PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9505 (Snapdragon) Galaxy S4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19]

bimbetto
30-09-2015, 15:56
io ho scaricato il firmware, però .....ho letto una moltitudine di commenti negativi, problemi vari, dal wifi, al consumo ed anche alla scheda sim non più riconosciuta:confused: non ho aggiornato, se mi si presentano problemi il telefono non è più in garanzia e mi scoccerebbe pagare :(

Fatal Frame
30-09-2015, 17:17
A me dove già aggiornato via OTA

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

-vicarious-
30-09-2015, 18:43
A me dive già aggiornato via OTA

Operatore? No brand?

Fatal Frame
30-09-2015, 21:53
Operatore? No brand?

Sì no Brand

davide155
30-09-2015, 23:03
io ho scaricato il firmware, però .....ho letto una moltitudine di commenti negativi, problemi vari, dal wifi, al consumo ed anche alla scheda sim non più riconosciuta:confused: non ho aggiornato, se mi si presentano problemi il telefono non è più in garanzia e mi scoccerebbe pagare :(

Io invece problemi zero.
Anzi mi si è velocizzato un sacco e la batteria mi dura sensibilmente di più. Circa 30minuti di schermo acceso in più al giorno.

Per me è stato una manna dal cielo questo ultimo aggiornamento.

rxd8s
01-10-2015, 16:04
aggiornamento arrivato anche a me via OTA.

non posso installarlo perché non ho spazio nella memoria interna.

MAI, MAI PIU' cellulari con solo 16gb di memoria interna :muro: :muro:

Oltre al fatto che sono mesi che non mi scarica più aggiornamenti sempre per via dello spazio esaurito.... e ogni volta che ne libero un pò, puntualmente dopo qualche giorno il problema si ripresenta, CHE PALLE :muro:

davide155
01-10-2015, 16:45

Oltre al fatto che sono mesi che non mi scarica più aggiornamenti sempre per via dello spazio esaurito.... e ogni volta che ne libero un pò, puntualmente dopo qualche giorno il problema si ripresenta, CHE PALLE :muro:

Scheda microSD e passa la paura :D

rxd8s
01-10-2015, 16:48
Scheda microSD e passa la paura :D

Ovviamente ne ho su già una da 32. Purtroppo però non tutto può essere spostato li :muro:

davide155
01-10-2015, 16:50
Ovviamente ne ho su già una da 32. Purtroppo però non tutto può essere spostato li :muro:

Bè strano perchè per le informazioni di base del SO dovrebbero bastare 16gb.
Tutto il resto lo hai indirizzato sulla sd?
Non che mi avanzino decine di gb però quelle 5-6gb io le ho sempre libere.
Eppure non ho pochissime applicazioni.

-vicarious-
01-10-2015, 17:46

Cioè tu non hai mai formattato??

rxd8s
01-10-2015, 18:10
Cioè tu non hai mai formattato??

mai. da aprile 2013 ovvero da quando l'ho acquistato, solo installato gli aggiornamenti.

del resto non ci installo cagate, giochi e robe simili, solo lavoro-email-internet-foto-spotify-navigatore.

comunque sia ho disinstallato un paio di programmi e lanciato l'aggiornamento, vediamo come va. Ultimamente mi andava in tilt un pò troppo spesso...

Fatal Frame
01-10-2015, 18:15
388 mb

bimbetto
01-10-2015, 19:59
se aggiornate, magari un cenno se quei problemi di cui parlavo sopra sono quasi una costante oppure derivano da altri problemi, magari aggiornamenti senza formattare, telefoni rootati poi riportati originali oppure .... casi a random :D

Fatal Frame
01-10-2015, 20:04
se aggiornate, magari un cenno se quei problemi di cui parlavo sopra sono quasi una costante oppure derivano da altri problemi, magari aggiornamenti senza formattare, telefoni rootati poi riportati originali oppure .... casi a random :D
Quali ?? Sono problemi che si creano se non fai mai hard reset anche passando da kk

-vicarious-
01-10-2015, 21:47
mai. da aprile 2013 ovvero da quando l'ho acquistato, solo installato gli aggiornamenti.

del resto non ci installo cagate, giochi e robe simili, solo lavoro-email-internet-foto-spotify-navigatore.

comunque sia ho disinstallato un paio di programmi e lanciato l'aggiornamento, vediamo come va. Ultimamente mi andava in tilt un pò troppo spesso...

Beh se dopo gli aggiornamenti non fai un hard reset allora te la sei proprio cercata...

davide155
02-10-2015, 00:52
388 mb

Quella che mi ha installato a me era più di 400mb :mbe:

rxd8s
02-10-2015, 07:36
Beh se dopo gli aggiornamenti non fai un hard reset allora te la sei proprio cercata...

Me la sarò anche cercata, ma sinceramente di perdere ore del mio tempo a reinstallare/reimpostare bla bla e via discorrendo non me ne va.

Comunque sia a parte fastidiosi blocchi ogni 2-3gg della parte telefonica (risolvibili entrando ed uscendo dalla modalità aereo) è sempre andato benissimo. Vediamo se col nuovo firmware hanno risolto.

Riguardo l'aggiornamento, le uniche novità che ho notato sono:

- lo smart manager (inutile)
- hanno rimpicciolito l'area di sblocco con segno. FASTIDIOSISSIMO.

NetmanXP
12-10-2015, 10:56
Buongiorno, per chi non vuole arrendersi e veder invecchiare il proprio S4, scrivo per segnalare e consigliare caldamente l'ultima versione della ROM Resurrection Remix, la 5.5.7 che è eccezionale, sia come performance sia come funzionalità. Io arrivo dalla 5.5.5 e mi sembra un altro mondo.

- Si possono aggiungere tiles piccole azioni nel panello notifiche
- Si possono aggiungere la ghiera di comandi PIE, la ghiera app laterale e una barra a comparsa sempre laterale con app a scelta
- Torcia se si tiene premuta l'icona di sblocco nella relativa schermata
- Tema dark dinamico, ovvero sfrutta il sensore di luce per decidere se usare il tema chiaro (tanta luce) o il tema dark (poca luce)
- Task manager app recenti potenziato, si può decidere di impostarlo laterale e in questo modo si abilità la possibilità di usare il multi-finestra e affiancare due o più app a schermo
- una serie pressoché infinita di altre personalizzazioni, per modificare le funzioni dei tasti fisici o se abilitati ai navbar in stile Nexus, inserire info sulla barra do stato, schermata di blocco ed altro...

Tutto questo unito a performance che la rom stock e la Cyano standard possono solo sognare :D

-vicarious-
12-10-2015, 11:11
Buongiorno, per chi non vuole arrendersi e veder invecchiare il proprio S4, scrivo per segnalare e consigliare caldamente l'ultima versione della ROM Resurrection Remix, la 5.5.7 che è eccezionale, sia come performance sia come funzionalità. Io arrivo dalla 5.5.5 e mi sembra un altro mondo.

- Si possono aggiungere tiles piccole azioni nel panello notifiche
- Si possono aggiungere la ghiera di comandi PIE, la ghiera app laterale e una barra a comparsa sempre laterale con app a scelta
- Torcia se si tiene premuta l'icona di sblocco nella relativa schermata
- Tema dark dinamico, ovvero sfrutta il sensore di luce per decidere se usare il tema chiaro (tanta luce) o il tema dark (poca luce)
- Task manager app recenti potenziato, si può decidere di impostarlo laterale e in questo modo si abilità la possibilità di usare il multi-finestra e affiancare due o più app a schermo
- una serie pressoché infinita di altre personalizzazioni, per modificare le funzioni dei tasti fisici o se abilitati ai navbar in stile Nexus, inserire info sulla barra do stato, schermata di blocco ed altro...

Tutto questo unito a performance che la rom stock e la Cyano standard possono solo sognare :D

Da quanto la usi?

NetmanXP
13-10-2015, 15:07
Da quanto la usi?

La Resurrection da oltre 1 mese (Prima ero con la Antares ma questa ha molte più funzioni), l'ultima versione è uscita il 10 ottobre. Per adesso non ho di che lamentarmi :D

el_pocho2008
23-10-2015, 08:19
ciao, ragazzi mi confermate che il caricatore originale del samsung galaxy s4 i9505 è quello nero modello:
eta-u90ebe
corrente di uscita 2A

-vicarious-
28-10-2015, 18:04
Tutti fermi alla 5.0.1?

NetmanXP
29-10-2015, 06:03
ciao, ragazzi mi confermate che il caricatore originale del samsung galaxy s4 i9505 è quello nero modello:
eta-u90ebe
corrente di uscita 2A
Il mio è bianco
Tutti fermi alla 5.0.1?
Ufficialmente non credo verrà più aggiornato... Io sono alla 5.1.1 e aspetto la 6 :D

-vicarious-
29-10-2015, 08:19
Il mio è bianco

Ufficialmente non credo verrà più aggiornato... Io sono alla 5.1.1 e aspetto la 6 :D

Cyanogen?

sauron_x
29-10-2015, 09:14
Io ho appena messo la CM12. Per ora mi trovo abbastanza bene.

Più che altro per risolvere i problemi di batteria, è una cosa cosa assurda :muro:

Volevo abbinarci anche una buona app di risparmio energetico. Voi cosa usate?

NetmanXP
29-10-2015, 09:24
Cyanogen?
Resurrection, un mix esplosivo su base Cyanogen :D
Io ho appena messo la CM12. Per ora mi trovo abbastanza bene.

Più che altro per risolvere i problemi di batteria, è una cosa cosa assurda :muro:

Volevo abbinarci anche una buona app di risparmio energetico. Voi cosa usate?
Se no l'hai mai fatto cambia batteria, a me non durava nulla e davo colpa alla ROM.. Ora con un utilizzo medio arrivo a sera col 30% di batteria. Ah e ricordati nel menù privacy guarda di disabilitare il "mantieni sveglio" le app che non usi in background! :D

sauron_x
29-10-2015, 09:49

Se no l'hai mai fatto cambia batteria, a me non durava nulla e davo colpa alla ROM.. Ora con un utilizzo medio arrivo a sera col 30% di batteria. Ah e ricordati nel menù privacy guarda di disabilitare il "mantieni sveglio" le app che non usi in background! :D

Hmm tu hai preso sempre la sua originale o ti sei orientato su altro?

In Privacy non vedo nessuna voce "mantieni sveglio" :stordita:

-vicarious-
29-10-2015, 10:02

Da quanto l'hai su? E' stabile?

fox986
29-10-2015, 10:58
Salve.

Possiedo un galaxy s4 brand vodafone aggiornato a 5.0.1 che funziona ancora abbastanza bene, solo che talvolta la recezione perde colpi.
Capita di avere segnale ma nessun accesso ad internet( riavviando il terminale, lasciandono nella medesima posizione, risolve) e perdita di segnale durante le telefonate; succede quasi sempre quando chiamo la mia ragazza, lei a casa sua, io in macchina che torno da lavoro, la telefonata si blocca (sembra quasi che abbia problemi nel passaggio da banda 2g a 3g e viceversa).

Ho anche notato più volte, che a parità di operatore (Vodafone) telefoni di parenti e amici, avessero una recezione migliore della mia.

Qualcun altro ha avuto problemi simili con un galaxy s4 (magari brand vodafone)? s e si, ha risolto, oppure si è tenuto il telefono cosi fino ad un eventuale sostituzione?

Grazie anticipatamente :)

davide155
31-10-2015, 08:03
È da un po di tempo che sto avendo problemi con il mio s4 aggiornato all'ultimo 5.0.1
Mi da l'errore "SCHEDA SIM RIMOSSA" e devo per forza riavviare senz poter far altro.
Ultimamente me lo sta facendo anche 4-5 volte al giorno. Ed è veramente frustrante.
Sul web non si sa ancora bene a cosa sia dovuto. Gente che ha cambiato pure il cestello della sim continua ad avere questo problema.
Avevo letto che poteva essere anche una perdita di segnale al passaggio da 3g a 4g e viceversa e quindi ho disattivato la tariffa 4g.
Ma adesso me lo fa lo stesso :muro:

C'è qualcuno che ha lo stesso problema?

sauron_x
31-10-2015, 08:31
Fino a un pò di tempo fa lo faceva anche a me. Dovevo togliere la sim e rimetterla con conseguente riavvio. Ma cmq non me lo faceva spessissimo, ora è già parecchio che non me lo fa più.

Sarà questa serie di prodotti che devono sempre avere un problema

NetmanXP
02-11-2015, 12:43
Hmm tu hai preso sempre la sua originale o ti sei orientato su altro?

In Privacy non vedo nessuna voce "mantieni sveglio" :stordita:
No purtroppo non è originale ma tiene abbastanza bene

Con la Cyano devi andare in impostazioni-Privacy-Privacy Guard: si aprirà la lista di tutte le app installate, se tieni premuto su una di esse aprirà la pagina relativa ai permessi :D
Da quanto l'hai su? E' stabile?
Si ormai tutte le 5.1.1 sono stabili :D

Luxor83
12-11-2015, 13:17
Salve ragazzi, in questi giorni mio cognato ha tentato di installare la cyanogenmod sul suo S4 con scarsi risultati.
Oggi mi ha portato il suo S4 e tramite Odin gli ho messo l'ultima versione originale del firmware nobrand, ma il contatore Knox risulta x01.

C'e modo di riportarlo a x00? Qualcuno lo ha fatto con successo?

Grazie.

kwb
12-11-2015, 15:02
No non si può

NetmanXP
12-11-2015, 16:07
Salve ragazzi, in questi giorni mio cognato ha tentato di installare la cyanogenmod sul suo S4 con scarsi risultati.
Oggi mi ha portato il suo S4 e tramite Odin gli ho messo l'ultima versione originale del firmware nobrand, ma il contatore Knox risulta x01.

C'e modo di riportarlo a x00? Qualcuno lo ha fatto con successo?

Grazie.

Se il Samsung ha più 2 anni di vita il contatore Knox non ha importanza :D , se ne ha di meno stringete le chiappe le dita fino ai due anni :ciapet: .

Comunque brutte notizie per la comunità MOD, uno dei pilastri della Cyano su S4, l'italianissimo AntaresOne, abbandona il nostro amato/odiato telefono per un LG G4 :( , proprio ora che stava iniziando lo sviluppo della CM13, ovvero Android 6.0 . Speriamo che gli altri programmatori non lo seguano :asd:

Infine segnalo che CyanogenInc ha da poco rilasciato alcune app native di CyanogenOS, come truecaller, galleria, email boxer ecc ecc anche per le Mod, basta flasharle dalla recovery..sono una bomba! :D

Bazzu
13-11-2015, 13:35
oggi mi è arrivata la notifica di un aggiornamento.. 389.24MB..

sapete che è? Brand vodafone

numbhead
15-11-2015, 11:52
Sarà smartmanager... un'ottimizzazione x il consumo delle app

-vicarious-
15-11-2015, 12:20
pure a me, 400 e rotti.

pegasolabs
15-11-2015, 21:09
Si è smart manager "powered by cleanmaster"

Bazzu
16-11-2015, 10:41
ok grazie..

cambiando discorso..

qualcuno che usa hangout sta riscontrando problemi con le notifiche?

sul telefono non escono se non per le nuove chat..su tablet con versione più datata tutto ok..

Bazzu
19-11-2015, 08:58
ok grazie..

cambiando discorso..

qualcuno che usa hangout sta riscontrando problemi con le notifiche?

sul telefono non escono se non per le nuove chat..su tablet con versione più datata tutto ok..

nessuno?

len
19-11-2015, 09:13
nessuno?

Mi sa che sono rimasti in pochi con l's4

-vicarious-
19-11-2015, 09:21

Io ce l'ho ancora chiaramente ma hangouts non l'ho mai usato...

len
19-11-2015, 09:23
Io ce l'ho ancora chiaramente ma hangouts non l'ho mai usato...

Infatti ho detto in pochi no nessuno :asd:

Io finalmente l'ho sostituito con molta soddisfazione

kwb
19-11-2015, 09:52
Più che altro hangouts non so chi lo usi in italia.. Per quanto io lo usassi, ho smesso e sono passato a messenger (google) per gli SMS perchè alla fine la parte di chat via internet tramite g+ non l'ho mai usata..

Fatal Frame
19-11-2015, 10:37
Da quando ho preso il Note 4 lo uso come secondo telefono ^^

Bazzu
19-11-2015, 10:50
Più che altro hangouts non so chi lo usi in italia.. Per quanto io lo usassi, ho smesso e sono passato a messenger (google) per gli SMS perchè alla fine la parte di chat via internet tramite g+ non l'ho mai usata..

guarda...anch'io in genere..
ma con il clan in destiny usano tutti hangouts...

il bello è che con il tablet tutto ok..su s4 no..

javiersousa
19-11-2015, 17:55
Ragazzi chiedo aiuta a chi abbia più conoscenze di me: ho trascorso il fine settimana ad Amsterdam, appena arrivato in Olanda si collega alla rete olandese e fin qui tutto ok; al rientro in Italia, disattivo la modalità aereo ma non si aggancia più al segnale TIM, non c'è stato proprio verso.....quindi mi accingo alle solite prove da verificare: mia scheda su LG G4 e tutto ok, altra sim su Samsung S4 e tutto ok (provata sia TIM e TRE), rimetto la mia Sim sull'S4 e nulla non prende il segnale TIM; quindi formatto il cell anche con hard reset ma nulla, metto un altro firmware ma nulla........quindi???????? ho esaurito le risorse, in pratica la mia Sim si rifiuta di lavorare con il mio S4 !!!!!!!! p.s.: oggi ennesima prova: sostituzione della sim e, come al solito, NULLA......cosa fare ???????? mah....

NetmanXP
19-11-2015, 22:54
Ragazzi chiedo aiuta a chi abbia più conoscenze di me: ho trascorso il fine settimana ad Amsterdam, appena arrivato in Olanda si collega alla rete olandese e fin qui tutto ok; al rientro in Italia, disattivo la modalità aereo ma non si aggancia più al segnale TIM, non c'è stato proprio verso.....quindi mi accingo alle solite prove da verificare: mia scheda su LG G4 e tutto ok, altra sim su Samsung S4 e tutto ok (provata sia TIM e TRE), rimetto la mia Sim sull'S4 e nulla non prende il segnale TIM; quindi formatto il cell anche con hard reset ma nulla, metto un altro firmware ma nulla........quindi???????? ho esaurito le risorse, in pratica la mia Sim si rifiuta di lavorare con il mio S4 !!!!!!!! p.s.: oggi ennesima prova: sostituzione della sim e, come al solito, NULLA......cosa fare ???????? mah....

Se la tua SIM va su un altro telefono un'altra sim TIM va sull'S4 non mi viene in mente nulla :eek: , hai fatto una ricerca manuale dell'operatore nelle impostazioni? Se la tua SIM TIM non ha il 4G disabilitalo dalle impostazioni.

javiersousa
20-11-2015, 00:14
Se la tua SIM va su un altro telefono un'altra sim TIM va sull'S4 non mi viene in mente nulla :eek: , hai fatto una ricerca manuale dell'operatore nelle impostazioni? Se la tua SIM TIM non ha il 4G disabilitalo dalle impostazioni.

è un caso anomalo, dopo aver flashato un firmware diverso da quello presente altra cosa strana, vanno i dati (lo smartphone naviga in rete) ma non si connette alla rete tim (cosa veramente strana), ho fatto la ricerca manuale, trova tutte le compagnie presenti ma non si aggancia alla Tim in nessun modo.......mah

Deadoc3
20-11-2015, 00:31
Da dove arriva il telefono?

L'hai acquistato in negozio o da un privato?

javiersousa
20-11-2015, 10:11
Da dove arriva il telefono?

L'hai acquistato in negozio o da un privato?

è un telefono acquistato ed utilizzato ormai da 4-5 anni con la vodafone, sempre tutto ok, evidentemente, al rientro da Amasterdam, le canne hanno destabilizzato lui invece di me !!!!!!!!!!! a parte gli scherzi appena sceso dall'aereo non ha voluto più agganciare il segnale tim, così dalla sera alla mattina........

Wolfhang
20-11-2015, 13:12
è un telefono acquistato ed utilizzato ormai da 4-5 anni con la vodafone, sempre tutto ok, evidentemente, al rientro da Amasterdam, le canne hanno destabilizzato lui invece di me !!!!!!!!!!! a parte gli scherzi appena sceso dall'aereo non ha voluto più agganciare il segnale tim, così dalla sera alla mattina........

Qualche segno l'hanno lasciato anche a te......4-5 anni che ce l'hai?
Guarda che è uscito nel 2013! ;)

javiersousa
20-11-2015, 14:32
Qualche segno l'hanno lasciato anche a te......4-5 anni che ce l'hai?
Guarda che è uscito nel 2013! ;)

ahahahaha, mi sono confuso con l's3 venduto da poco !!!!!! ahahahahah MARIA MARIA !!!!!! cmq ho dovuto acquistare un nuovo smartphone....cavolo....tutte le prove fallite, la mia sim rifiuta l's4 non c'è stato nulla da fare.....mah....

bimbetto
20-11-2015, 17:15
per caso hai aggiornato a lollip. da poco ? chiedo perché ho letto spesso di difetti alla scheda sim dopo poco aver aggiornato

javiersousa
20-11-2015, 18:06
per caso hai aggiornato a lollip. da poco ? chiedo perché ho letto spesso di difetti alla scheda sim dopo poco aver aggiornato

no no, era aggiornato già da un pò.....non capisco cosa gli abbia preso.......non funziona solo con la mia SIM......mah.....

len
20-11-2015, 21:53
no no, era aggiornato già da un pò.....non capisco cosa gli abbia preso.......non funziona solo con la mia SIM......mah.....

Queste cose succedono quando hai l'imei bloccato

Probabilmente chi te lo ha venduto lo ha preso a contratto e non lo ha più pagato e adesso il cellulare non funziona più con quell'operatore

NetmanXP
23-11-2015, 12:05
Queste cose succedono quando hai l'imei bloccato

Probabilmente chi te lo ha venduto lo ha preso a contratto e non lo ha più pagato e adesso il cellulare non funziona più con quell'operatore
Non gli funziona SOLO con la sua SIM.

javiersousa
23-11-2015, 12:55
Non gli funziona SOLO con la sua SIM.

infatti non funziona solo con la mia e "chi l'ha preso a contratto" sono io e terminato di pagare da tempo...........

len
23-11-2015, 13:14
infatti non funziona solo con la mia e "chi l'ha preso a contratto" sono io e terminato di pagare da tempo...........

Ti ho detto questo proprio perché è successo la stessa cosa ad un amico

Gli era scaduta la carta di credito e non se ne era accorto e quindi le ultime rate non erano state pagate e gli hanno bloccato l'imei e il cellulare non funzionava solo con la sua sua sim

Sicuramente avranno bloccato la tua sim

Prova a contattare il tuo operatore e vedrai che qualcosa sarà successo con i pagamenti

Lui ha dovuto aspettare diversi giorni anche dopo il pagamento del saldo con bonifico e diversi fax/raccomandate per fasi sboccare la scheda

Fatal Frame
23-11-2015, 21:49
Quanto vale adesso un usato tenuto perfettamente e boxato ?!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

SiR.OnLy
24-11-2015, 07:57
Quanto vale adesso un usato tenuto perfettamente e boxato ?!

con tutte le offerte che ci sono(per gli altri telefoni), e che ci saranno a natale, credo 150€.. o almeno io più di così non lo pagherei..

kwb
24-11-2015, 08:33
Cercavo una batteria nuova per il mio S4.
So che ci sono le zerolemon ma io la vorrei:
- Con NFC
- Dimensioni come l'originale
- Leggermente maggiorata
- Affidabile

Esiste qualcosa del genere?
EDIT: Le zerolemon, quelle che ho trovato io, sono maggiorate si ma non hanno l'NFC.

len
24-11-2015, 13:18
Cercavo una batteria nuova per il mio S4.
So che ci sono le zerolemon ma io la vorrei:
- Con NFC
- Dimensioni come l'originale
- Leggermente maggiorata
- Affidabile

Esiste qualcosa del genere?
EDIT: Le zerolemon, quelle che ho trovato io, sono maggiorate si ma non hanno l'NFC.

L'unica con nfc che conosco maggiorata e la polarcell, un'ottima batteria per il primo anno poi almeno nel mio caso si è gonfiata ed ha perso efficienza

Adesso ho preso una rawpower che si trova su amazon con ottime recensioni e con nfc ma non è maggiorata

Anche un amico l'ha presa s si trova benissimo, io alla fine ho cambiato telefono e non l'ho provata al meglio per il momento

phoenyx
24-11-2015, 14:01
Buonasera, dopo numerosi problemi, e viaggi in assistenza, al termine della garanzia houn ennesimo problema col mio s4.
Con qualunque operatore abbia provato, ho l'indicazione dell'operatore, la rete dati funzionante, ma per la parte telefonica assente con l'indicazione "Rete cellulare non disponibile". Ho letto la possibilità di fare hard reset, ma il risultato rimane il medesimo. Ho letto anche che purtroppo non è un caso troppo raro. Soluzioni?
Grazie e buona serata

Deadoc3
24-11-2015, 14:07
Buonasera, dopo numerosi problemi, e viaggi in assistenza, al termine della garanzia houn ennesimo problema col mio s4.
Con qualunque operatore abbia provato, ho l'indicazione dell'operatore, la rete dati funzionante, ma per la parte telefonica assente con l'indicazione "Rete cellulare non disponibile". Ho letto la possibilità di fare hard reset, ma il risultato rimane il medesimo. Ho letto anche che purtroppo non è un caso troppo raro. Soluzioni?
Grazie e buona serata

Il telefono ha l'imei blacklisted.

Rate non pagate o telefono bloccato per furto\smarrimento

phoenyx
24-11-2015, 14:31
Grazie della risposta, in realtà finito di pagare, il telefono sempre stato mio e comunque utilizzando i vari siti su internet (ok, forse non è affidabilissima come cosa) risulta libero.
come potrei dunque fare? Mi dispiace disfarmene lasciandolo in un cassetto. Chi potrei contattare?
Grazie

len
25-11-2015, 15:55
Grazie della risposta, in realtà finito di pagare, il telefono sempre stato mio e comunque utilizzando i vari siti su internet (ok, forse non è affidabilissima come cosa) risulta libero.

come potrei dunque fare? Mi dispiace disfarmene lasciandolo in un cassetto. Chi potrei contattare?

Grazie

Chiama il tuo operatore e indaga su cosa è avvenuto perché sicuramente qualcosa è avvenuto

Fatal Frame
28-11-2015, 14:21
Aggiornamento da 286 mb

sauron_x
06-12-2015, 23:33
Salve a tutti, la batteria del mio s4 non tiene più. Se utilizzo un pò di più il cellulare non riesco ad arrivare manco a sera.

Ho una Rom Cyano ma non ha risolto nulla.

A parte comprare una batteria originale, c'è qualcosa di meglio da utilizzare per ridargli vita? Mi riferisco a qualcosa che sia meglio dell'originale.

fucilator_3000
06-12-2015, 23:50
Salve a tutti, la batteria del mio s4 non tiene più. Se utilizzo un pò di più il cellulare non riesco ad arrivare manco a sera.

A parte comprare una batteria originale, c'è qualcosa di meglio da utilizzare per ridargli vita? Mi riferisco a qualcosa che sia meglio dell'originale.
Mi metto in coda anche io per la richiesta! :D

Omar67
08-12-2015, 20:29
Aggiornamento da 286 mb

Anche a me è arrivato questo aggiornamento. Speriamo migliori qualcosa

Fatal Frame
08-12-2015, 21:19
Anche a me è arrivato questo aggiornamento. Speriamo migliori qualcosa
Bugfix

NetmanXP
15-12-2015, 14:10
Mi metto in coda anche io per la richiesta! :D

uhm..rawpower?

len
15-12-2015, 14:21
uhm..rawpower?

Confermo, è ottima 😉

Inviato dal mio iPhone 6s Plus

fucilator_3000
15-12-2015, 15:23
Ultimamente mi sta capitando questo problemino...

Il display diventa improvvisamente tutto rosa, non risponde ai comandi, non funzionano i tasti. Dopo 10s si riavvia e si risolve tutto

Cosa può essere?

SiR.OnLy
15-12-2015, 15:35
uhm..rawpower?

grazie! ho appena ordinato anche io la rawpower sull'amazzone..

stavo cercando la batteria proprio in questi giorni ma ho guardato solo quelle che vengono spacciate per "originali" e ho letto solo commenti negativi.. questa non l'avevo proprio tenuta in considerazione in quanto preferivo un prodotto originale.. ma ho letto le recensioni e non ci ho pensato 2 secondi ;)

len
15-12-2015, 15:42
grazie! ho appena ordinato anche io la rawpower sull'amazzone..

stavo cercando la batteria proprio in questi giorni ma ho guardato solo quelle che vengono spacciate per "originali" e ho letto solo commenti negativi.. questa non l'avevo proprio tenuta in considerazione in quanto preferivo un prodotto originale.. ma ho letto le recensioni e non ci ho pensato 2 secondi ;)

Hai fatto bene, è ottima

L'abbiamo acquistata io ed un amico e funziona benissimo 😉

Inviato dal mio iPhone 6s Plus

Omar67
30-12-2015, 13:48
Non riesco a connettermi con il wi Fi dove sono ospite,eppure la password è quella giusta. Lo stesso succede al S2 di mia moglie. Stranissimo.

NetmanXP
30-12-2015, 15:48
Non riesco a connettermi con il wi Fi dove sono ospite,eppure la password è quella giusta. Lo stesso succede al S2 di mia moglie. Stranissimo.

Allora non è il telefono

-vicarious-
02-01-2016, 17:19

Se non sei più preciso non ti possiamo aiutare.

tecnico75
02-01-2016, 20:37
La batteria del mio S4 ho notato che scende subito a 99% non appena staccato dal caricabatteria, comunque nel giro di pochi minuti. La batteria ha 2 anni e mezzo, sempre usata bene, come autonomia però si è accorciata, con uso intenso arrivo a malapena a sera.
Vorrei comprarne una originale, ho visto che i prezzi sono scesi.
C'è ancora qualche problema di alcune che gonfiano, ricordo se non erro quelle made in China seppur originali.

Grazie!

pegasolabs
02-01-2016, 21:12
Tuo stesso problema.... il successivo è trovarla davvero originale....

kwb
02-01-2016, 21:22
Question
La batteria del mio S4 ho notato che scende subito a 99% non appena staccato dal caricabatteria, comunque nel giro di pochi minuti. La batteria ha 2 anni e mezzo, sempre usata bene, come autonomia però si è accorciata, con uso intenso arrivo a malapena a sera.
Vorrei comprarne una originale, ho visto che i prezzi sono scesi.
C'è ancora qualche problema di alcune che gonfiano, ricordo se non erro quelle made in China seppur originali.

Grazie!

Io ho preso una powercell da 2900 mAh con NFC e per ora tutto ok nonostante gli innumerevoli pareri contrari sul fatto che dopo un po' gonfiassero. Mi affido alle mie buone maniere con cui ho sempre trattato le batterie sperando non si rovini.

davide155
02-01-2016, 22:28
Io ho preso una powercell da 2900 mAh con NFC e per ora tutto ok nonostante gli innumerevoli pareri contrari sul fatto che dopo un po' gonfiassero. Mi affido alle mie buone maniere con cui ho sempre trattato le batterie sperando non si rovini.

Io ho comprato 3 powercell. Le prime due si sono gonfiate, l'ultima (di 6 mesi) che ho usato fino a pochi giorni fa invece ha retto perfettamente con una durata ben superiore a quella originale.
Poi ho venduto il cel e son passato al G4.

tecnico75
03-01-2016, 01:37
Ma si gonfiano dopo diverso tempo, oppure a random?

Io ne avrei individuata una originale, sembrerebbe di buona fattura, ovvero non China.

Anche a voi con batteria nuova alle prime cariche, da 100% scende tipo a 96%?
Tipo 30 minuti di navigazione scende a 89%,com'è, "corretto"?

Si deve "assestare"?

Succede anche con le Ravpower ecc..??

Scende con wi-fi e navigazione.
Intendo appena stacco il caricabatterie, dopo neppure dieci minuti di navigazione con Chrome ad esempio.

Grazie mille, sono indeciso.

pegasolabs
03-01-2016, 09:17
Si il problema è che, per quello che leggo, sia le powercell che le ravpower, Anker , anche se non cattive in prestazione, lamentino una scarsa durata nel tempo.
Per me una batteria che si gonfia dopo 6 mesi è inconcepibile imho.
PS: le più "stabili" sembrerebbero le RavPower, giusto?

kwb
03-01-2016, 09:30
Si il problema è che, per quello che leggo, sia le powercell che le ravpower, Anker , anche se non cattive in prestazione, lamentino una scarsa durata nel tempo.
Per me una batteria che si gonfia dopo 6 mesi è inconcepibile imho.
PS: le più "stabili" sembrerebbero le RavPower, giusto?
A me molti consigliavano le zerolemon, ma non hanno l'NFC.. Ho preso la powercell per questo: volevo una batteria maggiorata e con NFC. Non so se ravpower e anker ne hanno..

pegasolabs
03-01-2016, 11:23
No io sempre cercato batterie di dimensioni standard. NFC ormai sono sempre più diffusi anche nelle non originali a quanto leggo.

len
03-01-2016, 13:31
lasciate stare la polarcell che mi stava facendo scoppiare il vetro anteriore per quanto era gonfia e io sono uno che è molto pignolo sulla cura delle batterie

quello originali fanno letteralmente pietà, la mia sopo due mesi già era da cambiare

adesso ho la ravpower(telefono passato alla mia ragazza) e sembra la migliore di quelle provate ;)

SiR.OnLy
03-01-2016, 17:30
con la rawpower che ho preso sull'amazzone il telefono è rinato. durante i primi cicli di carica della batteria la durata non mi sembrava migliore rispetto a quella della batteria originale samsung con due anni e mezzo di vita. ora dopo una settimana noto piacevolmente che il telefono sembra durare davvero molto. con uso normale riesco a ricaricarlo una volta ogni due giorni. davvero impressionato e soddisfattissimo!

grazie a chi ha consigliato la rawpower ;)

thewiz99
06-01-2016, 21:07
Sempre avuto una copia di batterie originali da alternare, una koreana fatta e assemblata, una vietnamita. Mai nessun problema e ancora in ottime condizioni dopo 2 anni di utilizzo.

Comprata insieme al caricabatteria originale da tavolo a 30 euro

tecnico75
06-01-2016, 23:14
Io fatto circa tre ricariche, quindi ancora presto per pronunciarsi, ma se me l'avessero sostituita di nascosto non me ne sarei accorto.
Durata identica ad una di due anni e mezzo.
Spero migliori, sennò delusione totale.

giankaste
11-01-2016, 20:00
Ciao a tutti, sul mio S4 a volte capita che appena perdo il segnale WI-FI sia a casa o altrove mi dovrebbe passare in automatico su connessione dati in quanto ho attivato la funzione appunto, solo che a volte non fa questo passaggio, e resto senza connessione perché magari non me ne accorgo subito, in ogni caso devo disattivare la connessione dati e riattivarla allora va', questa cosa e' molto fastidiosa, volevo chiedere se esiste una soluzione a questo inconveniente o e' il mio telefono :confused:

tecnico75
13-01-2016, 10:26

Alla fine quelle vendute nelle catene elettronica tipo MW sono originali, il problema è che sono prodotte in diversi paesi, per cui ti può capitare la batteria "fallata".
Più complicato è trovare magari le originali su internet.

Però ci sono venditori che offrono batteria originali a prezzi veramente ottimi, praticamente la metà anche meno.

numbhead
13-01-2016, 12:44
le batterie fallate non si trovano più in commercio da tempo... la differenza non la faceva il luogo di produzione ma il lotto... ora non ricordo ma dalla prima lettera del seriale della batteria si riconoscevano al volo. Appena lo comprai lo portai in assistenza per un altro problema e me la cambiarono loro.

Batterie originali a prezzi ottimi = false... anche su amazon

tecnico75
13-01-2016, 13:50
le batterie fallate non si trovano più in commercio da tempo... la differenza non la faceva il luogo di produzione ma il lotto... ora non ricordo ma dalla prima lettera del seriale della batteria si riconoscevano al volo. Appena lo comprai lo portai in assistenza per un altro problema e me la cambiarono loro.

Batterie originali a prezzi ottimi = false... anche su amazon

Beh io confrontato quella acquistata su Amazon e quella dei vari Media World, Euronics, ecc.., blister identico in plastica, con scatola porta batteria trasparente in plastica, anche la batteria come fattura si vede che è originale, con loghi vari identici a quella venduta assieme al telefono.

Il seriale delle fallata era BD, io presi S4 appena uscito e me la feci sostituire.

SiR.OnLy
13-01-2016, 14:03
prendete la rawpower su amazzone. perfetta. :O

tecnico75
14-01-2016, 09:49
Ragazzi da ieri mezzogiorno il meteo stock Accu Weather non mi aggiorna più la posizione meteo, mi da sempre "Mallasa", di solito lo dava anche da nuovo sotto copertura EDGE, ma adesso sia in wi-fi, 4G, H+ non aggiorna.
A qualcuno è successo, può essere il programma?
Le mappe le da giuste..

Grazie

moriz268
29-01-2016, 17:28
Ciao ragazzi, mio fratello ha un galaxy s4 gt9515 , un mese fa ha aggiornato il sistema android e da quel momento i tasti touch vicino al tasto fisico home non funzionano piu. Ha provato a fare un hard reset ma nulla è cambiato.
Cosa si può fare?

Grazie

Fatal Frame
29-01-2016, 20:19
Ciao ragazzi, mio fratello ha un galaxy s4 gt9515 , un mese fa ha aggiornato il sistema android e da quel momento i tasti touch vicino al tasto fisico home non funzionano piu. Ha provato a fare un hard reset ma nulla è cambiato.
Cosa si può fare?

Grazie
Assistenza

moriz268
29-01-2016, 20:39
Capisco.. voleva provare a caricare una versione precedente di android.. solo k per il gt 9515 non si trova.. sono compatibili le versioni del gt 9505?

Fatal Frame
29-01-2016, 21:14
Capisco.. voleva provare a caricare una versione precedente di android.. solo k per il gt 9515 non si trova.. sono compatibili le versioni del gt 9505?
Se fai hard reset il problema si deve risolvere per forza se non è hardware

moriz268
29-01-2016, 21:27
L hard reset formatta il cell sulla versione d android installata. Non cancella anche gli aggiornamenti d android e riparte da android 4.. penso k durante l aggiornamento di android 5 c sia stato un problema col driver k pilota o interfaccia il touch dei 2 tasti. Per questo vorrei provare a ristallare una versione vecchia per vedere se funzionano per poi riprovare l aggiornamento.

kwb
29-01-2016, 21:44
L hard reset formatta il cell sulla versione d android installata. Non cancella anche gli aggiornamenti d android e riparte da android 4.. penso k durante l aggiornamento di android 5 c sia stato un problema col driver k pilota o interfaccia il touch dei 2 tasti. Per questo vorrei provare a ristallare una versione vecchia per vedere se funzionano per poi riprovare l aggiornamento.

Qui c'è qualcuno che, come te, vuole fare un downgrade: http://forum.xda-developers.com/galaxy-s4/help/help-downgrade-galaxy-s4-gt-i9515-t3112917
Come purtroppo suggeriscono, ti puoi scaricare il firmware da sammobile: http://www.sammobile.com/firmwares/database/GT-I9515/ITV/

Se fai l'account gratuito forse riesci a scaricarlo... Devi poi flasharlo con odin.

moriz268
29-01-2016, 22:01
Grazie kwb gentilissimo! Proverò poi vi farò sapere :)

Fatal Frame
29-01-2016, 22:05
Gli aggiornamenti vengono installati dopo aver fatto il checksum. È improbabile quello che stai dicendo.

Prova cmq il downgrade e dicci se si e risolto. Non costa nulla.

moriz268
29-01-2016, 22:12
Quello k mi ha fatto pesare a quello è k non può essere una concidenza .. questo problema si è presentato subito dopo il riavvio dopo aggiornamento del sistema android.

Fatal Frame
29-01-2016, 22:20
Non funzionano proprio e non si accende manco la lucina ??

moriz268
30-01-2016, 10:14
Si esattamente

Fatal Frame
30-01-2016, 13:15
Si esattamente
Prova con Odin. Anche a me puzza di problema software a questo punto ...

pegasolabs
30-01-2016, 13:32
moriz268 cortesemente evita di scrivere tutto come se fosse un codice fiscale.

moriz268
30-01-2016, 14:18
Va bene ricevuto

Omar67
08-02-2016, 19:53
Improvvisamente il mio S4 non funziona più in chiamata. Cioè ricevo le chiamate,sento la suoneria ma non sento nulla e nemmeno mi sentono.. possibile che si siano fulminati contemporaneamente sia il microfono sia l'altoparlante? Anche se metto viva voce non si sente nulla,eppure la cassa funziona perché se metto un video sento l'audio. .deve esserci qualche diavolata in mezzo.
Qualche idea prima di mandarlo in assistenza per nulla?

Edit
Facendo una chiamata via WhatsApp funziona. Quindi né altoparlante né microfono è guasto. Deve essere un problema di software o firmware. . Eppure oggi non ho fatto nessun aggiornamento software. .

Fatal Frame
08-02-2016, 21:11
Ripristina a condizioni di fabbrica prima di mandare in assistenza. Potrebbe essere solo un problema software :)

Deadoc3
08-02-2016, 23:20
Improvvisamente il mio S4 non funziona più in chiamata. Cioè ricevo le chiamate,sento la suoneria ma non sento nulla e nemmeno mi sentono.. possibile che si siano fulminati contemporaneamente sia il microfono sia l'altoparlante? Anche se metto viva voce non si sente nulla,eppure la cassa funziona perché se metto un video sento l'audio. .deve esserci qualche diavolata in mezzo.

Edit
Facendo una chiamata via WhatsApp funziona. Quindi né altoparlante né microfono è guasto. Deve essere un problema di software o firmware. . Eppure oggi non ho fatto nessun aggiornamento software. .

Al 90% è saltato un controller integrato sulla scheda madre che gestisce sia il microfono che l'altoparlante nelle chiamate GSM.

La chiamata whatsapp non è una chiamata GSM.

Fatal Frame
09-02-2016, 09:05
Al 90% è saltato un controller integrato sulla scheda madre che gestisce sia il microfono che l'altoparlante nelle chiamate GSM.

La chiamata whatsapp non è una chiamata GSM.
Se non fa un ripristino di fabbrica puù anche essere un 50% ... :asd:

Omar67
09-02-2016, 09:21
Intanto ha ripreso a funzionare. Speriamo non succeda più perché ho solo 15gg di garanzia ancora😯

Fatal Frame
09-02-2016, 09:22
Intanto ha ripreso a funzionare. Speriamo non succeda più perché ho solo 15gg di garanzia ancora😯
E' qualche problema software secondo me.

D0LcEZzAa
14-02-2016, 22:40

Edit

Guarda ti posso confermare che è un problema software e non hardware. E' capitato alcune volte anche a me, ma è bastato riavviarlo per far sparire il problema. Per caso tu lo lasci acceso tutto il giorno senza spegnerlo mai? Perchè io evito proprio di tenerlo acceso durante la notte, in questo modo il problema non si presenta, se invece lo tengo sempre acceso, dopo un po' inizia ad impazzire il software e potrebbe capitare che succeda una cosa simile.

Omar67
15-02-2016, 22:52
Guarda ti posso confermare che è un problema software e non hardware. E' capitato alcune volte anche a me, ma è bastato riavviarlo per far sparire il problema. Per caso tu lo lasci acceso tutto il giorno senza spegnerlo mai? Perchè io evito proprio di tenerlo acceso durante la notte, in questo modo il problema non si presenta, se invece lo tengo sempre acceso, dopo un po' inizia ad impazzire il software e potrebbe capitare che succeda una cosa simile.
Ciao,Sì infatti anche a me si è sistemato dopo un riavvio. È vero , tenendolo sempre acceso ogni tanto batte i coperchi!

Simgen
16-02-2016, 11:02
due settimane fa ho fatto l'aggiornamento del mio S4 alla versione 5.0.1
l'altro ieri ho scoperto un app che non ricordavo SMART MANAGER (magari c'era chissà da quanto)
morale della favola ho settato le app su OTTIMIZZAZIONE CONTINUA meno che whatapp cmbrowser e mt4 che uso praticamente sempre
è una bomba secondo me
ho tolto battery recovery e roba varia che erano diventati pesaaaanti

qwerty83
08-06-2016, 14:00
Salve ragazzi, dopo 1 anno di S4 I9515 stock lollipop mi ritengo soddisfatto, sopratutto ora che la tim sta dando il 4G a tutti quelli che hanno un pacchetto dati fisso mensile ( finalmente uso il modulo qualcomm 4g! ). Stamattina mi è successa una cosa inaspettata; stavo riprendendo un video con flash attivo ( illuminatore ) di un notebook che ho smontato e dopo 30 secondi / 1 minuto veniva disattivato forzatamente il flash per surriscaldamento ( compariva un messaggio ) ma continuava a riprendere. Ho provato un paio di volte e faceva sempre cosi... in effetti intorno al flash era abbastanza caldo ma in precedenza ho fatto altri video con illuminatore attivo per diversi minuti e non ci sono mai stati problemi, ma era inverno.. è possibile che ora col caldo ( 25° ) non possa tenere l'illuminatore attivo a lungo come prima? Non mi era mai successo, ma non avevo neanche fatto video con illuminatore col caldo.. ho provato a spegnere il cell 10 minuti e dopo durava un pò di più prima di dare il problema, è normale o devo preoccuparmi? La batteria dura normale direi, l's4 non è mai stato un campione di autonomia ma non si surriscalda particolarmente nell'uso, anche grazie al nuovo browser "Samsung Internet for Android 4.0.10-53" su Lollipop ( come quello di android M ) decisamente più efficiente e leggero!

Qualche idea?

phoenyx
17-06-2016, 22:08
Buonasera. Risolti finalmente precedenti problemi. Ieri la novità. Improvvisamente il mio s4 perde la connessione lte mi compare solamente E.
Ho cambiato scesa operatore ma senza risultato. Ovviamente si altro smartphone tutte erano perfettamente funzionanti.
Fatto reset vari ma niente. Idee? Grazie a tutti

tecnico75
23-06-2016, 11:59
Ragazzi una domanda : sto facendo aggiornamento software,ma è normale che a ogni riavvio mi trovi un aggiornamento nuovo?
Quest'ultimo è di 712Mb ma anche uno prima era poco meno,più altri 2 mi pare invece di pochi mega.

Il mio S4 ha la versione 4.2.2 ,no brand Italia.

Grazie

Fatal Frame
23-06-2016, 12:02
Ragazzi una domanda : sto facendo aggiornamento software,ma è normale che a ogni riavvio mi trovi un aggiornamento nuovo?
Quest'ultimo è di 712Mb ma anche uno prima era poco meno,più altri 2 mi pare invece di pochi mega.

Il mio S4 ha la versione 4.2.2 ,no brand Italia.

Grazie
Devi farli tutti finchè non arrivi alla 5.0.1

tecnico75
23-06-2016, 12:08
Devi farli tutti finchè non arrivi alla 5.0.1

Ah ok,quindi in sequenza vanno?

Però non mi dice che tipo di aggiornamento è,o meglio solo in alcuni mi ha dato mappe off line e miglioramento stabilità.

Questo ultimo è il più lungo,quasi 2 ore per scaricarlo a 7Mb/s via wi-fi.

Grazie mille!

Fatal Frame
23-06-2016, 12:14
Ah ok,quindi in sequenza vanno?

Però non mi dice che tipo di aggiornamento è,o meglio solo in alcuni mi ha dato mappe off line e miglioramento stabilità.

Questo ultimo è il più lungo,quasi 2 ore per scaricarlo a 7Mb/s via wi-fi.

Grazie mille!
Sì ... vai avanti finchè non finiscono ;)

tecnico75
23-06-2016, 12:24
Sì ... vai avanti finchè non finiscono ;)

Ti ringrazio,non avendolo mai fatto....spero che migliori un pò con aggiornamento,non avevo particolari problemi,anzi nessuno solo ultimamente che non riuscivo a visualizzare le foto o immagini da Facebook se le tappavo per vederle a tutto schermo non si vedevano,oppure compariva una frazione di secondo poi classici rettangoli neri.
Credo sia problema app,leggendo sul Play Store altri hanno riscontrato questo.

Spero si risolva...niente di che,però girano...

Tu hai S4?

Grazie davvero tanto per l'aiuto.

P.S.
Sono alla 4.3 sarà ancora lunga......;)

tecnico75
23-06-2016, 13:23
Occorre fare un reset dopo ultimo aggiornamento o non è necessario?

Perchè avrei su diverse cose...se va bene non serve?

Adesso aggiornato a Kit Kat è normale che il primo avvio dava sblocca schermo ma non rispondeva a nulla,dopo un pò è apparso tutto?
Se è anche normale che tutte le icone sono state "stravolte"?

Adesso sto facendo altro aggiornamento...

Grazie

pegasolabs
23-06-2016, 20:00
Conviene fare reset se non ha già riconfigurato molto.

Anche se l'ho relegato a secondo telefono, a me anche dopo il ripristino rimane la difficoltà di aggiornamento di Facebook... E' l'unico telefono col quale mi da problemi e non è il più scarso del lotto.

qwerty83
23-06-2016, 20:35
Occorre fare un reset dopo ultimo aggiornamento o non è necessario?

Perchè avrei su diverse cose...se va bene non serve?

Adesso aggiornato a Kit Kat è normale che il primo avvio dava sblocca schermo ma non rispondeva a nulla,dopo un pò è apparso tutto?
Se è anche normale che tutte le icone sono state "stravolte"?

Adesso sto facendo altro aggiornamento...

Grazie

Ciao,
una volta finiti tutti gli aggiornamenti ci vuole un hard reset obbligatorio, del resto hai aggiornato 2 versioni di Android diverse! Dopo il primo avvio e dopo aver configurato tutto ( risparmio energetico attivo + ottimizzazione avvio, disattivazione app e feature inutili o che non usi ) ti consiglio un paio di cicli completi di carica - scarica, fino allo spegnimento.
Un consiglio, fai caricare la batteria sempre a cell spento sempre al 100% e a freddo ( spegnilo e aspetta 5 - 10 minuti prima di collegarlo, meno calda è la batteria prima della carica e meglio caricherà e durerà nel tempo ) cosi farai ciclare per BENE la batteria ed è importane dopo aver aggiornato la versione di Android.
Molti dicono che è meglio non scendere sotto il 15-10-5% di carica; in effetti se lo scarichi a fondo la batteria soffre un pò alla carica successiva ( perde qualche % nei primi minuti di funzionamento ) ma se lo fai ogni tanto la durata totale migliora sensibilmente perché Android capirà qual'è la sua reale capienza e ti darà la massima durata che può darti per quella batteria. Personalmente ho sempre fatto cosi con tutti gli smartphone che ho avuto (3X Samsung e 1X Sony con batteria originale) e non ho mai fatto nessun danno facendo un scarica completa ogni tanto, ma anzi mantenendo una buona durata della batteria anche dopo 1 anno quasi paragonabile a quando era nuovo ( diciamo 90%? ) e a 2 anni ancora con (un buon 80%?).
Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo :p

Fatal Frame
23-06-2016, 21:01
Quoto per l'hard reset

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

andriy89
01-07-2016, 13:28
Risolto ... basta disabilitare il device in gestione applicazioni e riavviare...scoperto qui sul forum ...

so che sono passati parecchi mesi dal post, ma servirebbe anche a me questa soluzione, che significa disabilitare il device in gestione applicazioni?

tecnico75
17-07-2016, 10:57
Ragazzi sul mio S4 no brand aggiornato a Lollipop, quando vado in Impostazioni > Account e seleziono Google mi compare il messaggio "il programma impostazioni è stato arrestato".
Con nessuno altro account me lo fa, Facebook, WhatsApp, email ecc.., solo Google.
A qualcuno di voi è capitato?
Come posso fare? :help:
Grazie

Fatal Frame
17-07-2016, 11:44
Reset cache da recovery risolve il problema?

Oppure un semplice riavvio del cellulare.

tecnico75
17-07-2016, 17:48
Reset cache da recovery risolve il problema?

Oppure un semplice riavvio del cellulare.

Ho provato a riavviare ma mi da sempre chiusura del programma.
Reset cache recovery come funziona?

Fatal Frame
17-07-2016, 17:56
Wipe cache in Recovery potresti provare

tecnico75
17-07-2016, 19:51
Wipe cache in Recovery potresti provare

Chiedo scusa,questo programma come funziona?

Perchè ho su veramente un sacco di roba e non vorrei perdere tutto magari sbagliando qualcosa....

Grazie nuovamente! :help:

Fatal Frame
17-07-2016, 21:24
Chiedo scusa,questo programma come funziona?

Perchè ho su veramente un sacco di roba e non vorrei perdere tutto magari sbagliando qualcosa....

Grazie nuovamente! :help:
Non perdi niente.

Comunque se avvii il play store e aggiorni tutto il problema ti rimane ??

tecnico75
17-07-2016, 22:03
Non perdi niente.

Comunque se avvii il play store e aggiorni tutto il problema ti rimane ??

Si ho tutto aggiornato ed il problema rimane.
Ho provato a guardare il programma che mi hai consigliato nel Play Store, ce ne sono diversi, quale è?

Svuotare la cache del programma Google?

tecnico75
17-07-2016, 22:08
Provato a svuotare la cache da gestione applicazioni, ma niente!

:muro:

qwerty83
19-09-2016, 10:39
Salve ragazzi, possiedo questo smartphone da oltre un anno e ne sono soddisfatto, sopratutto dal lato fotocamera, ma mi è sorto un problema. Faccio molte foto e video brevi che poi monto insieme ( ho aperto il canale youtube Thesilentube83 Channl (https://www.youtube.com/channel/UCjD3H9DpftORFV-LfPbvV3A?sub_confirmation=1) dove pubblico perlopiù video turistici della Sardegna, se interessa :) ).

Da diverso tempo utilizzavo airmore per trasferire foto e video via wifi, ieri ho avuto un problema col modem ( ho chiesto di passare a fibra e sono 3 giorni senza linea, sono connesso in thetering.. ) e ho provato ad usare il cavo usb originale per trasferirle nel pc, senza riuscirci!. Apro tutte le cartelle senza problemi trannè la cartella DCIM delle foto e dei video, se ci provo non mi fa l'elenco delle foto ma si impalla Windows! Ho cancellato tutti i video e lasciato circa 2500 foto che la galleria di android gestisce senza problemi.

Ho provato a:
- Cambiare cavo usb
- Cambiare porta USB ( 2.0 e 3.0 )
- Cambiare pc
- Riavviare il cell un paio di volte
- Cambiare modalita usb da MPT in Fotocamera
- Caricato il cell al 100%, ieri era quasi scarico
- Togliere la SD, copiare le foto nel pc ( ~2500 ), formattare la sd e rimettere le foto
- Reistallare Kies e i driver del cell ( Kies non mi vede più il cell in nessun modo via usb? )
- Pulire il cell con CleanMaster

ma non ho risolto...

Qualche idea? Vorrei evitare l'hard reset, per il cell funziona relativamente bene.. :muro::mc:

qwerty83
13-03-2017, 15:09
Ragazzi ho ceduto il mio S4 ad un amico che ha la scheda vodafone e ha problemi con la ricezione delle chiamate, il segnale va e viene, come risolvo? Già fatto hard reset, con tim fino al giorno prima nessun problema.

kwb
13-03-2017, 15:22
Dovresti provare ad aggiornare il firmware del modem tramite Odin e mettere una delle ultime versioni. Io l'ho usato con Vodafone per un po' di tempo e non ho mai avuto problemi particolari

Motenai78
14-03-2017, 09:32
Buondì, in
- ho il cell in bootloop
- riesco ancora ad installare Rom mediante Odin
- ogni tanto arriva alla schermata di benvenuto (con la I9505XXUHOJ2 CSC I9505YXYHOJ1)
- veniva da rom+kernel custom (messo da mio padre).

Domanda da niubbo: per rimetterlo stock basta il firmware o devo prendere anche il kernel? (insomma il firmware è onnicomprensivo?)

Grazie mille del supporto ^^

P.S. secondo me è moruto, però mentre mi scemunisco a scegliere il nuovo qualche tentativo volevo farlo

lizthe
14-03-2017, 10:27
Salve a tutti
purtroppo dopo qualche giorno in cui il cell mi avvisava di non avere più spazio disponibile si è spento e non da più segni di vita. Non parte in DM o recovery .. niente .. e non si carica.

Ho visto che collegandolo al pc risulta connesso come driver Qualcom quindi presumo non sia morto definitivamente ma molto probabilmente è saltato il bootloader o il sistema. Odin invece non lo vede proprio.
Leggendo un po in giro, anche qui sul forum , ho visto che c'è una procedura per ripristinarlo via SD CARD esterna ricostruendo la SD tramite una immagine del boot .
purtroppo ho provato con varie sd card , 2gb ,8gb, 16gb HC I , ma il telefono non ne vuole sapere di far partire il bootloader
volevo chiedere un aiuto!!
forse le img di boot che ho trovato non sono "compatibili"
sul mio 9195 Nobrand avevo installato l'ultimo firmware in italiano
magari qualcuno ha disponibile l'immagine per il debrick costruita con tale firmware ?
grazie

kwb
15-03-2017, 18:46
Buondì, in
- ho il cell in bootloop
- riesco ancora ad installare Rom mediante Odin
- ogni tanto arriva alla schermata di benvenuto (con la I9505XXUHOJ2 CSC I9505YXYHOJ1)
- veniva da rom+kernel custom (messo da mio padre).

Domanda da niubbo: per rimetterlo stock basta il firmware o devo prendere anche il kernel? (insomma il firmware è onnicomprensivo?)

Grazie mille del supporto ^^

P.S. secondo me è moruto, però mentre mi scemunisco a scegliere il nuovo qualche tentativo volevo farlo
Facendo un reflash, tramite odin, di un package completo (inclusivo di modem e balle varie) toglie tutto e torna stock.
Il kernel è già incluso.

Motenai78
16-03-2017, 08:18
k, grazie mille.

Ho provato anche un Deep Clean ma non va: ho il vago sentore che sia morto :angel: (bootloop, e accesso in recovery una volta ogni morte de papa)

Pazienza, ho fatto quel che potevo per ripristinarlo...mi dispiace solo la difficoltà a trovare un sostituto: la scelta di Samsung togliere la batteria estraibile sugli S/A e di mettere display HD Ready sui J mi ha un po' spiazzato.

kwb
16-03-2017, 09:17
k, grazie mille.

Ho provato anche un Deep Clean ma non va: ho il vago sentore che sia morto :angel: (bootloop, e accesso in recovery una volta ogni morte de papa)

Pazienza, ho fatto quel che potevo per ripristinarlo...mi dispiace solo la difficoltà a trovare un sostituto: la scelta di Samsung togliere la batteria estraibile sugli S/A e di mettere display HD Ready sui J mi ha un po' spiazzato.

Ma in download mode entra? La recovery ci sta che possa essere danneggiata, ma se entri in download mode e reflashi con Odin dovrebbe aggiustare anche la recovery

Motenai78
16-03-2017, 10:23
sì, entra: flashato più rom, ogni tanto parte la recovery e faccio reset tutto inconcludente.

Ultimo tentativo, ier sera, il deep clean (da questo tutorial (https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/deep-clean-lollipop-edition-per-s4-gt-i9505-snapdragon.46866/)) ma rimane nella situazione identica; questa sera riprovo a rimettere una rom vera (quella del deep clean mi pare di capire che è una beta da "appoggio") ma sono molto sfiduciato ^^

kwb
16-03-2017, 18:54
sì, entra: flashato più rom, ogni tanto parte la recovery e faccio reset tutto inconcludente.

Ultimo tentativo, ier sera, il deep clean (da questo tutorial (https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/deep-clean-lollipop-edition-per-s4-gt-i9505-snapdragon.46866/)) ma rimane nella situazione identica; questa sera riprovo a rimettere una rom vera (quella del deep clean mi pare di capire che è una beta da "appoggio") ma sono molto sfiduciato ^^

Si, quello che li chiamano deep clean è quello che io chiamo un reflash totale.
Se dopo aver fatto quello il telefono non parte direi che è rotto..

EDIT: dopo un reflash del genere, è normale che il telefono ci metta un po' a partire. Anche se rimane fermo alla schermata "Samsung Galaxy s4" lascialo andare per un po' e vedi se va.

Motenai78
22-03-2017, 12:08
niente, non parte manco a calci: lo do per morto xD

Alfhw
14-05-2017, 16:05
Salve,
ho hard-resettato il mio Samsung S4 i9505 a Lollipop stock.
Tuttavia non riesco più a usare app come File Manager, Es File Explorer per montare la scheda SD come chiavetta di memoria usando il wifi (le app creano un server ftp a cui mi collego dal gestione risorse di Windows 10). Riesco a leggere e scrivere la memoria interna ma solo a leggere la scheda SD. Se provo a copiarci dei file mi dà errore che mancano i permessi! Eppure con KitKat stock questo non succedeva: potevi scriverci senza problemi! Come mai??? Qualcuno sa come risolvere? Eppure sapevo che con Lollipop era stato tolto il blocco scrittura su SD che aveva KitKat... :confused:

Alfhw
11-06-2017, 17:30
Salve,
ho hard-resettato il mio Samsung S4 i9505 a Lollipop stock.
Tuttavia non riesco più a usare app come Gestione file, Es File Explorer per montare la scheda SD come chiavetta di memoria usando il wifi (le app creano un server ftp a cui mi collego dal gestione risorse di Windows 10). Riesco a leggere e scrivere la memoria interna ma solo a leggere la scheda SD. Se provo a copiarci dei file mi dà errore che mancano i permessi! Eppure con KitKat stock questo non succedeva: potevi scriverci senza problemi! Come mai??? Qualcuno sa come risolvere? Eppure sapevo che con Lollipop era stato tolto il blocco scrittura su SD che aveva KitKat... :confused:

Mi rispondo da solo. Mi ero dimenticato che con Lollipop bisogna autorizzare l'app ad accedere alla SD (di solito dalle impostazioni dell'app). Facendo così con "File Manager +" nessun problema (Mentre "Gestione file" mi dà ancora errore ma evidentemente è un problema dell'app).

Alfhw
09-05-2018, 10:36
Salve a tutti,
da un po' di tempo il mio S4 i9505 ha iniziato a fare i capricci.
Spesso si riavvia di colpo. Es. S4 in stand-by con schermo spento: premo il tasto home o il power per farlo uscire dallo stand-by ma non succede nulla. Ripremo 2-3 volte (anche solo il tasto home) e si riavvia. Oppure scorro la galleria e si riavvia di colpo. Oppure navigo con browser internet e si riavvia di colpo. E altri casi.
Non lo fa sempre. A volte per 1-2 settimane non si riavvia e poi si riavvia 4-5 volte in un giorno. Mediamente si riavvia 3-4 volte alla settimana. E' random.
Invece un'operazione che lo riavviare sempre è la sequenza (da schermata home): icona drawer - tasto back - icona drawer - tasto back. Bastano 2-3 ripetizioni e si riavvia. Succede anche a voi?

Il mio S4 è stock con Android 5.0.1 mai flashato.
Ho fato un hard reset un mese fa e l'ho usato così senza installare nessuna app nelle ultime settimane ma non è cambiato nulla. Ho comprato anche una batteria nuova (originale Samsung) ma niente.

A proposito: ho letto che gli smartphone Import (il mio è un S4 spagnolo) vengono spediti in un centro Import a Milano. E' vero? Qualcuno sa dirmi i tempi per un preventivo del guasto? In un centro assistenza vicino a casa mia mi hanno parlato di un paio di settimane? Sarà vero?

Nemolo
09-05-2018, 14:44
Salve a tutti,
da un po' di tempo il mio S4 i9505 ha iniziato a fare i capricci.
Spesso si riavvia di colpo. Es. S4 in stand-by con schermo spento: premo il tasto home o il power per farlo uscire dallo stand-by ma non succede nulla. Ripremo 2-3 volte (anche solo il tasto home) e si riavvia. Oppure scorro la galleria e si riavvia di colpo. Oppure navigo con browser internet e si riavvia di colpo. E altri casi.
Non lo fa sempre. A volte per 1-2 settimane non si riavvia e poi si riavvia 4-5 volte in un giorno. Mediamente si riavvia 3-4 volte alla settimana. E' random.
Invece un'operazione che lo riavviare sempre è la sequenza (da schermata home): icona drawer - tasto back - icona drawer - tasto back. Bastano 2-3 ripetizioni e si riavvia. Succede anche a voi?

Il mio S4 è stock con Android 5.0.1 mai flashato.
Ho fato un hard reset un mese fa e l'ho usato così senza installare nessuna app nelle ultime settimane ma non è cambiato nulla. Ho comprato anche una batteria nuova (originale Samsung) ma niente.

A proposito: ho letto che gli smartphone Import (il mio è un S4 spagnolo) vengono spediti in un centro Import a Milano. E' vero? Qualcuno sa dirmi i tempi per un preventivo del guasto? In un centro assistenza vicino a casa mia mi hanno parlato di un paio di settimane? Sarà vero?

Benvenuto nel club. Sarà obsolescenza programmata. Il mio iniziò con il riavviarsi quando attivavo il WIFI, pensa che gioia. Ogni volta che attivavo il WIFI mi dovevo sorbire un breve reboot, si breve perché almeno non mi richiedeva il PIN. Un paio di mesi fa invece ha deciso di non accendersi più dall'oggi al domani, un telefono tenuto bene a cui avevo anche cambiato la batteria una volta, quindi escludo problema alla batteria.

Son riuscito a tenerlo acceso per 20 minuti solo mettendolo in freezer come trovato su internet, tirare via qualche dato, poi archiviato tra i device morti.

Alfhw
09-05-2018, 15:39
Benvenuto nel club. Sarà obsolescenza programmata. Il mio iniziò con il riavviarsi quando attivavo il WIFI, pensa che gioia. Ogni volta che attivavo il WIFI mi dovevo sorbire un breve reboot, si breve perché almeno non mi richiedeva il PIN. Un paio di mesi fa invece ha deciso di non accendersi più dall'oggi al domani, un telefono tenuto bene a cui avevo anche cambiato la batteria una volta, quindi escludo problema alla batteria.

Son riuscito a tenerlo acceso per 20 minuti solo mettendolo in freezer come trovato su internet, tirare via qualche dato, poi archiviato tra i device morti.

Azz... Il mio ha ancora un mese di garanzia europea (è spagnolo).

L'ho comprato 23 mesi fa da un venditore spagnolo sul marketplace di amazon.it (italia). Ho contattato direttamente Amazon.it solo per chiedere lumi sulla garanzia europea e mi hanno detto che se gli rispedisco lo smartphone me lo rimborsano!?!? :mbe: A parte l'incredulità e ammesso che sia vero, ora essendo un modello vecchio e avendo io un altro più recente mi andrebbe anche bene però mi sembra ovvio che ad Amazon non sono scemi e lo testeranno una volta arrivato.

Il fatto è che il problema non è sempre evidente: i riavvi sono random: A volte per 1-2 settimane non si riavvia e poi si riavvia 4-5 volte in un giorno. Mediamente si riavvia 3-4 volte alla settimana. E' random. Quindi non vorrei che una volta arrivato, loro lo provano per 5 minuti, funziona tutto e me lo rispediscono indietro. Magari dopo qualche settimana e così sarebbe fuori garanzia e impossibile mandarlo a un centro Samsung...

Oppure potrei portarlo in un centro Samsung di zona ma mi hanno detto che loro non lo toccano neanche e lo mandano al centro di Milano per gli smartphone IMPORT con garanzia europea come il mio. E passano altre settimane con il dubbio che non riparino bene e dopodiché sarebbe fuori garanzia anche per Amazon...

Oppure chiedere solo un preventivo al centro Samsung dell'eventuale guasto da presentare ad Amazon ma anche lì passano settimane perché va a Milano e dopodiché sarebbe fuori garanzia...

Puzzle situation... :confused:
Tu cosa faresti?

Alfhw
12-05-2018, 15:26
Ma a titolo di confronto: un S4 i9505 con Android 5.0.1 stock e no app terze installate quanto dovrebbe essere stabile?

Per esempio se si auto-riavvia una volta al mese può considerarsi normale (dovuti a bug software di Google o di Samsung) oppure no e dovuto a problemi hardware? Con che frequenza di riavvi bisogna iniziare a preoccuparsi?

Nemolo
12-05-2018, 21:03
Guarda non so che dirti, sono situazioni che uno spera non accadano mai. E infatti a me accadde con quel problema del WIFI che disattivandolo faceva sempre reboot, e me lo sono tenuto così.

Alfhw
12-05-2018, 21:10
Guarda non so che dirti, sono situazioni che uno spera non accadano mai. E infatti a me accadde con quel problema del WIFI che disattivandolo faceva sempre reboot, e me lo sono tenuto così.

Ma prima che iniziassero i problemi col wi-fi ogni quanto poteva auto-riavviarsi? Cioè con android 5.0.1 stock era sempre stabile oppure poteva capitare un riavvio ogni tanto dovuto magari a bug software?

gioge
14-05-2018, 17:06
Ciao.
Il mio Samsung S4 black edition è rimasto a corto di memoria. Oltre ad acquistare una scheda di espansione avrei pensato di resettarlo e magari di installare un OS più moderno.
Cosa ne dite? Vi limitereste ad un reset di fabbrica (tanto per fare un po’ di pulizia) o aggiornereste il sistema?
Molti consigliano LineageOS (https://download.lineageos.org/jfltexx ) ma nel secondo caso quale sarebbe, secondo voi, l’OS “ottimale” per il Samsung S4?

Alfhw
14-05-2018, 20:12
Ciao.
Il mio Samsung S4 black edition è rimasto a corto di memoria. Oltre ad acquistare una scheda di espansione avrei pensato di resettarlo e magari di installare un OS più moderno.
Cosa ne dite? Vi limitereste ad un reset di fabbrica (tanto per fare un po’ di pulizia) o aggiornereste il sistema?
Molti consigliano LineageOS (https://download.lineageos.org/jfltexx ) ma nel secondo caso quale sarebbe, secondo voi, l’OS “ottimale” per il Samsung S4?
Ciao.
Sicuramente io aggiornerei anche la rom installando una rom custom più leggera della Samsung e magari di una versione Android più recente. Su XDA ne trovi parecchie per l'S4 i9505. E' un po' da smanettoni ma col mio precedente smartphone ne era valsa la pena. Col mio S4 non l'ho ancora fatto perché è in garanzia.

A proposito: il tuo S4 è ancora stock con Android 5.0.1? Se sì, quanto è stabile? Cioè con che frequenza il tuo S4 va in crash e si riavvia da solo? Te lo chiedo perché sto avendo problemi di stabilità con il mio S4 e sto cercando di risolverli.

gioge
18-05-2018, 11:14
Ciao Alfhw. Dato che gli interventi autorizzati sono garantiti, fossi in te, l’avrei già spedito in assistenza. Per quanto riguarda il cambio OS sarebbe più per una questione di sicurezza che per le prestazioni in quanto dopo 4 anni il telefono funziona ancora a meraviglia. Mai avuto un problema, di nessun tipo.

Alfhw
18-05-2018, 11:20
dopo 4 anni il telefono funziona ancora a meraviglia. Mai avuto un problema, di nessun tipo.
Quindi è stabile, nessun riavvio frequente od ogni tanto?
Ieri sono andato in un centro assistenza e l'addetta alla reception mi ha detto che hanno già avuto altri S4 che si riavviavano per problemi alla scheda logica. Comunque gliel'ho lasciato e nei prossimi giorni mi faranno sapere di più.

gioge
18-05-2018, 11:56
Sì beh, statisticamente parlando succede di tutto ma ripeto, il mio funziona ancora esattamente come dopo il primo avvio. Autonomia pressoché invariata e nessuna perdita di prestazioni. Per quanto mi riguarda era un telefono spettacolare ed OS a parte lo è ancora.

Alfhw
18-05-2018, 12:10
Ma ogni quanto ti capitava un freeze con riavvio automatico del sistema? 1-2 alla settimana, 1 al mese, 1 ogni 6 mesi...? Tanto per capire qual è una frequenza normale.

gioge
18-05-2018, 12:19
Mi dispiace deluderti ma come ti ho già detto non mi ha mai dato il benché minimo problema. Quindi non mi è mai capitato né un freeze né un riavvio automatico… :D

Alfhw
18-05-2018, 12:25
Mi dispiace deluderti ma come ti ho già detto non mi ha mai dato il benché minimo problema. Quindi non mi è mai capitato né un freeze né un riavvio automatico… :D
Grazie mille. Allora questa è un'altra conferma al mio sospetto di problemi alla scheda logica. :cry: