PDA

View Full Version : Beactive (ex WooooW)

Intin
26-05-2013, 22:27
Ciao a tutti

Qualcuno conosce questo gestore? Credo rivendano eutelia adsl.
Che dite, sarà affidabile? Hanno poca banda minima, ma un upload da sogno

http://www.beactive.it/privati_adsl_costi.asp

HacNet
27-05-2013, 03:43
Ciao a tutti

http://www.beactive.it/privati_adsl_costi.aspa me sembra che l'unica cosa da "sogno" sia il MCR :) per il resto rivendono e basta!

Intin
27-05-2013, 07:39
a me sembra che l'unica cosa da "sogno" sia il MCR :) per il resto rivendono e basta!

Rivendono eutelia però, giusto?
In teoria da Telecom a loro, o comunque a rete eutelia, dovrebbe cambiare qualcosa, no?

HacNet
27-05-2013, 08:40
dovrebbe cambiare qualcosa, no?presente il detto " dal produttore al consumatore"... lascia stare certi gestori e rivenditori:)

Intin
27-05-2013, 11:15
presente il detto " dal produttore al consumatore"... lascia stare certi gestori e rivenditori:)

Quindi, eventualmente, dovrei andare su clouditalia giusto?

HacNet
27-05-2013, 12:13
Quindi, eventualmente, dovrei andare su clouditalia giusto?veramente con la telecom ti eviteresti troppi "gratacapi"! credimmi! vedi tu! puoi fare l'abbonamento con chi vuoi tu:)

fat4l
27-05-2013, 12:46
bah io non prenderei mai un servizio vincolante con una società fallita...

Intin
27-05-2013, 12:55
veramente con la telecom ti eviteresti troppi "gratacapi"! credimmi! vedi tu! puoi fare l'abbonamento con chi vuoi tu:)

al momento sono in telecom, ma pare che sia l'unico in tutto il paese a soffrire di problemi di saturazione o qualcosa di simile. Loro non riescono a risolvere e non ho altri gestori in Ull. :)
Rimango dell'idea che una soluzione debba esserci, proprio perché amici attaccati alla medesima centrale, non hanno problemi

Intin
27-05-2013, 12:55
bah io non prenderei mai un servizio vincolante con una società fallita...

Quello è l'aspetto che più mi spaventa

HacNet
27-05-2013, 13:34
IO 25 attenuazione 18 mega snr a 4.1 (forzato da me ovvio) altrimente se lascio l'hadshacke tra il mio 370 v2 netgear e la centrale e ho sempre 17 mega piene!
che dire mi trovo bene dove sono alice:O

magari con un bonifico al doppino risolvi?

che profillo ti hanno messo in centrale? c'è un 3d a riguardo!

HacNet
27-05-2013, 13:35
io i guasti in centrale che ho avuto sono sempre stati tempestivi, mai rimasto senza xdsl:)

comq attenzione a rivendittori, non credere mai che l'assistenza sia migliore di telecom, mai! anzi!
sara fallita quanto vi pare e idebittata fino al midolo, ma se si trovo il tizio giusto al 187...

Intin
27-05-2013, 14:45
io i guasti in centrale che ho avuto sono sempre stati tempestivi, mai rimasto senza xdsl:)

comq attenzione a rivendittori, non credere mai che l'assistenza sia migliore di telecom, mai! anzi!
sara fallita quanto vi pare e idebittata fino al midolo, ma se si trovo il tizio giusto al 187...

son sei mesi che aspetto il tizio giusto :'(

I valori sono ottimi, più tardi li posto, ciò nonostante la sera non arrivo a 2M. Anzi, a dire il vero arrivo a fatica a 1. Il problema è solo il download, perché upload e ping sono sempre perfetti.

Intin
28-05-2013, 20:44

Perdona il ritardo nella risposta.
Da ieri sera, dopo l'ennesimo riavvio del router, pare che la situazione sia migliorata. Va comunque una mezza schifezza (3Mega circa) rispetto alle ore diurne (6,4M circa), ma siamo fuori dalla soglia reclami e bene o male la linea è utilizzabile.
Inutile illudersi però. Ogni tanto ha questi momenti di funzionamento, ma non durano più di un paio di giorni, poi si torna nell'oblio.
Allego comunque screen con i dati linea
Grazie per l'aiuto

http://img211.imageshack.us/img211/2120/schermata20130528alle21.png

Intin
28-05-2013, 21:08
scherzavo, linea crollata. Sono attorno al mega e otto.

juma93
28-05-2013, 21:17
scherzavo, linea crollata. Sono attorno al mega e otto.

Di portate o di banda effettiva?

Phopho
28-05-2013, 21:28
a guardarli cosi quei valori sono ottimi... ma in quel momento era ok la linea?
sei anche in adsl2+... :confused:

HacNet
28-05-2013, 21:35
a guardarli cosi quei valori sono ottimi... ma in quel momento era ok la linea?
sei anche in adsl2+... :confused:si ma infatti ma hai visto l'snr in down! e l'attenuation che ha sempre in down ?:doh: non so se ridere o piangere veramente:( non ha senso come cosa!:O

HacNet
28-05-2013, 21:37
scherzavo, linea crollata. Sono attorno al mega e otto.guarda è ora che veramente maltrati qualcuno al 187:oink: ti stano prendendo solo per il c** o:mad: ma che li paghi a fare!!

comq fai uscire un tecnico per un controllo ed eventuale bonifica al doppino! merda se dentro la centrale praticamente.

Intin
28-05-2013, 22:26
Di portate o di banda effettiva?

banda effettiva in download. Portante sempre a 8 mega. Ping e upload quasi sempre perfetti

Intin
28-05-2013, 22:28
guarda è ora che veramente maltrati qualcuno al 187:oink: ti stano prendendo solo per il c** o:mad: ma che li paghi a fare!!

comq fai uscire un tecnico per un controllo ed eventuale bonifica al doppino! merda se dentro la centrale praticamente.

lo so :'(

meditavo anche di passare a ehiweb di cui si sente parlare un gran bene per quanto riguarda l'assistenza.. Magari loro saprebbero come rompere le palle a dovere a telecom. Io ci combatto da mesi e dico MESI

tonic78
04-03-2014, 10:47
si, ma beactive?

non si trova un utente contento o scontento che sia....

xrosfuck23
15-03-2014, 01:49
Ciao a tutti

http://www.beactive.it/privati_adsl_costi.asp

guarda che EUTELIA è stata ricostituita o anzi, penso, sia stata comprata da una società chiamata CLOUDITALIA.

E di questo né sono certo perché sono passato ad EUTELIA ancora nel 2004 fu il primo ISP ad dare la possibilità di non pagare più il canone telecom[TASSA di PROPRIETà INUTILE che il governo italiano appioppa ad ogni bene indispensabile:rolleyes: ].

Comunque se non fosse stato per quel cambio di società avrei già cambiato gestore ma causa della regola del contratto obbligatorio di 1 anno in quanto la società era un'altra spero che di farcela stavolta.

Comunque alla fine cé qualcuno che l'ha provata perché sarei mezzo interessato a provare a passare a questa BEACTIVE entrambi le offerte:
A-dsl 7Mb
D+ 10MEGA
hanno ottimi prezzi ma "banda minima garantinta" nemmeno 320 Kb mi fa avere dei dubbi anzi grossi dubbi e spiega anche il prezzo basso... :ciapet:

Voi che mi consigliate???

Il alternativa pensavo di fare FASTWEB che dal sito risulta che cè copertura però ho dubbi che sia coperta dalla FIBRA-OTTICA:fagiano:

Io vivo in VENETO(provincia di VICENZA) e apparte grandi città dubito che FastWEB sia arrivata dappertutto tra nord-sud.
Quindi se per caso qualcuno conosce qualche link per VERIFICARE la COPERTURA FIBRA OTTICA mi faccia sapere per favore!!:Prrr:

Fab982
18-03-2014, 10:38
Salve, qualcuno che ha beactive e può dare un'opinione sul servizio?
Sono molto tentato ma essendo sconosciuta un po' mi fa demordere....

trepa
21-03-2014, 19:51
Offerta dei 12.90€, 22.90€ dopo 6 mesi va aggiunto il canone del router voip 2,90€ per gestire il telefono in voip credo un fritz 7113 quindi niente telefono tradizionale.

aeroxdefocu
24-03-2014, 17:28
Ragazzi ho richiesto l'attivazione del servizio overboost il 5 marzo per ora è andato tutto liscio...operatori molto gentili e disponibili speriamo sia così anche l'adsl e siamo a cavallo.

Ho attivato l'opzione overboost 10mega no-telecom 21€ +60 di attivazione visto che lavoro tutto il giorno e internet lo utilizzo solamente la sera o la mattina presto prima di andare a lavoro quindi l'opzione perfetta per le mie esigenze!

Appena mi contatta il tecnico e attivano vi aggiorno!

Nightmare_Reloaded
20-04-2014, 18:54
io ho libera adsl di beactive.... fa schifo!!!!!!! :muro:
2 mesi per attivarmela, richiesta a febbraio...
il loro router ancora non l'ho visto... non rispondono alle email.
Ma la cosa che mi fa imbestialire più di tutte e che doveva esser un 10 mega con 1 mega di upload, e invece ti danno una comunissima 7 mega con 477 di upload...
sono a pochi metri dalla centrale telecom, infatti la prendo al massimo la 7 mega. modalità fast che doveva esser da contratto ovviamente non ce...

mandato lamente le su lamentele ma non si degnano di rispondere, ti rispondono solo per attivare e dopo di che ti abbandonano...

consiglio tiscali per chi è raggiunto..

Ciao a tutti

aeroxdefocu
22-04-2014, 22:49
Io invece rispetto a Nightmare_Reloaded devo spezzare una lancia a favore di active network. Richiesta inoltrata firmata il 5 marzo e il 27 mi hanno già chiamato per l'appuntamento con il tecnico telecom che è venuto il 1 aprile, La linea è stata attivata in nemmeno 40minuti e nel tardo pomeriggio mi sono arrivate le credenziali di accesso per configurare il modem di mia proprietà perchè il friz box è improponibile come modem! :D Ho attivato la Overboost 10mega e ho sempre la velocità massima sui 9.86mbps e un ping intorno ai 27/32 massimi.

Devo dire che rispetto ad altri gestori provati ho una maggiore stabilità sui giochi online dove per esempio con tiscali mi capitavano spesso crash o lag spaventosi durante il game.

Per quanto riguarda l'assistenza a me hanno sempre risposto a qualsiasi chiamata .

dave226
21-05-2015, 15:02
Ragazzi, risollevo la discussione perchè c'è un'altra offerta...Megadsl.

Disponibile solo online, è un'adsl naked 20/1 a 19,90.

Ho chattato con il servizio clienti e mi hanno confermato che l'attivazione è scontata da 90 a 0€ anche per attivazioni su nuova linea, il router a noleggio gratuito è obbligatorio, la durata minima del contratto però è di 24 mesi e, il costo del recesso prima dei 24mesi è di 80€+iva, oltre i 24mesi di 36€...

Nessuno ce l'ha che può darmi un feedback? sono l'unico in Italia ad interessarsene??

sissensio
28-05-2015, 16:05
Ragazzi, risollevo la discussione perchè c'è un'altra offerta...Megadsl.

Disponibile solo online, è un'adsl naked 20/1 a 19,90.

Ho chattato con il servizio clienti e mi hanno confermato che l'attivazione è scontata da 90 a 0€ anche per attivazioni su nuova linea, il router a noleggio gratuito è obbligatorio, la durata minima del contratto però è di 24 mesi e, il costo del recesso prima dei 24mesi è di 80€+iva, oltre i 24mesi di 36€...

Nessuno ce l'ha che può darmi un feedback? sono l'unico in Italia ad interessarsene??

Mmmmmm ho provato a verificare la copertura del numero 06-123456789012 e mi dice che è coperto! Anche inserendo altri numeri farlocchi dice la stessa cosa. C'è da fidarsi?!?!?!?!? (Screen shots a questo link (https://www.dropbox.com/sh/3x39an9suqwg5ov/AAA5QTBPo1xVbvnfmRurmq60a?dl=0))

Se volete potete provare anche voi da qui (http://www.beactive.it/e-comm/vox/ecomm_1a.asp)

In oltre ho chiesto ben due volte (in due chat diverse) cosa fosse l'opzione SuperAdsl - che a detta del contratto dovrebbe garantire un "servizio di qualità superiore" - attivabile al prezzo aggiuntivo di 1.90€ ma non mi è stata data risposta.

Alfa74net
30-06-2015, 10:46
Mmmmmm ho provato a verificare la copertura del numero 06-123456789012 e mi dice che è coperto! Anche inserendo altri numeri farlocchi dice la stessa cosa. C'è da fidarsi?!?!?!?!? (Screen shots a questo link (https://www.dropbox.com/sh/3x39an9suqwg5ov/AAA5QTBPo1xVbvnfmRurmq60a?dl=0))

Se volete potete provare anche voi da qui (http://www.beactive.it/e-comm/vox/ecomm_1a.asp)

In oltre ho chiesto ben due volte (in due chat diverse) cosa fosse l'opzione SuperAdsl - che a detta del contratto dovrebbe garantire un "servizio di qualità superiore" - attivabile al prezzo aggiuntivo di 1.90€ ma non mi è stata data risposta.

Ciao a tutti.. io ho sottoscritto l'offerta Mefadsl.. 10 gg fa.. teniamoci in contatto per eventuali aggiornamento (speriamo bene).

giovawins
16-09-2015, 12:02
Sarei interessato anche io a megadsl 19.90 al mese anche perche attivazione e modem sono gratuiti su nuova linea. Qualcuno ha una recensione?

spyishere
16-09-2015, 13:13
Io ho provato fare acquisto per leggere il contratto per quanto riguarda il recesso per ripensamento entro 14 giorni e in caso di disattivazione prima dei 24 mesi dal contratto di beactive. Niente sul contratto dice di contattare 0761176911 o un numero verde. Niente neanche loro sanno nulla perché sono linee per clienti attivi e per problemi tecnici (10 minuti di attesa per parlare con operatore). Mi hanno detto di contattare tramite mail ma per un dato così importante credevo fosse più facile trovare questa informazione. Se qualcuno ne sa di più io sarei interessato.

giovawins
16-09-2015, 13:37
L offerta tutto sommato e vantaggiosa soprattutto chi ha una lonea da attivare.
Si tratta solo di constatare realmente le prestazioni. Al limite col diritto ripensamento uno prova come va... E se c'è qualche problema disdice.router gratis attivazione gratis... Fa gola.

giovawins
16-09-2015, 13:45
Leggendo il contratto è prevista una penale di 39 euro per recesso entro 24mesi.e un onere di 1,92 EURO x gestione amministrativa fattura

spyishere
16-09-2015, 14:47
Ok penale + attivazione immagino... Non credo regalino attivazione sui 100 euro... Comunque sul sito trasparenza 0. Ci vuole troppo a inserire questi dettagli.

giovawins
16-09-2015, 15:05
Attivazione nuova linea gratuita router
gratuito per sempre

Ermy STi
26-10-2015, 13:44
pure io sono interessato all'adsl beactive 20mega a 19,90€...opinioni per chi l'ha già attivata?

rokkoBAR
27-10-2015, 11:45
anche io l'ho attivata; giovedì passa il tecnico ad attivarla.

A me attivano una fastweb. Evidentemente si appoggiano a chi passa da li.

rokkoBAR
03-11-2015, 11:14
Sono stato attivato ieri.
Sono su rete con download a 12,8 MB e Download a 0,86 MB.

Tutto perfetto.

ti mandano una mail con i dati da impostare nel router nel caso in cui non si autoconfigurasse

rokkoBAR
03-11-2015, 11:15
Sarei interessato anche io a megadsl 19.90 al mese anche perche attivazione e modem sono gratuiti su nuova linea. Qualcuno ha una recensione?

io l'ho attivata. tutto ok

yellowSnow
13-11-2015, 10:39
Io ho lasciato il mio numero per farmi chiamare.
E' vero che di opinioni se ne trovano poche, ma per fortuna ce ne sono anche di positive vedo.
sostariffe (http://www.sostariffe.it/confronto-offerte-adsl/#q=105-t03&order=mc) la mette in cima alla lista tra le adsl più economiche di Roma, speriamo che i tempi di attivazione non siano troppo lunghi.

Qualcun altro l'ha provata in Roma ?

pegasoc
13-11-2015, 14:12
Sono stato attivato ieri.
Sono su rete con download a 12,8 MB e Download a 0,86 MB.

Tutto perfetto.

ti mandano una mail con i dati da impostare nel router nel caso in cui non si autoconfigurasse

Ma tu da dove hai fatto la richiesta per l'attivazione?

rokkoBAR
13-11-2015, 23:01
Ma tu da dove hai fatto la richiesta per l'attivazione?

Dal loro sito, rimandato da Sos tariffe

pegasoc
14-11-2015, 09:40
Dal loro sito, rimandato da Sos tariffe

Riesci a mettere un link per essere sicuro di andare sullo stesso prodotto che hai preso tu?

rokkoBAR
14-11-2015, 09:46
Riesci a mettere un link per essere sicuro di andare sullo stesso prodotto che hai preso tu?

http://m.beactive.it/megadsl-mobile.asp
Questa è la pagina da mobile

https://beactive.it/megadsl.asp
Pagina da browser desktop

pegasoc
14-11-2015, 10:42
Ottimo, grazie mille.

Parideboy
16-11-2015, 19:45
Sarei interessato anch'io al servizio, ma verificando la copertura mi sorge un dubbio.

Se provo un'offerta fibra, mi dice che non e' disponibile mostrandomi la centrale a cui ero collegato (circa 6 km). Se invece provo la normale adsl, mi indica una centrale a meno di un kilometro (100 metri in linea d'aria), com'e' possibile?

rokkoBAR
17-11-2015, 06:39
C'è l'assistenza per questo...

pegasoc
17-11-2015, 07:25
Sarei interessato anch'io al servizio, ma verificando la copertura mi sorge un dubbio.

Se provo un'offerta fibra, mi dice che non e' disponibile mostrandomi la centrale a cui ero collegato (circa 6 km). Se invece provo la normale adsl, mi indica una centrale a meno di un kilometro (100 metri in linea d'aria), com'e' possibile?

Oltre al consiglio di rokko, il fatto che hai due risultati diversi può essere dovuto al fatto che la fibra nella tua zona non è ancora arrivata e invece la linea tradizionale si.

DrFalken
23-11-2015, 15:05
Ho compilato online la richiesta di una linea ADSL, mi hanno inviato il contratto ma prima di rispedirglielo firmato ho notato che al punto 6.3 c'è scritto:
Sono previsti 1,92 euro iva esente come contributo di incasso mensile per la gestione amministrativa della fatturazione e per oneri di incasso.
Ho chiesto in chat se fosse possibile azzerare questo "contributo" (pagando con bonifico anticipato, eventualmente anche l'annualità) e mi hanno scritto di chiamare l'assistenza all'199 :mbe:
Ho chiesto il numero geografico poiché ho il blocco sulle numerazioni a sovrapprezzo e mi ha detto di inviare un email.
Finora non ho ricevuto risposta e provando a chiamare il numero dell'assistenza amministrativa la voce ripete di attendere...ma dopo poco informa che non ci sono operatori disponibili ed abbatte la telefonata.
Se devo pagare quasi 22 euro/mese per ritrovarmi con un servizio clienti che manco risponde a questo punto mi oriento sui classici gestori :O

rokkoBAR
23-11-2015, 15:16
Ho compilato online la richiesta di una linea ADSL, mi hanno inviato il contratto ma prima di rispedirglielo firmato ho notato che al punto 6.3 c'è scritto:
Sono previsti 1,92 euro iva esente come contributo di incasso mensile per la gestione amministrativa della fatturazione e per oneri di incasso.
Ho chiesto in chat se fosse possibile azzerare questo "contributo" (pagando con bonifico anticipato, eventualmente anche l'annualità) e mi hanno scritto di chiamare l'assistenza all'199 :mbe:
Ho chiesto il numero geografico poiché ho il blocco sulle numerazioni a sovrapprezzo e mi ha detto di inviare un email.
Finora non ho ricevuto risposta e provando a chiamare il numero dell'assistenza amministrativa la voce ripete di attendere...ma dopo poco informa che non ci sono operatori disponibili ed abbatte la telefonata.
Se devo pagare quasi 22 euro/mese per ritrovarmi con un servizio clienti che manco risponde a questo punto mi oriento sui classici gestori :O

Scrivigli su facebook.

DrFalken
23-11-2015, 15:23
Scrivigli su facebook.

Non uso fb.
Ora ho provato a contattarli via PEC e questo è il risultato:
Il giorno 23/11/2015 alle ore 16:19:07 (+0100) nel messaggio con Oggetto
"Contratto" inviato da "[...omissis...]"
e destinato all'utente
"activenetwork@pec.it"
è stato rilevato il seguente errore:
452 4.2.2 <activenetwork@pec.it>: Mailbox full -- Quota exceeded
Il messaggio è stato rifiutato dal sistema.
:mbe:

rokkoBAR
23-11-2015, 15:27
Non uso fb.
Ora ho provato a contattarli via PEC e questo è il risultato:
Il giorno 23/11/2015 alle ore 16:19:07 (+0100) nel messaggio con Oggetto
"Contratto" inviato da "[...omissis...]"
e destinato all'utente
"activenetwork@pec.it"
è stato rilevato il seguente errore:
452 4.2.2 <activenetwork@pec.it>: Mailbox full -- Quota exceeded
Il messaggio è stato rifiutato dal sistema.
:mbe:

Allora l'alternativa è il telefono. A me hanno sempre risposto (magari non nelle ore di punta).

PS
Trovalo un gestore a 22€

DrFalken
23-11-2015, 15:33
Allora l'alternativa è il telefono. A me hanno sempre risposto (magari non nelle ore di punta).

PS
Trovalo un gestore a 22€

C'è "Internet Pack Casa" di TIM a 269 Euro per 1 anno (= 22,42/mese)...e alla scadenza del primo anno potrei migrare su Infostrada o Tiscali :fagiano:

rokkoBAR
23-11-2015, 15:41
C'è "Internet Pack Casa" di TIM a 269 Euro per 1 anno (= 22,42/mese)...e alla scadenza del primo anno potrei migrare su Infostrada o Tiscali :fagiano:

Se hai voglia di migrare ogni anno...e poi le spese di attivazione non le conti??

DrFalken
23-11-2015, 16:13
Se hai voglia di migrare ogni anno...e poi le spese di attivazione non le conti??

No, migrerei solo dopo il 1° anno ;)
Cmq aspetto loro notizie poi vedo come muovermi

Aggiornamento: ho richiamato il numero dell'amministrazione e, dopo la solita attesa, l'operatrice ha girato la chiamata ad un collega.
Per evitare gli 1,92 euro/mese di spese di incasso è possibile fare il bonifico dell'annualità e per me è un accordo ragionevole :mano:
In merito alla PEC piena, lo stesso mi ha richiamato dopo 5 minuti fornendomi una PEC per inviare il contratto.

Faraoman
02-12-2015, 09:54
Ciao a tutti! mi accodo anche io alle varie richieste di informazioni su Beactive.
Io vorrei cambiare gestore internet, da Linkem a Beactive, e volevo capire meglio se è affidabile oppure mi conviene rimanere con Linkem.
Voi cosa mi consigliate?

casamontegiano
04-12-2015, 11:45
Personalmente sconsiglierei Beactive di Active Network. Non voglio generalizzare e mi auguro che la mia esperienza negativa sia una delle poche, anche se in realtà ho trovato in giro molti altri casi simili al mio.

A settembre 2015 ricevo alcune loro proposte tramite e-mail. L'offerta, in apparenza, è buona: solo internet, Megadsl 20 Mega a 19,90 mensili. Incluso nell'offerta è anche il modem router wifi. Ci penso un po', e poi mi convinco che si tratta di un'ottima proposta e così il*14 settembre 2015*completo le procedure e firmo il contratto. Mi assicurano che entro 30 giorni lavorativi avrei avuto la connessione e il modem a casa, insomma avrei potuto navigare!
Nell'attesa di avere la connessione con Active Network, acquisto una chiavetta 3 con contratto mensile da 15 euro per 1 GB al giorno. Tanto, penso, è solo per poco più di un mese...

Passano i giorni, ma di Active Network non ho più notizie. Provo a chiamare e mi spiegano che con un po' di ritardo (mi pare il 10 ottobre) hanno avvisato i tecnici Telecom di riattivare la linea a casa mia (dove, appunto, esisteva una linea ma da riattivare).

Il*2 novembre 2015*arrivano i tecnici e mi riattivano la linea. Bene, penso, nel giro di un paio di giorni mi arriverà il modem e finalmente potrò navigare. Magari...
Nonostante i miei solleciti, il modem non arriva, anche se dal servizio clienti (gentilissimi, per carità) dell'Active Network mi dicono che sono il primo della lista e che la consegna deve essere fatta a momenti...*

Questi 'momenti' durano due settimane: dopo altri 15 giorni, il*17 novembre 2015 mi viene consegnato il modem.*

Dovrei sperare che l'odissea sia finalmente conclusa, dopo*65 giorni di attesa, e invece no. Siamo solo all'inizio.
Quello che non funziona assolutamente è la connessione internet.*

All'inizio non funziona il wi-fi. Il 18 novembre 2015 chiamo il servizio tecnico al n. 0761176911 e si accorgono che il wi-fi non era a posto. Per fortuna, me lo attivano in pochi secondi.*

Poi non funziona proprio la connessione.*Giovedì 19 novembre si hanno*disconnessioni ogni 40 secondi! Venerdì 20 novembre la connessione migliora, ma è come se fossi ritornato ai primi modem a 56K di metà anni Novanta: le pagine non si caricano, si aprono dopo un minuto ecc. Impossibile lavorare in questo modo.
Sabato 21 e domenica 22 novembre il servizio è da impazzire. Lunedì 23 novembre alterna fasi di funzionamento (pur lentissimo), con frequenti disconnessioni.

Ricontatto il servizio clienti di Active Network e un'operatrice mi dice di testare la velocità e di tenere una sorta di 'diario' di quel che accade.
Le scrivo puntualmente tutto, usando come browser sia Opera sia Chrome: in Download navigo a circa 9 o 10 Mbps (altro che 20...) come massimo ma spesso siano sotto i 4 Mbps, con PING intorno a 50- 54ms minimo e 75 Ms come massimo, l'Upload non va proprio: 0,00 Mbps.
Ho frequenti*ERR CONNECTION RESET, disconnessioni, caricamento di pagine di ricerca Google da 60 a 120 secondi, apertura fallita di nuove schede, le pagine si caricano ma non le immagini, le*ricerca su Google da Chrome si fermano su about:blank
Il massimo è quando impiego 12 minuti (sì, dodici minuti!) per passare da Google a Gmail...*La stessa pagina di www.speedtest.net fa fatica a caricarsi, debbo provare decine di volte con continui refresh perché si blocca tutto.

Se l'attivazione del servizio e la consegna del modem hanno registrato un ritardo rilevantissimo, se la connessione ancora non funziona, funziona però benissimo il servizio di fatturazione: lunedì*23 novembre Active Network mi invia la fattura*del periodo 19 novembre - 19 dicembre 2015.

Nei giorni successivi la connessione continua a non funzionare, né in download né in upload, con tempi di caricamento lunghissimi. Scrivo ripetutamente e-mail a Active Network lamentandomi del servizio e chiedendo la risoluzione per loro inadempienza. Ho utilizzato le e-mail customerservice@activenetwork.it e segreteria@activenetwork.it ma non ricevo nessuna risposta e la connessione internet continua a non funzionare.

Il 28 novembre provo a richiamare il servizio clienti che, fino a quel momento, era stato veloce nelle risposte e soprattutto è gratuito, ma dal 28 novembre il servizio clienti non è più gratuito: rispondono solo tramite 199 a 57 cc al minuto (mi pare, o una cifra simile).

Il 30 novembre, a fronte del totale silenzio da parte di Active Network, decido di scrivere al servizio legale di un'associazione nazionale di consumatori, l'Aduc, al fine di rescindere il contratto e chiedere anche i danni. Non lo avrei fatto, se non fossi stato costretto: il mio obiettivo era ed è soltanto avere una connessione Adsl funzionante, non impelagarmi in vicende legali.

Il 2 dicembre provo, come ultimo tentativo, a chiamare il servizio clienti: spendo diversi euro per sentirmi dire che tutto funziona alla meraviglia. Rispondo, allora, che ho decine di screenshot con data e orario da cui quali si può verificare come non funzioni assolutamente nulla. Alla fine l'operatrice ammette che c'è un problema e che deve contattare la centrale Telecom. Mi assicura che mi avrebbe richiamato entro le ore 17 per aggiornarmi e che nel giro di un paio di giorni tutto si sarebbe risolto.

A oggi, 4 dicembre, non ho mai ricevuto la telefonata promessa né si è risolto il problema.

Ovviamente per poter navigare, sto usando, e pagando, la connessione con chiavetta 3.

Da parte mia la delusione è completa.

rokkoBAR
04-12-2015, 11:59
purtroppo questa è la pecca dei gestori che rivendono la linea di un altro gestore, e cioè che devi fare uno step in più per passare, in questo caso a telecom.

Dal mio punto di vista, è un rischio, che nel mio caso ne è valsa la pena, ma mi rendo conto che i problemi possono essere n.

PS
Per il Router, io l'ho ordinato da amazon e poi rimandato indietro, perchè ero certo che i tempi di consegna fossero più lunghi di una settimana.

playso
09-01-2016, 11:19
Salve, vorrei chiedere informazioni agli utenti beactive.
Ieri i tecnici Telecom mi hanno allacciato i cavi (prima avevo una connessione mediante ponte radio ariamax :doh: ) non ho ancora ricevuto il loro apparato ma volevo sapere se era possibile collegarsi anche con un altro router e se si con quali impostazioni
Dallo status del mio vecchissimo hamlet (ha 10 anni almeno!) leggo:
Data rate 11232 downstream 833 upstream (kbps)
Line attenuation 29 down 14,3 up (db)
SNR margin 12,1 down 13,1 up (db)
Qualcuno gentilmente può aiutarmi ?
Grazie in anticipo
playso

rokkoBAR
09-01-2016, 17:48
Salve, vorrei chiedere informazioni agli utenti beactive.
Ieri i tecnici Telecom mi hanno allacciato i cavi (prima avevo una connessione mediante ponte radio ariamax :doh: ) non ho ancora ricevuto il loro apparato ma volevo sapere se era possibile collegarsi anche con un altro router e se si con quali impostazioni
Dallo status del mio vecchissimo hamlet (ha 10 anni almeno!) leggo:
Data rate 11232 downstream 833 upstream (kbps)
Line attenuation 29 down 14,3 up (db)
SNR margin 12,1 down 13,1 up (db)
Qualcuno gentilmente può aiutarmi ?
Grazie in anticipo
playso

Puoi collegarti con qualsiasi router adsl 2+
Cercane uno su di un sito e poi ritornalo.

playso
10-01-2016, 11:17
Puoi collegarti con qualsiasi router adsl 2+
Cercane uno su di un sito e poi ritornalo.

Immagino comunque di dover aspettare che mi comunichino user e password

rokkoBAR
10-01-2016, 11:38
Immagino comunque di dover aspettare che mi comunichino user e password

Si ma ti arriva a breve

fastersniper
16-01-2016, 16:57
Ciao a tutti, anch io ho fatto Bactive Megaddsl 20 MB e i tempi sono stanti intorno 30 gg. Ho fatto attivare l opzione super adsl o super qualità della linea , e non ho notato niente di nuovo. Vi posto i miei dati del router fritz box 7330.

Dati : DL 17368
UL 1215
ping 31 58 ms ( ma non era in Fast ?)

speedtest NGI:

Ultimo risultato:
Velocità in download: 13177 Kbps (1647.1 KB/sec)
Velocità in upload: 1029 Kbps (128.6 KB/sec)
Latenza: 31 ms
Jitter: 1 ms
Test eseguito alle: 17:46 del: 16/01/2016

Ieri ho provato a chiamare ma non mi ha risposto nessuno, allora ho aperto il ticket dell'assistenza di farmi ricontrollare la linea e di riuscire farmi mettere il profilo in Targhet 6 DB-

Intanto aspetto l'assistenza che mi risponda.

Saluti a tutti

mIRChele
06-04-2016, 13:02
io al momento sono infostrada e sto valutando di cambiare gestore, a me interessa solo l'adsl (il telefono fisso non lo uso), se passo all'offerta megadsl (a 17,90 in questo momento) pago veramente solo la cifra scritta o c'è bisogno di tenere anche una linea telefonica con un altro operatore?

rokkoBAR
06-04-2016, 16:27
io al momento sono infostrada e sto valutando di cambiare gestore, a me interessa solo l'adsl (il telefono fisso non lo uso), se passo all'offerta megadsl (a 17,90 in questo momento) pago veramente solo la cifra scritta o c'è bisogno di tenere anche una linea telefonica con un altro operatore?

non c'è bisogno di tenere...è una nuova linea..paghi 1,90 (se non sbaglio) per le spese di gestione-fatturazione-etc.

Ad ogni modo è scritto nelle condizioni; non sono nemmeno molte pagine:)

mIRChele
06-04-2016, 16:58
il sito mi sembra piuttosto scarno, non riesco a trovare il documento a cui ti riferisci... non riesco neanche a inserire il mio indirizzo (credo che sia causato dal fatto che il nome della via è abbastanza lungo e, seppur riconoscendolo, fa errore... invece cercando le vie adiacenti funziona)

rokkoBAR
06-04-2016, 17:13
il sito mi sembra piuttosto scarno, non riesco a trovare il documento a cui ti riferisci... non riesco neanche a inserire il mio indirizzo (credo che sia causato dal fatto che il nome della via è abbastanza lungo e, seppur riconoscendolo, fa errore... invece cercando le vie adiacenti funziona)

https://www.beactive.it/legacy.asp

pegasoc
18-04-2016, 15:14
Ciao,
qualcuno che usa Beactive mi sa dire se la fatturazione è mensile oppure ogni 4 settimane?

rokkoBAR
18-04-2016, 15:23
Ciao,
qualcuno che usa Beactive mi sa dire se la fatturazione è mensile oppure ogni 4 settimane?

Mensile
In realtà la fattura è annuale e il pagamento mensile

pegasoc
18-04-2016, 18:42
Grazie, anche questo è un punto a suo favore.

natty81
06-11-2016, 18:38
io ho beactive ma ho continue disconnessioni che non mi permettono di poter giocare e vedere streaming...si sconnette anche solo pochi secondi, ogni 5/10 minuti.
in downl vado a 19.8 e up 0.83 jitter ms latenza 33 ms
come devo fare secondo voi?

Decagrog
01-12-2016, 10:06
Nessuno ha avuto problemi di attivazione linea con loro?

Ho fatto un cambio piano (ero utente beactive da piu di 2 anni) a fine settembre ma a distanza di più di 2 mesi sono in un limbo in attesa che un tecnico mi contatti.

Loro dicono che durante i 20 giorni della prima fase di attivazione ( dal 26 oct al 15 nov ) un tecnico ha provato a contattarmi telefonicamente più volte senza trovarmi...figuriamoci ho il cellulare accesso anche di notte e non è mai rimasta in rubrica nessuna chiamata! :mad:
Hanno sollecitato la richiesta di contatto da parte del tecnico ma ad oggi a distanza di 15gg nessuno mi ha mai chiamato.

Ovviamente senza dire niente mi hanno già addebitato sul conto il costo di attivazione!

Ad aggravare il tutto è il loro servizio assistenza, chiamando il callcenter al 800 911188 non hai modo di parlare con nessuno perchè vieni subito dirottato verso una segreteria dove ti chiedono di lasciare i tuoi dati per farti richiamare...cosa che ovviamente non avviene quasi mai.

Mi chiedo quanto possa andare avanti questa farsa, la cosa assurda è che con il contratto vecchio attivo non ho mai avuto grossi problemi e le rare volte che ho dovuto chiamare l'assistenza si è giunti ad una soluzione in tempi onesti, ora invece per fare un banale cambio piano stanno dimostrando il peggio del peggio :muro:

Decagrog
13-12-2016, 06:47
Update: il 6 è finalmente arrivato il tecnico il quale però si aspettava di trovare il modem!? :confused: ...la linea a detta sua è a posto.
Ho fatto la solità trafila di email e messaggi in segreteria ai quali ovviamente non si degnano di rispondere.

Nella disperazione ho provato a usare un vecchio modem router adsl+2 , vedo la portante ma nessuna conessione, qualcuno sa se è possibile usare un modem comunque e se bisogna configurare qualche parametro?

bacconi
15-12-2016, 11:01
Ciao fastesniper, ma il fritzbox è tuo o è quello di beactive.
mi hanno attivato la linea il 13, sto provando con vari router, ma non va

Decagrog
17-12-2016, 08:50
Ciao fastesniper, ma il fritzbox è tuo o è quello di beactive.
mi hanno attivato la linea il 13, sto provando con vari router, ma non va

Sono nella stessa situazione, ho la linea attivata, testato con due modem-router personali e non funziona.

Ho l'impressione anche che qualcuno di beactive segua attivamente questo thread, poche ore dopo il mio post precedente dove segnalavo che il tecnico era passato ma sono senza il loro modem e non conosco i parametri di configurazione mi è arrivata un'email di attivazione con i parametri :rolleyes:

In ogni caso impostandoli con un dlink TD-W8961N sembra non collegarsi alla rete ATM, la portante adsl ovviamente c'è e anche attenuazione segnale e l' SNR mi sembrano buoni.
Qui un paio di screeshot presi dall'interfaccia del dlink
http://imgur.com/bbKx6hC
http://imgur.com/a/ofVyG
A questo punto però non credo possa fare altri interventi e non mi rimane che cercare di contattare l'assistenza tecnica...

Decagrog
10-01-2017, 11:38
Update: La situazione si sta facendo ridicola, ad oggi ho ancora la linea che non funziona, ho segnalato da quasi 3 settimane il guasto con l'unica risposta che hanno preso in carico la segnalazione.

Praticamente è passato un mese che ho pagato senza usufruire minimamente della connessione, e senza contare che per necessità ho dovuto pure comprare una chiavetta internet :mad:

Cosa devo fare? Dare fuoco alla centralina così magari qualcuno si sveglia? :rolleyes:

pegasoc
10-01-2017, 17:11
Fai il recesso e richiedi l'accredito di quello che hai pagato per mancato servizio. Se necessario appoggiati a un'associazione di categoria.

Decagrog
11-01-2017, 14:41
Fai il recesso e richiedi l'accredito di quello che hai pagato per mancato servizio. Se necessario appoggiati a un'associazione di categoria.

Grazie per la risposta, combinazione ci pensavo giusto l'altro ieri a fare il recesso... gli do ancora 1 settimana di tempo e intanto mi documento su come procedere perchè ho proprio esaurito la pazienza!

natty81
04-02-2017, 12:25
Grazie per la risposta, combinazione ci pensavo giusto l'altro ieri a fare il recesso... gli do ancora 1 settimana di tempo e intanto mi documento su come procedere perchè ho proprio esaurito la pazienza!

aggiornaci

chris190
04-02-2017, 14:16
Adesso hanno fatto l'upgrade di banda fino a 50 mega a 18,50€, un ottimo prezzo!

Solo che leggendo i commenti alcuni dicono che si trovano bene, altri che va da schifo!

Decagrog
07-02-2017, 09:13
aggiornaci

Si, che domani vado alla sede del Co.re.com liguria a fare una bella chiaccherata per capire come intervenire.

Ho firmato il contratto il 05/09/16, mi hanno attivato la linea il 13/12/16 (risultata MAI funzionante), ad oggi non hanno ancora risolto il guasto e intanto si sono presi i soldi di dicembre e gennaio ... 5 mesi in totale di attesa, non dico altro.

natty81
24-02-2017, 14:17
per quanto mi riguarda continuo purtroppo ad avere disservizi con questa beactive.
La connessione non è stabile

montanik
24-03-2017, 09:45
mi accodo a questo topic per chiedere se qualcuno avesse info sulla FIBRA che pare fornisca questa Beactive: sembra che la 50M/5M per 18,50€ al mese, ma non ho trovato maggiori info.

qualcuno la conosce?
perché, controllando sul loro sito, il PDF che trovo (https://www.beactive.it/legacy/megadsl.pdf) parla ancora di ADSL e non fa cenno alla promo in home page.

grazie

@natty81: tu, che hai il contratto con loro, cosa hai? ADSL?

zell180
15-11-2017, 23:49
Anche io ho appena attivato. Dopo 1 settimana linea con upload 0. Spero risolvano quanto prima. A livello di disponibilità e cortesia non hanno eguali. Spero sistemino tutto in breve tempo.

Personalmente sconsiglierei Beactive di Active Network. Non voglio generalizzare e mi auguro che la mia esperienza negativa sia una delle poche, anche se in realtà ho trovato in giro molti altri casi simili al mio.

A settembre 2015 ricevo alcune loro proposte tramite e-mail. L'offerta, in apparenza, è buona: solo internet, Megadsl 20 Mega a 19,90 mensili. Incluso nell'offerta è anche il modem router wifi. Ci penso un po', e poi mi convinco che si tratta di un'ottima proposta e così il*14 settembre 2015*completo le procedure e firmo il contratto. Mi assicurano che entro 30 giorni lavorativi avrei avuto la connessione e il modem a casa, insomma avrei potuto navigare!
Nell'attesa di avere la connessione con Active Network, acquisto una chiavetta 3 con contratto mensile da 15 euro per 1 GB al giorno. Tanto, penso, è solo per poco più di un mese...

Passano i giorni, ma di Active Network non ho più notizie. Provo a chiamare e mi spiegano che con un po' di ritardo (mi pare il 10 ottobre) hanno avvisato i tecnici Telecom di riattivare la linea a casa mia (dove, appunto, esisteva una linea ma da riattivare).

Il*2 novembre 2015*arrivano i tecnici e mi riattivano la linea. Bene, penso, nel giro di un paio di giorni mi arriverà il modem e finalmente potrò navigare. Magari...
Nonostante i miei solleciti, il modem non arriva, anche se dal servizio clienti (gentilissimi, per carità) dell'Active Network mi dicono che sono il primo della lista e che la consegna deve essere fatta a momenti...*

Questi 'momenti' durano due settimane: dopo altri 15 giorni, il*17 novembre 2015 mi viene consegnato il modem.*

Dovrei sperare che l'odissea sia finalmente conclusa, dopo*65 giorni di attesa, e invece no. Siamo solo all'inizio.
Quello che non funziona assolutamente è la connessione internet.*

All'inizio non funziona il wi-fi. Il 18 novembre 2015 chiamo il servizio tecnico al n. 0761176911 e si accorgono che il wi-fi non era a posto. Per fortuna, me lo attivano in pochi secondi.*

Poi non funziona proprio la connessione.*Giovedì 19 novembre si hanno*disconnessioni ogni 40 secondi! Venerdì 20 novembre la connessione migliora, ma è come se fossi ritornato ai primi modem a 56K di metà anni Novanta: le pagine non si caricano, si aprono dopo un minuto ecc. Impossibile lavorare in questo modo.
Sabato 21 e domenica 22 novembre il servizio è da impazzire. Lunedì 23 novembre alterna fasi di funzionamento (pur lentissimo), con frequenti disconnessioni.

Ricontatto il servizio clienti di Active Network e un'operatrice mi dice di testare la velocità e di tenere una sorta di 'diario' di quel che accade.
Le scrivo puntualmente tutto, usando come browser sia Opera sia Chrome: in Download navigo a circa 9 o 10 Mbps (altro che 20...) come massimo ma spesso siano sotto i 4 Mbps, con PING intorno a 50- 54ms minimo e 75 Ms come massimo, l'Upload non va proprio: 0,00 Mbps.
Ho frequenti*ERR CONNECTION RESET, disconnessioni, caricamento di pagine di ricerca Google da 60 a 120 secondi, apertura fallita di nuove schede, le pagine si caricano ma non le immagini, le*ricerca su Google da Chrome si fermano su about:blank
Il massimo è quando impiego 12 minuti (sì, dodici minuti!) per passare da Google a Gmail...*La stessa pagina di www.speedtest.net fa fatica a caricarsi, debbo provare decine di volte con continui refresh perché si blocca tutto.

Se l'attivazione del servizio e la consegna del modem hanno registrato un ritardo rilevantissimo, se la connessione ancora non funziona, funziona però benissimo il servizio di fatturazione: lunedì*23 novembre Active Network mi invia la fattura*del periodo 19 novembre - 19 dicembre 2015.

Nei giorni successivi la connessione continua a non funzionare, né in download né in upload, con tempi di caricamento lunghissimi. Scrivo ripetutamente e-mail a Active Network lamentandomi del servizio e chiedendo la risoluzione per loro inadempienza. Ho utilizzato le e-mail customerservice@activenetwork.it e segreteria@activenetwork.it ma non ricevo nessuna risposta e la connessione internet continua a non funzionare.

Il 28 novembre provo a richiamare il servizio clienti che, fino a quel momento, era stato veloce nelle risposte e soprattutto è gratuito, ma dal 28 novembre il servizio clienti non è più gratuito: rispondono solo tramite 199 a 57 cc al minuto (mi pare, o una cifra simile).

Il 30 novembre, a fronte del totale silenzio da parte di Active Network, decido di scrivere al servizio legale di un'associazione nazionale di consumatori, l'Aduc, al fine di rescindere il contratto e chiedere anche i danni. Non lo avrei fatto, se non fossi stato costretto: il mio obiettivo era ed è soltanto avere una connessione Adsl funzionante, non impelagarmi in vicende legali.

Il 2 dicembre provo, come ultimo tentativo, a chiamare il servizio clienti: spendo diversi euro per sentirmi dire che tutto funziona alla meraviglia. Rispondo, allora, che ho decine di screenshot con data e orario da cui quali si può verificare come non funzioni assolutamente nulla. Alla fine l'operatrice ammette che c'è un problema e che deve contattare la centrale Telecom. Mi assicura che mi avrebbe richiamato entro le ore 17 per aggiornarmi e che nel giro di un paio di giorni tutto si sarebbe risolto.

A oggi, 4 dicembre, non ho mai ricevuto la telefonata promessa né si è risolto il problema.

Ovviamente per poter navigare, sto usando, e pagando, la connessione con chiavetta 3.

Da parte mia la delusione è completa.

Leonardello
07-05-2020, 18:39
Riapro questo thread perchè mi sono imbattuto nella loro offerta, da quello che leggo è una 1000/200 per cui immagino siano su rete FF/TIM . Prima che chieda informazioni commerciali qualcuno ha informazioni più fresche su come va?

MnPaolo
20-07-2023, 13:58
Qualche cliente Beactive può magari recensirla?

Se guardiamo Trustpilot ci sarebbe da starne alla larga. :(

Il prezzo sembrerebbe allettante; perché non se ne parla di questo operatore con prezzi ben sotto la media? Dove sta la fregatura?

Grazie.

supermarchino
22-07-2023, 17:56
Qualche cliente Beactive può magari recensirla?

Se guardiamo Trustpilot ci sarebbe da starne alla larga. :(

Il prezzo sembrerebbe allettante; perché non se ne parla di questo operatore con prezzi ben sotto la media? Dove sta la fregatura?

Grazie.

quoto

MnPaolo
14-09-2023, 08:27
Un appunto all'ISP sperando che ci legga: non sarebbe il caso che pubblichi sulla propria pagina web, in modo trasparente, il prezzo reale della propria offerta?
Ai 16,90€ vanno aggiunti 1,90€ per l'incasso, idem al prezzo definitivo, quindi il prezzo lievita leggermente facendolo diventare meno conveniente di quanto appare di primo impatto. :(

Chi ha già l'offerta FiberEvolution Full può dirmi se le chiamate in arrivo si vede il chiamante oppure come la Absolute il "chi è" l'hanno messo a pagamento?

Grazie!

MnPaolo
26-09-2023, 16:49
Aggiungo un particolare, come pagamento dal sito prevedono solamente SDD, quindi un SEPA Direct Debito. Come si spiegano quindi gli 1,90€ come spesa per l'incasso?
Se non erro per normativa europea i SEPA sono gratuiti, ci sono aziende come Satispay che su questa particolare peculiarità ci stanno costruendo il proprio business.

Quindi a quali costi d'incasso si riferiscono? :D