PDA

View Full Version : Vantaggi modalità bridge

fabbiett87
04-06-2013, 13:30
La mia configurazione è: modem dlink 320b e router asus rt n66u. Appena acquistati gli ho accesi e tutto ha funzionato perfettamente.

Leggendo qua e la in rete ho visto che è possibile configurare il dlink in modalità bridged.

Che differenze ci sono tra questa e la mia attuale configurazione?

fabbiett87
05-06-2013, 11:07
nessuno sa dirmi qualcosa?

Wolfhwk
05-06-2013, 11:24
Ti ritrovi l'ip pubblico sulla porta WAN del router. Il modem diventa trasparente (non è visibile l'ip privato della sua porta LAN).

lupo rosso
05-06-2013, 14:08
Ti ritrovi l'ip pubblico sulla porta WAN del router. Il modem diventa trasparente (non è visibile l'ip privato della sua porta LAN).

Quindi è meglio in bridge?esatto?

Wolfhwk
05-06-2013, 14:23
Dipende dalle esigenze. Se ad esempio deve implementare una VPN, si usa il bridge.
Generalmente questo sistema si usa per spostare il carico computazionale dal modem/router del provider ad un router proprietario più prestante o ad un firewall.

fabbiett87
05-06-2013, 14:41
Dipende dalle esigenze. Se ad esempio deve implementare una VPN, si usa il bridge.
Generalmente questo sistema si usa per spostare il carico computazionale dal modem/router del provider ad un router proprietario più prestante o ad un firewall.

Quindi in teoria ai pacchetti vengono assegnati due indirizzi ip, il primo dal modem e il secondo dal router?

E questo potrebbe diminuire le prestazioni della connessione?

Wolfhwk
05-06-2013, 14:45
No, il modem è trasparente al livello rete.
Vuol dire che fa solo l'encapsulation PPPoE o PPPoA e l'autenticazione chap.
Il NAT lo fa il router.

fabbiett87
05-06-2013, 15:00
Quindi in teoria ai pacchetti vengono assegnati due indirizzi ip, il primo dal modem e il secondo dal router?

E questo potrebbe diminuire le prestazioni della connessione?

scusami...mi riferivo alla configurazione NON bridge

Wolfhwk
05-06-2013, 15:27
Il prodotto è il D-Link DSL-320B, vero?
E' un mini modem/router e fa il NAT e ha anche il server dhcp.
Dunque se lo metti in bridge, sul router Asus devi abilitare il NAT e migliori le prestazioni.

lupo rosso
05-06-2013, 18:59

Grazie mille per la spiegazione!

Wolfhwk
05-06-2013, 19:03
Di nulla ;)

fabbiett87
05-06-2013, 19:03
Ok grazie!

Poi però non ho più la possibilità di vedere i parametri della connessione...giusto?

Wolfhwk
05-06-2013, 19:09
Già.

Trebby
07-06-2013, 22:03
salve,
qualcuno cortesemente mi può spiegare come impostare la modalità in oggetto sul modem/router in oggetto?
praticamente mi serve per vedere la web del 144wn+ che fa da modem al mio fritz.box 7390, adesso è impostato in bridge è non la vedo.
ho provato a metterlo in pppoe è purtroppo assegna l'ip locale al mio fritz.box è quindi perdo tutte le funzioni del mio fritz.box
Praticamente vorrei che il 144wn+ assegnasse l'ip publico al fritz.box in automatico senza creare la connessione pppoe dal fritz.box, in questo modo riuscirei a vedere la web del 144wn+ senza attaccarlo direttamente al pc.
ho anche un d-link dsl-320b che ci son riuscito a fare quello di cui sopra ma come modem è troppo scarso è lento, a questo punto mi terrei il fritz.box da solo senza modem esterno perdendo qualche mega(non potendo modificare snr via telnet) ma almeno le prestazioni sarebbero massime.

strassada
07-06-2013, 23:10
se cerchi meglio in rete, vedrai che trovi come far aumentare la portante col 7390. a parte il forum tedesco www.ip-phone-forum.de, prova su vocesuip e fritzbox-forum. è una modifica che non va persa allo spegnimento del router.

però se hai alice adsl, puoi chiedere una modifica al profilo, facendoti abbassare il target SNR, da 12 a 9 o a 6db, così sei a posto. vedi http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298
i profili che iniziano per i sono interleaved, quelli per f hanno il fast (opzione internet play, +3€ al mese)

per vedere l'atlantisland, dovresti connettere pc e modem bypassando il 7390.

Trebby
08-06-2013, 14:02
se cerchi meglio in rete, vedrai che trovi come far aumentare la portante col 7390. a parte il forum tedesco www.ip-phone-forum.de, prova su vocesuip e fritzbox-forum. è una modifica che non va persa allo spegnimento del router.

però se hai alice adsl, puoi chiedere una modifica al profilo, facendoti abbassare il target SNR, da 12 a 9 o a 6db, così sei a posto. vedi http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298
i profili che iniziano per i sono interleaved, quelli per f hanno il fast (opzione internet play, +3€ al mese)

per vedere l'atlantisland, dovresti connettere pc e modem bypassando il 7390.
Vorrei iniziare a dire che ho già un profilo a 6db di snr, sono con Telecom 20 Mb/s è aggancio con il Fritz al max 17.062 in entrata.
Ho provato anche ad abbassare con la guida del Fritz ulteriormente di -3db è non riesce a tenere, poi con l'ultimo firmware del Fritz la procedura con FBeditor non funziona più vedremo in futuro.
ma comunque con il 144wn+ riesco ad abbassare sino a 3db(Facendolo di mattina, in serata si abbassa sino a 2.0-2.5 db) senza alcun tipo di disconnessioni, agganciano 18,100-18,600.
io vorrei impostare in half bridge solo per vedere il 144wn+, tutto qua, che comunque tutta la procedura di cambio snr non la faccio tramite pc con attacchi è stacchi vari al pc, ma lo faccio via wifi con android con l'app BktSnrSet che ho scaricato dal market Google, ma comunque alla fine per quello che ho capito con il 144wn+ non c'è modo di impostarlo in half bridge, vero?
grazie.

Trebby
12-06-2013, 17:44
Vorrei iniziare a dire che ho già un profilo a 6db di snr, sono con Telecom 20 Mb/s è aggancio con il Fritz al max 17.062 in entrata.
Ho provato anche ad abbassare con la guida del Fritz ulteriormente di -3db è non riesce a tenere, poi con l'ultimo firmware del Fritz la procedura con FBeditor non funziona più vedremo in futuro.
ma comunque con il 144wn+ riesco ad abbassare sino a 3db(Facendolo di mattina, in serata si abbassa sino a 2.0-2.5 db) senza alcun tipo di disconnessioni, agganciano 18,100-18,600.
io vorrei impostare in half bridge solo per vedere il 144wn+, tutto qua, che comunque tutta la procedura di cambio snr non la faccio tramite pc con attacchi è stacchi vari al pc, ma lo faccio via wifi con android con l'app BktSnrSet che ho scaricato dal market Google, ma comunque alla fine per quello che ho capito con il 144wn+ non c'è modo di impostarlo in half bridge, vero?
grazie.

Allora mi date una mano?
cmq un passo alla volta ci stò riuscento, son riuscito a far navigare il pc collegato direttamente al 144wn+ in modalità half bridge, impostando la connessione PPPoE manualmente sul 144wn+abilitando la voce ppp ip exstension, ma a mia sorpresa non mi da il default gateway è quindi il pc naviga che comunque mi da server ipv4 l'indirizzo del 144wn+ ma il router Fritz.box 7390 no, cioè gli da ip publico i dns che mi assegna Telecom ma come Gateway mi da il mio ip publico, quindi con la mia poca conoscenza in informatica mi viene scontato di capire che il problema sta proprio nel gateway, anche perché in ppp ip ex.... dovrei cmq vedere la web del 144wn+, ma non la vedo.
Per favore aiuto, come faccio a farmi dare l'ip del 144wn+ come gateway sul router? tuto questo con il D-Link 320b non accade riesco a navigare in half bridge, ip, dns, gateway tutto ok.
AIUTO per favore.

Braveheart84rm
13-06-2013, 13:57
riesci a postare le configurazioni?

Trebby
14-06-2013, 14:00
riesci a postare le configurazioni?

Le configurazioni del Fritz non penso siano errate perché con il D-Link 320b è tutto ok.
Quindi tornando al 144wn+ aggiungo che son riuscito a fargli digerire il firmware del D-Link 2750U ma niente spuntando sia la voce ppp ip ex....
sempre lo stesso problema, non da al router l'indirizzo gateway suo ma gli passa il mio ip pubblico, tutto come il firmware Atlantis.
Poi ho visto che nella configurazione del firmware del D-Link c'è anche la voce pppoe through ho provato anche con questa ma niente, addirittura sé spunto solo quest'ultima non succede nulla come sé è in pppoe dietro nat, le ho spuntate entrambe è niente stessa storia ip ok, dns, GATEWAY niente, gli passa sempre l'ip publico.
Ma io voglio capire una cosa ma è normale che come Gateway non da il suo stesso ip al router? ed è quindi una incompatibilità del Fritz con questa configurazione? anche perché con il pc riesco a navigare in ppp ip ex.....
Fatemi capire, Grazie.

principe69
16-02-2014, 22:25
ciao raga!una domanda: possiedo un router asus rtn-12 d1(collegato alla rete)e un router nilox che tra i settings ho visto che ha la modalità bridge,ora volevo inviare il segnale dall'asus al nilox(via wifi)per poter utilizzare le 4 porte rj45 di quest'ultimo per collegare amplificatore decoder e lettore bluray...la modalità bridge permette di fare questo?o permette solo di estendere il segnale wifi?

principe69
17-02-2014, 20:02
volevo inviare il segnale dall'asus al nilox(via wifi)per poter utilizzare le 4 porte rj45 di quest'ultimo per collegare amplificatore decoder e lettore bluray...la modalità bridge permette di fare questo?o permette solo di estendere il segnale wifi?
nessuno? :(

Alfonso78
18-02-2014, 17:45
Ti consiglio di aprire un nuovo thread specifico e di essere più dettagliato possibile.

principe69
18-02-2014, 21:56
grazie alfonso seguirò il tuo consiglio:)

principe69
25-02-2014, 18:48
Alfonso c'ho provato ma non risponde nessuno :( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2633617