View Full Version : masterizzatore scomparso in Win 7 appena installato
configurazione PC
CPU: INTEL i7-3770K 3,5 GHZ
DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 412S
DISCO DI SISTEMA: Samsung SSD Serie 840 Pro 128GB SATA III
MOTHERBOARD: MSI 1155 Z77A-GD65
ALIMENTATORE: Seasonic G-550
CASE: Corsair Carbide Series 500R Black
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL10 (2x8GB)
SCHEDA GRAFICA: ASUS NVIDIA GTX 660 TI DCII
DISCHI DATI:
Western Digital 1TB WD1003FBYX 7200rpm 64MB WD RE4 (*)
Western Digital 1TB WD1003FBYX 7200rpm 64MB WD RE4 (*)
(*) RAID 1
MOUSE: Cyborg R.A.T. 9
TASTIERA: Maxkeyboard x8 retroillumnata led bianchi
UPS: AtlantiS Land LinePower 1151 A03-OP1151
MASTERIZZZATORE: Pioneer DVR-218L
S.O. Windows 7 ultimate 64 bit
ho appena installato per l'ennesima volta Win zozz..
in pratica nojn appena finisco installazione di windows il masterizzatroe sparisce dalle risorse
Esiste, il bios lo riconosce in avvio e anche su win7 risulta installato.. ma non c' e'...
Ho provato anche a cercare la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e ad eliminare
UpperFilters
LowerFilters
ho trovato solo lower e l ho eliminato...
nessun risultato....
qualche idea in merito?
Tra parentesi.. nemmeno le periferiche usb 3.0 sembrano funzionare.... :muro:
Poter il lettore ottico prova con questo tool, c'è la voce apposita
http://www.thewindowsclub.com/repair-fix-windows-7-vista-problems-with-fixwin-utility
Blue_screen_of_death
06-05-2013, 22:32
Hai installato tutti i driver? Sono aggiornati? Il bios è aggiornato?
In gestione dispositivi c'è qualche errore? in gestione dispositivi compare il masterizzatore?
Poter il lettore ottico prova con questo tool, c'è la voce apposita
http://www.thewindowsclub.com/repair-fix-windows-7-vista-problems-with-fixwin-utility
Grazie molte della risposta :-)
Quale parte dell'utility consigli?
Ho provato a fare un check e non mi pare abbia dato messaggi di output... :wtf:
Hai installato tutti i driver? Sono aggiornati? Il bios è aggiornato?
In gestione dispositivi c'è qualche errore? in gestione dispositivi compare il masterizzatore?
Grazie anche a te della risposta....
Bios aggiornato col live update di msi
driver del DVD masterizzatore sono quelli di windows
firmware masterizzatore aggioranto all' ultima versione disponibile (1.03)
Nessun errore in gestione dispositivi nel quale compare il masterizzatore
sta cosa e' streanissima... in tanti danni di smanettamento... mai accaduta na roba cosi strana :wtf:
Grazie molte della risposta :-)
Quale parte dell'utility consigli?
Ho provato a fare un check e non mi pare abbia dato messaggi di output... :wtf:
Non c'è nessun check, nessun messaggio di output devi solo riavviare dopo il fix. La voce di fix è quella nella scheda Windows Explorer CD drive or DVD drive is missing....
Ho trovato anche questo...
seguito tutte le istruzioni anche quelle inerenti la creazioen di un sistema gestione energia personalizzato...
niente da fare...
http://support.microsoft.com/kb/976187/it
Non c'è nessun check, nessun messaggio di output devi solo riavviare dopo il fix. La voce di fix è quella nella scheda Windows Explorer CD drive or DVD drive is missing....
lo cerco... non lo avevo visto... scusami
edit
provato... mi ha chiesto il riavvio
niente da fare
\masterizzatore assente in esplora risorse
ma presente in gestione dispositivi
curvanord
07-05-2013, 09:16
Ma quando metti un cd che fa lo legge? E se lo legge in quel momento ricompare l'icona in esplora risorse?
Hai installato qualche programma tipo daemon tools che crea periferiche virtuali?
Blue_screen_of_death
07-05-2013, 09:29
In modalità provvisoria l'icona del masterizzatore compare in Esplora risorse?
Ma quando metti un cd che fa lo legge? E se lo legge in quel momento ricompare l'icona in esplora risorse?
Hai installato qualche programma tipo daemon tools che crea periferiche virtuali?
Grazie dalla risposta :-)
No niente! ...il problema si palesa già alla fine dell'installazione di windows... il paradossale è che l'installazione l'ho fatta da DVD!!!!!!
In modalità provvisoria l'icona del masterizzatore compare in Esplora risorse?
Grazie della risposta!
Non ho controllato.. .appena posso faccio anche questa prova!
Cmq è strano...mai successa una cosa simile!
Anche provando ad agire sulla chiave di registro segnalata e togliendo il
LowerFilter.... non risolvo!
Ho provato lo strumento microsoft FixIt
http://support.microsoft.com/mats/cd_dvd_drive_problems
Avviato il programma come amministratore mi ha subito portato ai problemi sul CD DVD senza che io gli dicessi nulla
Ha rilevato senza problemi il DVD, mi ha fatto inserire un disco e lo ha letto:
ho tolto il disco, l'icona del lettore era in esplora risorse (con il logo MSI del cd che avevo inserito - cd originale driver MSI della motherboard-)
ho riavviato
al riavvio il lettore era sparito nuovamente da esplora risorse
Ho riavviato FixIt
stavolta ho scelto di rpovare a scrivere su un supporto
Ha rilevato il masterizatore
inserito disco
scelto i files da masterizzare
Ha iniaizato a masterizzare bloccandosi dopo un paio di minuti
didandomi un errore di masterizzazione
e dicendomi che il disco era probabilmente inutilizzabile
ovviamente secondo ''l'utility'' microsoft Nessun problema e' stato rilevato
Blue_screen_of_death
08-05-2013, 19:36
In modalità provvisoria? Si vede il masterizzatore?
In Visualizzatore eventi c'è qualche errore o avviso?
Prova a cambiare il cavo del masterizzatore.
Prova ad usare un altro masterizzatore.
Prova a mettere il tuo masterizzatore in un altro PC.
curvanord
08-05-2013, 19:45
Ma dal bios viene sempre riconosciuto? Hai provato a montarlo su un altro pc? Magari è proprio il dvd difettoso? Ma te dirai "ma windows lo installa all'inizio"...
Che programma usi per masterizzare? Nero? Se si prova a disinstallarlo con il suo tool: nero clean tool http://www.nero.com/ita/tools-utilities.html e poi riavvii e vedi se cambia niente..
In modalità provvisoria? Si vede il masterizzatore?
In Visualizzatore eventi c'è qualche errore o avviso?
Prova a cambiare il cavo del masterizzatore.
Prova ad usare un altro masterizzatore.
Prova a mettere il tuo masterizzatore in un altro PC.
In modalita' provvisoria viene rilevato anche in esplora risorse ma non si apre
Nessun errore in visualizzatore eventi
Ma dal bios viene sempre riconosciuto? Hai provato a montarlo su un altro pc? Magari è proprio il dvd difettoso? Ma te dirai "ma windows lo installa all'inizio"...
Che programma usi per masterizzare? Nero? Se si prova a disinstallarlo con il suo tool: nero clean tool http://www.nero.com/ita/tools-utilities.html e poi riavvii e vedi se cambia niente..
Al momento non ho nessun programma di masterizzazione: ho provato con la masterizzazione di win7 e non e' andata a buon fine
Non ho un altro pc con controller SATA
Contando che ho re installato WIN usando il DVD almeno 3 4 volte negli ultimi due giorni non posso sinceramente pensare che il masterizzatore non vada... o meglio.. potrebbe anche non scrivere... ma necessariamente legge!!!
Ho appena ordinato un masterizzatore blu ray Pioneer BDR-208
Blue_screen_of_death
08-05-2013, 20:04
In modalita' provvisoria viene rilevato anche in esplora risorse ma non si apre
Nessun errore in visualizzatore eventi
Al momento non ho nessun programma di masterizzazione: ho provato con la masterizzazione di win7 e non e' andata a buon fine
Non ho un altro pc con controller SATA
Contando che ho re installato WIN usando il DVD almeno 3 4 volte negli ultimi due giorni non posso sinceramente pensare che il masterizzatore non vada... o meglio.. potrebbe anche non scrivere... ma necessariamente legge!!!
Ho appena ordinato un masterizzatore blu ray Pioneer BDR-208
Quindi ordinando il nuovo masterizzatore ti sei arreso? ^^
Se vuoi cercare di sistemare quello che hai attualmente dovresti testarlo su una live linux. Se non va neanche lì il problema è hardware e non possiamo farci nulla. Altrimenti vediamo.
Hai detto che in modalità provvisoria non lo apre. Esce qualche errore? o cosa?
curvanord
09-05-2013, 00:10
Le provo tutte anche se posso sembrare banalità che forse avrai già fatto..
Vai in gestione dispositivi, scheda driver disinstalli proprio la periferica, riavvii e poi la fai trovare da solo a windows..
Altra prova: vai qui http://www.firmwarehq.com/Pioneer/DVR-218L/files.html e provi gli ultimi firmware, se non va provi i vecchi non si sa mai..
Dopodichè non saprei mi spiace.. sembra un problema di compatibilità, perchè il computer rileva l'hardware però quando installi win7 nasce il problema.. ma prima magari avevi xp e il lettore funzionava?
Quindi ordinando il nuovo masterizzatore ti sei arreso? ^^
Se vuoi cercare di sistemare quello che hai attualmente dovresti testarlo su una live linux. Se non va neanche lì il problema è hardware e non possiamo farci nulla. Altrimenti vediamo.
Hai detto che in modalità provvisoria non lo apre. Esce qualche errore? o cosa?
Mah più che altro voglio tagliare la testa al toro; quel masterizzatore era nuovo... ma l'avevo li da un paio di annetti...chissà! :boh:
Provo una release linux da CD e vediamo se lo rileva
In modalità provvisoria in esplora risorse il masterizzatore veniva effettivamente rilevato.. ma non si apriva il cassettino, nel senso che premendo il tasto di apertura non accadeva nulla, sembrava morto
Le provo tutte anche se posso sembrare banalità che forse avrai già fatto..
Vai in gestione dispositivi, scheda driver disinstalli proprio la periferica, riavvii e poi la fai trovare da solo a windows..
Altra prova: vai qui http://www.firmwarehq.com/Pioneer/DVR-218L/files.html e provi gli ultimi firmware, se non va provi i vecchi non si sa mai..
Dopodichè non saprei mi spiace.. sembra un problema di compatibilità, perchè il computer rileva l'hardware però quando installi win7 nasce il problema.. ma prima magari avevi xp e il lettore funzionava?
già fatto tutte ste prove, stamattina per scrupolo ho fatto il downgrade del firmware...nisba!
Il masterizzatore cmq era nuovo appena tirato fuori dalla scatola mai usato! o meglio... usato solo per installare Win 7!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.