PDA

View Full Version : Collegare due pc con stesso IP

Baio84
30-04-2013, 07:44
Vorrei collegare due pc in modo che su uno si riesca a vedere un programma contenuto sull'altro. Ho provato con una guida e l'utilizzo di UltraVNC a collegarli, ma il risultato è stato negativo anche perchè ho scoperto che i due pc hanno lo stesso indirizzo IP.

Il computer che utilizzo, dove vorrei vedere il programma, è collegato a un server e quest'ultimo collegato a internet; il computer su cui è presente il programma, penso sia collegato a internet direttamente. Avendo lo stesso IP presumo che siano collegati alla stessa linea.

Volevo chiedere consiglio a voi su come potrei fare per collegarli, anche perchè non sono molto esperto di reti

Alfonso78
30-04-2013, 08:50
La via più breve è quella di installare a bordo TEAMVIEWER che esula dalle configurazioni degli indirizzi ip.

Ovviamente devi avere la connessione internet in entrambi i computer...

Baio84
30-04-2013, 09:05
Ma con TEAMVIEWER riesco a collegarmi direttamente senza dover inserire le password di controllo?

Conosco il programma, anche se non completamente, e vorrei connettermi senza questo scambio di controllo

Alfonso78
30-04-2013, 09:18
Te la chiede al primo tentativo per poi rimanere memorizzata per i prossimi accessi.

Il Bruco
30-04-2013, 11:34
Te la chiede al primo tentativo per poi rimanere memorizzata per i prossimi accessi.

La puoi configurare anche permamente
Extra
Opzioni
Protezione
Inserisci la password

Configuri anche l'Avvio automatico con Windows, per cui conoscendo l'ID e la password puoi sempre accedere da remoto

Alfonso78
08-05-2013, 18:26
Io mi riferivo alla richiesta della password visibile lato client. Basta inserirla la prima volta per salvarla in cronologia.

Mi pare che anche se non impostata manualmente dovrebbe rimanere sempre la stesa.

kilthedog91
08-05-2013, 20:58
Con la normale installazione di TEAMWEAVER, si ottiene un ID statico mentre una password dinamica a patto che non venga preimpostata una fissa come suggerito da Il Bruco dovrai impostarne una.

Per usare VNC dovrai accedere al tuo router e creare un port forwarding delle porte ma prima devi avere o un IP statico (fornito solo da alcuni gestori telefonici) o un dyndns.

trottolino1970
10-05-2013, 10:29
Vorrei collegare due pc in modo che su uno si riesca a vedere un programma contenuto sull'altro. Ho provato con una guida e l'utilizzo di UltraVNC a collegarli, ma il risultato è stato negativo anche perchè ho scoperto che i due pc hanno lo stesso indirizzo IP.

Il computer che utilizzo, dove vorrei vedere il programma, è collegato a un server e quest'ultimo collegato a internet; il computer su cui è presente il programma, penso sia collegato a internet direttamente. Avendo lo stesso IP presumo che siano collegati alla stessa linea.

Volevo chiedere consiglio a voi su come potrei fare per collegarli, anche perchè non sono molto esperto di reti

se i due pc hanno lo stesso ip non si vedranno mai perchè andranno in conflitto di ip ;)

Braveheart84rm
11-05-2013, 02:21
come già detto, in una rete lan due pc non devono avere per nessuna ragione al mondo due ip identici. Per il resto ti è stata già indicata una soluzione al tuo problema:)

kilthedog91
11-05-2013, 07:45
come già detto, in una rete lan due pc non devono avere per nessuna ragione al mondo due ip identici. Per il resto ti è stata già indicata una soluzione al tuo problema:)

Ma forse l'utente si riferiva all'IP pubblico identico, non a quello locale.
Tant'è che la scoperta è avvenuta solo quando ha usato VNC, non per un errore del sistema operativo che rilevava il "conflitto di indirizzi nella stessa rete".

Braveheart84rm
11-05-2013, 13:27
Ma forse l'utente si riferiva all'IP pubblico identico, non a quello locale.
Tant'è che la scoperta è avvenuta solo quando ha usato VNC, non per un errore del sistema operativo che rilevava il "conflitto di indirizzi nella stessa rete".

Un provider è così ingenuo da assegnare due ip pubblici identici? Non credo proprio.

Il Bruco
11-05-2013, 22:20
Un provider è così ingenuo da assegnare due ip pubblici identici? Non credo proprio.

Invece devi crederci, può succedere nelle reti nattate, dove un IP pubblico viene assegnato a diversi utenti (es: Vecchio contratto FastWEB)