View Full Version : Icone desktop spariscono ad ogni riavvio
claaaudiiio
22-05-2013, 08:40
Ciao a tutti.. Ho un grosso problema. Le icone del desktop spariscono ogni volta che riavvio il computer. O meglio.. Si accende e tutto, compaiono.. qualche processo si avvia e spariscono. Per farle ricomparire, devo fare tasto dx, mostra icone sul desktop, e ripetere l'operazione un'altra volta.. e le mie icone sono comparse.
Questo problema si presenta da quando ho comprato il computer circa 2 settimane fa. Ho provato a creare un'altro account, creare un account in locale, disinstallare l'antivirus ma niente. Ho provato anche a disabilitare alcuni servizi in avvio e il problema si risolve, ma se disabilito AFBAgent, automaticamente si arrestano all'avvio altri servizi correlati ad esso. Come posso fare per risolvere questo mistero?
Grazie mille.
Vi allego due screen dei servizi attivi all'avvio di windows8
http://sdrv.ms/1a4ABYd
x_Master_x
22-05-2013, 08:55
Secondo me i servizi non c'entrano, ma vorrei prima verificare una cosa.
Vai in Pannello di controllo --> Visualizza dispositivi e stampanti
Quanti monitor hai?
claaaudiiio
22-05-2013, 08:59
Secondo me i servizi non c'entrano, ma vorrei prima verificare una cosa.
Vai in Pannello di controllo --> Visualizza dispositivi e stampanti
Quanti monitor hai?
Momentaneamente sono in ufficio.. Comunque è un portatile, credo non venga visualizzato. Non ho estensione del desktop o clone con un'altro monitor..(se questo volevi intendere)
x_Master_x
22-05-2013, 09:05
Mi è già capitato di "leggere" un computer con lo stesso problema, aveva 2 monitor installati ( ed era lo stesso monitor ) e quindi le icone all'avvio si "nascondevano" perché venivano visualizzate sul secondo monitor ( che ovviamente non esisteva ). Cliccando su mostra icone sul desktop riapparivano. Ti ricorda qualcosa? :D
Quindi controlla, se non fosse così ci concentriamo su altro.
claaaudiiio
22-05-2013, 12:27
Mi è già capitato di "leggere" un computer con lo stesso problema, aveva 2 monitor installati ( ed era lo stesso monitor ) e quindi le icone all'avvio si "nascondevano" perché venivano visualizzate sul secondo monitor ( che ovviamente non esisteva ). Cliccando su mostra icone sul desktop riapparivano. Ti ricorda qualcosa? :D
Quindi controlla, se non fosse così ci concentriamo su altro.
Ahimè, non è così.. ho appena controllato!
Ho 1 dispositivo che è il mio computer, e 4 stampanti. Nulla più..
claaaudiiio
22-05-2013, 13:34
Cerca e aprire Power4Gear Hybrid
In basso a destra modificare l'opzione "Nasc. icone del desktop" da Sì a No
Ripetere l'operazione anche per l'altra modalità di alimentazione (al centro della finestra si può scegliere "A batteria" o "Alimentazione da rete elettrica")
Salvare e uscire
x_Master_x
22-05-2013, 13:56
Quindi era proprio un'impostazione di un programma ASUS, il 90% dei software pre-installati nei portatili non servono a nulla ed in questo caso ha pure creato il problema
Nel caso specifico in Windows è integrata la funzionalità per gestire uno o più profili del risparmio energetico, non serve affidarsi a programmi esterni.
Buon per te che hai risolto ;)
claaaudiiio
22-05-2013, 14:02
Quindi era proprio un'impostazione di un programma ASUS, il 90% dei software pre-installati nei portatili non servono a nulla ed in questo caso ha pure creato il problema
Nel caso specifico in Windows è integrata la funzionalità per gestire uno o più profili del risparmio energetico, non serve affidarsi a programmi esterni.
Buon per te che hai risolto ;)
Grazie a te per l'aiuto, e per la disponibilità! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.