PDA

View Full Version : Cisco SPA303 Messagenet Eutelia & more

msktrz
23-05-2013, 02:37
Salve, come da titolo sono possessore dell'agreste SPA303 aggiornato ultimo firm, tutto bene con Messagenet (customer care favoloso e veloce), il guaio purtroppo è Eutelia (già ho capito che non forniscono assistenza su prodotti non testati da loro).
Non riesco a trovare una configurazione stabile, ho dovuto seguire a tentoni le guide del PAP2T e del Linksys SPA922, mixando i parametri. Ora va, ma a singhiozzo:
Avvio il telefono, passano i primi minuti in Not Registered, si registra, poi random Not Registered (No Responses), poi si registra di nuovo.
Non credo sia un problema di porte sul router, dato che precedentemente con un Perfectone IP301 Eutelia rimaneva stabile. ADSL stabile, me ne accorgo quando cambio IP.
Con CSipSimple per Android nessun problema, con tutti e due gli operatori.
Qualcuno è in possesso dei parametri che strettamente servono ad Eutelia con questo giocattolo? Ho fatto talmente tanti tentativi mixando parametri su parametri che mi vien la paranoia solo a pensare ad un factory reset. Grazie cari.

:)

msktrz
24-05-2013, 15:41
niente?

.breath
24-05-2013, 20:28
ma guarda che in generale far coesistere setup differenti su stesso apparato non è facile poi sono provider completamente diversi quindi in alcuni casi ad uno devi settare una cosa all'altra l'inverso....

in particolare sul cisco la parte di stun e header è uguale per tutti...

io inizialmente facevo coesistere messagenet ed olimontel, ora non saprei dato che uso solo olimontel e credo che sia un passo valido anche per te avere un solo provider....già è difficile così :stordita:

msktrz
26-05-2013, 10:51
Gli stessi problemi li dava anche se settavo unicamente Eutelia da solo, comunque sembra stabile da quando ho impostato Hostname, Domain e DNS Eutelia.. strano, che c'entrano con un login SIP?

Stavo pensando di acquistare uno SPA3102 per puntare l'analogica al Cisco, qualcuno l'ha già provato?

erreppi
01-03-2019, 07:15
lu uso da anni con eutelia senza nessunissimo problema. non so come salvare i dati di tutti i parametri del telefono altrimenti ti avrei mandato i miei.

Anzi approfitto per chiedere se qualcuno conosce il modo per memorizzare in un backup tutti i parametri di un SPA303 come si fa con i router, modem, ecc.. in modo che dopo un reset o update si possano ripristinare i settaggi attingendo dal backup

paolozucolo
26-11-2019, 17:23
Da poco in possesso di questo telefono per lavoro, qualcuno può darmi assistenza per la configurazione con messagenet, ho seguito la loro guida ma qualcosa non va... di sicuro sbaglio qualche cosa.
Grazie!