PDA

View Full Version : Estrarre Windows 7 Da DVD di Ripristino

falcontech
12-05-2013, 12:55
Ciao a tutti

Per motivi che vi spiegherò in seguito, ho la necessità di estrarre una iso pulita e avviabile dai dvd di ripristino di un sony vaio con Windows 7 Home Premium 64bit, qualcuno ha già fatto questo esperimento? Il problema è che ho bisogno proprio di quel sistema operativo e non posso risolvere il problema utilizzando un'altra iso avviabile.

tallines
12-05-2013, 13:00
Ciao a tutti

Per motivi che vi spiegherò in seguito, ho la necessità di estrarre una iso pulita e avviabile dai dvd di ripristino di un sony vaio con Windows 7 Home Premium 64bit, qualcuno ha già fatto questo esperimento? Il problema è che ho bisogno proprio di quel sistema operativo e non posso risolvere il problema utilizzando un'altra iso avviabile.

Pulita nel senso che ti seve solo il SO Windows 7 Home Premium 64bit ?

tallines
12-05-2013, 13:17
Se ti servono solo i file del SO :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2460675

Guarda anche alla voce :

TRASFORMARE DVD WINDOWS IN DVD WINDOWS MULTIVERSIONE

Le versioni N di Windows 7 non contengono :

Windows Media Player 12 e i programmi ad esso correlati come, ad esempio, Windows Media Center e Windows DVD Maker.

Se l'immagine Iso della Sony Vaio è specifica rispetto all'iso della Microsoft :

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-estrarre-file-iso-da-dvd-o-cd-17326.html

falcontech
12-05-2013, 13:41
Si,mi serve solo il sistema operativo senza drivers e applicazioni varie

falcontech
12-05-2013, 13:49
Tallines ho letto i tuoi link ma nessuno dei due casi è quello che serve a me, grazie lo stesso, rimango in attesa di altri suggerimenti

tallines
12-05-2013, 13:50
Allora basta il primo link postato che è il Thread Ufficiale di Windows 7 di Hardware Upgrade Forum .

Più guarda come avere un dvd multiversione :)

tallines
12-05-2013, 14:04
Tallines ho letto i tuoi link ma nessuno dei due casi è quello che serve a me, grazie lo stesso, rimango in attesa di altri suggerimenti

mentre rispondevi tu io rispondevo.........:)

Perchè dici che neanche il primo link va bene ?

Perchè non hai il Sp1 ?

O forse non hai letto bene :

"Procedura: Per prima cosa occorre trasformare il DVD di Windows 7 in iso, potete utilizzare un programma come ImgBurn (free), dopo aver creato l’iso dovete aprirla con un programma come 7-Zip (free) e cercare il file ei.cfg che si trova nella cartella “sources” dell’iso. Cancellatelo. A questo punto potete masterizzare l’iso e il gioco è fatto. Ora durante la procedura di installazione Windows vi chiederà quale versione volete installare."

Quindi downloadi l'Iso di Windows 7 Professional SP1 x64 – Italiano (mettiamo che non hai WMP).

Cancellando il file ei.cfg, una volta masterizzata l'Iso (il dvd è bootable), quando iserisci il dvd nel lettore cd/dvd, avviata la procedura di installazione, ti verranno proposte le varie versioni di Windows 7 tra cui anche la Home Premium, che è la tua versione .

tallines
12-05-2013, 14:12
Se non vuoi aprire il file Iso downloadato, per togliere il file ei.cfg, puoi toglierlo anche senza aprire l'Iso :

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Scaricare-i-DVD-di-Windows-7-gia-aggiornati-al-Service-Pack-1_7673

E hai ugualmente un dvd multiversione di Windows 7 .

falcontech
12-05-2013, 14:29
magari mi sbaglio ma ho detto che non và bene perché suppongo che facendo questa operazione. cioè creando un file iso dal dvd mi porterei cmq dietro tutti i drivers e le applicazioni inutili...solo questo

tallines
12-05-2013, 14:45
magari mi sbaglio ma ho detto che non và bene perché suppongo che facendo questa operazione. cioè creando un file iso dal dvd mi porterei cmq dietro tutti i drivers e le applicazioni inutili...solo questo

Col secondo link si copi l'intera iso.

Se poi vuoi già tutto pronto :), che poi creare una multiversione dvd di windows 7 è facilissimo, chiaro che poi devi mettere il tuo product-key originale :) :

http://www.thc-scripting.it/2012/10/20/download-gratis-di-tutte-le-versioni-di-windows-7-italiano-64bit-e-32bit/

PS: dal link ti viene giù la versione inglese di W 7 Home Premium 64 bit .
Devi installare il pacchetto per la lingua italiana che è subito sotto .

falcontech
12-05-2013, 15:04
ho letto meglio i vostri post...allora come detto in precedenza, non mi serve scaricare una versione di Windows 7 e poi trasformarla in un disco di boot e tantomeno in una copia con le varie versioni di Windows 7, a me serve esclusivamente quel seven che c'è dentro quel dvd per una ragione che vi spiegherò il più brevemente possibile:Ho un sony vaio con il suddetto sistema operativo (Naturalmente Originale) che uso per suonare, circa un mese fa ho acquistato un Plugin dalla Pangolin e più precisamente EssentialMedia Plugin per Virtual Dj, del quale ho ricevuto regolare licenza con un file.Bitmap. Adesso stò per acquistare un nuovo notebook sempre della sony che ha di default Windows 8 sul quale dovrò installare Windows 7 e fin qui nulla di complesso.Il problema mi è sorto nel momento in cui ho scritto alla Pangolin chiedendo come mi sarei dovuto comportare in questo caso con la licenza del plugin in questione.Mi è stato risposto che la licenza del plugin è legata appunto al sistema operativo dove è stato installato, nel senso che non appena applicato il file bitmap genera dei codici che lo legano per sempre a quel sistema operativo esclusivamente e nel caso in cui volessi esportare il tutto su un altro computer devo per forza di cose avere installato quello specifico sistema operativo oppure acquistare una nuova licenza...insomma un sistema bene ingegnato contro la pirateria...Adesso la mia unica opzione è come vi ho detto estrarre Windows 7 dai dvd del vecchio vaio cioè avere un dvd di boot privo dei driver e applicazioni da poter installare sul nuovo vaio tutto per questo maledetto plugin.Tra le altre cose al momento dell'acquisto i signori non mi hanno specificato che la licenza funzionava in questo modo perché se l'avessero fatto mi sarei preoccupato di fare un'installazione di un SEVEN generico in modo da potermi giostrare la licenza come cavolo volevo!Spero di essere stato chiaro... :(

falcontech
12-05-2013, 15:51
Se nessuno dovesse avere una soluzione al problema mi toccherà installare Windows 7 dai dvd di restore, installando tutti i drivers e le applicazioni che non mi serviranno a nulla sul nuovo computer, praticando in seguito una pulizia totale che non potrà mai essere uguale ad una installazione pulita di Windows :(

tallines
12-05-2013, 17:37
................circa un mese fa ho acquistato un Plugin dalla Pangolin e più precisamente EssentialMedia Plugin per Virtual Dj, del quale ho ricevuto regolare licenza con un file.Bitmap. Adesso stò per acquistare un nuovo notebook sempre della sony che ha di default Windows 8 sul quale dovrò installare Windows 7 e fin qui nulla di complesso.Il problema mi è sorto nel momento in cui ho scritto alla Pangolin chiedendo come mi sarei dovuto comportare in questo caso con la licenza del plugin in questione.Mi è stato risposto che la licenza del plugin è legata appunto al sistema operativo dove è stato installato, nel senso che non appena applicato il file bitmap genera dei codici che lo legano per sempre a quel sistema operativo esclusivamente e nel caso in cui volessi esportare il tutto su un altro computer devo per forza di cose avere installato quello specifico sistema operativo oppure acquistare una nuova licenza...insomma un sistema bene ingegnato contro la pirateria...Adesso la mia unica opzione è come vi ho detto estrarre Windows 7 dai dvd del vecchio vaio cioè avere un dvd di boot privo dei driver e applicazioni da poter installare sul nuovo vaio tutto per questo maledetto plugin.Tra le altre cose al momento dell'acquisto i signori non mi hanno specificato che la licenza funzionava in questo modo perché se l'avessero fatto mi sarei preoccupato di fare un'installazione di un SEVEN generico in modo da potermi giostrare la licenza come cavolo volevo!Spero di essere stato chiaro... :(

Se tu vuoi avere solo Windows 7 Home Premium 64 bit senza le cose in più che ci sono nei tuoi dvd di restore basta il primo link .

Che poi non ho capito: estraendo solo il SO, tu voi avere o no EssentialMedia Plugin per Virtual Dj ?

Se la licenza funziona come hai detto.....e installi solo il SO e non l'intera immagine, come fai a far funzionare EssentialMedia Plugin per Virtual Dj ?

Sempre che EssentialMedia Plugin per Virtual Dj funzioni nel nuovo notebook, installando i dvd restore che hai .........

falcontech
12-05-2013, 18:39
in parole povere il plugin funziona con regolare licenza solo su quel Windows 7 specifico cioè sul primo e unico dove è stato installato la prima volta quindi su ogni macchina in qui vorrò fare funzionare il plugin con la sua licenza ci dovrà essere installato obbligatoriamente quel sistema operativo, ad esempio se io in futuro acquisterò un notebook HP,per far funzionare il plugin dovrò sempre installare la copia di Windows 7 contenuta nel notebook sony...spero di essere stato più chiaro

falcontech
12-05-2013, 18:46
quindi la cosa che mi serve fare è creare un nuovo dvd bootable dai dvd di restore del notebook sony ma solo con il sistema operativo (senza applicazioni e schifezze varie che andrebbe ad installare il dvd di restore)

tallines
12-05-2013, 19:56
in parole povere il plugin funziona con regolare licenza solo su quel Windows 7 specifico cioè sul primo e unico dove è stato installato la prima volta quindi su ogni macchina in qui vorrò fare funzionare il plugin con la sua licenza ci dovrà essere installato obbligatoriamente quel sistema operativo, ad esempio se io in futuro acquisterò un notebook HP,per far funzionare il plugin dovrò sempre installare la copia di Windows 7 contenuta nel notebook sony...spero di essere stato più chiaro

Si l'avevo capito .

Il problema è come e se riesci a farlo .

Quel dvd è nato in quel notebook con i suoi driver per il tipo di scheda madre......

Se tu lo estrai cosi in teoria su un'altro notebook non si installa .

Se vuoi estrarre solo il SO pulito, senza driver specifici, senza caratteristiche specifiche della sony, come già suggerito, il primo link .

L'unico che mi viene in mente che potrebbe........., poi non so, è Acronis True Image .

Chiedi in sezione >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311&page=222

ezio
12-05-2013, 23:47
Sicuro che la licenza non venga legata all'hardware su cui viene installata la prima volta? In caso contrario il supporto di Pangolin potrebbe intendere, come "stesso sistema operativo", una versione uguale da installare sul nuovo notebook (7 pro 64 bit se ad esempio hai quello sul Vaio).
Se non l'hai già fatto, chiedi meglio a loro.

Altrimenti non saprei...

Blue_screen_of_death
13-05-2013, 00:04
Si. Probabilmente stai facendo un po' di confusione.
Normalmente la licenza si lega all'hardware e se la vuoi applicare a un' altro Pc devi prima annullare l' attivazione corrente.
Secondo me se insisti col supporto tecnico, risolvono loro aumentando il numero di attivazioni.

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

falcontech
13-05-2013, 01:48
Ragazzi sembrerà assurdo...a voi la traduzione...

Prima Risposta

Greetings Giuseppe,

If the license was created for your hardware then you can copy the license to the new computer. If the license was created for the computer specifically you will need to purchase a new license for your new computer. If you send me the license as an email attachment I should be able to tell you what is was made for.

Let me know if you need anything else.

Have a great day!

Best regards,

Pangolin Customer Service

Seconda risposta dopo che ho iniziato ad incavolarmi

Greetings again,

I reviewed your license and found it was created for your computer specifically. This means it takes a signature from your computer based on several unique serial numbers from the computer and operating system. If you format your computer and install the same OS again the signature would be the same each time you format. You would not need to purchase a new license when you format as long as you used the same computer the software was licensed for. This is not an absurd system, it is a security measure to prevent people pirating our software.

That being said I was going to speak with the President of our company to see what could be done to get you a license for your new computer. Please be patient and I will see what I can do.

Have a great day!

Best regards,

Aaron McDonald

falcontech
13-05-2013, 01:52
tra le altre cose ho già provato su un altro home premium 64 bit e la licenza non funziona... quindi direi che il problema è proprio come ve l'ho esposto... la cosa che mi fa incavolare è che non si sono esposti prima del problema!

tallines
13-05-2013, 12:04
Prima Risposta
If the license was created for your hardware then you can copy the license to the new computer. If the license was created for the computer specifically you will need to purchase a new license for your new computer. If you send me the license as an email attachment I should be able to tell you what is was made for.

Seconda risposta dopo che ho iniziato ad incavolarmi

I reviewed your license and found it was created for your computer specifically.

This means it takes a signature from your computer based on several unique serial numbers from the computer and operating system.

You would not need to purchase a new license when you format as long as you used the same computer the software was licensed for.

This is not an absurd system, it is a security measure to prevent people pirating our software.

Praticamente è come una licenza OEM di Windows, su un'altro computer non puoi installarlo, in quanto nasce e muore con il primo computer nel quale viene installato .

Sullo stesso puoi ri-metterlo, ma non in un'altro computer .

Alla fine della risposta dice che viene adottato questo metodo in quanto è una misura anti-pirateria, contro la contraffazione del software .

That being said I was going to speak with the President of our company

to see what could be done to get you a license for your new computer.

Please be patient and I will see what I can do.

Però alla fine della seconda risposta un margine di speranza lo lascia :) in quanto stanno vedendo se rilasciarti una seconda licenza in modo gratuito .

Ti chiede di avere un pò di pazienza :)

Speriamo che capiscano e che ti vengano incontro :)

Quello che vorresti fare, ossia estrarre dal dvd........non credo che tu riesca a farlo, anche perchè quel dvd è legato alle specifiche hardware di quel notebook e quindi anche il software che ti serve è legato allo stesso .

falcontech
13-05-2013, 12:18
Insomma una bastardata senza uscita...

ezio
13-05-2013, 12:33
Purtroppo la seconda risposta è chiara, o te la sbloccano loro sul nuovo pc o non puoi fare nulla...
Non ti resta che attendere, sperando che la conclusione sia positiva.

falcontech
13-05-2013, 12:39
Terza Risposta

Hello Giuseppe,

My name is Justin Perry and I am the Chief Operating Officer here at Pangolin. I would like to thank you for your email, as you bring up some good points.

1. When we sent you the software, we licensed it to your PC as this was the more convenient setup for you. However, we should have been more informative in our communication with you, to let you know how this licensing procedure works. That was our mistake, and we appreciate your bringing it to our attention.

2. We can license the software to you, in one of two ways:

* License it to your PC… This is nice because then you can run the software on your PC, without the hardware attached. But, the disadvantage is that if you need to use the software on a different PC, you need to buy a new license for each PC you wish to use it on.

* License it to your hardware… This is nice because then you can install the software on multiple PCs, and simply connect the hardware. But, you need to have the hardware attached in order to run the software.

So, both options present advantages, and disadvantages, and it's a matter of you choosing the option which works for you best.

3. To settle this matter though… Please let us know, which licensing option you prefer. Then, we will proceed accordingly. Our goal at the end of the day is to have happy clients.

I hope this information helps. Take care, and let us know if you need anything else.

Best Regards,

tallines
13-05-2013, 13:03
Terza Risposta

1. When we sent you the software, we licensed it to your PC as this was the more convenient setup for you. However, we should have been more informative in our communication with you, to let you know how this licensing procedure works. That was our mistake, and we appreciate your bringing it to our attention.

Riconoscono il loro errore e apprezzano il fatto che lo hai fatto notare (a loro)

2. We can license the software to you, in one of two ways:

* License it to your PC… This is nice because then you can run the software on your PC, without the hardware attached. But, the disadvantage is that if you need to use the software on a different PC,

you need to buy a new license for each PC you wish to use it on.

Questa opzione è quella che già hai . Se cambi pc devi acquistare una nuova licenza..........quindi cambia niente............

* License it to your hardware… This is nice because then you can install the software on multiple PCs, and simply connect the hardware. But, you need to have the hardware attached in order to run the software.

La seconda opzione parla di una licenza collegata all'hardware per installare la stessa licenza...............su più pc......collegati tra loro.......quindi parla di una multi-licenza

let us know if you need anything else.

Digli che nessuna delle due opzioni va bene.......you don't appreciate this kind of options :)

falcontech
13-05-2013, 13:25
Veramente gli ho risposto dicendogli che mi andrebbe bene la prima ma in maniera totalmente gratuita :D vediamo che risposndono

tallines
13-05-2013, 17:20
Veramente gli ho risposto dicendogli che mi andrebbe bene la prima ma in maniera totalmente gratuita :D vediamo che risposndono

Ti dovrebbero mandare un nuovo codice da usare sul nuovo computer, speriamo :)

falcontech
13-05-2013, 17:23
Più che altro userò un sistema operativo generico che posso usare dove mi pare :)

Blue_screen_of_death
13-05-2013, 18:10
Più che altro userò un sistema operativo generico che posso usare dove mi pare :)

Come fai a creare un sistema operativo "generico"? Windows si lega all'hardware nel momento in cui installi il sistema operativo e i driver.
Se lo porti su un altro PC, Windows cerca di riadattarsi al nuovo hardware. Quindi installerà i nuovi driver e quelli che non trova dovrai darglieli tu.
Se non ci riesce, magari perchè le due macchine sono molto diverse, ti dà schermata blu in fase di avvio e non riuscirai ad avviarlo.

Quindi non è una buona idea quella di creare un sistema operativo "portabile", se non vuoi avere problemi di stabilità.

QUESTO, SE HO CAPITO CIO' CHE VOLEVI DIRE.

falcontech
13-05-2013, 18:26
Si è quello che intendevo l'unico problema è crearlo dai dvd di restore che mi ritrovo

aled1974
13-05-2013, 19:07
mi chiedo anche cosa dovrebbe succedere nel momento in cui tu aggiorni i driver, stando a quanto hanno semplificato loro nelle risposte il programma funziona creando una chiave che prende in considerazione sia l'hw che i driver che lo pilotano

se cambi hw abbiamo capito che non funziona (bella fregatura di programma), ma se mantieni l'hw e aggiorni i driver dovrebbe smettere di funzionare lo stesso

più che un sistema anti pirateria a me sembra un programma scritto con i piedi, almeno per la parte anti-pirateria :D

del resto se tu oggi prendessi il file creato in fase di installazione (es. pippo.ext) già presente nel tuo pc, lo proteggessi da scrittura, poi installassi il software su un'altra macchina e copiassi il file, protetto da scrittura, della tua macchina, in teoria dovresti aver bypassato allegramente la protezione :asd:

sicuramente non può essere così semplice e IMHO non ti vogliono spiegare meglio, appositamente :read:

ciao ciao

tallines
14-05-2013, 19:40
............ l'unico problema è crearlo dai dvd di restore che mi ritrovo