View Full Version : Nokia Lumia 520
Ciao a tutti volevo aprire la discussione su questo Smartphone avendolo appena acquistato.
Ho notato un difetto a dir poco imbarazzante,
il tasto dedicato x la fotocamera è difettoso..
Dovrebbe (come tutti i Nokia) accedere alla fotocamera direttamente,
sono andato in negozio e abbiamo fatto mille prove anche su un altro 520 e dava lo stesso difetto, abbiamo cambiato cover per vedere se era il tastino, abbiamo invertito le cover, e provato gli altri Lumia,
il 620 e 820 e il tasto andava benone, sul 520 è come se non da l'impulso..
E in oltre quando riesco ad accedervi provo a fare la foto ma continua a mettere a fuoco e non scatta.
Ora ce l'ho in prova e la commessa mi ha detto che chiede ad un centro Nokia e mi farà sapere.
Nel frattempo chiedo se qualcuno ha questo modello di farmi sapere la sua esperienza, grazie :(
Problema risolto, è un difetto della fotocamera.
Oggi dal servizio tecnico della Nokia ho saputo dal negozio che è stato riscontrato il difetto da me citato su tutti i 520 venduti in primis,
per qui ritira i telefoni sostituendo la fotocamera.
La cosa penso la risolvano, ma la credibilita' verra' un po' a mancare..
Postate qui' le vostre esperienze del vostro Lumia 520, per sapere cosa ne pensate e se avete riscontrato il difetto da me citato, grazie :)
Da pochi giorni ho preso questo cell. Per fotuna non ho riscontrato il problema con la fotocamera, tuttavia la batteria non mi pare duri molto, magari si stabilizzerà dopo qualche ciclo di ricarica.
zla_Stobb
25-06-2013, 17:11
ciao a tutti, dovrei prenderlo a giorni , mi date un pó di impressioni ??
rispetto ad android come app ?? e il gps come va??
il mio dubbio é se prendere un sony android o questo, voi quanto lo avete pagato?
ciao a tutti, dovrei prenderlo a giorni , mi date un pó di impressioni ??
rispetto ad android come app ?? e il gps come va??
il mio dubbio é se prendere un sony android o questo, voi quanto lo avete pagato?
Android lo ho usato poco, conosco meglio iOs. Diciamo che le app principali che usavo le ho ritrovate, probabilmente le app di secondo piano si devono ancora rimpolpare.
Gps perfetto.
Ora si trova a 169,00 spedito
Da pochi giorni ho preso questo cell. Per fotuna non ho riscontrato il problema con la fotocamera, tuttavia la batteria non mi pare duri molto, magari si stabilizzerà dopo qualche ciclo di ricarica.
Ho ritirato il cell ed ora la fotocamera funziona dopo averla sostituita, felice di condividere con altre persone l'esperienza su questo modello, io ho notato che volendo fare la prima carica da spento come suggerito dal venditore si accende da solo..
vale_emme
09-08-2013, 22:24
preso anch'io... 79 €... è il mio primo smartphone... speriam bene :rolleyes:
preso anch'io... 79 €... è il mio primo smartphone... speriam bene :rolleyes:
79 euro? impossibile
fm.64shark
10-08-2013, 12:06
79 euro? impossibile
con il passa a Vodafone presumo:D ...129 euro con 50 euro di ricarica omaggio...volevo prenderlo anche io per regalo a una mia amica;)
con il passa a Vodafone presumo:D ...129 euro con 50 euro di ricarica omaggio...
e poi come funziona, c'e' un'abbonamento o puoi utilizzare una ricaricabile?
Ansem_93
10-08-2013, 12:25
ho preso pure io il 520 con il passa a vodafone, ma sto riscontrando parecchi problemi :(
1)il problema della fotocamera l'ho riscontrato pure io, il tasto dedicato non funziona, nè da schermo bloccato, nè da schermo acceso. Funziona solo dalla fotocamera, ma vedo solo un cerchio e poi la foto non la scatta
2)impostando che prenda l'ora in automatico mi dice che sono le 6:56,mentre in realtà sono le 13:24
3) quando gli dico di cercare gli aggiornamenti mi da errore 801881e4
direi che oggi pomeriggio vado a farmelo sostituire
fm.64shark
10-08-2013, 12:43
e poi come funziona, c'e' un'abbonamento o puoi utilizzare una ricaricabile?
Ricaricabile e ci metti il piano che vuoi:D
ho preso pure io il 520 con il passa a vodafone, ma sto riscontrando parecchi problemi :(
1)il problema della fotocamera l'ho riscontrato pure io, il tasto dedicato non funziona, nè da schermo bloccato, nè da schermo acceso. Funziona solo dalla fotocamera, ma vedo solo un cerchio e poi la foto non la scatta
2)impostando che prenda l'ora in automatico mi dice che sono le 6:56,mentre in realtà sono le 13:24
3) quando gli dico di cercare gli aggiornamenti mi da errore 801881e4
direi che oggi pomeriggio vado a farmelo sostituire
Meglio si:O
Ricaricabile e ci metti il piano che vuoi:D
interessante, quindi di fatto e' uno smartphone "sbloccato", si possono mettere ricaricabili anche di altri operatori, giusto?
Io ce l'ho da pochi giorni ( già l'ho portato in assistenza per alcuni problemi di rendering che non sono stati risolti anzi dopo il refresh mi "era" sparita un app di sistema che successivamente sono riuscito a rimettere)e non ho problemi col tasto della fotocamera , ma comunque wf8 è stata una mezza delusione; alle mail non posso allegare file che si trovano nel telefono , office ( e questa è bella ) non legge tutte le formattazioni di excel ( non racconto frottole è la verità ) le opzioni della rubrica sono limitatissime, ecc.ecc. , mentre per quanto riguarda strettamente il telefono , posso dire che ha una ricezione ridicola e la batteria lo è ancor di più.Comunque per quel che costa e in virtù del fatto che è un s.o nuovo ( quindi diverso dai soliti android/apple) lo "consiglio" come secondo telefono , ma non spendete 4/500 € per i top di gamma perchè wf8 non è all'altezza degli altri s.o ( questa è la mia personale considerazione );) ;)
certo che sti smartphone danno solo problemi!!!
ma non vi è una discussione ufficiale sul dispositivo ? o solo miriadi di copie ad ogni evenienza di aiuto/parere !?
certo che sti smartphone danno solo problemi!!!
beh, non direi, hanno mille funzioni e qualcuna può dare problemi, senza dimenticare che stiamo parlando pur sempre di modelli entry level
vale_emme
10-08-2013, 15:07
sinceramente è il mio primo smartphone... non sono un'esperta, però mi sto trovando bene per quello che ho usato non ho riscontrato alcun problema. non è serigrafato vodafone e ci posso mettere tutte le MICRO-sim. passando a vodafone c'è una promozione e costa 129€ invece di 179€ e in più 50€ ti vengono restituiti in traffico il mese successivo ;) che per me è come avere un ulteriore sconto... in pratica costa 79€
passando a vodafone c'è una promozione e costa 129€ invece di 179€ e in più 50€ ti vengono restituiti in traffico il mese successivo
ok, quindi passando a vodafone, non vale per i già clienti vodafone, giusto?
beh, non direi, hanno mille funzioni e qualcuna può dare problemi, senza dimenticare che stiamo parlando pur sempre di modelli entry level
beh, non ne dovrebbero dare di problemi
se ve ne sono, dovuti magari ad un sistema poco rodato o a limitazioni non sono presenti nei modelli più costosi ...
beh, non ne dovrebbero dare di problemi
se ve ne sono, dovuti magari ad un sistema poco rodato o a limitazioni non sono presenti nei modelli più costosi ...
abbiamo detto più o meno la stessa cosa
vale_emme
10-08-2013, 15:34
ok, quindi passando a vodafone, non vale per i già clienti vodafone, giusto?
esatto... in realtà ero disposta a prender un nuovo numero... wind, tim,.... :mc: qualsiasi e poi passarlo a vodafone, ma pare che da.... (da non so quando) prima di poter cambiare gestore si debba aspettare almeno un mese. e quindi anche l'ultimo wind è diventato vodafone (per ora)
e quindi anche l'ultimo wind è diventato vodafone (per ora)
wind sta facendo offerte molto interessanti ultimamente
vodafone ne sta facendo di migliori mi sa :O
vodafone ne sta facendo di migliori mi sa :O
dici?, tutta la serie "all inclusive" e' interessante, pero' onestamente non ho ben presente le offerte vodafone
dici?, tutta la serie "all inclusive" e' interessante, pero' onestamente non ho ben presente le offerte vodafone
si, soprattutto quelle in cui abbinano tariffe + smartphone
anche tim ha qualche buona tariffa, credo la "per sempre Special" (minuti + sms + chiamate illimitate verso un num. a scelta)
si, soprattutto quelle in cui abbinano tariffe + smartphone
ok, pero' già entriamo in un'altra tipologia di promozioni
claudiosg
06-09-2014, 09:41
è possibile utilizzarlo
solo per connettersi a wifi
ma senza sim?
fm.64shark
06-09-2014, 14:27
è possibile utilizzarlo
solo per connettersi a wifi
ma senza sim?
Yes:)
claudiosg
07-09-2014, 09:05
Yes:)
grazie 1000
:)
il commesso di marco polo
insisteva che non era possibile senza sim
fm.64shark
07-09-2014, 15:27
grazie 1000
:)
il commesso di marco polo
insisteva che non era possibile senza sim
Non mi sorprende...una volta le barzellette le raccontavano sui carabinieri.....oggi dovrebbero farlo coi commessi nei reparti tecnologia...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.