View Full Version : [Windows 7] Service Pack 1: è installato?
Tramite Windows Update è partita l'installazione del SP1, poi però ho interrotto il DL in quanto sembrava essersi impallato. Alla fine, non ho avuto il messaggio di avvenuta installazione, anche se nelle Proprietà del Computer lo leggo!
Nella cronologia degli aggiornamenti installati, leggo che lo stato dell'installazione del SP1 non è stata completata! :muro:
Come posso verificare che sia tutto ok? :mbe:
Grazie.
x_Master_x
07-06-2013, 08:46
Start --> winver
Dovrebbe esserci scritto:
Windows 6.1 (Build 7601: Service Pack 1)
In ogni caso sarebbe stato meglio installare la versione "offline"
windows6.1-KB976932-X86
windows6.1-KB976932-X64
Scarica la versione in base all'architettura del tuo PC e riprova l'installazione.
Per Windows 7 Professional 64 bit è questo il file?
windows6.1-KB976932-X64.exe da 903.2 MB?
Sempre più grandi questi SP :muro:
Tnx!
x_Master_x
07-06-2013, 08:55
Sì, è quello, è quasi il doppio rispetto al 32Bit ( 537.8 MB )
Sì, è quello, è quasi il doppio rispetto al 32Bit ( 537.8 MB )
Verificherò tramite winver, tnx!
Qualora venisse fuori che è installato, non devo preoccuparmi di ciò che viene fuori nella cronologia degli aggiornamenti, cioè che non è andato a buon fine?
O provo a scaricarlo offline e a rilanciarlo?
Grazie.
x_Master_x
07-06-2013, 09:06
In teoria se già installato non dovrebbe fartelo installare di nuovo, quindi provare a lanciare l'installazione non costa nulla a parte il tempo di download.
Quindi risulta in winver oppure no, proverei comunque ad avviare nuovamente il setup.
In teoria se già installato non dovrebbe fartelo installare di nuovo, quindi provare a lanciare l'installazione non costa nulla a parte il tempo di download.
Quindi risulta in winver oppure no, proverei comunque ad avviare nuovamente il setup.
In questo momento non ho il Pc a disposizione per fare la prova, sto cmq scaricando il SP1 e poi appena possibile farò la prova! Tnx!
Ho verificato: lo dà già installato, anche provando a reinstallarlo offline!
Però nella cronologia degli aggiornamenti ho due voci:
Windows 7 Service Pack 1 per sistemi x64 (KB976932)
con stato "non riuscito".
Negli aggiornamenti installati, invece, ho un Service Pack per Microsoft Windows (KB976932).
Un pò strano...:confused:
tallines
07-06-2013, 21:33
Ho verificato: lo dà già installato, anche provando a reinstallarlo offline!
Però nella cronologia degli aggiornamenti ho due voci:
Windows 7 Service Pack 1 per sistemi x64 (KB976932)
con stato "non riuscito".
Negli aggiornamenti installati, invece, ho un Service Pack per Microsoft Windows (KB976932).
Un pò strano...:confused:
Si in effetti è un pò strano..........prova a vedere se riesci a disinstallarlo, altrimenti guarda soprattutto al punto 5 ;) :
http://www.navigaweb.net/2011/02/risolvere-errori-di-installazione.html
Si in effetti è un pò strano..........prova a vedere se riesci a disinstallarlo, altrimenti guarda soprattutto al punto 5 ;) :
http://www.navigaweb.net/2011/02/risolvere-errori-di-installazione.html
Non lo disinstalla!
La barra arriva al fondo, ma poi resta lì!
Ho installato il tool del punto 5) del link che hai indicato...termina perfettamente, sembra un comune aggiornamento, ma non dice nulla! :confused: :mbe:
Ecco le due installazioni che risultano non andate a buon fine (manca però quella andata a buon fine...):
La prima:
Errore 80072ee2
Se durante la verifica della disponibilità degli aggiornamenti si verifica l'errore 80072ee2 di Windows Update, è possibile che i server di Windows Update stiano ricevendo un numero insolitamente elevato di richieste di aggiornamenti
La seconda:
Errore 800706BA
L'errore 800706ba di Windows Update può verificarsi in caso di arresto anomalo dell'installazione di un aggiornamento.
Per risolvere il problema, riavviare il computer e quindi eseguire di nuovo Windows Update
Che è quello che è successo! Però pare ci sia sto SP1!!!
E' normale che non lo lasci rimuovere?
tallines
08-06-2013, 13:09
Non lo disinstalla!
La barra arriva al fondo, ma poi resta lì!
Ho installato il tool del punto 5) del link che hai indicato...termina perfettamente, sembra un comune aggiornamento, ma non dice nulla! .......................
E' normale che non lo lasci rimuovere?
Si vede che essendo stata fermata l'installazione ha creato problemi .
Invece di usare i vari fix che la microsoft mette a disposizione, andando a guardare alla voce Disinstallazione del Sp1
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/learn-how-to-install-windows-7-service-pack-1-sp1
cliccando alla voce > Come disinstallare Windows 7 Service Pack 1 (SP1)
ti elenca vari metodi .
Alla fine dice > se non è possibile disinstallare il Sp1...............
come ho pensato io, metti il dvd di Windows 7 nel lettore cd/dvd fai l'Aggiornamento del sistema, ossia vengono ripristinati i file del SO, senza formattare e senza perdere nessun dato .
Poi o tramite windows update o scaricando il pacchetto intero (che dovresti già avere) re-installi ex-novo (senza avere installazioni a metà, ma forse una delle......è andata a buon fine ma non la trovo......) il Sp1 .
Ho anche pensato che posso disinstallare il SP1 in modalità porvvisoria (ho letto in rete che è una operazione che si fa) e poi reinstallarlo offline.
Non vorrei però compromettere qualcosa...
Provo da riga di comando e poi vedrò...
Tnx!
http://img18.imageshack.us/img18/1470/sp1j.jpg
Che fatica! Ci sono volute ore! :muro:
E tre tentativi! :eek:
Da linea di comando si è subito disinstallato! :Prrr:
Poi ho lanciato l'exe offline ma nulla da fare...dava errore.
Per ben due volte...sempre errore!
Alla fine ho provato tramite Windows Update...e in poco tempo lo ha installato...(come se avesse sfruttato qualche file già sul mio Pc) riavviando in automatico un paio di volte...ma poi lo screen atteso :D
Dopo ho rilanciato WU e mi ha trovato altri aggiornamenti (che sto facendo tutt'ora).
Spero che sia effettivamente tutto ok e che non ci siano scorie che compromettano il sistema.
Finalmente anche nell'elenco degli aggiornamenti, dopo i due tentativi (ulteriori) falliti, c'è quello andato a buon fine...
tallines
09-06-2013, 12:26
Che fatica! Ci sono volute ore! :muro:
E tre tentativi! :eek:
Da linea di comando si è subito disinstallato! :Prrr:
Poi ho lanciato l'exe offline ma nulla da fare...dava errore.
Per ben due volte...sempre errore!
Alla fine ho provato tramite Windows Update...e in poco tempo lo ha installato...(come se avesse sfruttato qualche file già sul mio Pc) riavviando in automatico un paio di volte...ma poi lo screen atteso :D
Si si poteva come hai fatto, disinstallare anche da provvisoria o portare a zero la cartella C/Windows/softwaredistribution/Download o ripristinare (Aggiorna) i file del SO che avrebbero azzerato tutti gli aggiornamenti .
Poi da rifare :)
Quando vengono fatte delle disinstallazioni o del Sp1 come nel tuo caso o di specifici aggiornamenti (kb) e meglio rifarli tramite windows update o aspettare che si ripresentino .
Si si poteva come hai fatto, disinstallare anche da provvisoria o portare a zero la cartella C/Windows/softwaredistribution/Download o ripristinare (Aggiorna) i file del SO che avrebbero azzerato tutti gli aggiornamenti .
Poi da rifare :)
Quando vengono fatte delle disinstallazioni o del Sp1 come nel tuo caso o di specifici aggiornamenti (kb) e meglio rifarli tramite windows update o aspettare che si ripresentino .
Bene, direi che dovrebbe essere tutto ok adesso! ;)
Aspetto per conferma il prossimo WU...per il momento non ci sono agg. da fare...
Tnx!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.