View Full Version : installazione windows 7
Ciao a tutti, ho un problema con l'installazione di windows 7, lo installo e va tutto bene ma quando devo scegliere la lingua per proseguire, il cursore del mouse non si muove rimane fermo nell'angolo in alto a destra del monitor.
Premetto che il mouse funziona in quanto l'ho anche su un altro pc e poi quando entro nel bios funziona perfettamente.
Ho gia provato a rifare tutto da capo ma e la stessa cosa.. non so che fare
Ciao grazie in anticipo.
tallines
14-06-2013, 12:48
Di defaul non dovrebbe essere già impostata la lingua italiana ?
Poi dipende dal tipo di dvd..........se provi a dare invio ?
O a fare le scelte da tastiera ?
di default è gia impostato come andrebbe bene a me, però dovrei premere su avanti e non riesco né con il mouse né con la tastiera.
tallines
14-06-2013, 13:29
di default è gia impostato come andrebbe bene a me, però dovrei premere su avanti e non riesco né con il mouse né con la tastiera.
Installi windows 7 Sp1 o senza Sp ?
Hai formattato prima dell'installazione ?
Installi windows 7 Sp1 o senza Sp ?
Hai formattato prima dell'installazione ?
se sia sp1 o senza sp non lo so perchè mi è stato prestato in una custodia non sua
in quanto alla formattazione penso sia automatica quando si installa il nuovo s.o.
;39601119']Computer fisso o notebook? ..... in ogni caso potrebbe essere un problema di porte USB .... prova a collegare il mouse (e la tastiera, nel caso fosse un fisso) su altre due porte.
Ciò già provato, inoltre se il mouse funziona nel bios dovrebbe funzionare nanche per selezionare la lingua
Comunque il pc è un fisso
tallines
14-06-2013, 19:19
se sia sp1 o senza sp non lo so perchè mi è stato prestato in una custodia non sua
in quanto alla formattazione penso sia automatica quando si installa il nuovo s.o.
Ma nel bios non si usa la tastiera ?
Se tu non gli indichi espressamente di formattare durante la procedura, non viene fatta nessuna formattazione >
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-installare-windows-7-13117.html
Prova a rifare l'installazione formattando .
Blue_screen_of_death
14-06-2013, 22:48
@tallines Nei bios più recenti si può usare anche il mouse per spostarsi tra le voci.
Comunque è un problema dei driver del chipset.
1. Se hai una copia non originale è possibile che è stata modificata e sono stati tolti determinati driver tra cui quelli per la tua macchina. Quindi, scarica l'iso da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37226445&postcount=4 (è originale). Puoi rendere la copia di Windows multiversione (per installare una versione diversa dalla Professional) cancellando il file ei.cfg dalla cartella Support della ISO , prima di masterizzarla.
2. Il cursore del mouse si trova bloccato in alto a destra. Sì, ma come ci arriva? da solo? normalmente compare al centro dello schermo. Nel tuo caso che succede? Quando si sposta?
3. Nel BIOS hai attivato l'opzione Legacy USB?
Probabilmente è una copia taroccata.
tallines
15-06-2013, 12:01
Nei bios più recenti si può usare anche il mouse per spostarsi tra le voci.
Si giusto :), se non funziona.........gli mancano dei driver .
Io ho fatto la prova anche con l'iso downloadata dal sito della Microsoft e non ho avuto problemi di mouse .
O meglio si fa il download ufficiale tramite la Digital River che è uno dei partner della Microsoft ;) .
Infatti nell'indirizzo del download c'è scritto > msft.digitalrivercontent.net..........
@tallines Nei bios più recenti si può usare anche il mouse per spostarsi tra le voci.
Comunque è un problema dei driver del chipset.
1. Se hai una copia non originale è possibile che è stata modificata e sono stati tolti determinati driver tra cui quelli per la tua macchina. Quindi, scarica l'iso da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37226445&postcount=4 (è originale). Puoi rendere la copia di Windows multiversione (per installare una versione diversa dalla Professional) cancellando il file ei.cfg dalla cartella Support della ISO , prima di masterizzarla.
2. Il cursore del mouse si trova bloccato in alto a destra. Sì, ma come ci arriva? da solo? normalmente compare al centro dello schermo. Nel tuo caso che succede? Quando si sposta?
3. Nel BIOS hai attivato l'opzione Legacy USB?
Innanzi tutto grazie per l'interesse proverò a rispondere alle tue domande:
1. Il cd mi è stato prestato, in ogni caso sto provando a scaricare l'iso dal tuo link
2. Il mouse lo ritrovo già da subito in quella posizione senza nessuno spostamento precedente.
3. Non so cosa sia l'opzione Legacy USB
Per info comunque la mia mobo è una asus p8z68-v pro (gen3).
grazie ancora saluti
l
tallines
15-06-2013, 18:08
3. Non so cosa sia l'opzione Legacy USB
Per info comunque la mia mobo è una asus p8z68-v pro (gen3).
Legacy usb support è una voce che si trova nel Bios in Advanced .
Dovrebbe essere settata gia su Enable
Forse era il cd che ti dava problemi al mouse .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.