PDA

View Full Version : Suoni in Windows XP

Desberg
21-05-2013, 13:36
Da alcuni giorni chissa perche, in Windows XP non sento piu il suono di sistema, quello che si sente quando si attacca o stacca la spina nella presa USB. Al suo posto sento una specie di tu. C'è modo di riattivare il suono normale?:stordita:

Khronos
21-05-2013, 14:02
il resto dell'audio è a posto?

pannello di controllo -> suoni e periferiche audio.

Desberg
21-05-2013, 15:55
Si il resto dell'audio è a posto, solo il tipico suono di WIndows XP non va. Nel menu suoni e periferiche audio cosa dovrei toccare di preciso, per ripristinarlo?:stordita:

tallines
21-05-2013, 21:22
Ciao hai già provato ad andare in pannello di controllo/Audio/scheda suoni ?

dai un'occhiata qui :

http://www.arcadiaclub.com/progra/pc/disattivare_audio_suoni_sistema_windows.htm

Altrimenti puo provare a dare il comando sfc /scannow inserendo il cd di Xp nel lettore cd/dvd, per vedere se il problema si risolve .

x_Master_x
22-05-2013, 07:45
Suoni --> Combinazione --> Predefinita di Windows --> Salvare combinazione precedente ( NO ) --> Applica --> OK
Dovrebbe funzionare già così.

In ogni caso i suoni che non ti funzionano immagino siano:

Periferica connessa su
Periferica disconnessa

Controlla che i file si trovino in:

C:\WINDOWS\Media\Windows XP - Aggiunta hardware.wav
C:\WINDOWS\Media\Windows XP - Rimozione hardware.wav

Aprili e vedi se il suono è quello corretto, se sì impostali manualmente nella scheda "Suoni", basta cliccare su Periferica connessa su --> Sfoglia --> Applica --> OK

P.S Saluto tallines che non perde occasione per salutarmi ogni volta che vede un mio post in un thread, è una persona educata :O

tallines
22-05-2013, 12:12
Periferica connessa su
Periferica disconnessa

Controlla che i file si trovino in:

C:\WINDOWS\Media\Windows XP - Aggiunta hardware.wav
C:\WINDOWS\Media\Windows XP - Rimozione hardware.wav

Si sono quelli ;)

Andando in pannello di controllo > doppio click su Suoni e periferiche audio > Suoni .

In Combinazione non è selezionato niente .

Più sotto ci sono due voci > Eventi e Suoni .

Finchè non selezioni una voce in Eventi, alla voce Suoni non appare nessuna voce (che si può cambiare), non si puoi fare nessuna operazione, in quanto rimane in grigetto .

Seleziona in Eventi > Periferica connessa su

e poi

Seleziona in Eventi > Periferica disconnessa

- Una volta selezionata in Eventi > Periferica connessa su,
in Suoni compare nella barra rettangolare > Windows Xp - Aggiunta hardware

- Una volta selezionata in Eventi > Periferica disconnessa,
in Suoni compare nella barra rettangolare > Windows Xp - Rimozione hardware .

Puoi selezionare il tipo di suono, anche tramite l'elenco che appare cliccando sulla freccia rivolta verso il basso, che c'è accanto alla barra rettangolare, in Suoni (dove compaiono le scelte fatte : Windows Xp - Aggiunta ...................)

Puoi sentire il suono, cliccando sulla freccia rivolta verso destra .

Se le voci Aggiunta e Rimozione hardware non ci sono in Suoni (freccia verso il basso), tramite Sfoglia entri direttamente nella cartella Media (che è in C/Windows) e li selezioni da li .

Se ci sono.............

Se non li hai neanche nella cartella Media, puoi provare a rimetterli o trasmite sfc /scannow, come suggerito, o ripristinando i file del SO o anche provando a crearti un nuovo utente .

Se nel nuovo utente nella cartella Media, i suoni che ti servono ci sono e funzionano, li copi nel tuo utente :)

I suoni di default per gli eventi di Windows Xp contenuti nella cartella Media sono > n. 42 :

39 file Audio Wave e 3 file Sequenza Midi

P.S Saluto tallines che non perde occasione per salutarmi ogni volta che vede un mio post in un thread, è una persona educata :O

Thanks, ricambio il saluto di X e quoto l'intervento, che ho leggermente ampliato ;)

Ahh solo educato.........:O...vabbè.......... ;)

x_Master_x
22-05-2013, 14:02
Thanks, ricambio il saluto di X e quoto l'intervento, che ho leggermente ampliato ;)

Mi stanco a scrivere tutti quei passaggi...hai ampliato il discorso "leggermente" :asd:

Ahh solo educato.........:O...vabbè.......... ;)

Educato, bravo, rispettoso degli utenti, esperto e sempre presente ed attivo nel forum ad aiutare tutti ed inoltre è un utilizzatore dei miei software, ti basta o dimentico qualcosa? :D

tallines
22-05-2013, 18:13
Educato, bravo, rispettoso degli utenti, esperto e sempre presente ed attivo nel forum ad aiutare tutti

Mah Xxxxxx............. :asd: :asd: scherzavo quando ho fatto la battuta :asd: :asd:

A parte che tutti hanno queste caratteristiche che hai detto, compreso te .

Tutti quelli che intervengono al fine di trovare la soluzione alla domande poste dagli utenti nelle varie discussioni che ci sono nelle varie sezioni ;)

ed inoltre è un utilizzatore dei miei software, ti basta o dimentico qualcosa? :D

Urrrrca se hai dimenticato più di qualcosa................ :asd: .

Esagerato.........:asd: ma state avvertendo l'arrivo della primavera ultimamente............no perchè sto notando nelle varie discussioni........:asd: mah sarà......... ;)

Utilizzatore.......:what:.....software........:boh: non so assolutamente di cosa tu stia parlando :eek: e non ne ho la benchè minima idea :fiufiu:

Mi stanco a scrivere tutti quei passaggi...hai ampliato il discorso "leggermente" :asd:

Si qualcosina in più, mica cosa................a proposito :idea: ho dimenticato l'immagine per la discussione riguardo i suoni, se può servire per far capire meglio a Desberg >

http://s9.postimg.org/rxab1hmsr/Image_by_Osd_Clock.jpg (http://postimg.org/image/rxab1hmsr/)

La freccia rossa indica il tasto (con freccia rivolta verso destra) che una volta cliccato fa sentire i suoni di Windows Xp, a seconda della voce selezionata .

Il mouse che si vede nell'immagine è dovuto all'utilizzo di unìapplicazione strana.......:what:......mah.........sembra OSD.....e poi non ricordo.............

PS: ahh dimenticavo ciao Xxxxxx ;)