View Full Version : iPhone 5 senza custodia... In quanti ?
salve a tutti,in quanti di voi usano l'iphone senza cover\pellicole?se si,cosa e che marca usate?è intatto o graffiato?
il mio nero è al 95% intatto..presenta 2 puntini bianchi accanto al jack audio per il resto perfetto..per ora lo tengo dentro una cover belkin con il retro trasparente,stavo pensando di passare ad una custodia a calza.
salve a tutti,in quanti di voi usano l'iphone senza cover\pellicole?
com'è il vostro iphone?intatto o graffiato?
eccomi!!
iphone bianco da D1 senza protezioni...
la parte posteriore presenta qualche graffietto...
ma io lo tengo nel borsello assieme a monete, chiavi ecc e durante il giorno è sulla scrivania e lo trascino per spostarlo...
diciamo che da questo punto di vista non ne tengo assolutamente cura...
ma almeno me lo godo per quello che l'ho pagato, ci avessi messo una cover in plastica era come avere un samsung qualsiasi!!!
eccomi!!
ma io lo tengo nel borsello assieme a monete, chiavi ecc e durante il giorno è sulla scrivania e lo trascino per spostarlo...
ma almeno me lo godo per quello che l'ho pagato, ci avessi messo una cover in plastica era come avere un samsung qualsiasi!!!
avevo in mente di iniziare ad usare una calza in modo da eliminare le cover e usarlo nudo :ave: :sbav:
Silent killer
24-05-2013, 08:42
lo uso da dicembre senza nulla, solo la beyza zero, l'altro giorno mi è caduto proprio battendo lo spigolo visibile e si è un pò sverniciato. Ho deciso che il mio prossimo tel sarà meno delicato (o cmq molto meno costoso), anche a costo di lasciare apple.
IcEMaN666
24-05-2013, 08:56
io lo uso senza nulla dall'epoca del 2g.
Se ci metti pellicole, custodia, borsetta, cover alla fine l'unica cosa che fai è tenerlo intonso per chi se lo compra quando lo vendi.
Il io iPhone ha un pò di graffi e qualche ammaccatura...ma che importa...quando lo rivendo ci faccio 50-80€ in meno...ma almeno per 2 anni l'ho usato e non tenuto come una reliquia:)
Sp3ranza
24-05-2013, 10:27
Io non ho il coraggio :D , ho su di esso una cover in tpu trasparente e pellicole.:sofico:
Simonex84
24-05-2013, 10:31
Anche il mio è nudo da quando l'ho preso lo metto dentro una calza quando lo butto nel borsello e basta.
Zero graffi o segni, però quando lo appoggio sulla scrivania a casa o al lavoro lascio sempre sotto un tappetino per il mouse così non si graffia.
Anche il mio è nudo da quando l'ho preso lo metto dentro una calza quando lo butto nel borsello e basta.
Zero graffi o segni, però quando lo appoggio sulla scrivania a casa o al lavoro lascio sempre sotto un tappetino per il mouse così non si graffia.
che tipo di calza?
Simonex84
24-05-2013, 11:35
che tipo di calza?
Una calza di cotone della A-Style che ho un giro dai tempi del Nokia 6151 è un po' scolorita ma il suo dovere lo fa ancora :D
quindi il classico calzino diciamo..
Simonex84
24-05-2013, 12:29
Si la classica calza
Ah se ti quoto, ho sempre usato iphone 4 senza nessuna protezione, pago per avere il vetro (o l'alluminio nel caso anche di ipad e mbp) e non ha senso coprirlo con la plastica ! se avessi comprato ip5 lo userei nudo
dirklive
27-05-2013, 11:40
concordo con quanti lo tengono "nudo" non ha senso acquistare un bell'oggetto e poi nasconderlo, è come chi mi chiede di assemblare un pc con un case bellissimo led e finestre trasparenti, per poi metterlo nell'alloggiamento apposito, chiuso sotto la scrivania.
concordo con quanti lo tengono "nudo" non ha senso acquistare un bell'oggetto e poi nasconderlo, è come chi mi chiede di assemblare un pc con un case bellissimo led e finestre trasparenti, per poi metterlo nell'alloggiamento apposito, chiuso sotto la scrivania.
O peggio ancora chi si compra i cerchi della macchina da 20", bellissimi, costosissimi, e poi ci monta i paracerchi...
come mamma l'ha fatto da quando l'ho preso a novembre!
mi piace sentirlo sottile ;-)
dual2duo
30-05-2013, 09:08
eccomi!!
Uso una cover trasparente proprio per evitare che il telefono con l'uso diventi un cellulare stile samsung da marocchino pieno di graffi.
dual2duo
30-05-2013, 09:12
lo uso da dicembre senza nulla, solo la beyza zero, l'altro giorno mi è caduto proprio battendo lo spigolo visibile e si è un pò sverniciato. Ho deciso che il mio prossimo tel sarà meno delicato (o cmq molto meno costoso), anche a costo di lasciare apple.
Buono si preferisce non comprare apple che mettere una custodia per evitare danni da cadute o graffi.
Furbo :D
paolob79
30-05-2013, 09:12
Mai usato cover... se avessi voluto un telefono ergonomicamente differente non avrei preso quello che ho scelto...
L'unica cosa che ho fatto su questo rispetto al 2g/3gs/4/4s bla bla bla è stato mettere le pellicole ma a dire il vero ne sono gia pentito... quella dietro serve per non rigarlo come un matto e ci sta.. quella davanti la odio.. sembra sempre unta..
Uso una cover trasparente proprio per evitare che il telefono con l'uso diventi un cellulare stile samsung da marocchino pieno di graffi.
ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole...
ma ripeto, se ho preso iphone, pagandolo più della concorrenza, è anche per via dei materiali e del design...ma se poi devo tenerli nascosti, non ha senso averli!!!
ripeto, è come prendere i cerchi cromati da 20" per poi montare i paracerchi x paura di rovinarli...
tanto vale prendere i cerchi in latta e pagarli 50€ l'uno
il telefono può anche restare intonso per 10 anni...ma se in 10 anni non ne ho mai apprezzato il design e i materiali, sai che me ne frega di averlo intonso!!!
paolob79
30-05-2013, 10:00
ovviamente ogniuno è libero di fare quello che vuole...
ma ripeto, se ho preso iphone, pagandolo più della concorrenza, è anche per via dei materiali e del design...ma se poi devo tenerli nascosti, non ha senso averli!!!
ripeto, è come prendere i cerchi cromati da 20" per poi montare i paracerchi x paura di rovinarli...
tanto vale prendere i cerchi in latta e pagarli 50€ l'uno
il telefono può anche restare intonso per 10 anni...ma se in 10 anni non ne ho mai apprezzato il design e i materiali, sai che me ne frega di averlo intonso!!!
Beh dai.. però è vero anche che c'è chi lo compra perchè è apple o perchè il SO gli piace di più etc etc etc... non tutti vogliono farne mostra... io sono una via di mezzo.. di farlo vedere non mi frega ma di modificarne la struttura tanto meno.. quindi me lo tengo cosi che mi piace :D
Beh dai.. però è vero anche che c'è chi lo compra perchè è apple o perchè il SO gli piace di più etc etc etc... non tutti vogliono farne mostra... io sono una via di mezzo.. di farlo vedere non mi frega ma di modificarne la struttura tanto meno.. quindi me lo tengo cosi che mi piace :D
ma io ovviamente perlavo per me...poi ripeto ognuno ne fa quello che vuole...
nemmeno a me me ne frega nulla di farlo vedere agli altri...io lo faccio xkè a ME piace vederlo e sentirne i materiali...
eccomi!!
quotazzo :D :D anche io ip5 nero da dicembre, ho comperato bumper e pellicole ma non le ho mai montate... troppo bello per coprirlo con della volgare plasticaccia :sofico:
ha un paio di graffi sul vetro e qualche ammaccatura sul bordo e sugli spigoli ma ripensando ai voli assurdi che mi ha fatto è fin troppo "sano"!! una volta mi è uscito di tasca nel correre, caduto su pvimento di marmo sullo spigolo, strisciato per 4/5metri sul vetro anteriore e si è fatto solo un'ammaccatura sul bordino :Prrr: al mio capo è caduto una volta e si è frantumato il vetro :rotfl:
nudo da 2 settimane :P
0 graffi ;)
io lo uso con il SurfacePad della TwelveSouth, che aggiunge bello al bello:
http://twelvesouth.com/products/surfacepad_iphone/
(e poi usare prodotti di una ditta il cui motto è "We're not just Mac-friendly - we're Mac only" non ha prezzo!)
:D
carine...ma che prezzi!!!
paolob79
02-06-2013, 20:29
io lo uso con il SurfacePad della TwelveSouth, che aggiunge bello al bello:
http://twelvesouth.com/products/surfacepad_iphone/
(e poi usare prodotti di una ditta il cui motto è "We're not just Mac-friendly - we're Mac only" non ha prezzo!)
Mi prenderei quella tipo libro per l'estate e lasciare a casa il portafogli...
Sent from my iPad
Uso una custodia in TPU che metto e levo in 5 secondi a seconda di come mi gira.
Il feeling dell'iPhone 5 nudo è fantastico ma il fatto di poter mettere/togliere la custodia in un attimo permette di non porsi il dilemma.
Riguardo le pellicole per lo schermo invece sono assolutamente contrario, considero assurdo metterle.
Ho smartphones dal 3G in poi, mai avuto il benché minimo graffio.
Io uso il bumper Macally: sottilissimo, ottima qualità, 12€ spedito con il Prime di Amazon, ottima presa
http://farm9.staticflickr.com/8274/9000263268_df95e2c6d5_n.jpg
;)
Io no, con custodia... Un po' ci tengo e vedere 700 euro che si graffiano mi tira un po' il cul!
Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk
Simonex84
29-07-2013, 19:29
Io no, con custodia... Un po' ci tengo e vedere 700 euro che si graffiano mi tira un po' il cul!
Però 700€ di oggetto nascosto da una cover...
È un po' come tenere una Ferrari in garage per paura di graffiarla nel parcheggio, il mio lo tengo nudo, se si graffia pazienza non è mica una reliquia ;)
Però 700 euro di oggetto nascosto da una cover. È un po' come tenere una Ferrari in garage per paura di graffiarla nel parcheggio, il mio lo tengo nudo, se si graffia pazienza non è mica una reliquia.
sostanzialmente la penso anch'io cosi'
Se fai il muratore non penso che vai a la orari in Ferrari.... La prendi il sabato e la domenica oppure la sera dopo cena!!!! :)
Se fai il muratore non penso che vai a la orari in Ferrari... La prendi il sabato e la domenica oppure la sera dopo cena!
a maggior ragione allora lo si può tenere senza custodia
Sempre tenuto le pellicole sul vetro anche con il samsung. tenuto iphone 5 senza cover per una settimana, ma con le pellicole originali(durissime!) arrivato il pacchetto con pellicole e cover....ma io son donna....cover sottilissime trasparenti e colorate, come mi girano...cambio stile che sul telefono bianco stanno benissimo(troppi anni di samsung nero, ho voglia di colore)
arrivato il pacchetto con pellicole e cover....ma io son donna....cover sottilissime trasparenti e colorate, come mi girano...cambio stile che sul telefono bianco stanno benissimo(troppi anni di samsung nero, ho voglia di colore)
ma tu sei donna, non vale
ma tu sei donna, non vale
Wizard10
26-08-2013, 19:08
io sto pensando di togliere la cover gommata e la pellicola (che a dire il vero sembra "offuscare" l'effetto retina...
...e la pellicola (che a dire il vero sembra "offuscare" l'effetto retina...
anch'io ho quell'impressione
shoxblackify
26-08-2013, 20:06
magari sarà anche più figo esteticamente senza la cover , ma io uso espressamente una cover in silicone Puro più la pellicola :boh:
paolob79
26-08-2013, 20:12
Io ho messo il vetrino della spigen... Mai scelta fu più azzeccata
Sent from my iPad
Shakezpeare
26-08-2013, 22:02
Custodia Sena Ultraslim Classic (http://www.senacases.com/apple/iphone-5-cases): iPhone senza un graffio.
Wizard10
26-08-2013, 22:06
Custodia Sena Ultraslim Classic (http://www.senacases.com/apple/iphone-5-cases): iPhone senza un graffio.
in effetti un compromesso è quello: una custodia per coprire l'iphone quando lo si mette da qualceh parte, ma potendolo sfilare per usarlo...
in effetti un compromesso è quello: una custodia per coprire l'iphone quando lo si mette da qualceh parte, ma potendolo sfilare per usarlo...
esatto, ne ho regalata una a mia madre (per uno smartphone da 99 euro :) ) quindi figurarsi per un iphone
shoxblackify
27-08-2013, 20:08
Io ho messo il vetrino della spigen... Mai scelta fu più azzeccata
Sent from my iPad
Si ma lascia 'scoperta' la scocca posteriore....
Inviato dal mio iPhone5 usando
Tapatalk
paolob79
28-08-2013, 07:36
Si ma lascia 'scoperta' la scocca posteriore....
Inviato dal mio iPhone5 usando
Tapatalk
Ah ma tanto ora sto usando la custodia della spigen fatta tipo a portafogli... cosi non porto in giro altro.. e quando sono a casa si stacca in 2 secondi..
iNovecento
28-08-2013, 08:05
Però generalmente,se cade, cade mentre lo si sta usando, non quando lo si ha in tasca nel calzino/sena in pelle o quel che è.
Io ho optato per una Moshi iGlaze Armour... Carina ma un po' pesantuccia forse.
http://store.moshimonde.com/iglaze-slim-case-iphone-5-armour-silver.html
Wizard10
28-08-2013, 18:06
si ma a che serve prendere un cellulare con la scocca in alluminio e il più sottile/leggero possibile se poi si deve toccare una cosa di gomma/plastica/pelle e spessa una volta e mezza?
si ma a che serve prendere un cellulare con la scocca in alluminio e il più sottile/leggero possibile se poi si deve toccare una cosa di gomma/plastica/pelle e spessa una volta e mezza?
e' il mio stesso pensiero, anche se capisco chi lo protegge con cover e quant'altro
shoxblackify
29-08-2013, 03:53
Ah ma tanto ora sto usando la custodia della spigen fatta tipo a portafogli... cosi non porto in giro altro.. e quando sono a casa si stacca in 2 secondi..
scusa .. ma ho dato un occhiata al vetrino che tu dici , ma è un vero e proprio vetro che serve a sostituire il dispaly Originale danneggiato o graffiato ..... fossi convinto che si trattasse di una specie di cover /protezione .:D
shoxblackify
29-08-2013, 03:56
Però generalmente,se cade, cade mentre lo si sta usando, non quando lo si ha in tasca nel calzino/sena in pelle o quel che è.
Io ho optato per una Moshi iGlaze Armour... Carina ma un po' pesantuccia forse.
http://store.moshimonde.com/iglaze-slim-case-iphone-5-armour-silver.html
Carina davvero.. cmq a vederla dall' immagine mi pare strano che la senti pesantuccia...
dove l'hai acquistata ? :rolleyes:
pippomostarda
29-08-2013, 06:12
scusa .. ma ho dato un occhiata al vetrino che tu dici , ma è un vero e proprio vetro che serve a sostituire il dispaly Originale danneggiato o graffiato ..... fossi convinto che si trattasse di una specie di cover /protezione .:D
Non sostituisce nulla, è come la classica pellicola, ma in vetro. Ottimo ma un po' caro... Io per proteggere l'iPhone ho sempre usato le pellicole full body della bodyguardz. Quasi non si vedono e fanno il loro dovere...
paolob79
29-08-2013, 07:34
No no è come fosse una pellicola ma in vetro.. praticamente stessa sensibilità e "scorrevolezza" del vetro originale... io provando quasi tutte le pellicole sento cmq un po di attrito.. con questo sono a posto... inoltre se sei impedito come me nel mettere le pellicole questa se guardi sul sito è una figata... si appoggia e si attacca da sola.. inoltre con un po di accortezza è anche riutilizzabile... io ho avuto la sfiga di dover cambiare iphone dopo 2 giorno che l'avevo messa :(
Inoltre nella confezione ho trovato anche le pellicole per il posteriore anche se non le ho messe visto la custodia che ho ora..
Io uso le pellicole da 2 euro cinesi e mi trovo benissimo.... Se si graffiano (poco) la cambio e via.... Con 35 euro a voglia le pellicole che ci compri!!
paolob79
29-08-2013, 08:30
Io uso le pellicole da 2 euro cinesi e mi trovo benissimo.... Se si graffiano (poco) la cambio e via.... Con 35 euro a voglia le pellicole che ci compri!!
Ah beh se ti ci trovi meglio... io ne ho provate ma quella sensazione di plastica mentre trascino il dito mi infastidisce un po.. e sapendo che esiste questa di vetro ho deciso per questa... inoltre non lo trovo nemmeno chissa che oneroso paragonato al costo che ho sostenuto per il telefono..
Ah beh se ti ci trovi meglio... io ne ho provate ma quella sensazione di plastica mentre trascino il dito mi infastidisce un po.. e sapendo che esiste questa di vetro ho deciso per questa... inoltre non lo trovo nemmeno chissa che oneroso paragonato al costo che ho sostenuto per il telefono..
Certo certo, sinceramente mi piacerebbe provarli anche a me... Ma montando una pellicola mi si. Trovato bene e allora ho preferito non prenderla..... Come hai fatto a toglierla senza rovinare nulla?
paolob79
29-08-2013, 11:34
Certo certo, sinceramente mi piacerebbe provarli anche a me... Ma montando una pellicola mi si. Trovato bene e allora ho preferito non prenderla..... Come hai fatto a toglierla senza rovinare nulla?
Eh ho fatto leva con le unghie.... infatti ora un angolino resta leggermente sollevato ma amen... la prox volta a saperlo prima userò il filo interdentale.. tanto basta sollevarlo un anticchia...
Per rimetterla invece basta lavarla con acqua e sapone... poi dicono di metterlo in acqua demineralizzata e poi direttametne sul telefono senza asciugarla... io ho fatto senza acqua distillata e ha funzionato perfettamente..
shoxblackify
29-08-2013, 14:02
Non sostituisce nulla, è come la classica pellicola, ma in vetro. Ottimo ma un po' caro... Io per proteggere l'iPhone ho sempre usato le pellicole full body della bodyguardz. Quasi non si vedono e fanno il loro dovere...
scusa ehh ma non vorremmo fare confusione ... su tale vetrino
leggi QUI (http://www.ebay.it/itm/VETRO-VETRINO-DISPLAY-PER-LCD-IPHONE-5-NERO-/151088283840?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item232d9040c0) come viene descritto e a cosa serve st'aggeggio..... o forse non sanno manco loro cosa stiano vendendo ???
Quello é un vetro di ricambio che é totalmente differente dalla spiegelbo come cavolo si chiama!!!
paolob79
29-08-2013, 14:28
scusa ehh ma non vorremmo fare confusione ... su tale vetrino
leggi QUI (http://www.ebay.it/itm/VETRO-VETRINO-DISPLAY-PER-LCD-IPHONE-5-NERO-/151088283840?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item232d9040c0) come viene descritto e a cosa serve st'aggeggio..... o forse non sanno manco loro cosa stiano vendendo ???
No ma quello è sicuramente un vetro da cambiare... io parlo di questo :
http://www.spigen.com/brands/apple/iphone/iphone-5s/iphone-5-glas-t-nano-slim.html
iNovecento
29-08-2013, 14:50
Carina davvero.. cmq a vederla dall' immagine mi pare strano che la senti pesantuccia...
dove l'hai acquistata ? :rolleyes:
Su Amazon a maggio di quest'anno :)
Lato peso diciamo questo: la versione Armour, a differenza della "normale", ricalca forma e materiali del retro del 5 e quindi pesa un po' di più proprio in virtù di ciò. Essendo abituato alla versione solo in materiale plastico ho un po' risentito del maggior peso e spessore. Detto ciò ovviamente si tratta di guardare il pelo, le moshi non sono tra le custodie più invasive o pesanti, tutt'altro
shoxblackify
30-08-2013, 06:24
No ma quello è sicuramente un vetro da cambiare... io parlo di questo :
http://www.spigen.com/brands/apple/iphone/iphone-5s/iphone-5-glas-t-nano-slim.html
Aahh ecco qualcosa non tornava prima...
Ci sono store italiani che li vendono?? Su baya neanche?
Inviato dal mio iPhone5 con
Tapatalk 2
shoxblackify
30-08-2013, 06:32
Su Amazon a maggio di quest'anno :)
Lato peso diciamo questo: la versione Armour, a differenza della "normale", ricalca forma e materiali del retro del 5 e quindi pesa un po' di più proprio in virtù di ciò. Essendo abituato alla versione solo in materiale plastico ho un po' risentito del maggior peso e spessore. Detto ciò ovviamente si tratta di guardare il pelo, le moshi non sono tra le custodie più invasive o pesanti, tutt'altro
Ok terro' d occhio anche le moshi
Certo pero' che tutte queste migliaia di modelli cover hanno creato un business davvero pauroso nel mercato della telefonia ... Sti caxxxi ...
Tapatalk2
paolob79
30-08-2013, 07:46
Ok terro' d occhio anche le moshi
Certo pero' che tutte queste migliaia di modelli cover hanno creato un business davvero pauroso nel mercato della telefonia ... Sti caxxxi ...
Tapatalk2
Ah beh... basta guardare nei grandi distributori tipo mediaworld o saturno e compagnia bella... in quello più vicino a me hanno più scaffali di accessori che di videogiochi
Ah beh... basta guardare nei grandi distributori tipo mediaworld o saturno e compagnia bella... in quello più vicino a me hanno più scaffali di accessori che di videogiochi
decisamente, da euronics nella mia città difronte la cassa ci sono due da un lato c'e' uno scaffale con i cellulari e sull'altro lato, quello più lungo, pieno di queste cose
paolob79
30-08-2013, 09:55
decisamente, da euronics nella mia città difronte la cassa ci sono due da un lato c'e' uno scaffale con i cellulari e sull'altro lato, quello più lungo, pieno di queste cose
Come per le sveglie... oramai non esista sveglia che non abbia un attacco per iphone o ipod etc etc... un indecenza :D
Cmq siamo OT... heheeh basta dai..
Cmq siamo OT... heheeh basta dai..
scusate, chiuso O.T.
shoxblackify
30-08-2013, 13:33
Anche senza girare nelle grosse catene commerciali ... Io quest anno a mare in spiaggia ne ho beccato una marea di senegalesi , congolesi , indiani ecc con una marea di cover appresso... Che poi saranno made in China ma i soldini girano lo stesso...
Tapatalk2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.