View Full Version : due indirizzi mail @icloud e stesso ID apple...
Ciao,
ho questa necessità, usare lo stesso ID apple su iphone, imac e ipad, in modo da avere la stessa musica, foto, ecc, ma avere 2 indirizzi mail @icloud diversi, mail1@icloud.com per iphone e ipad, mail2@icloud.com per imac.
Sapete se è possibile fare questo? Se si come? ho guardato in rete ma non ho trovato nulla a riguardo!
grazie ciao.
prova a guardare qui: https://discussions.apple.com/thread/4065970?start=0&tstart=0
ho cercato un po' ma nn ho trovato gran cosa :(
creare un blog (http://www.viveredirete.com/come-creare-blog-tutorial-negati/)
Ciao,
ho questa necessità, usare lo stesso ID apple su iphone, imac e ipad, in modo da avere la stessa musica, foto, ecc, ma avere 2 indirizzi mail @icloud diversi, mail1@icloud.com per iphone e ipad, mail2@icloud.com per imac.
Sapete se è possibile fare questo? Se si come? ho guardato in rete ma non ho trovato nulla a riguardo!
grazie ciao.
sul mio iPhone e sull'iPad di mia moglie abbiamo 1 ID Apple => installiamo lo stesso software e musica e abbiamo 2 indirizzi icluod diversi => diversi backup e email
Non so se e' proprio quello che chiedi
sul mio iPhone e sull'iPad di mia moglie abbiamo 1 ID Apple => installiamo lo stesso software e musica e abbiamo 2 indirizzi icluod diversi => diversi backup e email
Non so se e' proprio quello che chiedi
E esattamente quello che voglio fare io, come hai fatto a fre 2 indirizzi icloud diversi? Non so proprio come fare e non trovando il modo di farlo credevo non si potesse.
vado a memoria perche' l'ho fatto tempo fa:
il primo icos lo configuri normalmente
Il secondo lo installi con l'ID in comune (credo si prenda in automatico anche l'account icloud del primo), fatto tutto, vai in impostazioni icloud e cambi l'account
Vado a memoria... :stordita:
toni.bacan
13-06-2013, 15:34
Ma, se ho ben capito, nel caso di M@n ci sono due persone con due ID con un account @cloud.com a testa.
Ad essere registrati sono M@n con il suo ID e la moglie con il proprio.
Che poi entrambi i device siano impostati con lo stesso ID per far si che le apps di scarichino su entrambi è un'altra cosa. Si parte sempre da due persone che hanno un ID a testa con relativo account.
Avere più accounts @icloud.com per ID non è possibile.
E' invece possibile avere più accounts diversi, chessò pippo1@alice.it, pippo2@yahoo.it e pippo3@icloud.com) legati allo stesso ID dell'utente Pippo.
Il punto che non capisco e questo ok ci vuole un altro id Apple che ho creato, ma come faccio a creare l'indirizzo @icloud? Quando ho fatto il primo id Apple ho usato l'indirizzo di posta @me che automaticamente me l'ha convertito in @icloud, ma se io voglio per il nuovo id creare un nuovo indirizzo @icloud da dove lo faccio?
toni.bacan
13-06-2013, 15:55
basta andare su www.icloud.com, fai il login con l'ID di pertinenza ed una volta dentro configuri la mail @icloud.com
non ricordo se si possa fare anche dalla sezione impostazioni account del sito apple.it
guarda che l'ID Apple può essere qualunque indirizzo email, non deve essere per forza un altro iCloud.
Puoi usare un gmail come ID per lo store, e iCloud per i backup e sincronizzazione.
perchè mi serve un indirizzo icloud.com? Perchè cosi ricevo la posta quasi immediatamente con la tecnologia push, ecco a cosa mi serve.
Posso farlo con altri? So che gmail lo faceva ma ora non lo fa più, ne conoscete altri da poter configurare su mail e funzionanti in push?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.