PDA

View Full Version : due indirizzi mail @icloud e stesso ID apple...

gino46
13-06-2013, 09:06
Ciao,

ho questa necessità, usare lo stesso ID apple su iphone, imac e ipad, in modo da avere la stessa musica, foto, ecc, ma avere 2 indirizzi mail @icloud diversi, mail1@icloud.com per iphone e ipad, mail2@icloud.com per imac.
Sapete se è possibile fare questo? Se si come? ho guardato in rete ma non ho trovato nulla a riguardo!

grazie ciao.

Mazza2
13-06-2013, 09:09
prova a guardare qui: https://discussions.apple.com/thread/4065970?start=0&tstart=0

ho cercato un po' ma nn ho trovato gran cosa :(

creare un blog (http://www.viveredirete.com/come-creare-blog-tutorial-negati/)

M@n
13-06-2013, 10:09
Ciao,

ho questa necessità, usare lo stesso ID apple su iphone, imac e ipad, in modo da avere la stessa musica, foto, ecc, ma avere 2 indirizzi mail @icloud diversi, mail1@icloud.com per iphone e ipad, mail2@icloud.com per imac.
Sapete se è possibile fare questo? Se si come? ho guardato in rete ma non ho trovato nulla a riguardo!

grazie ciao.

sul mio iPhone e sull'iPad di mia moglie abbiamo 1 ID Apple => installiamo lo stesso software e musica e abbiamo 2 indirizzi icluod diversi => diversi backup e email
Non so se e' proprio quello che chiedi

gino46
13-06-2013, 10:10
sul mio iPhone e sull'iPad di mia moglie abbiamo 1 ID Apple => installiamo lo stesso software e musica e abbiamo 2 indirizzi icluod diversi => diversi backup e email
Non so se e' proprio quello che chiedi

E esattamente quello che voglio fare io, come hai fatto a fre 2 indirizzi icloud diversi? Non so proprio come fare e non trovando il modo di farlo credevo non si potesse.

M@n
13-06-2013, 12:52
vado a memoria perche' l'ho fatto tempo fa:
il primo icos lo configuri normalmente
Il secondo lo installi con l'ID in comune (credo si prenda in automatico anche l'account icloud del primo), fatto tutto, vai in impostazioni icloud e cambi l'account

Vado a memoria... :stordita:

toni.bacan
13-06-2013, 15:34
Ma, se ho ben capito, nel caso di M@n ci sono due persone con due ID con un account @cloud.com a testa.
Ad essere registrati sono M@n con il suo ID e la moglie con il proprio.
Che poi entrambi i device siano impostati con lo stesso ID per far si che le apps di scarichino su entrambi è un'altra cosa. Si parte sempre da due persone che hanno un ID a testa con relativo account.

Avere più accounts @icloud.com per ID non è possibile.
E' invece possibile avere più accounts diversi, chessò pippo1@alice.it, pippo2@yahoo.it e pippo3@icloud.com) legati allo stesso ID dell'utente Pippo.

gino46
13-06-2013, 15:44
Il punto che non capisco e questo ok ci vuole un altro id Apple che ho creato, ma come faccio a creare l'indirizzo @icloud? Quando ho fatto il primo id Apple ho usato l'indirizzo di posta @me che automaticamente me l'ha convertito in @icloud, ma se io voglio per il nuovo id creare un nuovo indirizzo @icloud da dove lo faccio?

toni.bacan
13-06-2013, 15:55
basta andare su www.icloud.com, fai il login con l'ID di pertinenza ed una volta dentro configuri la mail @icloud.com

non ricordo se si possa fare anche dalla sezione impostazioni account del sito apple.it

MacNeo
13-06-2013, 18:08
guarda che l'ID Apple può essere qualunque indirizzo email, non deve essere per forza un altro iCloud.
Puoi usare un gmail come ID per lo store, e iCloud per i backup e sincronizzazione.

gino46
15-06-2013, 13:31
perchè mi serve un indirizzo icloud.com? Perchè cosi ricevo la posta quasi immediatamente con la tecnologia push, ecco a cosa mi serve.
Posso farlo con altri? So che gmail lo faceva ma ora non lo fa più, ne conoscete altri da poter configurare su mail e funzionanti in push?