View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Divinity: Original Sin
chantalion
30-10-2015, 17:06
Ragazzi, ho ottenuto di rivedere il file (con buona pace dei professionisti). Farò quello che posso, visto che ho un grosso progetto che partirà a giorni.
Se ci sono refusi che hanno attirato particolarmente la vostra attenzione segnalatemeli in modo da correggerli. Poi il tutto verrà implementato con una patch.
Non avevo molta intenzione di prodigarmi ancora su questo progetto ma purtroppo non sono tipo da lasciare le cose a metà... :doh: :asd:
Bruce Deluxe
30-10-2015, 17:09
Ragazzi, ho ottenuto di rivedere il file (con buona pace dei professionisti). Farò quello che posso, visto che ho un grosso progetto che partirà a giorni.
Se ci sono refusi che hanno attirato particolarmente la vostra attenzione segnalatemeli in modo da correggerli. Poi il tutto verrà implementato con una patch.
Non avevo molta intenzione di prodigarmi ancora su questo progetto ma purtroppo non sono tipo da lasciare le cose a metà... :doh: :asd:
ottima notizia! :)
alexbilly
30-10-2015, 17:09
...Se ti compri una macchina, che si suppone reputi buona, e l'hanno dopo esce il nuovo modello della stessa auto non è che la tua diventa un triciclo eh.
ma è una cosa contagiosa? :cry:
anche darkless lo traducono con un traduttore amatoriale :(
Darkless
30-10-2015, 17:17
ma è una cosa contagiosa? :cry:
anche darkless lo traducono con un traduttore amatoriale :(
A scrivere di fretta da lavoro succede. A mi discolpa posso dire che ero coi nervi a fior di pelle dopo una mattinata a litigare con uno switch difettoso.
Chiedo venia.
Darkless
30-10-2015, 17:20
Una volta si comprava un gioco e quello era... bei tempi. Sarò vecchio io ormai.
Poi hanno cominciato con le patch. Ora neanche quelle bastano. Rifanno il gioco da capo e ti fanno sentire quello di pochi mesi prima come già vecchio. Contenti voi.
Quella è una sensazione tua.
Le patch sono sempre uscite, solo che una volta non c'era internet e solo i pochissimi fortunati con accesso alle BBS potevano scaricarle. Gli altri giocavano senza e non ci badavano nemmeno.
Sarà anche più di un decennio che escono espansioni per i giochi ma nessuno che finisce la versione vanilla si sente defraudato, questo perchè già il prodotto originale e completo e godibilissimo, tutto il resto è un surplus che al massimo ti incentiva un'ulteriore partita.
alexbilly
30-10-2015, 17:21
A scrivere di fretta da lavoro succede. A mi discolpa posso dire che ero coi nervi a fior di pelle dopo una mattinata a litigare con uno switch difettoso.
Chiedo venia.
figurati, stavo scherzando... è successa la stessa cosa poco fa in qualche altro thread.
fraussantin
30-10-2015, 17:26
Le patch sono sempre uscite, solo che una volta non c'era internet e solo i pochissimi fortunati con accesso alle BBS potevano scaricarle. Gli altri giocavano senza e non ci badavano nemmeno.
Sarà anche più di un decennio che escono espansioni per i giochi ma nessuno che finisce la versione vanilla si sente defraudato, questo perchè già il prodotto originale e completo e godibilissimo, tutto il resto è un surplus che al massimo ti incentiva un'ulteriore partita.
Un tempo i game al d1 erano finibili senza bisogno di patch . Eccetto qualche eccezione. Questo perché internet non esisteva.
Su console è stato così fino a poco tempo fa.
Su pc oramai da secoli a d1 senza patch manco si avviano .
Bruce Deluxe
30-10-2015, 17:31
Un tempo i game al d1 erano finibili senza bisogno di patch . Eccetto qualche eccezione. Questo perché internet non esisteva.
è anche vero che i giochi hanno raggiunto livelli di complessità molto molto superiori, poi ovvio c'è chi approfitta troppo del fatto che che si può sistemare in corsa, ad oggi comunque non penso sia possibile pubblicare un AAA realmente completo al D1
Darkless
30-10-2015, 18:09
Adesso non esageriamo. Poteva capitare che i giochi manco si avviassero sin dai tempi di windows 95, non è certo una novità.
Per il resto i giochi uscivano strabuggati allora come adesso, non cambia nulla. La differenza è che una volta non potevi procurati le patch (o manco sapevi esistesse) quindi non ci pensavi nemmeno e li giocavi e basta, poi se beccavi un bug critico ricaricavi. Degli altri problemi spesso manco ti accorgevi. Fallout all'uscita era un colabrodo, e anche i Baldur's Gate, eppure sia io che migliaia di altre persone li abbiam finiti senza patemi appena usciti senza patch (si, mi son finito tranquillamente BG1 e 2 vanilla non patchati senza problemi, e anche failout 3, alla faccia dei changelog chilometrici delle patch e dei fix amatoriali)
Ora che c'è internet appena esce una patch tutti lo sanno e corrono a leggere changelog dettagliati che scatenano fobie ma la situazione salvo qualche rara eccezione è esattamente come vent'anni fa.
Due giorni la EE in download ed ero al 60%. E' appena ripartito da 0. Sto tirando giù anche il calendario Maya.
fraussantin
30-10-2015, 21:37
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=544841821
se quello che dice darkless è vero questa è la prima frase da correggere
chantalion
30-10-2015, 23:26
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=544841821
se quello che dice darkless è vero questa è la prima frase da correggere
Ottimo esempio:
premettendo che i Larian hanno variato il testo durante lo sviluppo, la frase originale (magari da limare un po') era la seguente:
<content contentuid="h5681c068g7150g4fb3gb552g1141b901f666">I nemici di un Tattico sono esperti, astuti e pieni zeppi di trucchetti e colpi bassi. Solo gli avventurieri più capaci riusciranno a vincere le loro battaglie restando tutti d'un pezzo (o quasi).</content>
Così come l'ultima modalità noi l'avevamo chiamata Modalità Epica e non Onore (caXXo ha in comune la difficoltà con l'onore... boh)
fraussantin
30-10-2015, 23:34
Ottimo esempio:
premettendo che i Larian hanno variato il testo durante lo sviluppo, la frase originale (magari da limare un po') era la seguente:
I nemici di un Tattico sono esperti, astuti e pieni zeppi di trucchetti e colpi bassi. Solo gli avventurieri più capaci riusciranno a vincere le loro battaglie restando tutti d'un pezzo (o quasi).
Così come l'ultima modalità noi l'avevamo chiamata Modalità Epica e non Onore (caXXo ha in comune la difficoltà con l'onore... boh)
Questo a conferma che voi oltre a tradurre con passione avete una ottima conoscenza del gioco , a differenza dei professionisti i quali prendono un testo e lo traducono senza sapere a cosa si riferiscono .
Edit:
Ora che c'è internet appena esce una patch tutti lo sanno e corrono a leggere changelog dettagliati che scatenano fobie ma la situazione salvo qualche rara eccezione è esattamente come vent'anni fa.
Suvvia oggi su pc se non hai una adsl flat non giochi a roba recente. .
E non me lo dire a me che fino ad agosto avevo una mezzo mega del mazzo.
Compri un gioco scatolato al d1 lo devi attivare su un client a caso e ti inizia il download di "qualche " giga ... E se non li scarichi non giochi . Poi dopo qualche giorno torni a casa dopo una lunga e drammatica giornata di lavoro in procinto di fare una partitella, e indovina? è arrivato l'update che ti ha cancellato mezzo game e devi aspettare al giorno dopo ....
Ok oggi mi sono alzato male ...
Ezechiele25,17
31-10-2015, 14:28
Se capisci di videogiochi come scrivi "anno" stiamo freschi :asd:
Scherzo, ma non devi confondere le acque come tuo solito. Qua le expa non c'entrano nulla. Questo è un nuovo trend decisamente triste. Unica cosa importante è che sia tutto gratis. Vediamo se durerà almeno questo.
Non incentiva la nuova partita ma ti fa solo rosicare, imho. Inutile far finta di niente questo è il gioco completamente rifatto. Altroche.
Darkless
31-10-2015, 14:45
Suvvia oggi su pc se non hai una adsl flat non giochi a roba recente. .
E non me lo dire a me che fino ad agosto avevo una mezzo mega del mazzo.
Compri un gioco scatolato al d1 lo devi attivare su un client a caso e ti inizia il download di "qualche " giga ... E se non li scarichi non giochi . Poi dopo qualche giorno torni a casa dopo una lunga e drammatica giornata di lavoro in procinto di fare una partitella, e indovina? è arrivato l'update che ti ha cancellato mezzo game e devi aspettare al giorno dopo ....
Ok oggi mi sono alzato male ...
Oggi senza adsl non giochi. Punto. Il 90% del mercato PC è DD e patch o non patch i Gb devi scaricarteli in ogni caso.
Il mercato retail è in estinzione (vuoi anche per i prezzi) e spesso e volentieri non ti mettono più nemmeno il gioco completo su disco, indipendentemente dalle patch (Da MGS V a failout 4)
E non credere che su console cambi gran che, anche loro oramai sono legate a doppio filo all'online.
Che in Italia ci sia un digital divide pazzesco e stanno per mettere in atto un altro scempio con la fibra dopo quello perpetrato con l'adsl è più che assodato, ma è un altro discorso.
Se capisci di videogiochi come scrivi "anno" stiamo freschi :asd:
Scherzo, ma non devi confondere le acque come tuo solito. Qua le expa non c'entrano nulla. Questo è un nuovo trend decisamente triste. Unica cosa importante è che sia tutto gratis. Vediamo se durerà almeno questo.
Non incentiva la nuova partita ma ti fa solo rosicare, imho. Inutile far finta di niente questo è il gioco completamente rifatto. Altroche.
Bene, è un gioco quasi completamente rifatto, mai detto il contrario, e allora ? La versione precedente era ottima prima ed è ottima ancora adesso e a leggere su Steam c'è anche chi addirittura la preferisce.
Le EE sono solo un incentivo al replay per chi ha già il gioco e all'acquisto per chi era indeciso in proposito, nè più nè meno. Nulla tolgono al prodotto originale.
Se poi non ti sta bene tranquillamente aspetti e fai l'acquisto alla fine, nessuno ti obbliga e sicuramente ci sono un'altra marea di titoli con cui giocare mentre attendi. Ho una lista d'arretrati chilometrica io figuriamoci il giocatore medio che spazia su più generi ed è meno schizzinoso.
Ezechiele25,17
31-10-2015, 15:24
Bene, è un gioco quasi completamente rifatto, mai detto il contrario, e allora ? La versione precedente era ottima prima ed è ottima ancora adesso e a leggere su Steam c'è anche chi addirittura la preferisce.
Le EE sono solo un incentivo al replay per chi ha già il gioco e all'acquisto per chi era indeciso in proposito, nè più nè meno. Nulla tolgono al prodotto originale.
Se poi non ti sta bene tranquillamente aspetti e fai l'acquisto alla fine, nessuno ti obbliga e sicuramente ci sono un'altra marea di titoli con cui giocare mentre attendi. Ho una lista d'arretrati chilometrica io figuriamoci il giocatore medio che spazia su più generi ed è meno schizzinoso.
Stranamente concordo anche sulle virgole. Il fatto che sia comunque un "regalo" solleva qualsiasi polemica. Su questo non c'è dubbio. La mia era solo una riflessione.
Darkless
31-10-2015, 15:36
Il punto è che non ha senso lamentarsi per le attese, visto che è una scelta tua personale e non dovuta dalla qualità del gioco che è già alta e totalmente godibile sin da subito.
Non diamo poi le cose per scontate: è giusto lodare Larian, inXile, Harebrained, CDP e PB (loro un po' meno per la truffa dei DLC) che danno le EE gratis perchè purtroppo c'è chi non lo fa e ti costringe a pagare ancora.
Ezechiele25,17
31-10-2015, 16:08
Il punto è che non ha senso lamentarsi per le attese, visto che è una scelta tua personale e non dovuta dalla qualità del gioco che è già alta e totalmente godibile sin da subito.
Non diamo poi le cose per scontate: è giusto lodare Larian, inXile, Harebrained, CDP e PB (loro un po' meno per la truffa dei DLC) che danno le EE gratis perchè purtroppo c'è chi non lo fa e ti costringe a pagare ancora.
Io pago e mi lamento fino a quando crepo, se necessario.
fraussantin
31-10-2015, 16:09
Ho iniziato la tattica , ed ho visto che non si puo abbassare il livello
Speriamo bene...
In My Humble Opinion
Darkless
31-10-2015, 16:35
Io pago e mi lamento fino a quando crepo, se necessario.
Quindi tu paghi, compri il gioco e ti lamenti perchè non si sa bene nè se nè quando ci sarà qualcosa che ancora non esiste che sarà meglio di ciò che hai pagato... i complottisti ti fanno na pippa :asd:
Ezechiele25,17
31-10-2015, 17:01
Quindi tu paghi, compri il gioco e ti lamenti perchè non si sa bene nè se nè quando ci sarà qualcosa che ancora non esiste che sarà meglio di ciò che hai pagato... i complottisti ti fanno na pippa :asd:
Certo. Pago denaro sonante e sacrificato (non sono ricco) per un hobby che mi rilassa e mi piace. Vorrei avere un prodotto finito e completo da subito, o quasi. Ma so che è più facile chiedere la luna.
fraussantin
31-10-2015, 17:04
Certo. Pago denaro sonante e sacrificato (non sono ricco) per un hobby che mi rilassa e mi piace. Vorrei avere un prodotto finito e completo da subito, o quasi. Ma so che è più facile chiedere la luna.
Diterei che su quel lato possiamo generalizzare . Oramai tutto è così ..
Auto , case , elettrodomestici , viaggi ....
Rassegnati altrimenti non ti passa mai...
In My Humble Opinion
Ezechiele25,17
31-10-2015, 17:07
Diterei che su quel lato possiamo generalizzare . Oramai tutto è così ..
Auto , case , elettrodomestici , viaggi ....
Rassegnati altrimenti non ti passa mai...
In My Humble Opinion
Le patch per case ed elettrodomestici me l'ero perse :asd:
Cmq una volta i giochi erano finiti. Penso anche alle console fino a qualche anno fa. Non c'erano dlc, EE e patch da 100gb. Ogni tanto si parlava di qualche espansione ma era cosa rara e cmq era qualcosa di definito anch'essa.
Darkless
31-10-2015, 17:28
Mai aggiornato il firmware di una smart-tv ? O un software di interfacciamento per la domotica ?
Cmq una volta i giochi erano finiti. Penso anche alle console fino a qualche anno fa. Non c'erano dlc, EE e patch da 100gb. Ogni tanto si parlava di qualche espansione ma era cosa rara e cmq era qualcosa di definito anch'essa.
Per l'ennesima volta: sono solo fobie. La situazione è esattamente come è sempre stata, non è cambiato quasi nulla se non in meglio.
Prima le patch uscivano ma non avevi internet e non sapevi che c'erano (o successivamente avevi il 56k e non ti mettevi a scaricare 20Mb di patch) finchè non finivano, magari mesi e mesi dopo quando il gioco l'avevi già finito, sul supporto allegato ad una rivista.
Non leggevi i changelog e finivi il gioco senza sapere dei bug, ed eri pure soddisfatto.
I giochi erano prima pochi mb e le patch 100k, poi i giochi sono diventati centinaia di mb e le patch decine di mb, Poi pochi Gb e le patch centinaia di Mb ed infine ora i giochi pesano svariati Gb e le patch qualche Gb. E spesso le patch han dimensione maggiore semplicemente per la politica delle piattaforme di DD che ti fanno riscaricare un file intero in versione aggiornata anzichè un eseguibile che ti modifica il file che hai già.
L'unica cosa cambiata, in meglio, è che adesso c'è il feedback degli utenti quindi le patch escono più velocemente e più numerose.
Tutto ciò fermorestando che il gioco comprato appena uscito è finito e completo (salvo casi clamorosi come syndicate e arkham knight).
Poi ci sono le major che te lo vendono a rate con i DLC, ma non è decisamente questo il caso.
P.S. Visto che è halloween e sono cattivo per urtare il tuo senso di completezza ti dico anche che nella versione Pc non sono presenti i preorder bonus delle versioni console :asd:
fraussantin
31-10-2015, 17:34
Perche non hai bestemmiato con un tv samsung quando arrivò il digitale terrestre.
Sparivano i canali.
Cmq in quel caso ci sono anche i guasti e le rma in garanzia.
Per le.case sai in quanti conosco che gli hanno consegnato le chiavi e i lavori erano da terminare...
In My Humble Opinion
fraussantin
01-11-2015, 19:55
Come sono gestite le armature in questo game?
Cioè se metto una armatura alla maga in cosa la limito?
Ho visto che richiede solo dx5 e ce l'ha.
Come sono gestite le armature in questo game?
Cioè se metto una armatura alla maga in cosa la limito?
Ho visto che richiede solo dx5 e ce l'ha.
Nessuna limitazione, tranne rispettare i requisiti di forza per le armature più pesanti.
fraussantin
01-11-2015, 20:33
Nessuna limitazione, tranne rispettare i requisiti di forza per le armature più pesanti.
Ok grazie
iNovecento
03-11-2015, 08:42
Lato trama che differenze porta questa EE alla fine?
Scrivete pure sotto spoiler naturalmente :)
Melting Blaze
03-11-2015, 09:59
c'è una lista delle differenze tra versione base e versione EE?
Rainy nights
03-11-2015, 11:34
Lato trama che differenze porta questa EE alla fine?
Scrivete pure sotto spoiler naturalmente :)
Parecchi dialoghi in più, almeno nelle prime 4-5 ore di gioco.
Darkless
03-11-2015, 11:55
c'è una lista delle differenze tra versione base e versione EE?
Mi riquoto dall'altro post:
http://larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=572102
magari andrebbe messo in prima pagina, avvertite Don
Melting Blaze
03-11-2015, 13:28
tnx.
mazza che restyling enorme! :eek:
Donbabbeo
03-11-2015, 18:18
Il Don lurka sempre nell'ombra tranquilli :O
Vado ad aggiornare. :D
Darkless
03-11-2015, 19:03
Il Don lurka sempre nell'ombra tranquilli :O
Vado ad aggiornare. :D
Magari se ti ci sta nel post linka la fonte e poi fai anche copia/incolla del tutto, si sa mai che il post originale vada perso.
EDIT: vedo che mi hai preceduto :D
Ma una cosa che mi è sempre stata tremendamente sulle OO non l'hanno mai cambiata...
Durante la creazione del personaggio si può sempre solo scegliere tra vari portrait predefiniti, senza ovviamente mai trovarne uno che somigli minimamente al PG creato, invece che semplicemente fare una "foto" del modello 3D del PG... ma ci vuole tanto?? :muro:
Ezechiele25,17
03-11-2015, 20:27
Ma una cosa che mi è sempre stata tremendamente sulle OO non l'hanno mai cambiata...
Durante la creazione del personaggio si può sempre solo scegliere tra vari portrait predefiniti, senza ovviamente mai trovarne uno che somigli minimamente al PG creato, invece che semplicemente fare una "foto" del modello 3D del PG... ma ci vuole tanto?? :muro:
Il ritratto predefinito fa più "old school", cosa a cui Divinity si ispira con orgoglio.
fraussantin
03-11-2015, 20:32
Io ho creato il personaggio in base alla icona che mi piaceva :asd:
Darkless
03-11-2015, 21:05
Il ritratto predefinito fa più "old school", cosa a cui Divinity si ispira con orgoglio.
E che c'entra. Se hai un numero di volti e acconciature limitato e customizzabile mi pare il minimo che portrait siano disegnati in base a quello.
L'old school non c'entra una mazza (sorvolando che questo gioco non ha mai voluto essere old school, anzi).
Nell' "old school" avevi un paperdoll o una manciata di pixel fissi e il portrait era l'unica cosa a rappresentare il pg. Tutta un'altra cosa.
Kain_Stark
03-11-2015, 21:12
E che c'entra. Se hai un numero di volti e acconciature limitato e customizzabile mi pare il minimo che portrait siano disegnati in base a quello.
L'old school non c'entra una mazza (sorvolando che questo gioco non ha mai voluto essere old school, anzi).
Nell' "old school" avevi un paperdoll o una manciata di pixel fissi e il portrait era l'unica cosa a rappresentare il pg. Tutta un'altra cosa.
mi permetto di suggerire questi
http://www.nexusmods.com/divinityoriginalsin/mods/61/?
Darkless
03-11-2015, 21:40
Direi che c'azzeccan poco.
Tanto io alla fine il maschio lo faccio Pirlo (capello lungo e barba) che ha il portrait simile e la tipa la lascio a default :asd:
Concordo, anche Wasteland2 è "old school", eppure oltre ai portrait predefiniti si può "fotografare" il viso del modello 3D.
In Divinity come PG femmina mi piace fare una strega dallo stile gotico come questa, ma non c'è un portrait che ci azzecchi! :doh:
Sono quelle "piccolezze" che a me danno parecchio fastidio.
http://oi64.tinypic.com/29cm8n4.jpg
mi permetto di suggerire questi
http://www.nexusmods.com/divinityoriginalsin/mods/61/?
Ma il file dei portraits è editabile a piacere?
Darkless
04-11-2015, 08:48
Sono quelle "piccolezze" che a me danno parecchio fastidio.
Stai parlando con un maniaco dei portratits :asd: solo per giocare la EE di IWD mi son fatto la collezione di un centinaio di portrait scremando i più osceni,assurdi e fuoriiluogo che trovi in rete (più alcuni creati da me partendo da artwork dei giochi) e dividendoli per disegnatore/stile in modo da averne 6 omogenei poi nel gioco. Ci ho messo 15 giorni solo per quello prima di iniziare la partita :D
P.S. Puoi sempre fare un sshot e poi creare il portrait partendo da quello, magari photoshoppando un pochino piazzandoci qualche filtro per renderlo simile allo stile di quelli degli npc.
cronos1990
04-11-2015, 08:53
Stai parlando con un maniaco dei portratits :asd: solo per giocare la EE di IWD mi son fatto la collezione di un centinaio di portrait scremando i più osceni,assurdi e fuoriiluogo che trovi in rete (più alcuni creati da me partendo da artwork dei giochi) e dividendoli per disegnatore/stile in modo da averne 6 omogenei poi nel gioco. Ci ho messo 15 giorni solo per quello prima di iniziare la partita :DE' tempo di condividere tutto questo lavoro... gratuitamente :asd:
alexbilly
04-11-2015, 09:04
anche a me non piacciono le foto dei personaggi fatte col motore del gioco... per wasteland 2 avevo trovato na bella suora con tanto di mitragliatore rotante, ma poi ho desistito visto che non riuscivo a replicarla in game :asd:
alla fine mi son scaricato un elenco di foto già fatte dal nexus e le ho messe nel gioco... poi una volta chiuso ho aspettato mezz'ora perchè ha dovuto sincronizzare tutte le foto che avevo messo, quelle che non usate ricordatevi di levarle :asd:
Ezechiele25,17
04-11-2015, 09:25
Per me i portrait col motore 3D in un gioco come Divinity sono semplicemente ridicoli o al più fuori contesto.
Visto che c'è chi non ha una mazza da fare e si produce i suoi li condivida gratuitamente (e in fretta) :asd:
fraussantin
04-11-2015, 09:27
Per me i portrait col motore 3D in un gioco come Divinity sono semplicemente ridicoli o al più fuori contesto.
Visto che c'è chi non ha una mazza da fare e si produce i suoi li condivida gratuitamente (e in fretta) :asd:
Ma si puo cambiare portrait a gioco iniziato?
cronos1990
04-11-2015, 09:30
Secondo me invece sono adatti; sebbene isometrico tutto il comparto grafico è in 3D, quindi non vedo perché non utilizzare questo sistema.
Tutt'al più si poteva implementare entrambi i sistemi, lasciando la scelta al giocatore. In ogni caso, avrei inserito più modelli di portrait, quelli presenti sono pochini (a meno che non ne abbiano aggiunti di nuovi nella EE, ancora non ho avuto modo di vedere).
Darkless
04-11-2015, 09:41
Secondo me invece sono adatti; sebbene isometrico tutto il comparto grafico è in 3D, quindi non vedo perché non utilizzare questo sistema.
Tutt'al più si poteva implementare entrambi i sistemi, lasciando la scelta al giocatore. In ogni caso, avrei inserito più modelli di portrait, quelli presenti sono pochini (a meno che non ne abbiano aggiunti di nuovi nella EE, ancora non ho avuto modo di vedere).
Basta prendere la testa del modello del pg e piazzargli un paio di filtri. Per le dimensioni che hanno i portrait basta poco a farli sembrare 2D.
Ma poi di che stiamo parlando, il gioco è tutto in 3D, non è mica Baldur's Gate.
Darkless
04-11-2015, 09:42
E' tempo di condividere tutto questo lavoro... gratuitamente :asd:
Guarda che i portraits sono per Icewind Dale EE, mica per Divinity :asd:
cronos1990
04-11-2015, 09:47
Guarda che i portraits sono per Icewind Dale EE, mica per Divinity :asd:Falli anche per Divinity :D
E vedi di sbrigarti, c'è gente che lavora qui :asd:
Ma poi di che stiamo parlando, il gioco è tutto in 3D, non è mica Baldur's Gate.Infatti.
Beh, diciamo che potevano fare tranquillamente un sistema di ritatti alla paradox/crusader kings 2. Bastava inserire una possibilità di personalizzare il ritatto, cambiando capelli, barba e quant'altro in modo da rispecchiare il personaggio che vai a creare
Melting Blaze
04-11-2015, 09:49
anche a me ha dato fastidio che non ce ne fosse uno adatto. anche su pillars è così.
ho dovuto adattare l'estetica al portrait sia qui che li.
mica gli costava troppo farne uno per ogni tipo di capelli e per ogni colore di capelli. qualcuno con la faccia più chiara qualcuno con la faccia più scura e uno cercava di abbinare i suoi gsti al portrai che gli piaceva.. una via di mezzo insomma.
sul nexus qualcuno di quei pack è carino ma altri brrr.. :fagiano:
fraussantin
04-11-2015, 10:05
anche a me ha dato fastidio che non ce ne fosse uno adatto. anche su pillars è così.
ho dovuto adattare l'estetica al portrait sia qui che li.
mica gli costava troppo farne uno per ogni tipo di capelli e per ogni colore di capelli. qualcuno con la faccia più chiara qualcuno con la faccia più scura e uno cercava di abbinare i suoi gsti al portrai che gli piaceva.. una via di mezzo insomma.
sul nexus qualcuno di quei pack è carino ma altri brrr.. :fagiano:
In tutti i giochi dove puoi creare le facce dei pg è così.
E io adotto il mio sistema appunto creo i il pg in base al portrait che mi piace.
Darkless
04-11-2015, 10:21
E vedi di sbrigarti, c'è gente che lavora qui :asd:
... e dove credi li abbia fatti quelli di IWD :asd:
E io adotto il mio sistema appunto creo i il pg in base al portrait che mi piace.
Se ci riesci in pillars complimenti :asd:
Melting Blaze
04-11-2015, 10:39
allora per la pausa pranzo Darkless ha detto che ci regala i suoi portrait fighi? bene bene :D
Ezechiele25,17
04-11-2015, 10:45
allora per la pausa pranzo Darkless ha detto che ci regala i suoi portrait fighi? bene bene :D
Ma quale pausa. Ci si dedica durante gli orari di lavoro. Già me lo vedo che striscia il cartellino con le mutande firmate Larian. :D
Darkless
04-11-2015, 11:21
Ti va anche male che il mercoledì non lavoro :asd:
Oltretutto c'è il sole quindi oggi vado a farmi una passeggiata in campagna e il pc resta spento :p
alexbilly
04-11-2015, 11:27
Ti va anche male che il mercoledì non lavoro :asd:
Oltretutto c'è il sole quindi oggi vado a farmi una passeggiata in campagna e il pc resta spento :p
eh bravo, stai bianco bianco :asd:
fraussantin
05-11-2015, 13:20
ma cosa significa avvampamento quando il party passa attraverso il campo di addestramento? ( con la penale del 10%)
che li fa caldo?
cronos1990
05-11-2015, 13:26
ma cosa significa avvampamento quando il party passa attraverso il campo di addestramento? ( con la penale del 10%)
che li fa caldo?Essenzialmente si.
DarkMage74
05-11-2015, 15:48
ma per il quick loot che tasto bisogna usare?
Darkless
05-11-2015, 16:15
Ma leggere non dico il manuale, ma la schermata delle opzioni dell'assegnazione tasti fa così schifo ?
chantalion
05-11-2015, 16:18
ma per il quick loot che tasto bisogna usare?
Barra spaziatrice
DarkMage74
05-11-2015, 16:19
Ma leggere non dico il manuale, ma la schermata delle opzioni dell'assegnazione tasti fa così schifo ?
l'ho letto e anche più di una volta, mi è sfuggito, fortuna che ci siete voi geni :O
Barra spaziatrice
grazie ;)
TearsDuct
05-11-2015, 16:47
http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=43033392
Our latest patch fixes a few more issues we've seen popping up.
Please keep reporting the issues you encounter via community forums or our support page.
on pickup: do not stack items automatically inside a container in your inventory
fixed disarm toolkit being destroyed on cancelling disarm
fixed Victoria's book: Forgotten Language of Faery not always generating correctly
fixed summon spells or other tasks being cancelled during casting due to tutorial pop-up
henchman UI : added class icon
Fixed minor issues with crafting
Fixed problem with holding button to craft on high FPS
Fixed henchman UI disappearing on controller layout
Fixed henchman base stats
Fixed camera issue with play at the fair in Cyseal
Honour mode now correctly deletes savegame on game over
Fixed skills not being reset during character respec
Stat and ability point compendiums no longer disappear from vendor
Fixed not being able to right-click in sneak mode
Fixed some containers not opening
Fixed issue with skillbook requirements when you already have this skill from wand
Fixed button hint position of containers when opening from active search or inventory
Fixed popping left and right for compare tooltips
Fixed zoom being blocked when chatlog is pinned
Fixed pickpocket only working once when stealing nothing
Fixed issues with tutorials in split-screen
While in controller mode and pressing alt-f4, allow keyboard and mouse input
Fixed crash when dragging and picking up items at the same time
Fixed black screen issue when switching active character right before loading other region
Fixed camera focus issue on void dragon
fraussantin
05-11-2015, 16:50
Molto sono tradotti in italiano in modo che non si capisce a cosa servano.
Darkless
05-11-2015, 17:17
Così imparate a giocarci in italiano :asd:
Cmq il tasto è SPAZIO, mentre con ALT si evidenziano gli oggetti a terra.
Infatti, proprio come in Wasteland2 che da entrambe le possibilità.
Ma che poi in Divinity si può scegliere tra una decina di capigliature/visi predefiniti, non è che si può modellare il PG da capo a piedi come in altri RPG, percui non è che ci volesse molto a creare portrait in base a quello...
chantalion
06-11-2015, 08:31
Così imparate a giocarci in italiano :asd:
Cmq il tasto è SPAZIO, mentre con ALT si evidenziano gli oggetti a terra.
Cose che succedono quando ti fanno tradurre un file excel senza farti testare le stringhe in gioco. Comunque stiamo sistemando tutto (con benedizione dei Larian).
fraussantin
06-11-2015, 08:39
Cose che succedono quando ti fanno tradurre un file excel senza farti testare le stringhe in gioco. Comunque stiamo sistemando tutto (con benedizione dei Larian).
Mitici!
cronos1990
06-11-2015, 08:48
fortuna che ci siete voi geni :OPreferisco Essere Superiore Illuminato, ma mi accontento del genio :asd:
Kain_Stark
06-11-2015, 11:30
Preferisco Essere Superiore Illuminato, ma mi accontento del genio :asd:
ma perché la confraternita dell'Immacolata... vogliamo parlarne??? :eek:
chantalion
06-11-2015, 13:50
ma perché la confraternita dell'Immacolata... vogliamo parlarne??? :eek:
Non sono termini nostri ahahah
Nel fare la revisione ci stiamo piegando in due :read:
Kain_Stark
06-11-2015, 15:02
Non sono termini nostri ahahah
Nel fare la revisione ci stiamo piegando in due :read:
mi auguro che le rettifiche siano presto pubblicate, in tempo per la mia run "Lupo Solitario" ehehe...
Soprattutto spero vi mettano in mano il secondo capitolo fin da subito, quello si sarebbe fantastico davvero.
Grazie ancora per tutto lo sbattimento
fraussantin
06-11-2015, 15:13
Io in compenso oggi ho giocato per 2 ore e non ho combinato niente.
Basta indagini ora esco da mazzuolare.
Legolas84
10-11-2015, 09:52
Domanda... a un pg che combatte con due armi devo alzare solo l'abilità di combattere con due armi o può aver senso alzare anche quella di padronanza delle armi ad una mano?
Lo chiedo perchè è vero combatte con due armi ma le armi che impugna sono armi ad una mano... i bonus fanno entrambi effetto?
Crashbandy80
10-11-2015, 10:11
Avevo lo stesso dubbio e in rete dicono che se usi doppia arma, il bonus derivato da "armi ad una mano" NON viene sommato.. l'unica eccezione è con le bacchette, in quel caso hai entrambi i bonus.
Non sono pero' riuscito a capire se sia reputato un bug e verrà fixato o se è una precisa scelta degli sviluppatori :stordita:
Darkless
10-11-2015, 10:56
Parrebbe una scelta di bilanciamento. Con 2 armi usi sempre un bonus unico apposito come chi utilizza la singola arma anzichè sommarne 2.
Crashbandy80
10-11-2015, 11:30
Sì sì, mi riferivo al fatto che i due bonus invece si sommano utilizzando due bacchette (che son segnate anche loro come "armi ad una mano") .. per spade no e bacchette si?
È voluto?
Darkless
10-11-2015, 12:08
Non saprei, ma nemmeno mi pongo il problema considerando che non farei usare le bachette di harry potter ad un mio pg nemmeno sotto tortura :asd:
Crashbandy80
10-11-2015, 14:17
Severo ma giusto :asd:
fraussantin
10-11-2015, 14:26
Non saprei, ma nemmeno mi pongo il problema considerando che non farei usare le bachette di harry potter ad un mio pg nemmeno sotto tortura :asd:
Che sono le meglio armi per il mago :asd:
Le ho messo una elettrica e una infuocata, e mi sono sbellicato quando ai nemici ( fuocosi)prima gli tolgo la vita e poi gliela rimetto :asd:
Cmq a livello tattico da molta soddisfazione vincere le sfide.
E con il fatto che puoi salvare sempre ( io non lo faccio se non in casi rari), anche il più naab può farcela.
fraussantin
10-11-2015, 14:27
Severo ma giusto :asd:
:asd:
TearsDuct
10-11-2015, 18:34
http://steamcommunity.com/games/373420/announcements/detail/55527739599579638
We got some reports about people liking and using the auto-stacking in containers, so we put that back. So if you now pick up arrows or give arrows to your ranger that was keeping them in a backpack, they will automatically end up in that backpack again!
However, items will not, of course, automatically stack in any locked containers that you are carrying. So here's a hotfix for that!
We also fixed a lever in Hiberheim not reacting the way it should, and if you had a savegame made in Luculla Forest that crashed the game, it'll now work again!
Here's a detailed changelist:
Fixed unlocking the lever in Hiberheim with a key
Fixed icon and text for containers that were already opened and empty
Pickpocket crash fix for taking items that had no weight
Fixed a leak in video playback thread
Items automatically stack if character already had item in container (e.g. backpack, chest, crate) unless that container is locked
Lucky find effect fixed
Fixed crash that happened for some savegames that were made in Luculla forest (trying to destroy troll dropping)
Legolas84
12-11-2015, 16:24
Siccome ho creato un assassino.... volevo chiedervi, ci sono delle armi da mischia che vanno su destrezza? o ci sono delle abilità o talenti che consentono di usare alcune armi da mischia usando la destrezza?
Perchè non mi va di alzare la forza con questo tipo di character....
AlexAlex
12-11-2015, 17:24
Siccome ho creato un assassino.... volevo chiedervi, ci sono delle armi da mischia che vanno su destrezza? o ci sono delle abilità o talenti che consentono di usare alcune armi da mischia usando la destrezza?
Perchè non mi va di alzare la forza con questo tipo di character....
È passato tempo ma credo che ci fossero delle spade legate alla destrezza, quindi si ci sono
Legolas84
12-11-2015, 17:33
ok, ma se per esempio in un pugnale leggo "richiede destrezza 5" vuol dire che i danni e la probabilità di colpire con quel pugnale sono basati sulla destrezza e non sulla forza?
AlexAlex
12-11-2015, 18:23
ok, ma se per esempio in un pugnale leggo "richiede destrezza 5" vuol dire che i danni e la probabilità di colpire con quel pugnale sono basati sulla destrezza e non sulla forza?
Si è così
Legolas84
12-11-2015, 18:35
ok allora faccio doppio pugnale...
ma se ho sbagliato a mettere un punto forza, c'è la possibilità di toglierlo e ridistribuirlo?
fraussantin
12-11-2015, 18:37
ma se ho sbagliato a mettere un punto forza, c'è la possibilità di toglierlo e ridistribuirlo?
Quoto , ho fatto un paio di caxxate e non trovo un editor di salvataggi.
Cmq i combattimenti , sono veramente soddisfacienti .
Sto uccidendo tutti gli infuocati , che sono a livello di 3 punti piu alti di me ,( a level tattico) e mi danno molta soddisfazione.
Finalmente un gioco in cui le risorse che trovi ( pergamene, pozioni bombe) hanno un senso ad essere usate.
AlexAlex
12-11-2015, 23:50
Più avanti si, tranquillo
Legolas84
15-11-2015, 12:48
Più ci gioco e più devo ammettere che sono di fronte all'ennesimo capolavoro di Larian.... :) Un gioco davvero fantastico!
fraussantin
15-11-2015, 17:32
ma solo a me sembra che le partite a morra cinese siano truccate?
Legolas84
15-11-2015, 17:39
Quello si che è l'unico vero neo del gioco.... anche io perdo costantemente a morra cinese.... ma proprio costantemente bo
Quello si che è l'unico vero neo del gioco.... anche io perdo costantemente a morra cinese.... ma proprio costantemente bo
qualche volta sono riuscito a vincere ma il 90% perdo pure io..
fraussantin
18-11-2015, 12:31
No io vinco anche , ( anzi sempre ma ovviamente carico la partita se perdo ) ma mi sembra che il computer bari.
Cmq di sicuro non le spara a caso .
Perche se ripeto per 2 volte il solito simbolo , lui se lo aspetta, invece se cambio e poi lo rimetto lo frego. Insomma sembra di giocare con un veggente.
Crashbandy80
18-11-2015, 12:57
Potrebbe essere un caso, ma ho notato che il computer spesso, dopo aver perso un round, in quello successivo sceglie il segno con cui mi avrebbe ipoteticamente battuto al round precedente.
Per verificare la tesi ho provato a fare due test, su 50 mani successive ad una mia vincita :
Utilizzando il metodo descritto inizialmente:
ho vinto 39 volte e perso 11 volte.
Scegliendo lo stesso segno con cui ho appena vinto:
14 vincite e 36 sconfitte
Naturalmente potrebbe essere del tutto casuale :D .. ma finché la fortuna mi assiste continuo ad utilizzare questa tattica :fagiano:
Rainy nights
18-11-2015, 13:29
Non fate statistica con 4 dati per favore. Bias di conferma.
fraussantin
18-11-2015, 13:50
Non fate statistica con 4 dati per favore. Bias di conferma.
Non si fanno statistiche , ma resta il fatto che non ha un comportamento random .
Crashbandy80
18-11-2015, 13:51
Come ho già specificato potrebbe essere del tutto casuale, ma ricordo di aver letto questo rumor (anche ai tempi non confermati) su reddit e di averlo provato per curiosità con risultati positivi.. quindi l'ho riportato.
Edit
Trovato
It's not always this case, but I win with it about 80% of the time. Follow these steps and you should win most of the time.
Roll the dice until you win your first one
Take note of the first time you win (Let's say you do Rock and they do Scissors)
They will then pick (Around 80% chance) Paper to counter the Rock you just used.
Pick Scissors to counter the Paper they will likely play
They will then pick (Around 80% chance) Rock to counter the Scissors you just used.
Pick Paper to counter the Scissors they will likely play
Rinse & Repeat
TL;DR - "Basically just choose whatever they chose last." (Thanks /u/funktion)
cronos1990
18-11-2015, 14:03
Non fate statistica con 4 dati per favore. Bias di conferma.Vero, 4 dati messi in croce non fanno testo, ma sinceramente qualcosa che non mi torna nel sistema la trovo pure io.
Molto dipende dagli avversari, e credo dalle loro statistiche (ma è un'ipotesi). Contro alcuni pur indicando sempre lo stesso segno (esempio: sasso), se inizia con forbici (perdendo) continua a dire "forbici" anche le volte successive: vittoria netta da parte mia.
Altre volte invece sembra veggente (attenzione: parlo anche di prove con caricamenti e prove ripetute nell'ambito della stessa identica sfida), dove su 40-50 prove successive tra loro e con continuo cambio di tattica da parte mia, la PC riesce sempre a vincere.
fraussantin
18-11-2015, 14:04
Vero, 4 dati messi in croce non fanno testo, ma sinceramente qualcosa che non mi torna nel sistema la trovo pure io.
Molto dipende dagli avversari, e credo dalle loro statistiche (ma è un'ipotesi). Contro alcuni pur indicando sempre lo stesso segno (esempio: sasso), se inizia con forbici (perdendo) continua a dire "forbici" anche le volte successive: vittoria netta da parte mia.
Altre volte invece sembra veggente (attenzione: parlo anche di prove con caricamenti e prove ripetute nell'ambito della stessa identica sfida), dove su 40-50 prove successive tra loro e con continuo cambio di tattica da parte mia, la PC riesce sempre a vincere.
Esatto!
Legolas84
18-11-2015, 14:55
Comunque non potevano trovare un metodo peggiore per gestire questa cosa :asd:
Rainy nights
18-11-2015, 15:20
Non si fanno statistiche , ma resta il fatto che non ha un comportamento random .
Il random in informatica non esiste. Nei giochi quanto meno.
Legolas84
18-11-2015, 15:42
Il random in informatica non esiste. Nei giochi quanto meno.
Si seguono sempre dei cicli.... funziona così anche per i giochi di D&D che devono tirare i dadi....
Il punto è comunque che in sto DIVINITY la Morra è truccata.... punto.
sapete se attivando ora una chiave steam di D:OS, si ottiene ancora pure la EE?
Un mio amico (io già lo ho) vorrebbe comprare D:OSEE, ma non si trovano chiavi steam sugli stores online (senza fare nomi, dato che non sono visti di buon occhio su questo forum, spero che parlare così in generale non sia un problema), mentre se ne trovano della versione normale.
Sapete se è ancora valida la promozione per cui se hai la versione liscia ti regalano la EE?
Grazie
chantalion
19-11-2015, 10:36
No. Valeva fino all'uscita della enhanced.
Link a dove ne parlano? Perché sul sito ufficiale non ho trovato nessun riferimento a limitazioni temporali dell'offerta.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Darkless
19-11-2015, 13:55
Dovrebbe valere per sempre, o cmq fino allo smaltimento delle vecchie key vanilla.
Più che altro il discorso è che i Larian si meritano fino all'ultimo centesimo e acquistare le key su siti zozzi è un'infamia doppia in questo caso.
fraussantin
19-11-2015, 14:07
Dovrebbe valere per sempre, o cmq fino allo smaltimento delle vecchie key vanilla.
Più che altro il discorso è che i Larian si meritano fino all'ultimo centesimo e acquistare le key su siti zozzi è un'infamia doppia in questo caso.
non voglio giustificare nessuno , ma dopo 2 anni uno sconticino , lo potevano pure fare...
fraussantin
19-11-2015, 22:40
raga, ma alla baia dei pirati :
come si fa ad aprire il cancello nella stanza col quadro , il pulsante e la botola nascosta?
sono andato giu' nella botola , ho killato tutti , compreso quella specie di LeChuck insecchito, ma il cancello non riesco ad aprirlo. c'è una chiave dietro ma non riesco ad arrivarci senza aprirlo..
nessuno l'ha fatta?
credo che l'unico metodo sia il teletrasporto
Darkless
20-11-2015, 09:47
non voglio giustificare nessuno , ma dopo 2 anni uno sconticino , lo potevano pure fare...
guarda che gli sconti dipendono più che altro dagli shop
Bruce Deluxe
20-11-2015, 09:58
no, per dire su steam decidono gli sviluppatori quando e quanto scontare
Ezechiele25,17
20-11-2015, 10:19
Veramente gli sconti li propongono i produttori. Gli shop eseguono.
fraussantin
20-11-2015, 12:02
credo che l'unico metodo sia il teletrasporto
E come si fa ?
fraussantin
20-11-2015, 12:03
Non credo che gli shop possano scontare oltre il 20 % senza avere altri sconti dal publisher.
Imho a 20 euro farebbero strage senza far ingrassare i pinguini .
raga, ma alla baia dei pirati :
come si fa ad aprire il cancello nella stanza col quadro , il pulsante e la botola nascosta?
sono andato giu' nella botola , ho killato tutti , compreso quella specie di LeChuck insecchito, ma il cancello non riesco ad aprirlo. c'è una chiave dietro ma non riesco ad arrivarci senza aprirlo..
nessuno l'ha fatta?
intendi la baia nera? ci sono stato proprio ieri..
se non sbaglio devi tirare la leva (quella a destra) nella stanza e così facendo si sposta il quadro e si apre la botola nascosta..
la chiave per il cancello che ti trovi davanti dovrebbe essere nella stanza stesa..
anche se l'ho fatto ieri, non sono sicurissimo...ci sono talmente tanti cose da ricordare che non vorrei dirti una cosa per un'altra..
ma sto LeChuck come lo chiami tu, è il tizio che si trova alla fine del porto sopra il vascello? che per raggiungerlo devi usare il teletrasporto..( per interdeci, quando esci dalla nave a dx trovi un portale da attivare).
ma ti ha attaccato?
io invece non riesco ancora a capire come si fa ad aprire quella porta a forma di teschio gigante..probabilmente è ancora troppo presto per capire come fare...?
fraussantin
20-11-2015, 12:31
intendi la baia nera? ci sono stato proprio ieri..
se non sbaglio devi tirare la leva (quella a destra) nella stanza e così facendo si sposta il quadro e si apre la botola nascosta..
la chiave per il cancello che ti trovi davanti dovrebbe essere nella stanza stesa..
anche se l'ho fatto ieri, non sono sicurissimo...ci sono talmente tanti cose da ricordare che non vorrei dirti una cosa per un'altra..
ma sto LeChuck come lo chiami tu, è il tizio che si trova alla fine del porto sopra il vascello? che per raggiungerlo devi usare il teletrasporto..( per interdeci, quando esci dalla nave a dx trovi un portale da attivare).
ma ti ha attaccato?
io invece non riesco ancora a capire come si fa ad aprire quella porta a forma di teschio gigante..probabilmente è ancora troppo presto per capire come fare...?
si nella stanza tirato la leva , premuto il bottone e sono sceso giù. Alla fine del doungeon trovi una nave con una balestra magica , che non ho capito come si adopera visto che spara a caso. Cmq li c'è un pirata con tanto di seguaci evocati , che ti attacca, ed è anche una bella sfida. ( niente di impossibile cmq)
La porta di metallo nella stanza sopra non so come aprirla . C'è una chiave sul tavolo dietro di essa ma non so come prenderla.
allora, non è per fare il figo ma mi ero bloccato lì anch'io e c'ho perso le ore, quindi "fidatevi"
Nella zona del pirata ottieni 2 chiavi, una per il baule e l'altra per il cancello nero (o una cosa simile, i nomi mi sfuggono) che sta davanti allo spiazzo in cui orchi e pirati si menavano.
Per l'altro cancello, l'unica chiave esistente è quella in bella vista dietro di esso, e per andarci bisogna usare la magia. Se non avete un mago aeterurgo nella zona troverete comunque la pergamena necessaria (io ne avevo trovate 2,non so se per caso o era una cosa voluta
Insomma magia, unico modo
fraussantin
20-11-2015, 12:46
Ok grazie
Darkless
20-11-2015, 13:12
Non credo che gli shop possano scontare oltre il 20 % senza avere altri sconti dal publisher.
Imho a 20 euro farebbero strage senza far ingrassare i pinguini .
Mah, credevo vendessero le key direttamente agli shop e poi questi ultimi facessero il prezzo finale decidendo il margine di guadagno nonche gli sconti da applicare di volta in volta.
Ad ogni modo al EE è uscita un mese fa, è anche normale che non sia ancora scontata. La versione base la aggiorni gratuitamente alla EE quindi non avrebbe senso scontarla.
allora, non è per fare il figo ma mi ero bloccato lì anch'io e c'ho perso le ore, quindi "fidatevi"
Nella zona del pirata ottieni 2 chiavi, una per il baule e l'altra per il cancello nero (o una cosa simile, i nomi mi sfuggono) che sta davanti allo spiazzo in cui orchi e pirati si menavano.
Per l'altro cancello, l'unica chiave esistente è quella in bella vista dietro di esso, e per andarci bisogna usare la magia. Se non avete un mago aeterurgo nella zona troverete comunque la pergamena necessaria (io ne avevo trovate 2,non so se per caso o era una cosa voluta
Insomma magia, unico modo
..aspetta, Nick senza testa l'ho trovato e sta sopra al vascello e per farlo mi sono fatto teletrasportare.
Poi questo pezzo di doungeon finisce li e infatti c'è anche un portale subito a desta.
Scendendo nella botola, non riesco a capire come fare ad arrivare alle balestra che parlate, per intenderci dovrei aprire quella porta a forma di teschio gigante.( proprio davanti sono sparsi molti interruttori che fanno piovere forzieri oppure malattie o ti teletrasportano altrove).
fraussantin
20-11-2015, 18:28
Ma dal senza testa io non ho capito cosa ci si deve fare ..
Ho comprato quel gioiello a 3000 euro , perche credevo fosse il motivo del dougeon.
Speriamo di non averli gettati.
Ma dal senza testa io non ho capito cosa ci si deve fare ..
Ho comprato quel gioiello a 3000 euro , perche credevo fosse il motivo del dougeon.
Speriamo di non averli gettati.
si, ci parli e basta con il tizio a quanto pare..non ricordo il gioiello...ah però 3000 denari!
ma questa testa gigante a forma di teschio che ti fa raggiungere la balestra, come si apre?
fraussantin
20-11-2015, 18:42
Non l'ho aperta.
prima l'avevi menzionata la balestra..per quello te l'ho chiesto.. e intendo come arma utilizzabile
forse allora non ti riferivi a quella che sta dietro a sta grossa testa di teschio.
..aspetta, Nick senza testa l'ho trovato e sta sopra al vascello e per farlo mi sono fatto teletrasportare.
Poi questo pezzo di doungeon finisce li e infatti c'è anche un portale subito a desta.
Scendendo nella botola, non riesco a capire come fare ad arrivare alle balestra che parlate, per intenderci dovrei aprire quella porta a forma di teschio gigante.( proprio davanti sono sparsi molti interruttori che fanno piovere forzieri oppure malattie o ti teletrasportano altrove).
allora, per nick senza testa c'è la sua quest (vai al "teatro"(?) in città) per iniziarla
per quanto riguarda la porta a forma di teschio, ci sono varie piattaforme/pulsanti tutto attorno alla piazza. quella che apre la porta si trova a destra, abbastanza ben nascosta nella vegetazione.
affidati ai nomi dei pulsantoni comunque. per info ti dico che buona parte di questi sono trappole (l'avrai capito anche da solo immagino)
fraussantin
20-11-2015, 19:46
prima l'avevi menzionata la balestra..per quello te l'ho chiesto.. e intendo come arma utilizzabile
forse allora non ti riferivi a quella che sta dietro a sta grossa testa di teschio.
Ha aspetta .. Si ho capito ...
Devi andare a dx sul mare , in basso trovi delle frasche e il pulsante che lo apre. È proprio l'ultimo in fondo .
Salva sempre prima di premere uno di quei pulsanti
allora, per nick senza testa c'è la sua quest (vai al "teatro"(?) in città) per iniziarla
per quanto riguarda la porta a forma di teschio, ci sono varie piattaforme/pulsanti tutto attorno alla piazza. quella che apre la porta si trova a destra, abbastanza ben nascosta nella vegetazione.
affidati ai nomi dei pulsantoni comunque. per info ti dico che buona parte di questi sono trappole (l'avrai capito anche da solo immagino)
Ha aspetta .. Si ho capito ...
Devi andare a dx sul mare , in basso trovi delle frasche e il pulsante che lo apre. È proprio l'ultimo in fondo .
Salva sempre prima di premere uno di quei pulsanti
ok grazie, non me ne ero accorto...:doh:
eppure mi pareva di averli azionati tutti...
..mi è capitato di teletrasportare Madora da un punto all'altro per un paio di volte credo, e alla terza si arrabbia e lascia il gruppo...:eek:
ma la ritrovo presso la sala degli eroi?
Mi sta capitando una cosa strana: quando vendo gli oggetti non mi viene più corrisposto il valore in monete ma l'oggetto passa al venditore. considerando che sono oltre i 3/4 di gioco e che in precedenza non ho mai avuto questo problema mi chiedo cosa potrebbe essere, un bug?
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Il venditore non ha più soldi. Vendi ad un altro.
orchi a livello 12 e io a 10..durissimi da buttar giù..
provo dagli Immacolati ma ho la sensazione che sarà dura anche li..:asd:
..cannone di vetro, si o no..? dimezzerebbe la vitalità del 50%.
Rainy nights
23-11-2015, 23:35
Sbagliato 3d LoL
cronos1990
24-11-2015, 06:25
..cannone di vetro, si o no..? dimezzerebbe la vitalità del 50%.Tendenzialmente sconsiglio. Gioco a livello normale (mi viene da piangere :cry: tutti gli altri giochi li metto al livello massimo e sono bazzecole al confronto) e gli avversari fanno male, soprattutto se gli concedi loro di fartelo, cosa che capita anche perché le situazioni di gioco sono molteplici e spesso sei in inferiorità numerica.
Per lo meno a me capita diverse volte di ritrovarmi con i personaggi sotto metà vita (e non tanto il "guerriero" armato di due spade che piazzo davanti, quanto il ladro che uso per gli attacchi alle spalle ed in seconda battuta l'incantatore e l'arciere che cerco di tenere il più distanti possibili). A spanne direi che usando quel talento diventa ancor più fondamentale avere alti punteggi di iniziativa per partire in anticipo su tutti.
Darkless
24-11-2015, 07:15
Credo sia questione di pratica. Io ho provato il tactical mode ed era un continuo alternarsi di rosari, suppliche e bestemmie. Avevo giocato molto poco la versione vanilla. Amici più esperti a parte lo scalino scalino iniziale mooolto ripido e fondamentalmente fortissimamente basato giocoforza sul culo (un miss o uno stun della skill che entrano cambiano lo scontro dal giorno alla notte) l'han trovato anche facile andando avanti.
D'altraparte per ora sto rigiocando la EE di Icewind Dale e mi fila via liscia a difficoltà massima, roba che anni e anni fa avrei ritenuto impensabile.
Vale per tutti i giochi.
fraussantin
24-11-2015, 07:26
Tendenzialmente sconsiglio. Gioco a livello normale (mi viene da piangere :cry: tutti gli altri giochi li metto al livello massimo e sono bazzecole al confronto) e gli avversari fanno male, soprattutto se gli concedi loro di fartelo, cosa che capita anche perché le situazioni di gioco sono molteplici e spesso sei in inferiorità numerica.
Per lo meno a me capita diverse volte di ritrovarmi con i personaggi sotto metà vita (e non tanto il "guerriero" armato di due spade che piazzo davanti, quanto il ladro che uso per gli attacchi alle spalle ed in seconda battuta l'incantatore e l'arciere che cerco di tenere il più distanti possibili). A spanne direi che usando quel talento diventa ancor più fondamentale avere alti punteggi di iniziativa per partire in anticipo su tutti.
Mah , io gioco a tattica e il game scorre bene. Una volta che hai imparato il trucchetto PIOGGIA prima di uno scontro e armi a distanza elettriche praticamente è quasi un godmode.
Io non lo faccio più perche mi annoiava preferisco usare altri sistemi e morire spesso , e cmq con il fatto che hai il quicksave , non è snervante.
Molto peggio imho un gta o ds dove anche se non devi usare la testa ad ogni errore devi rifare tutto il livello.
Ps poi gli scontri con 1 pg morto mi capitano via via , ma tanto le pergamene rosa le vendono un tot al kg..
Cmq il gioco è fatto bene , e giocare con le magie da soddisfazione.
Sono arrivato ora alla 2 mappa.
cronos1990
24-11-2015, 07:55
Credo sia questione di pratica. Io ho provato il tactical mode ed era un continuo alternarsi di rosari, suppliche e bestemmie. Avevo giocato molto poco la versione vanilla. Amici più esperti a parte lo scalino scalino iniziale mooolto ripido e fondamentalmente fortissimamente basato giocoforza sul culo (un miss o uno stun della skill che entrano cambiano lo scontro dal giorno alla notte) l'han trovato anche facile andando avanti.
D'altraparte per ora sto rigiocando la EE di Icewind Dale e mi fila via liscia a difficoltà massima, roba che anni e anni fa avrei ritenuto impensabile.
Vale per tutti i giochi.Si, questione di pratica, come in tutte le cose. Capiti i meccanismi e trovate le giuste contromisure, poi basta applicare le tattiche adeguate. Dico semplicemente che qui serve un minimo di testa per giocare, andare avanti senza cognizione di causa comporta la morte. Questo al di là di alcune situazioni specifiche più complicate di altre.
Apprezzo nel complesso la varietà d'approccio al gioco. Io ho giocato alla versione vanilla (non finendolo, mi ero stufato alla lunga) con un guerriero arma a due mani lento tutto danno e CC, un ladro misto danni a distanza ed alle spalle alternando alla bisogna e due maghi elementali (uno acqua/fulmini, l'altro fuoco/terra), basandomi molto sulla preparazione prima dello scontro ed evocazioni a ripetizione.
Nella EE ho variato alcuni elementi: guerriero ibrido mago d'acqua con due armi basate su forza (in pratica un paladino :asd: ), un ladro con doppi pugnali, un arciere ed un mago fuoco/maledizioni, basandomi tutto sulla rapidità d'azione e su grandi quantità di punti azione.
Tutte tattiche che funzionano, ma che richiedono approcci e scelte di gioco diverse, che vanno sviluppate ed imparate.
Mah , io gioco a tattica e il game scorre bene. Una volta che hai imparato il trucchetto PIOGGIA prima di uno scontro e armi a distanza elettriche praticamente è quasi un godmode.
Io non lo faccio più perche mi annoiava preferisco usare altri sistemi e morire spesso , e cmq con il fatto che hai il quicksave , non è snervante.
Molto peggio imho un gta o ds dove anche se non devi usare la testa ad ogni errore devi rifare tutto il livello.
Ps poi gli scontri con 1 pg morto mi capitano via via , ma tanto le pergamene rosa le vendono un tot al kg..
Sono arrivato ora alla 2 mappa.Credo che chiunque usi l'incantesimo di pioggia per togliersi la omnipresente bruciatura. Il punto, ripeto, è che qui devi usare un minimo di testa.
Mi citi DS, e la differenza è tutta li: DS (tralasciato il fatto che non centra una mazza come gioco) basa tutta la sua difficoltà sulla NON-conoscenza di quello che affronti, ma una volta acquisita si tratta solo di non fare caxxate. Frustrante perché se muori devi ripetere tutto? Può anche essere, ma la questione di fondo è che un DOS alla lunga è più complicato, più difficile. DS, una volta che conosci la zona, non lo è (esclusi un paio di boss).
Inoltre in linea di massima evito di usare le pergamene di resurrezione; a meno che nella EE non abbiano cambiato, i personaggi morti non prendono esperienza quando nel frattempo uccidi qualcuno (e quando sei nel bel mezzo di uno scontro, il più delle volte è meglio finire i nemici rimasti piuttosto che ressare qualcuno, tra l'altro col rischio che ricrepi subito). E su DOS questi sono la maggior fonte di punti esperienza, quindi tendenzialmente punto a non far crepare nessuno.
fraussantin
24-11-2015, 08:09
Si, questione di pratica, come in tutte le cose. Capiti i meccanismi e trovate le giuste contromisure, poi basta applicare le tattiche adeguate. Dico semplicemente che qui serve un minimo di testa per giocare, andare avanti senza cognizione di causa comporta la morte. Questo al di là di alcune situazioni specifiche più complicate di altre.
Apprezzo nel complesso la varietà d'approccio al gioco. Io ho giocato alla versione vanilla (non finendolo, mi ero stufato alla lunga) con un guerriero arma a due mani lento tutto danno e CC, un ladro misto danni a distanza ed alle spalle alternando alla bisogna e due maghi elementali (uno acqua/fulmini, l'altro fuoco/terra), basandomi molto sulla preparazione prima dello scontro ed evocazioni a ripetizione.
Nella EE ho variato alcuni elementi: guerriero ibrido mago d'acqua con due armi basate su forza (in pratica un paladino :asd: ), un ladro con doppi pugnali, un arciere ed un mago fuoco/maledizioni, basandomi tutto sulla rapidità d'azione e su grandi quantità di punti azione.
Tutte tattiche che funzionano, ma che richiedono approcci e scelte di gioco diverse, che vanno sviluppate ed imparate.
Credo che chiunque usi l'incantesimo di pioggia per togliersi la omnipresente bruciatura. Il punto, ripeto, è che qui devi usare un minimo di testa.
Mi citi DS, e la differenza è tutta li: DS (tralasciato il fatto che non centra una mazza come gioco) basa tutta la sua difficoltà sulla NON-conoscenza di quello che affronti, ma una volta acquisita si tratta solo di non fare caxxate. Frustrante perché se muori devi ripetere tutto? Può anche essere, ma la questione di fondo è che un DOS alla lunga è più complicato, più difficile. DS, una volta che conosci la zona, non lo è (esclusi un paio di boss).
Inoltre in linea di massima evito di usare le pergamene di resurrezione; a meno che nella EE non abbiano cambiato, i personaggi morti non prendono esperienza quando nel frattempo uccidi qualcuno (e quando sei nel bel mezzo di uno scontro, il più delle volte è meglio finire i nemici rimasti piuttosto che ressare qualcuno, tra l'altro col rischio che ricrepi subito). E su DOS questi sono la maggior fonte di punti esperienza, quindi tendenzialmente punto a non far crepare nessuno.
No ... Non lo uso per togliere il fuoco. Lo uso per bagnare gli avversari prima dello scontro e creare pozze.
Poi inizio lo scontro e con una bacchetta elettrica stanno tutti paralizzati a prender mazzate a distanza. Manco ce la fanno a infuocarmi...
Funziona anche con i boss... ( non sempre ma quasi sempre) e :asd: anche al chiuso :asd:
Questo imho è da ricalibrare.
Ps poi ognuno ha il suo genere e i suoi limiti , ma a me rompe piu reiniziare un livello e dover rifare cose già fatte che dover ragionare su in combat per capire i limito dell'avversari.
Anche io ho trovato il gioco più difficile all'inizio: dopo un po' hai milioni di spell e riesci a permastunnare/frizzare/pietrificare praticamente qualsiasi cosa!
Con la EE hanno introdotto anche il taunt che non è da sottovalutare: nel gruppo ho fatto un tank con scudo/healer e una fracca di vita (ma ha hit chance 50%) che prende le mazzate al posto del rogue e del mago (quest'ultimo rigorosamente glass cannon)
Inoltre molti scontri li puoi risolvere così:
ottimo specialmente quando sei contro gruppi grossi o per esempio contro il boss della fine della prima mappa (Braccus): metti il tuo gruppo dietro ad un muro oppure fuori da una porta ed aggri con frecce o spell il gruppo di nemici. Arriveranno uno alla volta e li macelli per benino ;)
Darkless
24-11-2015, 09:46
Sono arrivato ora alla 2 mappa.
Prova la nube più il fulmine e fai stun di massa :D
Il problema si pone all'inizio però. Più avanti di combo micidiali per gestire gli scontri ne hai parecchie, anche in tactical mode.
La differenza la senti all'inizio, quando hai 2 skill e due magie in croce e c'è poco o nulla che puoi fare se non sperare che abbian successo gli effetti secondari dell'unico colpo che sferri.
cronos1990
24-11-2015, 10:35
Si, se inizi a giocare con le combo fai stragi. Giusto ieri un gruppo di 6-7 nemici tutti belli vicini tra loro li ho triturati con quella ad area veleno + fuoco (palla di fuoco del mago, freccia di veleno + freccia di fuoco con l'arciere). Tra l'altro non serve necessariamente un mago, perché con un arciere replichi gli stessi effetti, basta avere le frecce adatte. Anzi, per certi versi un arciere è più poliedrico: vero che ha usi limitati nel tempo (le magie si ricaricano, le frecce finiscono) ma dispone di tutte le possibilità in ogni momento.
Di fatto sono la meccanica più essenziale del gioco, nonché la più interessante (discorso di riequilibrio a parte). Molto del combattimento si basa sugli elementi ed i loro effetti combinati, nonché quelli presenti sul terreno.
fraussantin
24-11-2015, 11:04
Si, se inizi a giocare con le combo fai stragi. Giusto ieri un gruppo di 6-7 nemici tutti belli vicini tra loro li ho triturati con quella ad area veleno + fuoco (palla di fuoco del mago, freccia di veleno + freccia di fuoco con l'arciere). Tra l'altro non serve necessariamente un mago, perché con un arciere replichi gli stessi effetti, basta avere le frecce adatte. Anzi, per certi versi un arciere è più poliedrico: vero che ha usi limitati nel tempo (le magie si ricaricano, le frecce finiscono) ma dispone di tutte le possibilità in ogni momento.
Di fatto sono la meccanica più essenziale del gioco, nonché la più interessante (discorso di riequilibrio a parte). Molto del combattimento si basa sugli elementi ed i loro effetti combinati, nonché quelli presenti sul terreno.
Anche le bacchette sono molto comode le possono usare tutti a patto di non essere decelebrati , e spaccano con gli elementi di brutto.
Come dice darkless una volta upgradato l'inventario e i pg diventa una passeggiata.
Però il solo fatto che le combo le usano anche gli avversari da molta soddisfazione.
Darkless
24-11-2015, 11:15
Con le granate (craftabili fra l'altro) fai di tutto di più con qualsiasipersonaggio.
Una delle differenze sostanziali del tactical mode è che trovi anche i nemici equipaggiati con le granate (e fanno un male cane) e che usano le combo contro di te
Tendenzialmente sconsiglio. Gioco a livello normale (mi viene da piangere :cry: tutti gli altri giochi li metto al livello massimo e sono bazzecole al confronto) e gli avversari fanno male, soprattutto se gli concedi loro di fartelo, cosa che capita anche perché le situazioni di gioco sono molteplici e spesso sei in inferiorità numerica.
al momento ho lasciato stare, ci sono scontri difficili dove bisogna veramente studiare la situazione.
come avete detto voi è da sfruttare l'ambiente circostante, usare granate o frecce avvelenate/esplosive/ o che creano nubi dove dopo agire di conseguenza.
devo dire che dopo un pò, vedo la situazione più calibrata, ovvero gli scontri risultano più fattibili..e non sto dicendo facili..
sono salito ancora di livello ed ora le fasi d'attacco diventano varie con molte possibilità.
inoltre ho assegnato un punto al recupero frecce, cosa molto utile nonostante se ne trovino abbastanza.
Finalmente iniziato con un amico in modalità tattica (prima run per entrambi).
A breve caricheremo il video sul tubo così potrete sentire le nostre cazzate.
Purtroppo la sua versione GOG è in inglese ed essendo lui a registrare i testi sono in inglese :(
Piuttosto qualcuno sa come portarlo in italiano?
Gianluca99
26-11-2015, 21:34
vorrei ricominciare a giocare l'EE, mi piacerebbe cominciare con un ladro "malvagio" giocando a difficoltà tattica, adoro scassinare e rubare tutto con l'invisibilità :asd:
quale classe potrei utilizzare per supportare il pg ladro? a questa difficoltà credo sarà veramente dura all'inizio sopravvivere agli scontri
chantalion
27-11-2015, 11:43
Finalmente iniziato con un amico in modalità tattica (prima run per entrambi).
A breve caricheremo il video sul tubo così potrete sentire le nostre cazzate.
Purtroppo la sua versione GOG è in inglese ed essendo lui a registrare i testi sono in inglese :(
Piuttosto qualcuno sa come portarlo in italiano?
Anche la versione gog è in italiano. Però va impostato.
Anche la versione gog è in italiano. Però va impostato.
si si alla fine ci è riuscito, ma quando abbiamo iniziato, eravamo gasati e non volevamo perdere altro tempo a capire come fare ;)
Sono arrivato al tempio della sorgente e.... la porta/faccia non mi fa proseguire perché dice che non ho abbastanza pietre stellari. Io tra pietre stellari e pietre del sangue (tutte attivate) ne ho trovate 15, ma quante caxxo ce ne vogliono per entrare? E soprattutto dove trovarle?
Però che bastardata, ti fa arrivare quasi alla fine, dopo aver esplorato tutto il gioco per poi dirti che hai lasciato qualche buco inesplorato :muro: :stordita:
Sono arrivato al tempio della sorgente e.... la porta/faccia non mi fa proseguire perché dice che non ho abbastanza pietre stellari. Io tra pietre stellari e pietre del sangue (tutte attivate) ne ho trovate 15, ma quante caxxo ce ne vogliono per entrare? E soprattutto dove trovarle?
Però che bastardata, ti fa arrivare quasi alla fine, dopo aver esplorato tutto il gioco per poi dirti che hai lasciato qualche buco inesplorato :muro: :stordita:
l'hai presa quella
ad Hiberheim nella prigione distruggendo l'iron maiden?
oppure quella distruggendo il totem del villaggio dei goblin.
a memoria ce ne dovrebbero essere 15 o 16
l'hai presa quella
ad Hiberheim nella prigione distruggendo l'iron maiden?
oppure quella distruggendo il totem del villaggio dei goblin.
a memoria ce ne dovrebbero essere 15 o 16
Si, le ho trovate entrambe, sia quella nella vergine di ferro che quella all'interno del totem. Mi sono scocciato di girare a vuoto... quasi quasi lo mollo :mad:
Si, le ho trovate entrambe, sia quella nella vergine di ferro che quella all'interno del totem. Mi sono scocciato di girare a vuoto... quasi quasi lo mollo :mad:
no dai, prima di mollare tutto, prova a dare un occhiata
qui (http://divinity.wikia.com/wiki/Blood_/_Star_Stone_Locations) e/o qui (https://www.youtube.com/watch?v=SB3gKuipaQw)
Ho reiniziato il gioco con un amico approfittando della EE, ma nella spiaggia degli orchi:
Com'e' che non riesco a vedere le trappole nonostante abbia perception a 9 ?
Ho reiniziato il gioco con un amico approfittando della EE, ma nella spiaggia degli orchi:
Com'e' che non riesco a vedere le trappole nonostante abbia perception a 9 ?
provo a risponderti ma non so se ti dico un caxxata..
è capitato anche a me e non solo nella spiaggia, prova a mettere la disposizione del gruppo in fila e vedi se chi ha Percezione 9 nota le mine..
ho notato che in alcuni scontri quando il turno di combattimento passa da un nemico ad un altro, a volte capita che bisogna aspettare alcuni secondi prima che esegua qualsiasi tipo di attacco..
è normale?
(non parlo di nemici sotto l'effetto di paralizzato piuttosto che congelato o altro, parlo di nemici che hanno la possibilità di attaccarmi senza essere in uno stato poco fa indicato)
Salve, ho trovato questa spell che è viola.
http://i.imgur.com/anWPzoZ.jpg
1) Di che scuola è? Witchcraft?
2) Perché se la provo a combinarla con il libro viola di witchcraft vuoto che vedete sopra non mi crea lo skillbook?
3) Perché nei wiki questa spell non è menzionata da nessuna parte? Non la trovo manco tra le modifiche della EE.
Aiuto sono confuso!
cronos1990
03-12-2015, 07:07
Sono abbastanza sicuro che quell'incantesimo sia di Witchcraft... se non altro perché lo possiedo io stesso :D (e tra l'altro lo uso spesso come incantesimo, ha la sua indiscussa utilità).
Sul discorso Wiki, dipende da quella che usi. Guarda qui: http://divinityoriginalsin.wiki.fextralife.com/Witchcraft (Incantesimo Rapture (http://divinityoriginalsin.wiki.fextralife.com/Rapture))
Quando provi a craftare il libro, che messaggio ti restituisce il gioco?
PS: Tra l'altro noto solo ora che l'incantesimo di resurrezione è anch'esso del Witchcraft, pensavo fosse una cosa a parte; stasera vedo di trovarmi un libro vuoto per craftarlo.
Sono abbastanza sicuro che quell'incantesimo sia di Witchcraft... se non altro perché lo possiedo io stesso :D (e tra l'altro lo uso spesso come incantesimo, ha la sua indiscussa utilità).
Sul discorso Wiki, dipende da quella che usi. Guarda qui: http://divinityoriginalsin.wiki.fextralife.com/Witchcraft (Incantesimo Rapture (http://divinityoriginalsin.wiki.fextralife.com/Rapture))
Quando provi a craftare il libro, che messaggio ti restituisce il gioco?
PS: Tra l'altro noto solo ora che l'incantesimo di resurrezione è anch'esso del Witchcraft, pensavo fosse una cosa a parte; stasera vedo di trovarmi un libro vuoto per craftarlo.
Ciao, grazie per la risposta. Cavolo "rapture", avevo scorso i nomi, ma non lo avevo visto: sono proprio nabbo. Per quanto riguarda il messaggio, mi dice semplicemente combinazione non valida.
Oggi come torno a casa ti posto lo screenshot. Il problema è che non capisco proprio perché non vada: ho craft a 5 e combino il libro vuoto di Witch con la spell.
Sicuramente sbaglio qualcosa io, ma non riesco proprio a capire cosa :confused:
cronos1990
03-12-2015, 09:56
Se dice "Combinazione non valida", vuol dire che gli oggetti che combini tra loro non possono dare alcun tipo di risultato. Qui però mi pare strana la cosa, pergamena + libro vuoto danno sempre il libro con l'incantesimo della pergamena.
Sicuro che non stai facendo la combinazione con un libro che contiene già un incantesimo?
DarkMage74
03-12-2015, 10:26
Ciao, grazie per la risposta. Cavolo "rapture", avevo scorso i nomi, ma non lo avevo visto: sono proprio nabbo. Per quanto riguarda il messaggio, mi dice semplicemente combinazione non valida.
Oggi come torno a casa e ti posto lo screenshot. Il problema è che non capisco proprio perché non vada: ho craft a 5 e combino il libro vuoto di Witch con la spell.
Sicuramente sbaglio qualcosa io, ma non riesco proprio a capire cosa :confused:
Ci provai anche io senza successo, forse è un bug oppure no, comunque l'incantesimo da mago che ho acquistato è malia minore, forse quello serve per le frecce
Io preferisco usare i libri per le magie liv. maestro che costano un botto...
Se dice "Combinazione non valida", vuol dire che gli oggetti che combini tra loro non possono dare alcun tipo di risultato. Qui però mi pare strana la cosa, pergamena + libro vuoto danno sempre il libro con l'incantesimo della pergamena.
Sicuro che non stai facendo la combinazione con un libro che contiene già un incantesimo?
Al 99% sì è vuoto: ho controllato diverse volte. Come torno a casa posto lo screen.
Ci provai anche io senza successo, forse è un bug oppure no, comunque l'incantesimo da mago che ho acquistato è malia minore, forse quello serve per le frecce
Io preferisco usare i libri per le magie liv. maestro che costano un botto...
Speriamo di no, perché come magia mi sembra molto utile. L'incantesimo a cui ti riferisci (Malia minore) è quello da ranger (verde). Male che va, comunque, penso di usare il libro per creare lo skillbook di resurrect.
Un'ultima domanda, ma nella EE ho notato che anche avendo 5 punti (il max) in una scuola di magia, non puoi comunque imparare più di un tot di magie (mi pare max 2 di lvl maestro). Ho capito bene? Se è così sono un po' triste perché ci sono molte spell valide che rimangono fuori, però d'altra parte capisco che è una scelta per bilanciare l'end game.
Effettivamente nella versione vanilla alla fine diventavi sgravatissimo e i mob esplodevano prima che potessi usare tutte le spell, quindi, in un certo senso, era come non averle.
cronos1990
03-12-2015, 11:16
Al livello 5 puoi imparare 6 magie di Novizio, 4 di Iniziato e 2 di Maestro.
Tieni conto che il numero di magie/capacità per ogni "grado" varia in base al tipo di abilità. Per dire, per Witchcraft ci sono 5 magie di livello Maestro, per Expert Marksman 3, per Pyrokinetic 3, per Aerotheurge 4 e così via (stesso discorso per Iniziato e Novizio, anche se qui dato che puoi imparare più incantesimi difficilmente sei costretto a lasciarne fuori 1 o 2).
E' un sistema che permette di tenere sotto controllo poteri troppo sgravi, altrimenti a lungo andare si abbandonano quelli di livello più basso e si diventa delle macchine da guerra inarrestabili con solo quelli di livello alto. Che poi in ogni caso non è che ci siano 50 poteri per abilità, bene o male tutte le abilità ne hanno 15-16 e ne puoi equipaggiare un massimo di 12.
Sì, il numero di magie che puoi usare è limitato
Per la questione libri...anche a me dà lo stesso errore. Non ho ancora capito come si creano (non che ne abbia troppo bisogno, ma male non fa)
billoforever
03-12-2015, 11:26
Lo inizio oggi la EE edition.
Come lo vedete un party con:
- 2 maghi (con tutte e 4 le discipline)
- 1 ranger
- 1 chierico
sono indeciso tra chierico o warrior 2hand.
DarkMage74
03-12-2015, 12:21
Lo inizio oggi la EE edition.
Come lo vedete un party con:
- 2 maghi (con tutte e 4 le discipline)
- 1 ranger
- 1 chierico
sono indeciso tra chierico o warrior 2hand.
io sto usando un 2hand (prima usavo lo scudo ma poi ho cambiato) e mi trovo benissimo
il tuo mago fallo fuoco\terra
DarkMage74
03-12-2015, 12:26
Al 99% sì è vuoto: ho controllato diverse volte. Come torno a casa posto lo screen.
Speriamo di no, perché come magia mi sembra molto utile. L'incantesimo a cui ti riferisci (Malia minore) è quello da ranger (verde). Male che va, comunque, penso di usare il libro per creare lo skillbook di resurrect.
Un'ultima domanda, ma nella EE ho notato che anche avendo 5 punti (il max) in una scuola di magia, non puoi comunque imparare più di un tot di magie (mi pare max 2 di lvl maestro). Ho capito bene? Se è così sono un po' triste perché ci sono molte spell valide che rimangono fuori, però d'altra parte capisco che è una scelta per bilanciare l'end game.
Effettivamente nella versione vanilla alla fine diventavi sgravatissimo e i mob esplodevano prima che potessi usare tutte le spell, quindi, in un certo senso, era come non averle.
scusa volevo dire malia maggiore
cronos1990
03-12-2015, 12:33
I libri si creano proprio unendo libro vuoto + pergamena con incantesimo che interessa (ovviamente i due oggetti devono essere della stessa "scuola"). Io l'ho fatto più di una volta, sinceramente mai un problema.
- 2 maghi (con tutte e 4 le discipline)In realtà le abilità di magia sono 5: Aria, Acqua, Terra, Fuoco ed appunto Witchcraft (non ricordo il nome in italiano). Tutte fanno ovviamente riferimento all'Intelligenza come attributo.
Al momento posso dire che, con le dovute forzature, è possibile anche piazzare skill di magie su un combattente. Il mio guerriero frontale l'ho fatto con 2 armi e magie di Acqua + Terra. Il problema principale è quello che devi alzare una caratteristica in più (di base per un combattente frontale Forza + Costituzione, nel mio caso anche Intelligenza), ma tra oggettistica e sfruttamento dei libri che il gioco fornisce per aumentare le caratteristiche la cosa è fattibile. Ho un solo mago, ma la gestione degli attacchi Elementali con mago + arciere è più che fattibile, nonché efficace.
ciao raga ditemi dove trovo i tesori o i segreti che trovo comprando i fogli dai mercanti
ho tutti i tesori e 1 segreti ma non sono segnalati sulla mappa. ndo li trovo?
cronos1990
07-12-2015, 06:37
Come non li segnala sulla mappa? Guarda bene, perché le icone dei tesori sono piccole e si possono confondere o non notare.
Ah, confermo che neanche a me fa creare il libro di Resurrezione, ma in compenso si può acquistare da un vendor che lo ha. A questo punto non so se è un bug oppure una cosa voluta (si tratta pur sempre dell'incantesimo di resurrezione).
Darkless
07-12-2015, 09:06
La skill di resurrezione ce l'hai in automatico dall'inizio del gioco. E' bindata su F9.
cronos1990
07-12-2015, 09:40
In effetti :asd:
Oddio, in un paio di scontri lunghi in cui mi è morto un personaggio l'ho finito e poi l'ho ressato; e poi
c'è almeno un punto nella trama principale in cui si rende necessaria la resurrezione (o per lo meno, ho sfruttato il meccanismo per superare il punto, sinceramente non ho trovato altri mezzi per avanzare).
Certo, per quel che serve alla fine bastano ed avanzano le millemila pergamene che trovi. Soprattutto considerando che è una magia di livello Maestro (quindi ne puoi tenere solo 2), e ce ne sono di ben più interessanti in Witchcraft da prendere.
In effetti :asd:
Oddio, in un paio di scontri lunghi in cui mi è morto un personaggio l'ho finito e poi l'ho ressato; e poi
c'è almeno un punto nella trama principale in cui si rende necessaria la resurrezione (o per lo meno, ho sfruttato il meccanismo per superare il punto, sinceramente non ho trovato altri mezzi per avanzare).
Certo, per quel che serve alla fine bastano ed avanzano le millemila pergamene che trovi. Soprattutto considerando che è una magia di livello Maestro (quindi ne puoi tenere solo 2), e ce ne sono di ben più interessanti in Witchcraft da prendere.
per quel simpatico punto...
puoi infilare una delle 2 piramidi nel corpo di una mucca lì intorno :D
cronos1990
07-12-2015, 10:35
per quel simpatico punto...
puoi infilare una delle 2 piramidi nel corpo di una mucca lì intorno :D In effetti, non ci avevo pensato :D
Io ho usato direttamente il corpo di uno dei miei personaggi. E' che sono sadico, mi piaceva far crepare qualcuno :asd:
[QUOTE=cronos1990;43149684]Come non li segnala sulla mappa? Guarda bene, perché le icone dei tesori sono piccole e si possono confondere o non notare.
bo io non trovo niente a cisella e dintorni non sono segnalati. ma sono nei dungeon per caso o anche nella mappa generale? perche' in quella nun ce so :mc:
ecco un paio di trucchi per rendervi la vita piu' semplice soprattutto se come me giocate a livello massimo :help:
1 diventate evocatori: il mio gruppo e' in grado di evocare di tutto golem zombi ragni e tutti e 4. Sono ottimi come bersaglio e avvelenano che e' una bellezza
2 usate soprattutto le magie cosi' vi esponete meno al contrattacco nemico
3 usate il trucco del viaggio con le 2 piramidi(quella rossa e blu) per iniziare il combattimento con gli ap spesso al massimo
4 date parecchi punti a costituzione e magia cosi' le vostre evocazioni saranno piu' resistenti. e voi sarete resistenti agli stress come veleno o rallentamento
5 imprarate quanto prima la magia ammalia e ammalia maggiore sono ottime contro i bambini che giocano con le spade :cool:
6 un eprsonaggio con abilita' arco e' d obbligo ha abilita' ottime e succose
7 uno anche come guerriero con arma a 2 mani se cresciuto e pasciuto fa anche 160 pv a colpo e costa solo 4 ap farlo attaccare con certe abilita'
8 fate tutto esplorate tutto e non parlate con nessuno perche' siete asociali :ciapet:
in questo modo ho ucciso anche nemici di livello 15 con party di livello 10.
sono a 72 ore e credo ormai di aver superato la meta' del gioco. anche se chiedo come si fa la missione di nico senza testa. come faccio a far allontanare il suo carceriere senza rompergli le ossa? e come faccio a far andare la gente dal vicino prestigiatore??? si trovano nella stessa area ste 2 missioni ma non so come farle. ora sono nel mondo freddo nilem credi si chiami e sono appena entrato nel castello dopo uno scontro di 25 minuti con le guardie cattive :banned:
anche cosi' pero' il grissino che ho trovato in chiesa mi ha aperto gli orizzonti verticali che ho :doh:
cronos1990
07-12-2015, 13:04
bo io non trovo niente a cisella e dintorni non sono segnalati. ma sono nei dungeon per caso o anche nella mappa generale? perche' in quella nun ce so :mc:
Non ho ancora comprato tutte le mappe (e parlo nell'ambito dell'intero gioco), ma vengono segnalati sulla mappa generale, oltre che sul radar quando sei nei pressi.
L'icona che appare è tipo quella che è al centro del cerchio rosso nell'immagine qui sotto.
https://imgur.com/7D6HUkm.jpg
Come vedi, non è che sia il massimo da notare.
come uccido i cavalieri invulnerabili nelle miniere? possibile che non si possano accoppare? :mbe:
cronos1990
08-12-2015, 18:36
come uccido i cavalieri invulnerabili nelle miniere? possibile che non si possano accoppare? :mbe:Evitali per il momento (è possibile andare oltre nelle miniere semplicemente evitandoli, sfruttando invisibilità e cose di questo tipo). Andando avanti con la storia poi troverai il modo per renderli vulnerabili. Per il momento non puoi farci nulla.
qualche ora fa ho aperto la bot in valdargento
a quanto sto della trama? perche' sto gia' a 74 ore :stordita:
chantalion
09-12-2015, 11:51
I libri delle abilità si creano cosìlibro bianco della relativa scuola di magia+penna e calamaio magici
Le pergamene si creano così foglio bianco della relativa scuola di magia + essenza elementale
credevo che dopo quasi 80 ore non ci fosse niente altro da esplorare :muro:
e invece mi ritrovo con altre 2 grandissime zone + 3 nuovi enigmi e 1 enorme drago :mbe:
ma e' normale che le abilita' master mi costino solo 3 mila monete e passa l una?:Prrr:
mi sono appena accorto che questa e' la sezione pc e io gioco su ps4 :muro: :muro: :muro:
TearsDuct
10-12-2015, 19:32
Hanno corretto un bel po' di bug:
http://steamcommunity.com/games/373420/announcements/detail/55531004941872305
achi devo portare il tenebrium? dove lo trovo sto tizio? e ho trovato gia' un arma al tenebrium e me la fa mettere e' una bacchetta ma le spade e le asce no perche'? e' il tenebrium in grado di colpire gli indistruttibili???? help mi' :mad:
DarkMage74
11-12-2015, 15:26
achi devo portare il tenebrium? dove lo trovo sto tizio? e ho trovato gia' un arma al tenebrium e me la fa mettere e' una bacchetta ma le spade e le asce no perche'? e' il tenebrium in grado di colpire gli indistruttibili???? help mi' :mad:
continua con la trama, li sbloccherai con una missione
si ci sono arrivato a quella parte ma dove lo trovo sto tizio? mi dice di portarlo al signor ics ma non ricordo addo sta' :muro:
DarkMage74
12-12-2015, 16:18
si ci sono arrivato a quella parte ma dove lo trovo sto tizio? mi dice di portarlo al signor ics ma non ricordo addo sta' :muro:
Valdargento
dopo controllo
domanda come prendo i tesori che compro con le cartine? li trovo ma poi non so come prenderli devo scavare? perche' non mi fa scavare. sono segnalati sulla mappa ma ci vado su e niente :muro:
ho percezione a 9 quindi che devo fa????
DarkMage74
12-12-2015, 17:57
dopo controllo
domanda come prendo i tesori che compro con le cartine? li trovo ma poi non so come prenderli devo scavare? perche' non mi fa scavare. sono segnalati sulla mappa ma ci vado su e niente :muro:
ho percezione a 9 quindi che devo fa????
la hai la pala?
di pale ne ho 4 allora e' un bug?:muro:
e come la uso. ci clicco sopra e schiaccio usa? non la usa in auto? con le tombe e le buch lo fa in auto
Devi fare manualmente in questo caso. Devi essere anche abbastanza preciso, quindi se non lo becchi alla prima riprova nei pressi
che mi serve per sciogliere il gigante di pietra nella caverna? quello grosso che blocca il passaggio.:muro:
sono al livello 16 e volevo capire ora, quanti punti sono necessari per aumentare un'abilità.
per esempio con Madora, ho 11 punti da spendere ma non mi permette ancora di salire con l'abilità Maestro d'Arme che è ferma a livello 5.:confused:
altre invece essendo a livello più basso, non avrei problemi a distribuire i punti e quindi aumentare il loro livello.
faccio presente che il massimo ora consentitomi per tutti i 4 membri del gruppo, è raggiungere il livello 5 indipendentemente dai punti da spendere.
DarkMage74
16-12-2015, 21:06
sono al livello 16 e volevo capire ora, quanti punti sono necessari per aumentare un'abilità.
per esempio con Madora, ho 11 punti da spendere ma non mi permette ancora di salire con l'abilità Maestro d'Arme che è ferma a livello 5.:confused:
altre invece essendo a livello più basso, non avrei problemi a distribuire i punti e quindi aumentare il loro livello.
faccio presente che il massimo ora consentitomi per tutti i 4 membri del gruppo, è raggiungere il livello 5 indipendentemente dai punti da spendere.
il livello 5 è il max
mmmh..grazie.
ma come mai non riesco ad apprendere ulteriori abilità allora?
mmmh..grazie.
ma come mai non riesco ad apprendere ulteriori abilità allora?
Perché hanno cambiato il sistema: per ogni livello (novizio, iniziato e maestro) hai solo un numero limitato di slot. Per esempio al Max lvl (5) puoi avere solo 2 magie maestro. Prima invece potevi imparare tutto ora non è più così.
Non ti preoccupare, tanto ari tutto lo stesso. Dopo il livello 10 praticamente non c'è sfida.
fraussantin
17-12-2015, 14:18
con l'ultima patch mi sa che hanno tolto alcuni trucchetti .. tipo far piovere prima di uno scontro , non crea piu le pozze ...
e hanno aggiunto un bug grafico
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/400056914963334684/B20E0503F9E331CF7F68827907B5DCD44F0F4E9F/
Perché hanno cambiato il sistema: per ogni livello (novizio, iniziato e maestro) hai solo un numero limitato di slot. Per esempio al Max lvl (5) puoi avere solo 2 magie maestro. Prima invece potevi imparare tutto ora non è più così.
Non ti preoccupare, tanto ari tutto lo stesso. Dopo il livello 10 praticamente non c'è sfida.
ok grazie ho capito...è inutile allora, attribuirò i punti ad altre abilità.
diciamo che a livello 16 faccio parecchio male si:D
con l'ultima patch mi sa che hanno tolto alcuni trucchetti .. tipo far piovere prima di uno scontro , non crea piu le pozze ...
e hanno aggiunto un bug grafico
quale bug..?
29Leonardo
17-12-2015, 21:56
non saprei se è quello ma di anomalo in quello screen ci vedo una specie di ombreggiatura a tratti/linee su tutta la schermata, una specie di pellicola.
fraussantin
17-12-2015, 22:22
non saprei se è quello ma di anomalo in quello screen ci vedo una specie di ombreggiatura a tratti/linee su tutta la schermata, una specie di pellicola.
esatto. prima non lo vedevo .
raga ma e' normale che una volta liberata icara dai ghiacci non mi parli? e dove la trovo per farmi dare il libro per uccidere i cavalieri?
Ciao scrivo qua anche se ho la versione per Xbox, ma di là non mi sembra un gioco che abbia molto successo su console.
Ho qualche domanda :
1) si può correre? I personaggi corricchiano ma a volte anche solo ad attraversare la città iniziale ci vuole un po...
2) una volta morto un personaggio bisogna per forza usare una scroll di resurrect o c'è un altro modo?
3) esiste modo per fare sì che all'inizio di un combattimento i caster si posizionino non in prima linea?
4) ma volendo potrei giocare uccidendo anche npc importanti o mi precludo l'avanzare della storia? :asd:
Sicuro mi verranno altre domande poi, per ora ho queste! Grazie!
Ciao scrivo qua anche se ho la versione per Xbox, ma di là non mi sembra un gioco che abbia molto successo su console.
Ho qualche domanda :
1) si può correre? I personaggi corricchiano ma a volte anche solo ad attraversare la città iniziale ci vuole un po...
2) una volta morto un personaggio bisogna per forza usare una scroll di resurrect o c'è un altro modo?
3) esiste modo per fare sì che all'inizio di un combattimento i caster si posizionino non in prima linea?
4) ma volendo potrei giocare uccidendo anche npc importanti o mi precludo l'avanzare della storia? :asd:
Sicuro mi verranno altre domande poi, per ora ho queste! Grazie!
1 i personaggi hanno la corsa normale mentre ti muovi. non esiste modo per farli muovere ancora piu' velocemente.
2 io uso le pergamene visto che ne ho una 20ina ma puoi usare pure una magia ma la sblocchi solo molto in la' e tra parentesi io manco l ho sbloccata e sto a 120 ore
3 che io sappia no. ma se usi delle spell puoi far si che tutti i nemici nelle vicinanze attacchino il tuo guerriero
4 si io ho fatto cosi' nel primo villaggio e ho perso 4-5 missioni secondarie. non credo si possano uccidere proprio tutti per esigenze di trama ma quasi tutti si
nel primo villaggio ho ucciso il 90% degli abitANTI.
raga gli oggetti che servono per rendere mortali i cavalieri quali sono? sangue di tizia e pietra di sangue?
stamane ho cominciati a uccidere i guerrieri immortali
ma quanti danni fanno:muro:
ogniu volta perdo almeno 1 o 2 personaggi e mi tocca riportarli con le pergamene
ma ora ne ho solo 1 servono pergamene o meglio ancora l abilita' di riportarli in vita
le perga le compro dai mercanti con i miei 92 mila dindi e passa ma lamagia ndo la trovo?
chantalion
23-12-2015, 15:31
Arhu ne ha sempre qualcuna.
Mi sono venute un altro paio di domande :
perché con il mio personaggio principale posso usare due bacchette contemporaneamente mentre con jahan no?
C'è modo di scorrere gli inventari e le schede personaggio di ogni membro del party senza dovere cambiare il personaggio che si controlla al momento?
Grazie :)
come si sbloccano i portali alla fine del tempo degli elementali con le magie potenti?
ho sbloccato solo quello del fuoco ma gli altri? mi han detto con le pietre del sangue ma non si sbloccano mi da solo 5700 exp a pietra. hel me.:mc:
vincenzomary
24-12-2015, 12:53
dopo the witcher 3, finitoooooooooooooooooooooooooooo male però, vorrei iniziare con divinity. lo so che sono due giochi totalmente diversi, devo comprarlo da steam, quale però ? si avvicina ai vari baldur's gate giusto? c'è la modalità facile facile solo per me?:help: ho letto che il diario è scarno di informazioni, devo segnare tutto a mano?
che mi conviene fare dare l erbetta al gatto o al lich????? non so che fare:muro:
duffyduck
06-01-2016, 19:05
ho cominciato il gioco su ps4 e mi ha stupito per la difficoltà nonostante stia giocando a difficoltà normale. sono praticamente bloccato visto che i vari gruppi di nemici mi seccano con una facilità mai vista :cry:
ci sono meccaniche che ancora mi sfuggono e magari vi romperò le balle in futuro ma ho una piccola curiosità che vi sarei grato se mi toglieste subito...
come posso aggirare la lava o raffreddarla???
Legolas84
06-01-2016, 19:08
Usa lo spell pioggia, una freccia o una granata ad acqua ;)
Vedrai che tutto il gioco è basato su queste combo e quando le padroneggerai riuscirai ad avanzare meglio ;)
Usa lo spell pioggia, una freccia o una granata ad acqua ;)
Vedrai che tutto il gioco è basato su queste combo e quando le padroneggerai riuscirai ad avanzare meglio ;)
Sulla lava? Sicuro?
Legolas84
06-01-2016, 19:41
penso che per lava intenda le zone infuocate... perchè la lava vera e propria che fa parte dello scenario ovviamente non si può spegnere....
la lava non si spegne, si spazza via col tornado.
duffyduck
06-01-2016, 21:22
penso che per lava intenda le zone infuocate... perchè la lava vera e propria che fa parte dello scenario ovviamente non si può spegnere....
la lava non si spegne, si spazza via col tornado.
intendevo proprio la lava, ci sono in cyseal un paio di zone con lava a cui non riesco ad accedere.
quindi dovrei recuperare un incantesimo o una pergamena tornado, mi metto a caccia allora!
grazie mille
chantalion
07-01-2016, 11:56
intendevo proprio la lava, ci sono in cyseal un paio di zone con lava a cui non riesco ad accedere.
quindi dovrei recuperare un incantesimo o una pergamena tornado, mi metto a caccia allora!
grazie mille
Trovare quella pergamena è molto difficile. Metti in conto di doverla aggirare.
Se devi prendere oggetti in mezzo alla lava puoi usare la telecinesi.
Shadow Man
10-01-2016, 15:32
Ragazzi,domanda nabba stasera lo provò....ma si può solo giocare in due o anche di più?
fraussantin
13-01-2016, 22:59
che palle so sti cavalieri nelle miniere....
Legolas84
13-01-2016, 23:54
Non devi farti vedere....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fraussantin
13-01-2016, 23:57
Non devi farti vedere....
sisi , me lo aveva spiegato il diavoletto , ma resta cmq una parte cazzuta .... avro' salvato 10 volte :asd:
Legolas84
14-01-2016, 00:04
Eh sì questo gioco è impegnativo a dir poco :)
sisi , me lo aveva spiegato il diavoletto , ma resta cmq una parte cazzuta .... avro' salvato 10 volte :asd:
se hai un pg con furtività 5 si fa abbastanza benino senza bisogno delle pozze dell'invisibilità (mi son fatto beccare solo 3 volte :sofico: )
se hai un pg con furtività 5 si fa abbastanza benino senza bisogno delle pozze dell'invisibilità (mi son fatto beccare solo 3 volte :sofico: )
Oppure pozze di invisibilità e corri come Forrest Gump
Legolas84
14-01-2016, 10:12
Io l'ho fatta con l'assassino usando la sua abilità di nascondersi nelle ombre...
fraussantin
14-01-2016, 10:57
Io come invisibilita o furtività non ho niente di valido. Poi su tutti e 4 o pg..
L'ho fatta alla vecchia maniera aspettando che uno si allontani ma prima l'altro si riavvicini.
Ma ho ricaricato xmilavolte. . . Ma per adesso sono passato .
Io come invisibilita o furtività non ho niente di valido. Poi su tutti e 4 o pg..
L'ho fatta alla vecchia maniera aspettando che uno si allontani ma prima l'altro si riavvicini.
Ma ho ricaricato xmilavolte. . . Ma per adesso sono passato .
Stai tranquillo, questa era la parte più difficile del gioco.
fraussantin
14-01-2016, 15:09
Stai tranquillo, questa era la parte più difficile del gioco.
Adesso ho completato l'area. Ma sono spaesato.
Boh andro a caccia di ragni ....
Ma al laghetto sotto la casa della strega si deve fare qualcosa?
Ps cmq all'area della miniera quella prima dei portali non si puó riaccedere in nessun modo?
Ho lasciato dei drop in terra nell'area dove creano i cavalieri e non so come tornarci.
Adesso ho completato l'area. Ma sono spaesato.
Boh andro a caccia di ragni ....
Ma al laghetto sotto la casa della strega si deve fare qualcosa?
se la memoria non mi inganna...
ti ci devi tuffare per ritrovarti poi ad Hiberheim (una nuova area), ma non ricordo se serve una pergamena per rilevare l'entrata.
Ps cmq all'area della miniera quella prima dei portali non si puó riaccedere in nessun modo?
Ho lasciato dei drop in terra nell'area dove creano i cavalieri e non so come tornarci.
non è possibile.
fraussantin
14-01-2016, 15:30
Grazie.
ho lasciato tutta la scorta di tenebrium grezzo perche ero lento cazz e adesso non ne trovo piu .. Mica lo vendono altrove .
fraussantin
17-01-2016, 21:00
Come si apre la stanza segreta di marandino ?
davidozzo
18-01-2016, 16:06
Anche se ce l'ho su ps4, scrivo qui che il thread mi sembra molto piu seguito:
ho cominciato il gioco solo ieri, ho creato un pg lama d'ombra e un chierico. alla lama d'ombra ho messo il talento di parlare con gli animali, ho letto ovunque che è una cosa necessaria per non perdersi alcune quest.
Per il momento sono andato avanti poco, ho terminato la caverna del tutorial, ho anche trovato una chiave ma non ho capito a cosa serve.
purtroppo mi sento molto spaesato, ci ho messo piu di mezz'ora a creare i personaggi ma alla fine, visto che non avevo alcuna idea di cosa personalizzare, li ho lasciati praticamente standard, aggiungendo come ho detto solo il talento "amico degli animali". Avete qualche consiglio da darmi, soprattutto sulla creazione dei personaggi? non ho problemi a ricominciare il gioco, ci avrò giocato al massimo un'ora ieri.
vincenzomary
18-01-2016, 20:52
Se ho un gruppo di quattro personaggi, e li separo, in due, cosa succede nei combattimenti. Ho provato, ma come al solito, visto la mia incapacità no ho capito niente. Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
fraussantin
18-01-2016, 21:00
Se ho un gruppo di quattro personaggi, e li separo, in due, cosa succede nei combattimenti. Ho provato, ma come al solito, visto la mia incapacità no ho capito niente. Grazie
Succede che se li lasci vicini combattono tutti , se li lasci lontani due non partecipano. Ma puoi avvicinarli in ogni momento.
vincenzomary
19-01-2016, 06:17
Ok, grazie.
davidozzo
19-01-2016, 09:04
Sono arrivato nella città principale, ho creato due pg, uno Lama d'Ombra, e uno Chierico. Sto però leggendo che forse non sono le scelte piu adatte per cominciare, ho letto invece che molti consigliano un guerriero standard ed un mago, forse conviene ricominciare il gioco? Considerando che sono quasi un principiante, cosa mi consigliate?
Darkless
19-01-2016, 09:41
Non è un gioco da powerplay e se non giochi in modalità tattica dove veramente sugli scontri ci lasci gli anni di vita puoi tranquillamente provare ad andare avanti con i pg che più ti piacciono.
Tieni inoltre presente che non ci sono vere e proprie classi, sono solo etichette indicative, poi lo sviluppo del personaggio è completamente libero e puoi dargli le skill che preferisci.
Certo almeno un mago è indispensabile ma c'è l'npc che arruoli, quindi non farti troppi problemi.
davidozzo
19-01-2016, 10:06
Non è un gioco da powerplay e se non giochi in modalità tattica dove veramente sugli scontri ci lasci gli anni di vita puoi tranquillamente provare ad andare avanti con i pg che più ti piacciono.
Tieni inoltre presente che non ci sono vere e proprie classi, sono solo etichette indicative, poi lo sviluppo del personaggio è completamente libero e puoi dargli le skill che preferisci.
Certo almeno un mago è indispensabile ma c'è l'npc che arruoli, quindi non farti troppi problemi.
Grazie per i consigli. Cosa sarebbe questa modalità tattica? E' un livello di difficoltà?
Il fatto che non esistono classi l'ho capito, però ad esempio ora ho questi due pg e nessuno dei due può lanciare magie interessanti, non vorrei trovarmi in difficoltà gia all'inizio del gioco. Il problema è che non conoscendo nulla del mondo di gioco, non saprei nemmeno cosa mi può piacere e cosa può invece annoiarmi.
Darkless
19-01-2016, 11:14
In difficoltà all'inizio del gioco ti ci trovi a prescindere :asd: è la parte più difficile, poi va in discesa.
Il tactical mode è un livello di difficoltà che selezioni all'inizio. I mostri sono più forti, più numerosi, posizionati in punti strategici, con un'IA migliorata e quando possibile con un loro arsenale di consumabili. In pratica la sagra della bestemmia.
davidozzo
19-01-2016, 11:30
In difficoltà all'inizio del gioco ti ci trovi a prescindere :asd: è la parte più difficile, poi va in discesa.
Il tactical mode è un livello di difficoltà che selezioni all'inizio. I mostri sono più forti, più numerosi, posizionati in punti strategici, con un'IA migliorata e quando possibile con un loro arsenale di consumabili. In pratica la sagra della bestemmia.
Ah beh allora direi che non è per me :D
Per quanto riguarda i personaggi, forse avrei dovuto creare un guerriero anzicchè un chierico, dato che l'altro pg comunque non è un vero e proprio combattente, essendo Lama d'ombra mi sembra un po' fragilino.
fraussantin
19-01-2016, 11:30
Per chi non ha mai giocano a nulla di simile possono sembrare difficili , in realtà con tutte le pergamene , frecce armi e affini che trovi ( o compri visto i soldi in abbondanza ) gli scontri fattibili si fanno bene.
Certo si deve usare la testa.
Poi se mi vai a scontrarti con 10 ragni a level 16 mentre sei a level 10 e con la velocità dimezzata dal vento è normale che non si può fare.
Darkless
19-01-2016, 11:54
Per chi non ha mai giocano a nulla di simile possono sembrare difficili , in realtà con tutte le pergamene , frecce armi e affini che trovi ( o compri visto i soldi in abbondanza ) gli scontri fattibili si fanno bene.
Certo si deve usare la testa.
Poi se mi vai a scontrarti con 10 ragni a level 16 mentre sei a level 10 e con la velocità dimezzata dal vento è normale che non si può fare.
Il tactical mode è bastardo di suo, a prescindere dalla pratica. Si smussa salendo di livello ma la prima parte di gioco volano ingiurie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.