PDA

View Full Version : ricaricare stilo non ricaricabili

tecnologico
20-05-2013, 12:37
è possibile? quando ho detto di no mi hanno preso per deficente.
molti le usano anche nei cordless quindi messe continuamente sotto carica..

World
20-05-2013, 12:43
Elettricamente è possibile e funzionano pure per un pò di tempo, ma non essendo progettate per questo finiscono per perdere la carica molto facilmente e rilasciare acido

ReverendoMr.Manson
21-05-2013, 16:56
http://www.youtube.com/watch?v=tUt9FtER9FY

esisterebbe questo caricabatterie anche, dal video sembrerebbe che solo con le Duracell si abbiamo dei risultati un minimo soddisfacenti.

newuser
22-05-2013, 18:51
Ho ricaricato delle pile 9 volt akaline con gli schemi recuperati su internet, si usa un regolatore di carica per limitare la corrente immessa nella batteria per non danneggiarla.

Ho usato un L7808 di recupero abbassando il più possibile la corrente di output.

DooM1
23-05-2013, 01:20
In ogni caso non usate carica batterie per batterie ricaricabili sennò scoppia tutto.

RiccardoS
23-05-2013, 12:57
e soprattutto non fatelo con quelle a bottone :asd:

ricordo ancora quella da volta, da piccolo, che dilettandomi col trasformatore del trenino Lima da 12v (se non ricordo male, velocità 2 :asd: ) appoggiai i due capi ai due lati di una vecchia batteria da orologio, notando che cominciava a scaldarsi...

... poi notavo che cominciava a gonfiarsi...

... poi mi è esplosa in faccia: ho un occhio salvo per miracolo... :muro: :nono:

DooM1
23-05-2013, 13:22
e soprattutto non fatelo con quelle a bottone :asd:

ricordo ancora quella da volta, da piccolo, che dilettandomi col trasformatore del trenino Lima da 12v (se non ricordo male, velocità 2 :asd: ) appoggiai i due capi ai due lati di una vecchia batteria da orologio, notando che cominciava a scaldarsi...

... poi notavo che cominciava a gonfiarsi...

... poi mi è esplosa in faccia: ho un occhio salvo per miracolo... :muro: :nono:
Eh ma cavoli 12V su una batteria da 3 :D

Donagh
23-05-2013, 15:36
Eh ma cavoli 12V su una batteria da 3 :D

a me da piccolissimo è successo con gli emettitori ir del telecomando
collegato 12 volt e PACK! quasi mi finivano i pezzi negli occhi.... (nella mia mente se gli alimentavo ottenevo raggi laser o cose del genere)

DooM1
23-05-2013, 19:59
a me da piccolissimo è successo con gli emettitori ir del telecomando
collegato 12 volt e PACK! quasi mi finivano i pezzi negli occhi.... (nella mia mente se gli alimentavo ottenevo raggi laser o cose del genere)
Io da piccolissimo avevo un progetto.
Volevo collegare una spina elettrica a una batteria, secondo me la ricaricavo :D
Meno male che non l'ho mai eseguito :D

L'ho inventata io la ricarica rapida :D