View Full Version : Taskmgr (gestione attività) ha smesso di funzionare
stubborn74
14-05-2013, 14:13
salve a tutti.
di recente ho eliminato 2 virus dal pc,e ho risolto il problema virus.
ora però mi ritrovo il task manager che non parte più.... se lo apro mi mostra la sua finestra ma va in crash in un secondo. che devo fare?
tentativi già effettuati per il ripristino:
- sfc /scannow (fallito)
- riabilitazione della chiave di registro [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System]
"DisableTaskMgr"=dword:00000000 (fallito)
ecco un po di informazioni: portatile asus,SO win 7 home premium x64
visualizzatore eventi relativo all' errore taskmgr:
Nome registro: Application
Origine: Application Error
Data: 13/05/2013 13:53:54
ID evento: 1000
Categoria attività:(100)
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: gianni-PC
Descrizione:
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: taskmgr.exe, versione: 6.1.7601.17514, timestamp: 0x4ce79737
Nome del modulo che ha generato l'errore: taskmgr.exe, versione: 6.1.7601.17514, timestamp: 0x4ce79737
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x000000000000d2b1
ID processo che ha generato l'errore: 0x8dc
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01ce4fd089ca8da7
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\taskmgr.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\taskmgr.exe
ID segnalazione: c8b3af8b-bbc3-11e2-a261-bcaec52f3795
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Application Error" />
<EventID Qualifiers="0">1000</EventID>
<Level>2</Level>
<Task>100</Task>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2013-05-13T11:53:54.000000000Z" />
<EventRecordID>55206</EventRecordID>
<Channel>Application</Channel>
<Computer>gianni-PC</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data>taskmgr.exe</Data>
<Data>6.1.7601.17514</Data>
<Data>4ce79737</Data>
<Data>taskmgr.exe</Data>
<Data>6.1.7601.17514</Data>
<Data>4ce79737</Data>
<Data>c0000005</Data>
<Data>000000000000d2b1</Data>
<Data>8dc</Data>
<Data>01ce4fd089ca8da7</Data>
<Data>C:\Windows\system32\taskmgr.exe</Data>
<Data>C:\Windows\system32\taskmgr.exe</Data>
<Data>c8b3af8b-bbc3-11e2-a261-bcaec52f3795</Data>
</EventData>
</Event>
il refresh del SO con il cd per ora non lo posso fare poichè non ho il dvd di windows 7 h.p. x64,ho l immagine iso della versione in inglese,ho anche il programma per modificare la lingua,ma ho già provato il tutto e appena installo non partono nè gli aggiornamenti nè l installazione dell antivirus.
ho un back-up completo di questo sistema operativo attuale (effettuato SOLO dopo l eliminazione dei virus) e l ho riportato com era prima (cioè al momento dell errore taskmgr,overo ora).
i punti di ripristino precedenti e adiacenti ai virus li ho eliminati (da manuale),lasciando solo l ultimo punto di ripristino antecedente,ma anche quello è interessato dall errore in oggetto al task manager.
bisognerebbe agire solo e solamente sul problema in dettaglio al file taskmgr.exe,alle sue chiavi di registro,alle autorizzazioni,ai suoi handle e ai permessi,
senza fare una nuova reinstallazione... lo so,è una grana ma non ho altre scelte... googlando non si trova granchè di utile su questo specifico problema,se gentilmente qualcuno mi da una mano gliene sarei grato,anche perché ci sono anche un paio di altri errori nel visualizzatore eventi,e immagino siano tutti correlati fra loro.
grazie in anticipo a chi vorrà prendersi questa bella grana
:muro:
curvanord
14-05-2013, 14:41
Prova questo programmino: http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html
stubborn74
14-05-2013, 14:51
Prova questo programmino: http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html
ora lo provo.... hai qualche raccomandazione per questo programma?
funziona anche nel caso ci siano dei file di sistema corrotti?
curvanord
14-05-2013, 15:08
Si alcuni utenti hanno risolto i problemi con questo programma..è utile per aggiustare il sistema dopo un infezione, se ci sono file corrotti.. personalmente non l'ho mai usato, non ne ho avuto il bisogno.. :)
x_Master_x
14-05-2013, 15:29
Nell'eventualità non dovessi risolvere con il fix all-in-one, il modo più semplice per uscire dalla tua situazione è usare un replacer del Task Manager
Ce ne sono tanti, uno su tutti Process Explorer, una volta avviato clicchi su Opzioni --> Sostuisci Gestione Attività
Tutti i "Task Manager" e/o qualsiasi programma possono essere sostituiti all'originale anche se non hanno un'opzione specifica, basta agire nel registro quindi puoi usare quello che ti pare, cerca su Google quale preferisci.
stubborn74
14-05-2013, 15:41
Si alcuni utenti hanno risolto i problemi con questo programma..è utile per aggiustare il sistema dopo un infezione, se ci sono file corrotti.. personalmente non l'ho mai usato, non ne ho avuto il bisogno.. :)
mi spiace,non parte,mi ha fatto scaricare un file zip ma mi dice che non puo estrarlo perchè non dispongo di autorizzazione
curvanord
14-05-2013, 15:46
mi spiace,non parte,mi ha fatto scaricare un file zip ma mi dice che non puo estrarlo perchè non dispongo di autorizzazione
Per funzionare funziona, ho appena provato.. prova qui: http://www.majorgeeks.com/mg/getmirror/tweaking_com_windows_repair,1.html
Anche se questa è la versiona da installare non la portable..
stubborn74
14-05-2013, 15:47
Nell'eventualità non dovessi risolvere con il fix all-in-one, il modo più semplice per uscire dalla tua situazione è usare un replacer del Task Manager
Ce ne sono tanti, uno su tutti Process Explorer, una volta avviato clicchi su Opzioni --> Sostuisci Gestione Attività
Tutti i "Task Manager" e/o qualsiasi programma possono essere sostituiti all'originale anche se non hanno un'opzione specifica, basta agire nel registro quindi puoi usare quello che ti pare, cerca su Google quale preferisci.
ho già procexp e funziona,ma il problema non è quello... in realtà non solo non funziona il task manager ma anche altre cose,e sono convinto siano tutte correlate fra loro... le istanze di alcuni programmi non partono proprio,ti faccio 2 esempi...
se metto la pulizia automatica di Ccleaner a riavvio non parte,gli aggiornamenti automatici di windows e di avira non partono,se scarico un file zip e tento di estrarlo mi dice che non ho autorizzazioni... ma molti altri programmi partono.
curvanord
14-05-2013, 15:53
Non ti funzionano neanche gli aggiornamenti automatici? Si prova a fare partire il programma che ti ho detto, non è un file zip il secondo link che ti ho messo ;)
poi se non risolviamo vediamo ancora che si può fare, magari con qualcuno più esperto di me che tra poco arriva :D
Cmq è meglio vedere se ancora hai qualche altra roba nel pc oltre ai 2 virus che hai eliminato.. dopo il programma che ti ho linkato fai una scansione con antivirus e malwarebytes (che già ci dovrebbe essere nel primo step del programma). Inoltre fai una scansione con hijackthis http://www.filehippo.com/it/download_hijackthis/ e poi post il log qui ;)
stubborn74
14-05-2013, 15:59
Per funzionare funziona, ho appena provato.. prova qui: http://www.majorgeeks.com/mg/getmirror/tweaking_com_windows_repair,1.html
Anche se questa è la versiona da installare non la portable..
hem... questo tool contiene nè più nè meno di quello che ho gia tentato e che ho scritto nel post:
>nello step 1 contiene il link per malwarebyte (ho già usato sia quello,sia combofix,sia HxD per pulire i settori fuori dal file system,e ovviamente ho poi disinstallato tutti e ripulito tutto)
>nello step 2 e 3 ci sono i semplici checkdsk e sfc /scannow (inutilmente provati già poichè non trovano errorri)
>nello step 4 cè un semplice meccanismo di creazione di punti di ripristino o cose del genere... purtroppo il tool è inefficace per i miei problemi
curvanord
14-05-2013, 16:04
Ti ho trovato la versione .exe del fixwin http://just.mixxt.me/networks/files/file.17521
girati tutte le voci sulla sinistra per vedere se c'è qualcosa che non ti funziona e che puoi ripristinare.. il task manager si trova in system tools..
Scarichi anche hijackthis (link post di sopra) e posta il log
curvanord
14-05-2013, 16:12
hem... questo tool contiene nè più nè meno di quello che ho gia tentato e che ho scritto nel post:
>nello step 1 contiene il link per malwarebyte (ho già usato sia quello,sia combofix,sia HxD per pulire i settori fuori dal file system,e ovviamente ho poi disinstallato tutti e ripulito tutto)
>nello step 2 e 3 ci sono i semplici checkdsk e sfc /scannow (inutilmente provati già poichè non trovano errorri)
>nello step 4 cè un semplice meccanismo di creazione di punti di ripristino o cose del genere... purtroppo il tool è inefficace per i miei problemi
Si ma dopo lo step 4 c'è una funziona chiamata start repair che fondamentalmente è quella principale..
stubborn74
14-05-2013, 16:18
Ti ho trovato la versione .exe del fixwin http://just.mixxt.me/networks/files/file.17521
girati tutte le voci sulla sinistra per vedere se c'è qualcosa che non ti funziona e che puoi ripristinare.. il task manager si trova in system tools..
Scarichi anche hijackthis (link post di sopra) e posta il log
malwarebyte basta l ho disinstallato con fatica poichè mi occupa banda di connessione e i suoi driver appesantiscono il sistema,non serve più,ti assicuro che è pulito.
ora lo provo... ne frattempo ecco un bel log
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 17:14:55, on 14/05/2013
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16476)
Boot mode: Normal
Running processes:
C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Users\gianni\Desktop\programmi da usare solo se necessario\NON TOCCARE\HiJackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O8 - Extra context menu item: Add to Google Photos Screensa&ver - res://C:\Windows\system32\GPhotos.scr/200
O10 - Broken Internet access because of LSP provider 'c:\program files (x86)\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll' missing
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\Windows\System32\alg.exe (file missing)
O23 - Service: AMD External Events Utility - Unknown owner - C:\Windows\system32\atiesrxx.exe (file missing)
O23 - Service: Avira Pianificatore (AntiVirSchedulerService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira Real-Time Protection (AntiVirService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\efssvc.dll,-100 (EFS) - Unknown owner - C:\Windows\System32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\fxsresm.dll,-118 (Fax) - Unknown owner - C:\Windows\system32\fxssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @keyiso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\Windows\System32\msdtc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\netlogon.dll,-102 (Netlogon) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\psbase.dll,-300 (ProtectedStorage) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown owner - C:\Windows\system32\locator.exe (file missing)
O23 - Service: Realtek Audio Service (RtkAudioService) - Realtek Semiconductor - C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtkAudioService64.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\snmptrap.exe,-3 (SNMPTRAP) - Unknown owner - C:\Windows\System32\snmptrap.exe (file missing)
O23 - Service: Spooler di stampa (Spooler) - Unknown owner - C:\Windows\System32\spoolsv.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\sppsvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) - Unknown owner - C:\Windows\system32\UI0Detect.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\Windows\System32\vds.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\Windows\system32\vssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Wat\WatUX.exe,-601 (WatAdminSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\Wat\WatAdminSvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbengine.exe (file missing)
O23 - Service: @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)
--
End of file - 4543 bytes
stubborn74
14-05-2013, 16:23
Si ma dopo lo step 4 c'è una funziona chiamata start repair che fondamentalmente è quella principale..
non ha riparato nulla :stordita:
curvanord
14-05-2013, 16:25
O10 - Broken Internet access because of LSP provider 'c:\program files (x86)\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll' missing
"Effettuate una scansione del disco fisso con Spybot S&D (Kolla.de) o con LSPFix (Cexx.org). Purtroppo quest'oggetto non può essere eliminato! Il modo migliore per risolvere il problema consiste nell'uso dell'utility LSPFix di Cexx.org."
Ecco quell'utility http://www.cexx.org/lspfix.htm c'è anche la versione .exe per chi non riesce ad aprire i .zip..
Apri il programma come amministratore, a sinistra trovi quella voce wlidnsp.dll', metti la spunta, la porti a destra e poi premi finish e poi riavvii
stubborn74
14-05-2013, 16:31
"Effettuate una scansione del disco fisso con Spybot S&D (Kolla.de) o con LSPFix (Cexx.org). Purtroppo quest'oggetto non può essere eliminato! Il modo migliore per risolvere il problema consiste nell'uso dell'utility LSPFix di Cexx.org."
Ecco quell'utility http://www.cexx.org/lspfix.htm c'è anche la versione .exe per chi non riesce ad aprire i .zip..
Apri il programma come amministratore, a sinistra trovi quella voce wlidnsp.dll', metti la spunta, la porti a destra e poi premi finish e poi riavvii
credimi non è affatto necessario installare altri programmi,tantomeno spyboth sd.. è un programma inutile,come altrettanto inutile è eliminare quella dll,la potrei eliminare con estrema facilità usando semplicemente "unlocker" che con 2 click può persino eliminare i file del kernel se volesse...ma non ha senso eliminarla quella dll,non è lei che mi da problemi,e comunque windows live è disbilitato quindi il problema non sussiste. il mio problema non sta in windows live ,sta nel task manager e in altri servizi che non partono. :help:
curvanord
14-05-2013, 16:37
Allora prova ad usare il fixwin se risolve qualcosa http://just.mixxt.me/networks/files/file.17521 :D c'è qualcosa del task manager in system tools..
Se clicchi su start e digiti services.msc c'è il "servizio trasferimento intelligente..." in avviato ritardato?
stubborn74
14-05-2013, 16:44
Allora prova ad usare il fixwin se risolve qualcosa http://just.mixxt.me/networks/files/file.17521 :D c'è qualcosa del task manager in system tools..
Se clicchi su start e digiti services.msc c'è il "servizio trasferimento intelligente..." in avviato ritardato?
sul servizio di trasferimento intelligente in background è tutto apposto,ho già controllato.
fixwin non ha prodotto alcun risultato positivo,mi spiace...
curvanord
14-05-2013, 16:47
Azz mi spiace stubborn, aspettiamo il consiglio di qualcun'altro ;)
Intanto dovresti prima essere assolutamente certo che il tuo sistema sia esente da malware. Poi ti conviene seguuire questa procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=
stubborn74
14-05-2013, 16:53
Azz mi spiace stubborn, aspettiamo il consiglio di qualcun'altro ;)
quì (secondo me,e sottolineo secondo me) il problema sta in 2 fattori:
permessi amministrativi insufficenti (nonostante sia loggato come amministratore)
oppure file e voci di registro corrotti....
con i sistemi classici non si risolve nulla,ci vorrebbe il refresh del SO ma come ho già detto all inizio non lo posso fare,per cui mi servirebbe o qualche script,oppure una lista di azioni amministrative da effettuare sui registri e su alcuni file incriminati...
stubborn74
14-05-2013, 17:07
Intanto dovresti prima essere assolutamente certo che il tuo sistema sia esente da malware. Poi ti conviene seguuire questa procedura:
ti ringrazio per l intervento. posso garantirti al 100% a costo di fare brutte figure che l hard disk è assolutamente pulito. come già detto ho persino pulito i settori esterni al file system (cioè quei settori del disco fisico dove nemmeno combofix arriva ;) e per essere ancora più sicuro ho usato ben 4 DVD di bonifica avviabili da sistema linus (kaspersky live - dr web live - gdata live - avira rescue cd live) tutti settati a perfezione hanno dato esito assolutamente negativo.
riguardo invece ai link che mi hai mandato con le immagini iso in italiano di windows 7,non vanno bene,io ho la versione home premium.. quelle sono iso di
Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x86 (in italiano)
Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano)
Windows 7 Professional SP1-U edizione "N" per sistemi x86 (in italiano)
Windows 7 Professional SP1-U edizione "N" per sistemi x64 (in italiano)
curvanord
14-05-2013, 17:08
quì (secondo me,e sottolineo secondo me) il problema sta in 2 fattori:
permessi amministrativi insufficenti (nonostante sia loggato come amministratore)
oppure file e voci di registro corrotti....
con i sistemi classici non si risolve nulla,ci vorrebbe il refresh del SO ma come ho già detto all inizio non lo posso fare,per cui mi servirebbe o qualche script,oppure una lista di azioni amministrative da effettuare sui registri e su alcuni file incriminati...
Eress ti ha risposto lo stesso minuto di quando hai scritto te vedi post dietro (casomai non te ne fossi accorto) :) dal link che ti ha dato c'è l'iso di windows, togli il file ei.cfg cosi avrai tutte le versioni disponibili
Aggiungo: devi eliminare il file ei.cfg per avere tutte le versioni disponibili.. ti serve un programma per aprire la iso tipo magic iso. C'è anche una utility molto comoda, io ho fatto con questa: ei.cfg removal utility
stubborn74
14-05-2013, 17:15
Eress ti ha risposto lo stesso minuto di quando hai scritto te vedi post dietro (casomai non te ne fossi accorto) :) dal link che ti ha dato c'è l'iso di windows, togli il file ei.cfg cosi avrai tutte le versioni disponibili
Aggiungo: devi eliminare il file ei.cfg per avere tutte le versioni disponibili.. ti serve un programma per aprire la iso tipo magic iso. C'è anche una utility molto comoda, io ho fatto con questa: ei.cfg removal utility
ho letto ho letto,ma scusa,ma... una volta eliminato il file in oggetto,poi dove trovo sta versione di win 7 home premium in italiano?
guarda che ci sono solo in inglese,non ci sono da nessuna parte in italiano,o per lo meno io non l ho trovata...
come già detto,ho provato a masterizzare l unica versione che ho trovato (in inglese) ma non mi permette di fare il refresh.
stubborn74
14-05-2013, 17:28
una volta eliminato il file in oggetto,poi dove trovo sta versione di win 7 home premium (x64) in italiano?:mc:
curvanord
14-05-2013, 17:28
ho letto ho letto,ma scusa,ma... una volta eliminato il file in oggetto,poi dove trovo sta versione di win 7 home premium in italiano?
guarda che ci sono solo in inglese,non ci sono da nessuna parte in italiano,o per lo meno io non l ho trovata...
come già detto,ho provato a masterizzare l unica versione che ho trovato (in inglese) ma non mi permette di fare il refresh.
Quando fai partire l'installazione ti chiede di selezionare la versione che ti interessa (vedi screen http://virtualizzare.wordpress.com/2009/10/20/scegliere-la-versione-di-windows-7-da-installare-ei-cfg/.. ti confermo che è in italiano perchè l'ho usata quell'iso.. ;)
x_Master_x
14-05-2013, 17:29
Hai il sistena pesantemente corrotto, altro che Task Manager e fix del registro :D
Ogni DVD di Windows é Universale ( cambia solo l'architettura ), basta modificare da un ISO in italiano come quella postata il file ei.cfg
http://technet.microsoft.com/it-it/library/hh824952.aspx
[EditionID]
Home Premium
[Channel]
Retail
[VL]
0
Eliminarlo dall'ISO di una qualsiasi versione di Windows crea un Windows 7 All-in-One, durante il setup ti farà scegliere quale versione installare.
stubborn74
14-05-2013, 17:36
Quando fai partire l'installazione ti chiede di selezionare la versione che ti interessa (vedi screen http://virtualizzare.wordpress.com/2009/10/20/scegliere-la-versione-di-windows-7-da-installare-ei-cfg/.. ti confermo che è in italiano perchè l'ho usata quell'iso.. ;)
quindi in definitiva (dopo aver eliminato il file ei.cfg) quali fra quelli postati è il link della iso da scaricare per win 7 home premium x64?
stubborn74
14-05-2013, 17:42
Hai il sistena pesantemente corrotto, altro che Task Manager e fix del registro :D
Ogni DVD di Windows é Universale ( cambia solo l'architettura ), basta modificare da un ISO in italiano come quella postata il file ei.cfg
[EditionID]
Home Premium
[Channel]
Retail
[VL]
0
Eliminarlo dall'ISO di una qualsiasi versione di Windows crea un Windows 7 All-in-One, durante il setup ti farà scegliere quale versione installare.
a bombazza :D ora provo e vediamo se ho fortuna :fagiano:
curvanord
14-05-2013, 17:43
quindi in definitiva (dopo aver eliminato il file ei.cfg) quali fra quelli postati è il link della iso da scaricare per win 7 home premium x64?
1 Scarichi la iso dal link che ti ha dato eress.. prendi la win7 x64 U.. la seconda della lista per capirci :)
2 una volta scaricata attaverso un programma tipo magicISO o ultraISO la apri ed elimini quel file ei.cfg.. poi salvi.. oppure senza usare quei programmi dovrebbe bastare l'utility che ti ho detto sopra..
3 Dopo aver salvato l'ISO modificata, la masterizzi, crei l'immagine per il boot praticamente..
4 quando inizierà l'installazione di windows ti indica la versione da selezionare e prendi la home premium..
stubborn74
14-05-2013, 17:50
1 Scarichi la iso dal link che ti ha dato eress.. prendi la win7 x64 U.. la seconda della lista per capirci :)
2 una volta scaricata attaverso un programma tipo magicISO o ultraISO la apri ed elimini quel file ei.cfg.. poi salvi.. oppure senza usare quei programmi dovrebbe bastare l'utility che ti ho detto sopra..
3 Dopo aver salvato l'ISO modificata, la masterizzi, crei l'immagine per il boot praticamente..
4 quando inizierà l'installazione di windows ti indica la versione da selezionare e prendi la home premium..
sto masterizzando la iso.. fra poco provo e faccio sapere
stubborn74
14-05-2013, 23:05
[EditionID]
Home Premium
[Channel]
Retail
[VL]
0
forse ero frai pochi a non sapere dell eliminazione del file ei.cfg,ma devo comunque ringraziare poichè penso proprio di aver risolto.
attualmente l aggiornamento è ancora in corso,ma (avendolo già fatto in passato) so che al 99,9 % riappianerà ogni disastro senza cancellare i programmi installati.
veramente complimenti,googlando per giorni non avevo trovato nulla,ora invece ho non solo risolto,ma ho anche:
1 immagine iso in italiano (finalmente)
1 sistema operativo apposto
e ho imparato una nuova cosa che sarà sempre utile.
grazie :-D
curvanord
14-05-2013, 23:08
Bene son contento :) comunque dacci la conferma al 100% che tutto sia andato liscio :)
stubborn74
14-05-2013, 23:58
confermo,ha funzionato a meraviglia. ho di nuovo il so perfetto
x_Master_x
15-05-2013, 07:49
forse ero frai pochi a non sapere dell eliminazione del file ei.cfg,ma devo comunque ringraziare poichè penso proprio di aver risolto...e ho imparato una nuova cosa che sarà sempre utile.
grazie :-D
L'importante è che tu abbia risolto senza troppe difficoltà, segui di più questo forum ( visto che gli altri "sono in ferie", e tu sai a cosa mi riferisco :asd: ) ed imparerai tante cose nuove :D
stubborn74
15-05-2013, 07:57
L'importante è che tu abbia risolto senza troppe difficoltà, segui di più questo forum ( visto che gli altri "sono in ferie", e tu sai a cosa mi riferisco :asd: ) ed imparerai tante cose nuove :D
sì certo,difatti quì ho risolto... là ho perso solo tempo come avrai visto..
curvanord
15-05-2013, 08:51
Ah ho capito :D :D
stubborn74
15-05-2013, 09:08
ora però è rimasto un problemino fastidioso.... la cpu va spesso e volentieri al 100% ,,, amche istallando gli aggiornamenti wu mi va in lag.. idem pulendo con ccleaner.... i processi inutili sono stati tutti disabilitati,cosa si puo fare in più di questo per rendere la cpu più stabile in modo che per ogni processo non se la ciucci tutta in una volta?
x_Master_x
15-05-2013, 10:33
Settare l'affinità della CPU e la priorità dei processi può aiutare, ma meno processi ( e servizi, controllali ) sono attivi meglio é, non c'é altro
curvanord
15-05-2013, 10:46
ora però è rimasto un problemino fastidioso.... la cpu va spesso e volentieri al 100% ,,, amche istallando gli aggiornamenti wu mi va in lag.. idem pulendo con ccleaner.... i processi inutili sono stati tutti disabilitati,cosa si puo fare in più di questo per rendere la cpu più stabile in modo che per ogni processo non se la ciucci tutta in una volta?
Ma anche prima arriva al 100%? Cosa pulisci con ccleaner?
stubborn74
15-05-2013, 10:55
Ma anche prima arriva al 100%? Cosa pulisci con ccleaner?
a volte lo faceva anche prima sì,ma ora vedo lo sta facendo di più.
con ccleaner pulisco:
tutti i flie temporanei,
tutte le cache internet,
la cartella prefech,
la cartella C:/Windows/software distribution/download
la cartella C:/Windows/temp
il cestino
e le altre cache in giro
e le voci di registro :boxe:
stubborn74
15-05-2013, 16:02
a volte lo faceva anche prima sì,ma ora vedo lo sta facendo di più.
con ccleaner pulisco:
tutti i flie temporanei,
tutte le cache internet,
la cartella prefech,
la cartella C:/Windows/software distribution/download
la cartella C:/Windows/temp
il cestino
e le altre cache in giro
e le voci di registro :boxe:
che faccio,apro un altro topic per la cpu,oppure proviamo a fare qualcosa quì?
Le voci di registro non devi toccarle mai.
stubborn74
15-05-2013, 16:35
Le voci di registro non devi toccarle mai.
hem... scusami,io difatti non tocco i registri... almeno fin lì ci arrivo.
la pulizia che fa ccleaner sui registri è molto blanda...
sappiamo con certezza che proprio ccleaner danni non ne ha mai fatti.
piuttosto,hai qualche consiglio su come gestire il discorso cpu?
curvanord
15-05-2013, 16:45
hem... scusami,io difatti non tocco i registri... almeno fin lì ci arrivo.
la pulizia che fa ccleaner sui registri è molto blanda...
sappiamo con certezza che proprio ccleaner danni non ne ha mai fatti.
piuttosto,hai qualche consiglio su come gestire il discorso cpu?
Io sono la prova vivente che ccleaner i danni li fa eccome.. quando ancora ero incosciente su questo fatto, ho pulito il registro cancellando tutte le voci che mi segnalava ccleaner.. dopo aver fatto ciò windows update non mi funzionava più e in services.msc in effetti non avevo più il servizio di trasferimento intelligente in background..
stubborn74
15-05-2013, 16:52
Io sono la prova vivente che ccleaner i danni li fa eccome.. quando ancora ero incosciente su questo fatto, ho pulito il registro cancellando tutte le voci che mi segnalava ccleaner.. dopo aver fatto ciò windows update non mi funzionava più e in services.msc in effetti non avevo più il servizio di trasferimento intelligente in background..
perdona la mia ignoranza,ma non posso pensare che ccleaner faccia danni ,io lo uso realmente da 5 anni,mai dato problemi di nessun tipo... anche perchè controllo sempre ciò che mi segnala... sono sempre e solo voci di installazioni residue e voci di disinstallazioni. qualora succedesse mai una cosa del genere stai pur certo che denunciamo piriform e ci facciamo regalare una bella vacanza spesata :read:
curvanord
15-05-2013, 17:11
Son stato sfortunato io allora.. :D
Riguardo la cpu posta le caratteristiche del tuo pc ed uno screen delle temperature che possono essere utili per qualcuno più competente di me..
Hai il pc da molto tempo? l'hai mai pulito internamente dalla polvere o cambiato la pasta termica?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.