View Full Version : attivazione wireless senza tasto touch
salve! non mi funziona piu il tasto touch sul mio portatile.. non so se perchè rotto o una questione di sOftware danneggiato. ora la domanda è.. :
ESISTE UN MODO PER ATTIVARE MANUALMENTE DAL PANNELLO DI CONTROLLO LA SCHEDA WIRELESS???
GRAZIE IN ANTICIPO!!! :help: :help:
salve! non mi funziona piu il tasto touch sul mio portatile.. non so se perchè rotto o una questione di sOftware danneggiato. ora la domanda è.. :
ESISTE UN MODO PER ATTIVARE MANUALMENTE DAL PANNELLO DI CONTROLLO LA SCHEDA WIRELESS???
GRAZIE IN ANTICIPO!!! :help: :help:
devi vedere in sistema / gestione dispositivi se la scheda di rete wireless risulta presente. se c'è ed è disattivata puoi provare ad attivarla.
se invece non c'è è possibile che il tasto che non funziona più provvedesse proprio ad accenderla fisicamente...in tal caso forse non puoi fare nulla via software.
Il Bruco
14-06-2013, 22:31
Parecchi Modelli di portatile per attivare la scheda WiFi tramite i tasti funzione deve essere installato un programma per abilitare i suddetti tasti
HP=Launch Button
Sony = Event Service
Samsung = Magic Keyboard
Acer = Launch Manager
Etc.
mi dice che il dispositivo è installato e funziona. cmq è un Hp e ho fatto anche diagnosi e autoupgrade online ma nulla
Il Bruco
15-06-2013, 07:55
mi dice che il dispositivo è installato e funziona. cmq è un Hp e ho fatto anche diagnosi e autoupgrade online ma nulla
Significa che è installata ma non è accesa
Nel sito dell'HP per il tuo modello devi scaricare dalla sezione applicazioni
Quick Launch Buttons
cioè nelle periferiche di windows lo vedi presente e attivo però poi non funziona? strano, che windows hai?
Il Bruco
15-06-2013, 18:48
cioè nelle periferiche di windows lo vedi presente e attivo però poi non funziona? strano, che windows hai?
Anche se presente e attiva la scheda WiFi deve essere accesa, con i stasti Fn + F1 o F2, dipende dal modello, a questo punto si accende il LED della Wireless e il tutto dovrebbe funzionare, a meno che non sia stato installato il software di gestione che entra in conflitto con quello di Windows.
P.S: Per le Wireless bisogna installare solo i Driver.
Anche se presente e attiva la scheda WiFi deve essere accesa, con i stasti Fn + F1 o F2, dipende dal modello, a questo punto si accende il LED della Wireless e il tutto dovrebbe funzionare, a meno che non sia stato installato il software di gestione che entra in conflitto con quello di Windows.
P.S: Per le Wireless bisogna installare solo i Driver.
in genere i tasti funzione accendono materialmente il dispositivo wifi. sul mio notebook acer, se è disattivato, nelle periferiche non viene visto. come se fosse non presente.
win 7 e la scheda risulta presente e funzionante.. ho anche provato a scaricare i driver dei quick launch bottm ma a fine download mi dice "file corrotto".. che sfigaaaaaaa
win 7 e la scheda risulta presente e funzionante.. ho anche provato a scaricare i driver dei quick launch bottm ma a fine download mi dice "file corrotto".. che sfigaaaaaaa
scusami, non riesco a capire cosa intendi per presente e funzionante, la scansione delle reti la fa?
scusami, non riesco a capire cosa intendi per presente e funzionante, la scansione delle reti la fa?
che è rilevata come hardware ma spenta e il bottone touch per accendere la funzionalità hardware non va.
Il Bruco
17-06-2013, 15:41
Posta il modello del tuo Notebook HP
Posta il modello del tuo Notebook HP
il p/n è fv061ea#abz
(ovvero un dv7 1126el , ma lo trova solo col p/n) e come detto il file del quick launch è pure corrotto
Il Bruco
17-06-2013, 20:08
Ho chiesto il Modello non in Product Number
Esempio: HP Pavillion dv7 11502ea
Ho chiesto il Modello non in Product Number
Esempio: HP Pavillion dv7 11502ea
il modello è hp dv7 pavillon 1126el
ma se vai col modello non te lo da.. lo trova solo se gli metti il pn
il modello è hp dv7 pavillon 1126el
ma se vai col modello non te lo da.. lo trova solo se gli metti il pn
questa è la pagina di supporto di quel preciso modello:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?cc=it&dlc=it&lc=it&product=3850332&
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.