PDA

View Full Version : Connessione TV con decoder SAT integrato

alcol
20-05-2013, 15:42
Chiedo scusa per la domanda ignorantissima:

per la prima volta in vita mia ho acquistato una tv con decoder sat integrato (philips 40pfl5507k)...

la parabola è condominiale

la TV ha due attacchi per cavo antenna, uno normale e uno SAT

basta connettere il televisore con un solo cavo antenna alla presa SAT e all'uscita TV di casa?

grazie!

sacd
20-05-2013, 22:01
No, ti servono due cavi; uno quello standard dell'antenna per il digitale terrestre e un'altro cavo per il ricevitore satellitare da connettere alla presa che dovresti avere a muro per la parabola

alcol
21-05-2013, 14:24
No, ti servono due cavi; uno quello standard dell'antenna per il digitale terrestre e un'altro cavo per il ricevitore satellitare da connettere alla presa che dovresti avere a muro per la parabola

quindi ci vanno due prese sul muro??:mc:

no eh, cazzo devo spaccare???:mad: :muro:

sacd
21-05-2013, 15:57
quindi ci vanno due prese sul muro??:mc:

no eh, cazzo devo spaccare???:mad: :muro:

Come devi spaccare...? Se hai la parabola condominiale dovresti avere la presa a muro oppure un cavo volante se e' stato messo in un secondo momento.

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

alcol
21-05-2013, 16:02
io sul muro ho un'uscita tv unica, come faccio ad attaccare entrambe le uscite della TV?

è sufficiente uno sdoppiatore da pochi euri o ci va un lavoro più "serio"?

sacd
21-05-2013, 17:04
io sul muro ho un'uscita tv unica, come faccio ad attaccare entrambe le uscite della TV?

è sufficiente uno sdoppiatore da pochi euri o ci va un lavoro più "serio"?

Tu a muro devi avere due prese se la casa da nuova aveva l'impianto della parabola; una la classica dell'antenna, l'altra della parabola è con il filetto esterno tipo quella che hai nel tv...non si sdoppia nulla

alcol
21-05-2013, 17:20
Tu a muro devi avere due prese se la casa da nuova aveva l'impianto della parabola; una la classica dell'antenna, l'altra della parabola è con il filetto esterno tipo quella che hai nel tv...non si sdoppia nulla

quindi il fatto che sul tetto ci sia una parabola che mi hanno detto essere condominiale e io a muro abbia una presa sola mi deve far preoccupare parecchio, a questo punto :(

Erik.V
21-05-2013, 22:33
No...anche io quando sono entrato nel mio appartamento mi hanno detto che c'era l'impianto condominiale ma dentro l'appartamento non c'era la presa...solitamente predispongono l'impianto poi ognuno deve portare il cavo dal centralino al proprio appartamento...prova a chiedere a qualche vicino...da noi in ogni pianerottolo dentro ad una scatola a muro c'è un centralino con X uscite, da li trovando la canalina giusta dovresti riuscire a portare in casa il cavo sat...

Sent from my iPad using Tapatalk

alcol
22-05-2013, 08:21
No...anche io quando sono entrato nel mio appartamento mi hanno detto che c'era l'impianto condominiale ma dentro l'appartamento non c'era la presa...solitamente predispongono l'impianto poi ognuno deve portare il cavo dal centralino al proprio appartamento...prova a chiedere a qualche vicino...da noi in ogni pianerottolo dentro ad una scatola a muro c'è un centralino con X uscite, da li trovando la canalina giusta dovresti riuscire a portare in casa il cavo sat...

Sent from my iPad using Tapatalk

ok ti ringrazio, spero che l'operazione da me sia fattibile perchè ho l'uscita tv ormai incastrata dietro una libreria con solo una finestrella per accedervi con il cavo...grazie per le risposte!;)

genodave
13-07-2014, 09:49
ciao alcol,
io ho il tuo stesso identico problema, tu come hai risolto?
grazie!

alcol
15-07-2014, 09:18
ciao alcol,
io ho il tuo stesso identico problema, tu come hai risolto?
grazie!

facendo un figlio e non avendo più tempo di accendere la TV!:D

(giuro, è la verità...comunque nei prossimi mesi penso proverò a risolvere e lo posterò sicuramente)

ciao ;)

dottortanzy
15-07-2014, 09:31
Puo' anche darsi che il segnale sia miscelato su un cavo solo e che serva quindi un demiscelatore per collegare il satellite.Chiedi all'amministratore.

genodave
15-07-2014, 11:36
Puo' anche darsi che il segnale sia miscelato su un cavo solo e che serva quindi un demiscelatore per collegare il satellite.Chiedi all'amministratore.

già contattato l'amministratore e mi ha rimandato ad un installatore (ero capace anch'io dico io!!) ma come faccio a sapere se è miscelato?

dottortanzy
15-07-2014, 11:57
Ho chiedi a qualche altro inquilino o devi trovare la scatola da dove parte l'impianto

genodave
15-07-2014, 14:27
Ho chiedi a qualche altro inquilino o devi trovare la scatola da dove parte l'impianto

trovata!
Ma è un groviglio di cavi bestiale:rolleyes: :muro: :mc:

http://imageshack.us/photo/my-images/673/12c5cb.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/913/4fdbb5.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/674/90aedf.jpg

sacd
15-07-2014, 15:21
Questa e` l`antenna non la parabola, il segnale della parabola non si puo` dividere con un partitore passivo....

genodave
15-07-2014, 16:21
Questa e` l`antenna non la parabola, il segnale della parabola non si puo` dividere con un partitore passivo....

vuoi dire che non vedi cavi sat?

sacd
15-07-2014, 20:44
La sicurezza al 100% non la ho ma basta che vedi cil colore ingiallito di quelli a sinistra per ernderti conto di ciò oltre a quello che ti ho detto prima. Mentre quelli a destra che passano e basta alcuni sono nuovi o quasi oltre al rosso che non ho mai visto per un cavo coassiale

genodave
16-07-2014, 16:38
allora oggi è venuto l'antennista, ha aperto un pannellino proprio sopra a quello delle foto postate (io stordito non l'avevo visto) e dentro c'era uno switch credo e un altro apparecchio che non ho capito cos'era.
Mi ha detto che è possibile tirare un secondo cavo e con la modica cifra di 200 eurini fa il lavoro....mi ha detto che bisogna tirare dai 20 ai 30metri di cavo quando direi che dalla scatola di derivazione al mio attacco antenna se ci sono 10 metri sono tanti....(cavo 2 euro al metro)...
Poi gli ho chiesto del miscelatore e demiscelatore per risparmiare e tenere tutto su un cavo, spesa 50 euro per i 2 apparecchi, ma lui sconsiglia perché il segnale si sporca...
Dulcesi in fundo mi ha chiesto 45 euri di chiamata...(sua mamma al telefono non me l'aveva detto e io non avendo soldi nel portfoglio non glieli ho dati tiè!)
Ora ditemi voi!!!