PDA

View Full Version : [fastweb] Connesso ma non navigo.

devilinux
02-06-2013, 15:03
Salve a tutti,
dopo aver richiesto un intervento tecnico per un problema di portante (attaccavo 1.80/600). Navigavo tranquillamente anche se per vedere un video su youtube ci mettevo un'ora.

Dopo l'intervento del tecnico e il lavoro nella cabina sotto da me sul router mi arrivano 10.5/990......MA NON NAVIGO.

Router connesso via ethernet, DHCP, linea adsl attiva ma quando apro una wualsiasi pagina mi si inchioda la connessione. Sicuramente problemi con i dns dato che se non navigo e apro il prompt dei comandi digitando 'ping www.google.it' pinga tranquillamente. Se, in contemporanea, digito 'ping www.google.it -t' e apro google.it o libero.it mi va in RICHIESTA SCADUTA.

Ora, sul router fastweb technicolor ho fatto un test di connettività della IWANData e mi restituisce l'errore dei dns di fastweb.

Ho provato a resettare il router ma niente, ho chiamato e mi dicono che ancora la pratica è aperta ma intanto è da venerdi che io non riesco a navigare.

Come posso resettare i dns che ci sono nel router? Qualcuno che mi possa aiutare?

Dumah Brazorf
02-06-2013, 15:23
Prova a impostare manualmente i dns sul pc.
Vai nelle proprietà della connessione lan, proprietà di tcp/ip v4 e usa come dns 8.8.8.8 e 8.8.4.4

devilinux
03-06-2013, 05:34
Prova a impostare manualmente i dns sul pc.
Vai nelle proprietà della connessione lan, proprietà di tcp/ip v4 e usa come dns 8.8.8.8 e 8.8.4.4

ancora nulla..

Dumah Brazorf
03-06-2013, 09:15
Insomma se sul browser come indirizzo metti 173.194.40.24 non si apre google?
Allora non è il dns.

devilinux
03-06-2013, 09:38
Insomma se sul browser come indirizzo metti 173.194.40.24 non si apre google?
Allora non è il dns.

Non me lo apre. nessuno dei miei pc in eth o wifi riesce a navigare. Non mi resta che aspettare la chiamata dal tecnico..:cry:

questo è il registro eventi del router

http://i39.tinypic.com/1zlbp87.jpg

Braveheart84rm
03-06-2013, 14:22
da quanto hai postato, è il firewall che ti blocca la connessione! devi risettarlo in modo che navighi

devilinux
03-06-2013, 14:49
da quanto hai postato, è il firewall che ti blocca la connessione! devi risettarlo in modo che navighi

il firewall è disabilitato..

Braveheart84rm
03-06-2013, 20:14
ah scusa, non avevo letto di sopra.
Cmq o è un problema di QoS o della linea satura: nel primo caso puoi provare a tentare di configurare il router sotto l'apposita voce "Qos" (se puoi farlo), nel secondo l'intervento tecnico da parte di FW.
Ma cmq, tanto per curiosità, ti sei fatto dire quanto disti dalla centralina? Io non vorrei che ti avessero fatto un aumento della velocità quando la distanza non te lo permette

devilinux
03-06-2013, 20:35
ah scusa, non avevo letto di sopra.
Cmq o è un problema di QoS o della linea satura: nel primo caso puoi provare a tentare di configurare il router sotto l'apposita voce "Qos" (se puoi farlo), nel secondo l'intervento tecnico da parte di FW.
Ma cmq, tanto per curiosità, ti sei fatto dire quanto disti dalla centralina? Io non vorrei che ti avessero fatto un aumento della velocità quando la distanza non te lo permette

mi hanno chiamato da FW: banda satura, stanno desaturizzando. la centrale dista 3km!

che vuol dire?

Braveheart84rm
03-06-2013, 20:49
3km non sono pochi, e tu più sei lontano dalla centralina più il segnale si destabilizza: te l'ho chiesto perché hai detto che prima navigavi ma andavi lento, e credo che la distanza della centralina incida su ciò (ma ci sono anche altri fattori da tenere in considerzione, come la qualità dei cavi e dell'impianto, quanto sono nuovi i doppini, eccetera).
Io posso dirti che Fastweb non è nuovo a certi scherzi: anni fa presi l'offerta internet con la TV, per poi venire a sapere che i miei doppini erano troppo vecchi per supportare quel tipo di segnale:D

PS. Ovviamente sto dando per scontato che stiamo parlando di connessione in rame...

devilinux
04-06-2013, 08:29
3km non sono pochi, e tu più sei lontano dalla centralina più il segnale si destabilizza: te l'ho chiesto perché hai detto che prima navigavi ma andavi lento, e credo che la distanza della centralina incida su ciò (ma ci sono anche altri fattori da tenere in considerzione, come la qualità dei cavi e dell'impianto, quanto sono nuovi i doppini, eccetera).
Io posso dirti che Fastweb non è nuovo a certi scherzi: anni fa presi l'offerta internet con la TV, per poi venire a sapere che i miei doppini erano troppo vecchi per supportare quel tipo di segnale:D

PS. Ovviamente sto dando per scontato che stiamo parlando di connessione in rame...

Io ho fastweb in wholesale. La cabina è sotto casa ma la centrale sta a 2,5-3km da casa. Prima avevo tiscali: zero problemi ma assistenza 0. Poi infostrada, navigavo divinamente ma negli ultimi due mesi crash continui e non riuscivo a connettermi piu, chiesto assistenza tecnica ma niente. Ora sono due mesi con fastweb, ho sempre notato che dal router non prendevo piu di 2mb e ho chiesto assistenza tecnica in quanto nelle ore di punta navigavo lento. ora attacco addirittura 12mb/1mb ma non lo posso usare in quanto banda satura.

Con infostrada ho fatto controllare e sostituire la presa principale e quando è venuto il tecnico fw a casa a controllare con un'apparecchiatura risultava tutto in regola.

dicono che mi chiamano domani, intanto scrocco la fw del vicino :D

devilinux
04-06-2013, 13:26
Problema rientrato. Il tecnico è venuto a casa e mi ha spiegato che il problema è stato nel cambio porta in centrale. Hanno cambiato porta lasciando i paramentri vecchi: 8/35 invece di 8/36. Attacco a 10.5/1 con un test mi arrivano 9.3 e ping 40ms.

Risolto!

Braveheart84rm
04-06-2013, 13:57
meno male:)