View Full Version : aiuto sost. connettore alimentazione asus 1005px
mikaelcbr
31-05-2013, 11:04
ho collegato un alimentatore sbagliato e c'è stato un corto circuito in quanto è uscito un pò di fumo dal connettore, ho prontamente rimosso.
il pc funziona ma non carica più, penso e spero sia il connettore bruciato.
è di questo tipo: http://www.ebay.com/itm/DC-Power-Jack-connettore-di-alimentazione-netbook-ASUS-eeePC-1005PX-NUOVO-/260962322645
prima di smontare voglio capire se posso farlo da solo, se qualcuno può aiutarmi vorrei sapere come va collegato al resto dell' alimentazione, nel senso se devo collegarlo a dei fili o non so che altro.
fabioss87
31-05-2013, 12:42
se il pc accende , evita di comprare il connettore , è saltato il circuito di ricarica ..è un miracolo che si accenda ancora .
mikaelcbr
31-05-2013, 15:25
grazie per aver risposto.
dato che il pc funziona a batteria, come faccio a risolvere?
Faccio presente che senza batteria non funziona, neanche accende il led di carica. cioè non viene proprio alimentato.
fabioss87
31-05-2013, 17:27
prima hai detto che funzionava ora no ..spiegati meglio . Domanda: senza batteria il pc si accende ? visualizza ?
mikaelcbr
03-06-2013, 16:43
no, funziona solo con batteria. quindi per assurdo se essa durasse in eterno o ci fosse un modo alternativo per ricaricarla anche esterno risolverei il problema.
credo si sia rotto il sistema di alimentazione.
fabioss87
04-06-2013, 13:01
Se si accende con la batteria , sicuramente il circuito di ricarica funziona , per cui o è realmente rotto il dc jack ( improbabile ) o si è guastato qualche componente nelle vicinanze . in entrambi i casi se non hai dimestichezza con l'elettronica , non puoi farci nulla
alex71184
06-08-2013, 18:52
io ho lo stesso pobrema con batteria funziona, e invence se metto il caricabatteria fa un rumore tipo pa pa e lampeggia il led dell alimentatore,
ho invertito il + e il - dal carica batteria auto ed ha fatto pa pa e fumo bianco.
il netbook funziona perfettamente, aveve soluzioni? in assistenza mi hanno chiesto dai 120 a 200 euro
ce un modo x poter almeno caricare con l alimentare dal circuito della batteria come se fosse fisso, oppure usare il pacco batteria modificandolo e farlo caricare da li so che possono essere richeste assurde ma voglio credere che una speranza ce
alex71184
21-08-2013, 12:06
salve sono riusciuto atrovare il problema era in corto il fusibile o diodo di protezione, adesso lo tolto e funziona tutto anche la carica, ma il problema che nonriesco atrovare il sostituto, ce solo una sigla ma chenon porta da nessuna parte
ce solo scritto
PJ0296 IV e di colore nero con una striscia grigia
se sapete con che cosa posso sostiuirlo vi ringrazio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.