano, sembra quasi un film interattivo. La storia nonostante non sia originale invita ad andare avanti ed incuriosisce il giocatore. Il gameplay non ha nulla di innovativo. Peccato che ci siano quattro tipi in croce di infetti, magari qualche tipo in più non avrebbe guastato.
Nel complesso un Signor gioco ma non questo capolavoro eccelso di cui leggo tanto in giro :). Per esserlo a mio parere avrebbe dovuto avere qualcosa di più innovativo.

abellodenonna
03-09-2014, 16:23
Si vede parecchio la differenza ps3/ps4?

andreasperelli
03-09-2014, 16:26
Si vede parecchio la differenza ps3/ps4?

guarda qui:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-the-last-of-us-face-off

personalmente noto molto la riduzione dell'aliasing che su PS3 era notevole e il framerate più fluido.

abellodenonna
03-09-2014, 16:42
Si,avevo visto la comparativa fianco a fianco.Non capisco comunque se in game la differenza sia percepibile o trascurabile.

wrad3n
03-09-2014, 16:51
Si,avevo visto la comparativa fianco a fianco.Non capisco comunque se in game la differenza sia percepibile o trascurabile.

Oltre alla differenza di risoluzione c'è anche maggior fluidità dovuti ai 60fps:

http://www.gamersyde.com/hqstream_the_last_of_us_remastered_exploration-32661_en.html

seleziona dalla barra sotto 1080p 60fps

andreasperelli
03-09-2014, 16:53

Assolutamente percepibile.

Jack.
04-09-2014, 21:44
Qualcuno sa dirmi se nella remastered è presente qualche codice utilizzabile? Dato che lo compro usato..

TheZeb
05-09-2014, 08:13
Qualcuno sa dirmi se nella remastered è presente qualche codice utilizzabile? Dato che lo compro usato..

no nessun codice ..

TheZeb
05-09-2014, 08:15
Altra domandina .. a volte quando sono accovaciato compare in basso a sx una incona animata che suggerisce di scuotere il gamepad... a che serve ?

Hieicker
05-09-2014, 08:16
Altra domandina .. a volte quando sono accovaciato compare in basso a sx una incona animata che suggerisce di scuotere il gamepad... a che serve ?

Vuol dire che si sta scaricando la pila della torcia e devi ricaricarla. Scuotendo il pad la ricarichi :)

TheZeb
05-09-2014, 08:21
Vuol dire che si sta scaricando la pila della torcia e devi ricaricarla. Scuotendo il pad la ricarichi :)

cribbio... grazie !:D

en3a
08-09-2014, 06:48
Sono arrivato alla terza stagione (inverno) in modalità realismo, quindi sono oltre la metà della fatica.

Leggendo i commenti in giro pensavo di trovarmi di fronte a qualcosa di impossibile e frustrante, quando in realtà è sicuramente difficile ma fattibile. È pure vero però che l'attuale conteggio delle morti si avvicina a 200 (credo però siano conteggiate anche quelle della run precedente a difficile), ma la causa sono stati due e tre punti realmente complessi rigiocati N volte :asd: Non mi è mai successo di rimanere senza risorse per fabbricare oggetti, ho dovuto rinunciare solo ad una porta chiusa perché non avevo risorse a sufficienza per crearmi un coltello. Stesso discorso le munizioni, tenendo sempre un basso profilo ove possibile si mantengono le armi belle cariche.

Chi lo ha giocato o lo sta giocando a realismo lo ha trovato così complesso?

TheZeb
08-09-2014, 08:00
ma dove hanno imboscato gli oggetti ? sto perlustrando ogni angolo e ho trovato solo 2 manuali, 5 piastrine della luce e un paio di fumetti ... bohh.. :D

-=Krynn=-
08-09-2014, 10:06
Sono arrivato alla terza stagione (inverno) in modalità realismo, quindi sono oltre la metà della fatica.

Leggendo i commenti in giro pensavo di trovarmi di fronte a qualcosa di impossibile e frustrante, quando in realtà è sicuramente difficile ma fattibile. È pure vero però che l'attuale conteggio delle morti si avvicina a 200 (credo però siano conteggiate anche quelle della run precedente a difficile), ma la causa sono stati due e tre punti realmente complessi rigiocati N volte :asd: Non mi è mai successo di rimanere senza risorse per fabbricare oggetti, ho dovuto rinunciare solo ad una porta chiusa perché non avevo risorse a sufficienza per crearmi un coltello. Stesso discorso le munizioni, tenendo sempre un basso profilo ove possibile si mantengono le armi belle cariche.

Chi lo ha giocato o lo sta giocando a realismo lo ha trovato così complesso?

Io sto facendo la mia prima run del gioco (a realismo), mai giocato ad altri livelli di difficoltà.

Sono al momento
quando incontro il tipo ed andiamo a prendere la batteria della macchina

E' difficile si, alcune parti le ho dovute rigiocare più volte, ma niente di impossibile.
Il gioco mi piace un sacco :D

alfredo.r
11-09-2014, 09:43
Finita ieri anche l'espansione, bella pure quella anche se il gameplay rispetto alle sezioni narrate è poco...
Personalmente la consiglio solo agli amanti della saga e a chi una volta raggiunti i titoli di coda vuole giocare ancora (come me :D)
Altrimenti sono 15€ risparmiabili per chi non ha la remastered ;)

en3a
12-09-2014, 23:44
Finito poco fa a modalità realismo, 265 morti, 25 ore.

Una bella sfida. Forse tra qualche tempo lo rigiocherò a realismo+.

TheZeb
17-09-2014, 18:24
help

sono a livello caccia con helly e sono chiuso nel magazzino col tipo e dove arriva un bloper o come cazzo si chiama. sono morto tipo 50 volte ma come cacchio si fa ? qualcuno m passa il save ? :help:

en3a
17-09-2014, 19:03
Molotov, fucile e frecce. Io ho utilizzato esattamente questa sequenza

TheZeb
18-09-2014, 07:45
Molotov, fucile e frecce. Io ho utilizzato esattamente questa sequenza

si grazie ho fatto.. ora sono
dentro il locale che inizia a prendere fuoco.. credo che sia la fine del gioco... dove azzo sono le chiavi ??

en3a
18-09-2014, 10:14
si grazie ho fatto.. ora sono
dentro il locale che inizia a prendere fuoco.. credo che sia la fine del gioco... dove azzo sono le chiavi ??

Niente chiavi, devi accoltellare il tipo 3 volte. Non ti preannuncio nulla, ma ti manca ancora una stagione (primavera), quindi non sei alla fine del gioco ;)

TheZeb
18-09-2014, 10:34
Niente chiavi, devi accoltellare il tipo 3 volte. Non ti preannuncio nulla, ma ti manca ancora una stagione (primavera), quindi non sei alla fine del gioco ;)

ahh grazie ! ;)

Io sto giocando a difficile... ma a realismo alcuni punti sarà impossibile farli.. come avete fatto ?

en3a
18-09-2014, 11:04
ahh grazie ! ;)

Io sto giocando a difficile... ma a realismo alcuni punti sarà impossibile farli.. come avete fatto ?

A realismo l'ho trovato molto complesso ma non impossibile, devi giocare in modalità stealth puro, conservare tutte le munizioni possibili (piuttosto usare mattoni/bottiglie se devi uccidere qualcuno face-to-face), dartela a gambe nei momenti di difficoltà. Una bella sfida insomma :)

andreasperelli
18-09-2014, 11:07
ahh grazie ! ;)

Una cosa importante è decidere l'ordine degli zombie da uccidere. Io prima uccido runner e stalker che se mi vedono richiamano i temibli clickers, solo a quel punto uccido i clickers che alla fine sono abbastanza semplici da seguire e pugnalare.

TheZeb
18-09-2014, 12:49
Una cosa importante è decidere l'ordine degli zombie da uccidere. Io prima uccido runner e stalker che se mi vedono richiamano i temibli clickers, solo a quel punto uccido i clickers che alla fine sono abbastanza semplici da seguire e pugnalare.

si ma ad esempio nel livello delle fogne dove ce ne sono 7-8 che girano i continuo in uno spazio abbastanza ristretto è praticamente impossibile.. Secondo me se uno vuole tutti i trofei deve farsi un primo run a difficile, poi rigiocare a facile e trovare tutti i collezionabili e poi rigiocare al livello massimmo di difficoltà.

andreasperelli
18-09-2014, 12:52
si ma ad esempio nel livello delle fogne dove ce ne sono 7-8 che girano i continuo in uno spazio abbastanza ristretto è praticamente impossibile.. Secondo me se uno vuoel tutti i trofei deve farsi un primo run a difficile, poi rigiocare a facile e trovare tutti i collezionabili e poi rigiocare al livello massimmo di difficoltà.

Sì, in quel livello ho saltato un po' di esplorazione . Un buon modo per uccidere preventivamente runner e stalker è l'arco, deve però essere ben potenziato e teso in fase di tiro.

en3a
18-09-2014, 13:53
si ma ad esempio nel livello delle fogne dove ce ne sono 7-8 che girano i continuo in uno spazio abbastanza ristretto è praticamente impossibile..

Quello è il classico esempio di fase da fare tutta in stealth, anche per risparmiare munizioni.

A realismo la difficoltà sta anche nel fatto che i checkpoint sono ridotti rispetto alle altre modalità, con il risultato che morire può voler dire rifare 20 minuti di gioco. Gli ultimi 45 minuti di gioco sono senza checkpoint, che poi io ci ho messo quel tempo perchè per fortuna mi ero tenuto "parecchie" munizioni (per quanto possano essere tante a realismo, dato che si trova poco o niente), senza le quali imho si supera abbondantemente l'ora di gioco senza checkpoint, col rischio di crepare ogni 2 minuti :D

TheZeb
23-09-2014, 09:58
Finito game + dlc.

Figo il dlc.. ad un certo punto in un magazzino ho beccato la ps3 slim

andreasperelli
23-09-2014, 12:23
Finito game + dlc.

Figo il dlc.. ad un certo punto in un magazzino ho beccato la ps3 slim

Mi sembra che ci sia anche:

una PS4 esposta in un negozio

-Mariello-
30-09-2014, 08:35
Dopo le prime 3 ore(?) di gioco posso dire che questo TLOU sembra ben fatto.
Ma penso che ancora debba decollare la storia, le ambientazioni invece mi piacciono parecchio.
Inutile dire che con la versione ps4 tutto il comparto tecnico ne abbia beneficiato, immagino che la versione ps3 doveva avere qualche incertezza da questo punto di vista.

Sti clicker già li odio! :D

TheZeb
30-09-2014, 18:19
Ciao raga, so che questa domanda è già stata fatta.. ma cosa cambia se rigioco con una difficoltà + ??

Titanox2
01-10-2014, 08:08
il multiplayer come è? è un contorno o è fatto bene?

Hieicker
01-10-2014, 08:12
Ciao rata, so che questa domanda è già stata fatta.. ma cosa cambia se rigioco con una difficoltà + ??

In teoria ci sono sempre meno risorse e quindi sei "costretto" a giocarlo sempre più in stealth man mano che sali di livello. Alla massima difficoltà inoltre se non ricordo male non hai la modalità ascolto avanzata del personaggio, e quindi non puoi vedere attraverso le pareti dove si stanno muovendo i nemici...

il multiplayer come è? è un contorno o è fatto bene?

Dicono che sia fatto bene, tuttavia il gioco è studiato principalmente per il single quindi non aspettarti cose stratosferiche...

furia.cieca
04-10-2014, 13:40
Ciao a tutti,
ma la versione per ps4 ha i dlc inclusi?

Pensavo di prenderlo in caso usato. non so se ha codici per il download di contenuti extra

en3a
04-10-2014, 13:55
Ciao a tutti,

ma la versione per ps4 ha i dlc inclusi?

Pensavo di prenderlo in caso usato. non so se ha codici per il download di contenuti extra

É incluso il dlc Left Behind (già nel disco, senza codici). Non so per la parte multi se c'è qualcosa.

elar
05-10-2014, 13:55
Ho preso tlou in promo a 20€ per ps4. L'ho preso perché tutti dicono che è un bel giocone ma onestamente questo genere non mi è mai piaciuto (sono più stile god of war o infamous Hahaha), eppure devo dire che mi sto intrippando non poco :asd: sto facendo l'abitudine a non sprecare colpi di pistola, lo sto giocando normale non penso di aumentare la difficoltà hahaja

furia.cieca
06-10-2014, 07:44
Ho preso tlou in promo a 20€ per ps4. L'ho preso perché tutti dicono che è un bel giocone ma onestamente questo genere non mi è mai piaciuto (sono più stile god of war o infamous Hahaha), eppure devo dire che mi sto intrippando non poco :asd: sto facendo l'abitudine a non sprecare colpi di pistola, lo sto giocando normale non penso di aumentare la difficoltà hahaja

Dove lo hai trovato nuovo a 20e?

elar
06-10-2014, 09:03
Dove lo hai trovato nuovo a 20e?

c'era la promo da euronics gruppo bruno (solo in sicilia credo)

]Rik`[
06-10-2014, 11:29
preso a 30€ nuovo su gamestop con spedizioni gratuite..e ovviamente già che c'ero mi son fatto tentare da infamous: second son a 25€..maledetti :asd:

-Mariello-
06-10-2014, 12:32
c'era la promo da euronics gruppo bruno (solo in sicilia credo)

Yep.
Il 25 settembre ho preso pure Watch dogs a questo prezzo. ;)

-Mariello-
17-10-2014, 17:00
Gioco finito ieri sera. Molto bello!
Peccato solo per l'invisibilità degli amici rispetto ai nemici...:asd:

Utik
17-10-2014, 17:02
Gioco finito ieri sera. Molto bello!
Peccato solo per l'invisibilità degli amici rispetto ai nemici...:asd:

Molti si sono lamentati di questo ma a me è piaciuto, magari è brutto a vedersi ma meglio uno stealth di gruppo che un compagno che si fa beccare sempre come in skyrim!

-Mirco-
24-10-2014, 10:05
Ragazzi una domanda tecnica.
E' possibile cambiare la difficoltà di gioco a partita in corso?

andreasperelli
24-10-2014, 10:14
Ragazzi una domanda tecnica.
E' possibile cambiare la difficoltà di gioco a partita in corso?

Sì.

-Mirco-
24-10-2014, 11:14
Sì.

Ok grazie!
Sai mica da dove è possibile farlo?
Sto giocando da poco e non ho ancora trovato il punto

andreasperelli
24-10-2014, 11:36
Ok grazie!
Sai mica da dove è possibile farlo?
Sto giocando da poco e non ho ancora trovato il punto

mi sembra da opzioni->gioco o qualcosa di simile.

JuanCarlos
24-10-2014, 11:40
Iniziato da poco, dopo una gen passata su PC (e su X360 per le esclusive Microsoft) mi sono preso una PS3 e devo dire che solo il prologo di questo gioco mi ha ripagato della spesa :asd: si prospetta qualcosa di davvero incredibile.

Sono arrivato a Pittsburgh e a parte la difficoltà di sparare col pad, che però è colpa mia, non c'è niente di negativo che posso dire su questo gioco. Speriamo continui così :asd:

alexbilly
25-10-2014, 19:14
Presa una ps3 anche per questo titolo, e non ha deluso. Davvero ben fatto. Come è stato già detto avrebbero dovuto soltanto gestire meglio i movimenti dei compagni durante lo stealth, è un peccato vederli nascondersi addosso ai nemici e questi ultimi non li vedono :asd: ma son dettagli, per il resto davvero un ottimo titolo.

Brightblade
27-10-2014, 06:58
Se puo' interessare a qualcuno ho letto che stanno per rilasciare una versione GOTY anche per PS3, che include tutto il materiale rlasciato. Non mi e' chiaro pero' se solo in digitale o anche scatolata.

baddpanter87
28-10-2014, 13:36
Ciao ma per fabbricare il silenziatore per le armi co.e devo fare..
Il mio id è baddpanter87 aggiungetemi

-Mariello-
28-10-2014, 13:45
Ciao ma per fabbricare il silenziatore per le armi co.e devo fare..
Il mio id è baddpanter87 aggiungetemi

Non mi risulta che si possa installare il silenziatore.

andrea189
29-10-2014, 22:56
Vero il silenziatore nella campagna non c'è, solo nel multiplayer online :) :)

]Rik`[
30-10-2014, 08:54
finito ieri sera. che dire..una meraviglia!
ora mi butto su left behind..

alexxx19
30-10-2014, 14:26
qualcuno ha preso la versione usa di questo gioco? si sa se è multi o se ha solo inglese?

JuanCarlos
01-11-2014, 17:05
Appena finito, spettacolare. Probabilmente a livello di gameplay dopo un po' può risultare ripetitivo (anche se ci sono così tante varianti/approcci...) ma per me narrativamente è una spanna sopra parecchia roba che gira, e questo personalmente accresce a dismisura il valore del gioco.

Ci sono due o tre momenti di pura altalena emozionale, anche senza stare a scomodare il finale. Si dice spesso che i videogiochi ormai imitano i film ma non è vero, a livello di narrazione restano sempre mediamente sotto le grandi storie cinematografiche. Questo invece è proprio ben congegnato a livello di eventi e come si concatenano. Consigliatissimo.

]Rik`[
03-11-2014, 09:35
finito ieri il DLC..tutto bellissimo, vale da solo il prezzo della console IMHO.
ora giù con infamous ss e watchdogs :asd:

pando811
03-11-2014, 10:46
l'ho ricominciato anche io su PS4 almeno posso farmi il dlc,è sempre un piacere rigiocarlo comunque,i 60 fps sono fantastici,gran gioco

__miche__
21-12-2014, 21:26
qualcuno sa cosa contiene l'aggiornamento 1.11?

alexbilly
22-12-2014, 07:58
qualcuno sa cosa contiene l'aggiornamento 1.11?

Patch 1.06 for The Last of Us Remastered and patch 1.11 for The Last of Us PS3 will be made available globally over the next 24 hours. (data 9 Dicembre)

These updates include new DLC add-ons that are purchasable when the PS Store updates in your region.

per la lista completa delle modifiche:

http://www.naughtydog.com/site/post/the_last_of_us_patch_111_and_106_new_mp_add_ons/

]Rik`[
22-12-2014, 08:30
ambè tutta roba del multi, meno male :asd:

lukesh
22-12-2014, 11:02
c'era da immaginarlo ma ora spuntano le prime voci, un ex naughty dice sui social che tlou 2 è in sviluppo :eek:

alexbilly
22-12-2014, 12:09
Ma il dlc sul psn non è mai stato scontato? cavolo in italia il minimo che ho trovato è 20 euro e non li voglio spendere per un dlc, ho pagato il gioco 20 euro!

Utik
25-12-2014, 11:27
EDIT:
ho sbagliato thread :D

Kohai
30-12-2014, 23:37
Modalita' storia: oggi finito per la terza volta!

Sviolinata del tema principale -> https://www.youtube.com/watch?v=ty5DC29bueI

Susanoo78
12-01-2015, 18:49
finito oggi per la prima volta.
veramente bello!

Susanoo78
13-01-2015, 00:21
bellino anche il dlc left behind :)

nicola5154
13-01-2015, 04:26
bellino anche il dlc left behind :)

Lo volevo comprare...ma 15 euro mi pare un furto.

]Rik`[
13-01-2015, 08:31
no 15€ secondo me non li vale mai, è molto bello però IMHO sono veramente eccessivi..soprattutto se il gioco completo lo trovi a 25€ ormai

nicola5154
13-01-2015, 08:33
Purtroppo non l'ho trovato a meno.. quindi niente. Non lo giocherò

Susanoo78
13-01-2015, 11:47
Lo volevo comprare...ma 15 euro mi pare un furto.

Rik`[;42011637']no 15€ secondo me non li vale mai, è molto bello però IMHO sono veramente eccessivi..soprattutto se il gioco completo lo trovi a 25€ ormai

sono d'accordo.
io ho tlou remastered per ps4, ecco perche c'ho giocato

-Fonzies-
14-01-2015, 22:30
Finito oggi :) Veramente coinvolgente,spero scontino il dlc sul psn

Non ho pianto,ma non lo tengo come metro di paragone dato che nel corso di tutte le esperienze audiovisive multimediali(interattive e non)che ho vissuto durante l'arco della mia vita,mi è capitato una sola volta di versare(copiose)lacrime,ed è stato nel pomeriggio in cui ho finito breaking bad

Per il resto videogioco veramente..completo,ricco,pieno. Non saprei come meglio definirlo. Gameplay da migliorare in molti aspetti(meccaniche stealth come trasporto di cadaveri,armi con silenziatore,movimenti piu' fluidi,piu' oggetti diversificati che non siano solo mattoni e bottiglie)ma già sopraffino allo stadio attuale,e contesto di narrazione convincente e che cala molto nell'atmosfera.

Inutile soffermarsi su Joel ed Ellie come personaggi :) invece i secondari non mi hanno convinto tutti,ma piu' o meno chiunque ha avuto una storia da raccontare,ognuno a modo suo,e hanno tutti aggiunto un piccolo tassello all'opera finale e magnificente che è,oggi,The Last of Us.

Anche la soundtrack è di altissimo livello,il mio pezzo preferito è "The Path",l'avrò ascoltato qualcosa come 10 volte da quando ho finito il gioco :D

Anche graficamente per nulla male,l'ho giocato su ps3 e rende,da giocatore pc non mi sono sentito eccessivamente spaesato..il frame rate è basso ma stabile,il motion blur aiuta a mascherare questa cosa.

Insomma: una grande esperienza. Consigliato veramente a tutti,anche se avete solo voglia di un buon survival horror senza badar troppo alla trama(essendo consci che commettereste un crimine contro la narrazione videoludica,facendo ciò :Prrr: )

p.s. mi è durato circa 20 ore cercando di esplorare bene ogni area e giocando a livello di difficoltà "normale",sono morto circa 50 volte.

gagliardi88
19-01-2015, 08:14
finito oggi su ps3.
Merito a chi ha idealizzato i personaggi, opere.
Ottima trama, per nulla scontata a parte la tragedia iniziale.
Gameplay sul classico, tranne per le buone coperture, che sono automatiche ( Odio quando devo premere un tasto per sfruttare appunto la copertura )
Sono stato un po' sorpreso dalla violenza di alcune scene, Da genitore sconsiglio l'acquisto come regalo per i propri figli se in età adolescenziale

Fantasma diablo 2
01-03-2015, 16:43
Si ma che ca....Uno si compra la goty, per poi scoprire di doversi scaricare 5,8 giga di DLC. :mad: Davvero ridicoli. Chiamatelo gioco + Season pass a questo punto. Che poi sulla scatola dice include contenuto bonus DLC left behind...include sta cippa. Queste sono le cose che mi ricordano come mai non gioco più su consolle dalla ps1.

[?]
01-03-2015, 17:09
Si ma che ca....Uno si compra la goty, per poi scoprire di doversi scaricare 5,8 giga di DLC. :mad: Davvero ridicoli. Chiamatelo gioco + Season pass a questo punto. Che poi sulla scatola dice include contenuto bonus DLC left behind...include sta cippa. Queste sono le cose che mi ricordano come mai non gioco più su consolle dalla ps1.

E di sto capolavoro di gioco ti è rimasto in testa solo questo? :asd:

dani&l
01-03-2015, 18:36

per quello compro solo in DD, cosi non ho "sorprese" :asd:

Susanoo78
02-03-2015, 10:07
;42203843']E di sto capolavoro di gioco ti è rimasto in testa solo questo? :asd:

questi giovani d'oggi non hanno pazienza, tutto e subito :D

Fantasma diablo 2
02-03-2015, 17:47
per quello compro solo in DD, cosi non ho "sorprese" :asd:

non voglio neanche immaginare quanto avrei dovuto scaricare per un gioco come TLOU, su bluray doppio strato. Se solo il DLC che dura un'ora e mezza, sono quasi 6 GB.

Zappz
02-03-2015, 18:08
Dopo i 50 giga di gta 5 non mi spaventa piu' niente... :D

dani&l
02-03-2015, 23:25
non voglio neanche immaginare quanto avrei dovuto scaricare per un gioco come TLOU, su bluray doppio strato. Se solo il DLC che dura un'ora e mezza, sono quasi 6 GB.

te lo dico subito, sono una 40 di gb in tutto :D
Ma il gioco è giocabile dopo i primi 5, dopo va in download in background.. :

Olympia67
30-04-2015, 22:28
Ciao a tutti.. :ave: :ave:
Sono un completo neofita:huh: di playstation e anche un pò vecchietto:old: però ho acquistato questo gioco,che reputo molto interessante, ( la versione con i dlc inclusi e con i codici voucher annessi..... NO PIRATERIA!!) e mi sono fatto prestare la play 3 da un amico...
La mia domanda è... non avendo adsl ma chiavetta posso scaricare i suddetti col pc ed eventualmente passarli in seguito sulla play tramite chiavetta o hd??

Alex'Rossi
01-05-2015, 07:44
Ciao a tutti.. :ave: :ave:
Sono un completo neofita:huh: di playstation e anche un pò vecchietto:old: però ho acquistato questo gioco,che reputo molto interessante, ( la versione con i dlc inclusi e con i codici voucher annessi..... NO PIRATERIA!!) e mi sono fatto prestare la play 3 da un amico...
La mia domanda è... non avendo adsl ma chiavetta posso scaricare i suddetti col pc ed eventualmente passarli in seguito sulla play tramite chiavetta o hd??

Nope, devi spostare la play sotto un altra wifi

Olympia67
01-05-2015, 08:35
:cry: ...quindi non si può...:cry:
dovrò trovare un'anima pia che mi consenta di collegare la play alla sua linea adsl...:D

wrad3n
01-05-2015, 08:47
:cry: ...quindi non si può...:cry:
dovrò trovare un'anima pia che mi consenta di collegare la play alla sua linea adsl...:D

ci sono altre strade :) puoi comprare un router compatibile con chiavette 3G/4G ed espandere la rete anche alla PS3, o un router 3G/4G completo, altrimenti tramite tethering da smartphone.

Olympia67
01-05-2015, 08:57
grazie x i consigli... proverò ad informarmi meglio...THX

alexbilly
17-05-2015, 12:05
Ho preso il dlc left behind dal psn, scaricato e installato, quando parte esce una barra di installazione e va davvero lenta, dice che ci voglione 3 ore... ma che sta facendo?

edit: mi sa che ho comprato la versione dlc standalone e sta scaricando il gioco per intero :S

FirstDance
18-05-2015, 13:57
Sarò l'unico al mondo a cui TLOU non è piaciuto.
E' noioso fino alla morte. A metà l'ho abbandonato.
Vai ad A, poi da A vai a B, poi da b vai a C. nel frattempo uccidi zombi e aggira zombi.
Bello graficamente, ma a parte il miracolo tecnico, non sono riuscito a farmelo piacere.

FirstDance
18-05-2015, 13:58

Su PC è ancora peggio....

-=Krynn=-
06-10-2015, 09:14
Ragazzi, pare che con l'aggiornamento FW della PS4 alla versione 3.0 il gioco non parta più, effettivamente ho provato ed è così. E' successo a qualcun altro?

Avete una soluzione? Ci volevo quasi rigiocare......

-Mariello-
06-10-2015, 09:23
Ragazzi, pare che con l'aggiornamento FW della PS4 alla versione 3.0 il gioco non parta più, effettivamente ho provato ed è così. E' successo a qualcun altro?

Si, mi è successo pure con NBA 2k15. In sony sono degli incompetenti.

nicola5154
06-10-2015, 09:26
Fortuna che hanno fatto pure il beta test pubblico

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

MrBrillio
06-10-2015, 09:32

Provato a giocarci anche dopo l'aggiornamento e sembra funzionare..boh :confused:

paolob79
06-10-2015, 09:44
Provato a giocarci anche dopo l'aggiornamento e sembra funzionare..boh :confused:

Io ho giocato proprio ieri e funziona tutto normalmente...

-Mariello-
06-10-2015, 09:44

Versione digitale o disco?

paolob79
06-10-2015, 09:46
Versione digitale o disco?

So che non lo chiedevi a me ma io digitale funziona tutto

MrBrillio
06-10-2015, 09:48
Io ho la versione su disco.

-Mariello-
06-10-2015, 09:53
So che non lo chiedevi a me ma io digitale funziona tutto

Io ho la versione su disco.

Chiedevo perchè pare che i problemi li abbiano solo chi ha il gioco su disco. Però, dato che MrBrillio ha la versione su disco, non si capisce perchè ad alcuni parte e ad altri no...
Io ho dovuto staccare la ps4 brutalmente dalla corrente, non si riavviava ne si spegneva...

-=Krynn=-

A me con la versione disco mi parte la schermata iniziale di caricamento del gioco e li si pianta, addirittura tocca spengere la ps4 togliendo il cavo di alimentazione

-=Krynn=-
Chiedevo perchè pare che i problemi li abbiano solo chi ha il gioco su disco. Però, dato che MrBrillio ha la versione su disco, non si capisce perchè ad alcuni parte e ad altri no...
Io ho dovuto staccare la ps4 brutalmente dalla corrente, non si riavviava ne si spegneva...

Esatto, stesso problema

MrBrillio
06-10-2015, 10:17
Esatto, stesso problema

Stasera riprovo...l'unica cosa che ho notato (ma ci ho giocato relativamente poco quindi potrebbe essere una svista) è che mi è parso più lungo il caricamento iniziale..quello con le particelle per intenderci. Comunque stasera quando arrivo a casa riprovo e vi faccio sapere.

-Mariello-
09-10-2015, 08:42
Esatto, stesso problema

Aggiornamento.
Per farlo partire, bisogna cancellare dall'hard disk il gioco e reinstallarlo; non chiedermi il perchè. :D

Invece per l'altro gioco (NBA 2k15), ho perso tutti i salvataggi...:muro: Ed aggiungo che non mi fa più connettere con i server 2k...

Complimenti a chi si occupa dei firmware alla sony. Incompetenti.

-=Krynn=-
09-10-2015, 15:16
Aggiornamento.
Per farlo partire, bisogna cancellare dall'hard disk il gioco e reinstallarlo; non chiedermi il perchè. :D

Almeno è qualcosa... devo cancellare anche i salvataggi? la palla sarà scaricare nuovamente tutte le patch

-Mariello-
09-10-2015, 16:01
Almeno è qualcosa... devo cancellare anche i salvataggi? la palla sarà scaricare nuovamente tutte le patch

No, no. Basta che fai options->elimina e ti cancella solo il gioco dall'hard disk. Dopo di che inserisci nuovamente il disco ed è fatta. I salvataggi restano. Le patch da scaricare sono 350 Mb circa, quindi niente di impegnativo.

filippo881
19-10-2015, 01:06
Per chi gioca online, quando ci sono gli obiettivi da completare per portare in salvo gli alleati, non vi capita mai che nonostante li completiate ve ne danno la metà di quelli promessi?

Fatal Frame
21-10-2015, 10:36
Aggiornamento.

Invece per l'altro gioco (NBA 2k15), ho perso tutti i salvataggi...:muro: Ed aggiungo che non mi fa più connettere con i server 2k...

Complimenti a chi si occupa dei firmware alla sony. Incompetenti.
Avevi questo problema ??

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42980751&postcount=22996

Ma poi almeno i salvataggi funzionano ?!

Mi è capitato per qualche bug del firmware ??

Fatal Frame
21-10-2015, 10:41
A me con la versione disco mi parte la schermata iniziale di caricamento del gioco e li si pianta, addirittura tocca spengere la ps4 togliendo il cavo di alimentazione
Lo stesso ...

devil_mcry
31-10-2015, 20:55
A me non ha dato problemi con l'update ... Comunque parlando del gioco in se, su ps4, ho trovato un po' deludente l'IA anche dei compagni... Tanto che a volte mi bloccano o robe del genere

Per il resto il gioco mi sta piacendo comunque anche se non lo sto trovando quel capolavoro che avevo immaginato

devil_mcry
07-11-2015, 08:46
Finito sia TLOU sia il DLC su PS4.

Beh il gioco mi è sicuramente piaciuto molto, anche se mi ho come l'impressione che sia stato un po' pompato nel tempo forse perchè da quel che ho letto la sua grafica su PS3 era il top per la piattaforma.

Come gameplay devo dire che è assolutamente ben fatto, rientra nel genere che ultimamente apprezzo molto e cerco, TPS con elementi stealth, raccolta, improvement del personaggio e delle armi, crafting minimale etc. Su questo stesso genere già avevo apprezzato molto The Evil Within (come gameplay dico).

Come storia l'ho trovata piacevole ma molto prevedibile, è una variazione sul tema zombie ma lineare e standard, che prende a piene mani dal genere. Il finale personalmente l'ho trovato insipido. Il DLC invece è stato ben strutturato con il continuo flashback ma anche li, abbastanza prevedibile (qui penso per tutti, anche in relazione al fatto che è stato spoilerato al 100% nella storia principale).

Comunque è un gioco che mi è piaciuto devo dire, su PS4 ho trovato alcune imprecisioni nelle ombre del DLC, come se non fossero state rifatte, mentre il gioco principale è molto ben curato.

In generale sono contento di averlo finito :)

PERPAX
07-11-2015, 08:48
Finito sia TLOU sia il DLC su PS4.

Beh il gioco mi è sicuramente piaciuto molto, anche se mi ho come l'impressione che sia stato un po' pompato nel tempo forse perchè da quel che ho letto la sua grafica su PS3 era il top per la piattaforma.

Come gameplay devo dire che è assolutamente ben fatto, rientra nel genere che ultimamente apprezzo molto e cerco, TPS con elementi stealth, raccolta, improvement del personaggio e delle armi, crafting minimale etc. Su questo stesso genere già avevo apprezzato molto The Evil Within (come gameplay dico).

Come storia l'ho trovata piacevole ma molto prevedibile, è una variazione sul tema zombie ma lineare e standard, che prende a piene mani dal genere. Il finale personalmente l'ho trovato insipido. Il DLC invece è stato ben strutturato con il continuo flashback ma anche li, abbastanza prevedibile (qui penso per tutti, anche in relazione al fatto che è stato spoilerato al 100% nella storia principale).

Comunque è un gioco che mi è piaciuto devo dire, su PS4 ho trovato alcune imprecisioni nelle ombre del DLC, come se non fossero state rifatte, mentre il gioco principale è molto ben curato.

In generale sono contento di averlo finito :)

Si sicuramente è stato un po troppo pompato

devil_mcry
08-11-2015, 11:20
Si sicuramente è stato un po troppo pompato

Già, cmq nel thread della PS4 vedo che ad oggi i pareri siano ancora discordanti :D

Detto questo, secondo me i produttori di video games dovrebbero puntare ad una esperienza più simile a TLOU su PS4 piuttosto che The Order 1886, dal punto di vista grafico intendo.

Ieri dopo aver finito questo gioco ho ripreso The Order, 30fps è una cosa che non si può vedere a che serve la grafica strapompata se poi va tutto in modo estremamente scattoso?

TLOU Remastered ha una grafica più che piacevole e i 60 fps si vedono eccome.

Spero comunque in un sequel (sempre a 60 fps e non 30 come uncharted 4)

PERPAX
08-11-2015, 11:26
Già, cmq nel thread della PS4 vedo che ad oggi i pareri siano ancora discordanti :D

Detto questo, secondo me i produttori di video games dovrebbero puntare ad una esperienza più simile a TLOU su PS4 piuttosto che The Order 1886, dal punto di vista grafico intendo.

Ieri dopo aver finito questo gioco ho ripreso The Order, 30fps è una cosa che non si può vedere a che serve la grafica strapompata se poi va tutto in modo estremamente scattoso?

TLOU Remastered ha una grafica più che piacevole e i 60 fps si vedono eccome.

Spero comunque in un sequel (sempre a 60 fps e non 30 come uncharted 4)

Mi trovi daccordissimo... I 60 fps sonobun vero upgrade grafico ma la gente non capisce... Sto giocando la uncharted collection ed ha una grafica che per me è meravigliosa a 60 fps... Bon per me va bene così non mi serve un uncharted 4 col graficone e che poi lagga nelle fasi concitate... Anche halo 5 e forza 6 stracriticati per la grafica dagli screen e poi li vedi in movimento e sono molto più realistici di un graficozzo a 30... Colpa dell' utenza sonara che vuole i 1080 e il graficozzo a prescindere

devil_mcry
08-11-2015, 11:42
Mi trovi daccordissimo... I 60 fps sonobun vero upgrade grafico ma la gente non capisce... Sto giocando la uncharted collection ed ha una grafica che per me è meravigliosa a 60 fps... Bon per me va bene così non mi serve un uncharted 4 col graficone e che poi lagga nelle fasi concitate... Anche halo 5 e forza 6 stracriticati per la grafica dagli screen e poi li vedi in movimento e sono molto più realistici di un graficozzo a 30... Colpa dell' utenza sonara che vuole i 1080 e il graficozzo a prescindere

Esatto te la appoggio in pieno. Mi è venuta una certa tristezza nel vedere come per PS4 la maggior parte dei titoli è a 30fps, cavolo si perde moltissimo così, soprattutto nei giochi veloci ma anche in titoli più lenti come The Order nel momento in cui muovi la camera vedi tutto scattoso.

Devono trovare un compromesso perchè da questo punto di vista a me la cosa ha deluso abbastanza. I primi anni di PS3 e X360 erano a 60 fps e vedere le review delle console parlare in continuo di frame rate e risoluzione è un po' la misura di quello che è stato il fallimento di questa generazione, dal punto di vista prestazionale.

Se TLOU avrà un sequel spero proprio che ND ci pensi bene a farlo a 60fps, usando quanto già fatto in TLOU 1 per il motore grafico che va benissimo così.

andreasperelli
03-03-2016, 07:36
Ho finito TLOU remaster con quasi tutti i livelli fatti a Survivor, ora vorrei completare anche i primi livelli fatti solo ad "Hard" per avere il trofeo. Se però carico il salvataggio finale dell'ultima run posso vedere tutti i capitoli e il livello a cui li ho superati, per rigiocare a primi capitoli sono però costretto a fare una nuova partita con un nuovo salvataggio dove però non vedo gli altri capitoli passati a "survivor".

Siamo sicuri che per il trofeo tiene presente anche i livelli passati a survivor nell'altra run?

CiceX
04-03-2016, 05:42
Ho finito TLOU remaster con quasi tutti i livelli fatti a Survivor...
http://spippetta.altervista.org/file/smiley/i/44.gifhttp://spippetta.altervista.org/file/smiley/i/44.gifhttp://spippetta.altervista.org/file/smiley/i/44.gif

Ho iniziato pure io l'impresa ma le bestemmie erano troppe..
Mirare col joystick mi riesce ancora troppo difficile, in Survivor sopravvivi ad headshot

andreasperelli
04-03-2016, 12:36
http://spippetta.altervista.org/file/smiley/i/44.gifhttp://spippetta.altervista.org/file/smiley/i/44.gifhttp://spippetta.altervista.org/file/smiley/i/44.gif

Ho iniziato pure io l'impresa ma le bestemmie erano troppe..
Mirare col joystick mi riesce ancora troppo difficile, in Survivor sopravvivi ad headshot

mi sembra che tra hard e survivor la grossa differenza sia l'impossibilità di percepire i nemici "oltre i muri". Le munizioni mi sembra non siano di meno.

-=Krynn=-
04-03-2016, 15:01
Io ho comprato la PS4 col bundle TLOU, fin dall'inizio ho giocato solo a Survivor, finito. Alcuni punti sono da bestemmia

Ryuzaki_Eru
18-05-2016, 20:33
Ciao ragazzi, a breve inizierò TLOU e vorrei chiedere una cosa: il gioco l'ho preso usato e il codice voucher per accedere alla funzionalità online non va, presumo perchè il vecchio proprietario lo avrà usato. Ho modo di ottenerne un altro?

devil_mcry
19-05-2016, 08:49
Ciao ragazzi, a breve inizierò TLOU e vorrei chiedere una cosa: il gioco l'ho preso usato e il codice voucher per accedere alla funzionalità online non va, presumo perchè il vecchio proprietario lo avrà usato. Ho modo di ottenerne un altro?

Prova a vedere sullo store, guardando velocemente per PS3 c'era (e c'è) al prezzo di 10€, magari c'è anche per la remastered

Ryuzaki_Eru
19-05-2016, 10:57
Prova a vedere sullo store, guardando velocemente per PS3 c'era (e c'è) al prezzo di 10€, magari c'è anche per la remastered
Io non ho la remastered, lo giocherò su PS3.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

-Mariello-
19-05-2016, 11:05
Non ti perdi niente se non giochi l'online di TLOU, vai tranquillo.

Deids
19-05-2016, 11:27
Non ti perdi niente se non giochi l'online di TLOU, vai tranquillo.

In realtà chi l'ha giocato l'ha apprezzato molto.
Va a gusti, ma è stato costantemente aggiornato e ha un profilo più tattico e ragionato rispetto ad Uncharted.
Certo giocarlo ora (dovendo pagare per il season pass) a 3 anni dall'uscita del gioco e con la community divisa tra ps3 e ps4 non credo sia una buona idea.

Ryuzaki_Eru
19-05-2016, 15:55
Va a gusti, ma è stato costantemente aggiornato e ha un profilo più tattico e ragionato rispetto ad Uncharted.
Certo giocarlo ora (dovendo pagare per il season pass) a 3 anni dall'uscita del gioco e con la community divisa tra ps3 e ps4 non credo sia una buona idea.
Allora lascio stare, mi sa che ormai l'online della maggior parte di giochi PS3 l'ho perso, forse posso trovare vita sull'online di GTA V quando lo inizierò.

Deids
19-05-2016, 17:07
Allora lascio stare, mi sa che ormai l'online della maggior parte di giochi PS3 l'ho perso, forse posso trovare vita sull'online di GTA V quando lo inizierò.

Sicuramente la trovi, ma con tutte le ps3 modificate non è un online da frequentare.
Non so se sono riusciti a mettere una pezza, ma fino a pochi mesi fa era terrificante tentare di giocare da cheater ovunque.

Atenanosaint
19-05-2016, 18:07

ma è necessario possedere il plus per giocare online??

Ryuzaki_Eru
19-05-2016, 18:30
Sicuramente la trovi, ma con tutte le ps3 modificate non è un online da frequentare.
Non so se sono riusciti a mettere una pezza, ma fino a pochi mesi fa era terrificante tentare di giocare da cheater ovunque.

A sti livelli? E vabè, allora mi scordo proprio il multi su PS3 e aspetterò di prendere una PS4 :D

The Witcher
08-03-2017, 12:51
Una domandina.

Nonostante tutto il tempo a parlarne, ancora non riesco a capire che caspio di titolo sia questo?

E' un survival?

E' un esperienza MOLTO emotiva come lo è stato per me un certo heavy rain?

Insomma, mi date qualche indizio a riguardo? Accetto anche spoiler.

Grazie

devil_mcry
08-03-2017, 13:43
Una domandina.

Nonostante tutto il tempo a parlarne, ancora non riesco a capire che caspio di titolo sia questo?

E' un survival?

E' un esperienza MOLTO emotiva come lo è stato per me un certo heavy rain?

Insomma, mi date qualche indizio a riguardo? Accetto anche spoiler.

Grazie

No, non è come Heavy Rain. E un gioco in terza persona con dinamiche survival.

Il gameplay prevede varie armi ma incentiva anche le dinamiche stealth, c'è un sistema di crafting e di raccolta di oggetti, munizioni etc, un po' in modo simile a The Evil Within se ti può aiutare ma ha una forte vocazione narrativa.

E' fondamentalmente lineare anche se a volte in piccole sezione farebbe pensare ad un gameplay più aperto, viene enfatizzato molto il legame tra i due protagonisti (quello ufficiale e quello ufficioso)...

The Witcher
08-03-2017, 14:01
:what:

Necroticism
08-03-2017, 14:31
:what:

In altre parole: è un TPS lineare basato sulla storia che rispetto ad Uncharted enfatizza molto di più la componente stealth rispetto a quella sparacchina. E' abbastanza flessibile, ma alle difficoltà più alte lo stealth è obbligatorio perchè non hai abbastanza colpi per sparare a tutti. La storia è eccellente e tutto il resto è ben realizzato (non sarà lo stealth più complesso della storia ma nemmeno il più stupido). Io detesto Uncharted ma TLOU mi è piaciuto un sacco.

The Witcher
08-03-2017, 14:37
ok, adesso ho capito ^^

JuanCarlos
08-03-2017, 14:39
Emotivamente comunque è un'esperienza molto più potente di Heavy Rain, almeno secondo me. Come gameplay è "normale", un TPS con elementi stealth, come già detto, abbastanza divertente. È un corridoio abbastanza guidato, ma credo nessun altro sia abile come Naughty Dog a nasconderlo, dando l'impressione di un mondo molto vivo (beh, forse "vivo" non è il termine più adatto :asd: ma ci siamo capiti), e vasto.

Ma il fulcro del gioco è la dinamica che si instaura tra i due personaggi, e tra i personaggi e il mondo di gioco. Laddove Uncharted è un action chiassone, divertente e straordinario nel suo essere eccessivo, TLoU ha un approccio più ragionato e riflessivo. Non solo un approccio di gameplay, ma proprio l'approccio alla storia che viene raccontata.