Entra

View Full Version : Problema strano mentre navigo su internet e mentre lavoro al pc


Dovahkiin96
19-05-2013, 10:31
Salve a tutti. Ho un problema parecchio strano. Mentre sto navigando su internet, usando sia explorer che altri browser, improvvisamente (non sempre perfortuna ma a intervalli di 1 ora circa) la freccietta del mouse comincia a diventare di svariate forme, prende per esempio la forma della mano con l'indice o della barretta a forma di "I", dopo di che diventa di colore giallo-pixellato di nero (scusate non trovo i termini per descriverlo meglio) e di grandezza come se avessi impostato lo schermo a 800x600. Dopo di che si blocca tutto il pc e sono costretto a riavviare dal pulsante del case in quanto il sistema non da più segnale. Capita anche mentre sto lavorando al pc su microsoft office o sto effettuando la pulizia con programmi appositi. Inoltre, mi è anche capitato 3 volte che lo schermo diventa nero è spunta in basso la scritta: Il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato. Ho una Nvidia Geforce GTX560, windows 7 ultimate. Escludo a priori l'hard disk in quanto, 3 giorni fa l'ho formattato pensando sia qualche problema legato a esso ma niente, stesso problema. I driver video sono aggiornati all ultimo disponibile (320.14 per la mia scheda video) e anche windows 7 è aggiornato fino all'ultimo. Aggiungo che ho effettuato anche dei test per la ram con un software chiamato Memtest, non ho alcun problema. Mentre gioco, tutti questi "avvenimenti" però non accadono. Avete qualche idea al riguardo? Aggiungo, che quando ho aggiornato i driver video, ho disinstallato completamente quelli di prima, fatto la pulizia, deframmentazione e installato quelli nuovi. Non so più che fare , ho formattato e testato tutto quello che potevo... spero potete darmi una mano.

belalugosi
19-05-2013, 13:42
quindi te lo fa anche dopo avendo formattato l'HD?? perchè dai sintomi che ha il tuo pc mi fa venire il sospetto che possa esserci un virus o malware.. però non ho capito bene se hai formattato tutto oppure no, altrimenti sarebbe da scartare l'ipotesi. comunque prova a scaricarti un anti malware come "malwarebytes"(è gratuito per un periodo) a me ha scovato ed eliminato diversi virus bastardi, tra cui uno che mi mandava la gpu continuamente al massimo dei giri rischiando di bruciarla, e un'altro che mi dava problemi sul browser simili ai tuoi

Ilyich
19-05-2013, 14:06
dunque, se hai formattato completamente escluderei l'ipotesi virus etc...
per esserne più sicuri puoi provare a riformattare e non installare NULLA eccetto il browser da te scelto. Comunque prima di formattare hai provato a disabilitare l'accelerazione hardware dai browser che usi?
in alternativa, mi è venuto un flash: prova a utilizzare la scheda video integrata, se ce l'hai... o un'altra scheda.
già che ci sei... ci puoi dare le specifiche del sistema? che male non fa mai :D

Dovahkiin96
22-05-2013, 06:47
Dunque innanzitutto grazie per avermi subito risposto :D allora, Si ho formattato dalla formattazione standard di windows (durante l'installazione di esso, quando mi chiede di selezionare un unita disco rigido, lo seleziono, clicco su formatta e via con l'installazione) I crash avvengono sia con mozilla firefox, sia con explorer 10 ma non solo, anche mentre sto lavorando su office o ascolto musica, tranne quando gioco. In questi altri 2 giorni però non mi più uscito alcun messaggio relativo al driver video che si blocca e si ripristina. Inoltre come si disabilita l'accelerazione del browser? La mia configurazione è la suddetta: Intel Core i5 2400 3,10 Ghz turbo boost 3,40 Ghz, Motherboard Asus P8H67 lga 1155, Ram Ddr3 Corsair 1333 Mhz 4Gb, Scheda video Nvidia geforce gtx560 1gb gddr5, hard disk TOSHIBA MK5075GSX 500GB 5400 RPM. Alimentatore Thermaltake 775w + 80w. Aggiungo per concludere, che questi problemi si sono verificati da 2 mesetti a questa parte, prima andava tutto liscio come l'olio. La CPU non è overclockata in quanto la mia mobo non lo permette.

Ilyich
22-05-2013, 09:37
il registro eventi di Windows che dice?
prima che ti si presentasse il problema hai fatto qualche operazione particolare?
l'accelerazione hardware si disabilita, ad esempio in firefox, andando su Opzioni --->Generale---> voce Navigazione, quindi "Utilizza accelerazione hardware se disponibile", deseleziona il box ;)

se ti si ripresenta il problema prova ad utilizzare come prova un programma diverso sia per il lavoro di ufficio che per riproduzione file, per esempio OpenOffice o VLC (esistono le versioni senza installazione).
Comunque al riavvio successivo di quando ti si presenta il problema vedi che dice il registro eventi

Dovahkiin96
22-05-2013, 12:10
Neanche sapevo dell'esistenza di questo "registro eventi di windows" :muro: mi sono concentrato sulle 2 voci: "Tipo di evento: Critico, Errori". Per quanto riguarda il "Critico" c'è messo: "Ultima ora: 0. Ultime 24 ore: 2. Ultimi 7 giorni: 4" e se apro l'evento mi esce ciò: http://i40.tinypic.com/2v9ouub.jpg
Per quanto riguarda la voce "Errori" date un occhiata alla foto direttamente: http://i43.tinypic.com/2u9pkp1.jpg
Parte 2: http://i44.tinypic.com/9fwak9.jpg
Comunque no negli ultimi mesi non ho installato nulla di particolare, anche perchè io questo pc lo uso unicamente per navigare e farmi qualche partita a skyrim...

Ilyich
22-05-2013, 13:10
dunque così è un po' arduo da comprendere :what:
quando si è manifestato l'ultimo problema?

ad ogni modo scarica whocrashed, successivamente riporta qui il contenuto di quello che il programma ti da... ci darà una serie di informazioni che magari possono aiutarci a individuare ed isolare il problema.

dopo qualche ricerca collegata all'evento ID 10110 cmq una sola domanda: come hai impostato il profilo di risparmio energetico???