PDA

View Full Version : In Streaming crasha PC

filly77
28-04-2013, 13:13
Salve,
volevo chiedervi aiuto in quanto da quando ho cambiato l'alimentatore del pc il mio computer quando vedo un film in streaming si blocca.( a volte esce una schermata blu che mi dice che qindows si è arrestato per impedire danni al sistema)
Il fatto anomalo è che lo fa solo quando vedo i film in streaming su qualche sito apposito, mentre se vedo youtube o skygo tutto va liscio.
Ho provato a rimontare l'alimentatore, ho controllato tutti gli attacchi, ho fatto una scansione si spyware sia antivirus nel caso avessi qualche ospite indesiderato, ma nulla!
ho riformattato il computer ma niente.
non so più cosa fare.
Non penso dipende dall'alimentatore, quello che avevo era da 250w e l'ho sostituito con uno da 500W, sapete darmi qualche aiuto?
il mio sistema è un windows 7 a 64bit, ma lo fa anche se provo ad installare una vecchia versione di windows xp.

tallines
28-04-2013, 13:30
Salve,
volevo chiedervi aiuto in quanto da quando ho cambiato l'alimentatore del pc il mio computer quando vedo un film in streaming si blocca.( a volte esce una schermata blu che mi dice che qindows si è arrestato per impedire danni al sistema)
Il fatto anomalo è che lo fa solo quando vedo i film in streaming su qualche sito apposito,...............

Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Quanta ram hai il pc ? Portatile o pc fisso ?

prova ad andare visualizzatore eventi digitando da Start/Cerca programmi e file eventvwr .

Guarda in Registri di windows alle voci Applicazione e Sistema > la voce Errore .

Riporta, solo se c'è l'errore riguardo il crash :

Id evento, Origine e Descrizione (che trovi in Dettagli) .

Non il resto, non serve ;)

filly77
28-04-2013, 14:00
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Quanta ram hai il pc ? Portatile o pc fisso ?

Allora è un packard Bell fisso con 3gb di ram
l'errore che mi da nel visualizzatore di eventi è in applicazione questo:

Nome registro: Application
Origine: Microsoft-Windows-WMI
Data: 28/04/2013 13:55:51
ID evento: 10
Categoria attività:Nessuna
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: filippo-PC
Descrizione:
Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.

SPERO SIA QUESTO L'ERRORE

tallines
28-04-2013, 15:01
Allora è un packard Bell fisso con 3gb di ram
................

Si l'errore sembra essere quello .

Origine: Microsoft-Windows-WMI

ID evento: 10

Descrizione:
Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2".
Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.

O hai un problema alla vga, scheda video oppure può anche essere un problema del processore, ossia della cache del processore che mentre guardi i filmati in streaming va in tilt .

Può essere anche che la temperatura del pc salga cosi tanto che ......il pc va in crash .

Prova a vedere cosa ti dice CrystalDiskInfo (freeware) .

Prova ad andare in gestione dispositivi e guarda se c'è qualche punto di domanda giallo soprattuto nella scheda video .

filly77
28-04-2013, 15:02
mentre in sistema ho trovato questo errore:

Nome registro: System
Origine: BROWSER
Data: 28/04/2013 14:23:22
ID evento: 8032
Categoria attività:Nessuna
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: filippo-PC
Descrizione:
Il servizio Browser non è riuscito troppe volte a richiamare l'elenco di backup sul trasporto \Device\NetBT_Tcpip_{A929E5FF-222C-409B-BE4A-7D0B9BA85F77}. È in corso l'arresto dell'elenco di backup.

tallines
28-04-2013, 15:09
Può essere che tu abbia anche qualche ospite eh.....;)

Che browser usi ?

filly77 se puoi postare come ti avevo già chiesto solo l'ID Evento, l'origne e la Descrizione .

O al massimo, dal Nome registro fino alla Descrizione .

Il resto non serve . Puoi cancellarlo in tutti e due gli eventi postati ? Grazie ;)

filly77
28-04-2013, 15:17
Può essere che tu abbia anche qualche ospite eh.....;)

Che browser usi ?

ho fatto scansione sia di spy che di virus in modalità provvisoria x essere sicuro di non avere ospisti!
uso google crhome...ma lo fa anche con firefox
ho usato il soft che mi hai detto, ma mi sembra tutto a posto.
http://i44.tinypic.com/11bso03.png

tallines
28-04-2013, 15:21
Grazie ;)

Per il primo errore questa sarebbe la soluzione, ma non penso che tu abbia installato il Sp1 a parte.......... :

http://support.microsoft.com/kb/2545227/it

Il secondo non dovrebbe c'entrare con il crash, in quanto dovrebbe riguardare le stampanti :

http://support.microsoft.com/kb/254527/it

la Descrizione dell'errore in ambedue le soluzioni della Microsoft (ma il secondo non c'entra con il crash) è identica a quella da te postata .

tallines
28-04-2013, 15:28
ho usato il soft che mi hai detto, ma mi sembra tutto a posto.

Si è tutto ok, la ram ne hai un bel pò quindi problemi di risorse non credo che ci siano .

Prova ad aggiornare i driver della scheda video o a rimetterli .

Hai qualche punto di domanda in gestione dispositivi ?

Nei vari scan hai fatto un giro anche con Combofix ?

Al limite prova sempre da provvisoria, a punti di ripristino azzerati e antivirus e anti-spyware disabilitati .

Tanto ruimore per nulla........magari col fix della Microsoft risolvi......però mi sembra strano.....a meno che tu non hai installato qualche aggiornamento di 7 che crea il problema ........

filly77
28-04-2013, 16:25
.

Prova ad aggiornare i driver della scheda video o a rimetterli .
già fatto!

Hai qualche punto di domanda in gestione dispositivi ?
no...tutto liscio

Nei vari scan hai fatto un giro anche con Combofix ?
no...ora lo provo
Al limite prova sempre da provvisoria, a punti di ripristino azzerati e antivirus e anti-spyware disabilitati .

Tanto ruimore per nulla........magari col fix della Microsoft risolvi......però mi sembra strano.....a meno che tu non hai installato qualche aggiornamento di 7 che crea il problema ........[/QUOTE]
no..me lo ha fatto anche quando ho installato un windows xp!

tallines
28-04-2013, 18:07
.
..me lo ha fatto anche quando ho installato un windows xp!

Allora penso che sia un problema hardware, o la scheda video ha problemi o è il processore .

Prova a staccare e riattaccare i banchi di ram, li pulisci un pò e guarda se le ventole sono pulite .

Altrimenti è il processore o la stessa scheda madre che sta andando .

Quanto tempo ha il pc fisso della Packer Bell ?

Per vedere se è un problema hardware puoi anche avviare un live di linux, ma siccome lo stesso problema l'hai avuto con Xp e l'hai avuto anche dopo la formattazione ...........

E se fosse L'HD ?

Prova HD Tune freeware e vedi cosa ti dice per quanto riguarda lo stato dell'HD .

Blue_screen_of_death
28-04-2013, 23:49
Salve,
Il fatto anomalo è che lo fa solo quando vedo i film in streaming su qualche sito apposito, mentre se vedo youtube o skygo tutto va liscio.
Ho provato a rimontare l'alimentatore, ho controllato tutti gli attacchi, ho fatto una scansione si spyware sia antivirus nel caso avessi qualche ospite indesiderato, ma nulla!
ho riformattato il computer ma niente.
non so più cosa fare.
Non penso dipende dall'alimentatore, quello che avevo era da 250w e l'ho sostituito con uno da 500W, sapete darmi qualche aiuto?
il mio sistema è un windows 7 a 64bit, ma lo fa anche se provo ad installare una vecchia versione di windows xp.

Scrivi le caratteristiche del pc.
Alimentatore da 500w. si. ma che marca?
Intanto controlla m
le temperature del Pc sia a riposo che sotto sforzo.
Poi allega tutti i file .dmp che trovi in C:\Windows\System32.

filly77
30-04-2013, 16:57
Scrivi le caratteristiche del pc.
Alimentatore da 500w. si. ma che marca?
Intanto controlla m
le temperature del Pc sia a riposo che sotto sforzo.
Poi allega tutti i file .dmp che trovi in C:\Windows\System32.

queste sono le caratteristiche del pc
http://i40.tinypic.com/344p6vd.png

poi l'alimentatore è :

http://i40.tinypic.com/30sd5kk.jpg

x la temperature penso che vada bene....quando montai l'alimentatore smontai anche la ventola e con il compressore l'ho pulita bene bene....infatti solo all avvio si sente la ventola...

tallines
30-04-2013, 20:49
Stavo pensando............: i vari crash te li faceva anche con Xp hai detto .

Quindi mi vien da pensare come già detto scheda madre, processore o in aggiunta scheda video, anche se ha i driver aggiornati o HD con settori danneggiati .

In teoria potresti come già suggerito andare in msconfig, nascondere i servizi Microsoft, disabilitare tutti i programmi tranne l'antivirus e mettere il segno di spunta un programma alla volta e riavviare il pc .

E nel frattempo quando hai messo un segno di spunta in più e riavviato il pc, andare a vedere filmati in streaming .

Te lo fa con tutti e due i broswer che hai e te lo faceva anche con Xp .............

Tagliamo la testa al toro ? Per me è la vga almeno, poi...

Avvia un live di linux qualsiasi (Ubuntu, Mint, Fedora....), la connessione la trova lui non ci sono problemi, di default ha installato Firefox .

Vai a vedere un filmato in streaming con il live di linux e vedi se crasha .

PS: hai provato HD Tune Free per i settori danneggiati dell'hd ?

Blue_screen_of_death
30-04-2013, 21:47
queste sono le caratteristiche del pc
http://i40.tinypic.com/344p6vd.png

poi l'alimentatore è :

http://i40.tinypic.com/30sd5kk.jpg

x la temperature penso che vada bene....quando montai l'alimentatore smontai anche la ventola e con il compressore l'ho pulita bene bene....infatti solo all avvio si sente la ventola...

Schermate blu. Allega i minidump che trovi in C:\Windows\System32.

Comunque quell'alimentatore non è scadente. Se puoi prova a montarne uno di marca preso in prestito.

Per temperature non si intendono solo quelle dell'alimentatore, ma anche quelle degli altri componenti. Quindi, scarica HWMonitor e controlla tutte le temperature, in idle e sotto sforzo.

Poi... driver video? aggiornati?

Devi cambiare versione:
1. Se hai già l'ultima versione installane una meno recente.
2. Se hai una versione meno recente, installa l'ultima.

Per farla breve.. cambia driver video.

filly77
30-04-2013, 22:40
[QUOTE=Blue_screen_of_death;39404033]Schermate blu. Allega i minidump che trovi in C:\Windows\System32.

scusami x la mia ignoranza....ma ke sono i minidump?
cmq questa è la schermata che mi esce a volte:

http://i39.tinypic.com/r9iru9.jpg

Blue_screen_of_death
30-04-2013, 22:49
[QUOTE=Blue_screen_of_death;39404033]Schermate blu. Allega i minidump che trovi in C:\Windows\System32.

scusami x la mia ignoranza....ma ke sono i minidump?
cmq questa è la schermata che mi esce a volte:

http://i39.tinypic.com/r9iru9.jpg

Sono tutti i file che si trovano in C:\Windows\Minidump e contengono dettagli sulle schermate blu.

curvanord
30-04-2013, 23:03
Filly per i file minidump scarica il programma bluescreenview, lo avvi e questo dovrebbe cercarti ed aprirti i file minidump automaticamente (apre in automatico la cartella c:/windows/minidump).

Poi fai lo screen di ogni file minidump, soprattutto dove vedi la scritta evidenziata in rosso (ovvero dove indica il problema)

filly77
01-05-2013, 00:05
Filly per i file minidump scarica il programma bluescreenview, lo avvi e questo dovrebbe cercarti ed aprirti i file minidump automaticamente (apre in automatico la cartella c:/windows/minidump).

Poi fai lo screen di ogni file minidump, soprattutto dove vedi la scritta evidenziata in rosso (ovvero dove indica il problema)

ho scaricato bluescreenview....ma non esce scritto niente

Blue_screen_of_death
01-05-2013, 00:10
ho scaricato bluescreenview....ma non esce scritto niente

Evidentemente non hai Minidump.

Come ti ho già detto devi controllare se c'è qualche file in C:\Windows\Minidump. E se hai problemi ad analizzarli basta allegarli. Al resto ci penso io.

filly77
01-05-2013, 10:34
Evidentemente non hai Minidump.

Come ti ho già detto devi controllare se c'è qualche file in C:\Windows\Minidump. E se hai problemi ad analizzarli basta allegarli. Al resto ci penso io.

non esiste nessuna cartella o file con il nome minidump sul mio pc

tallines
01-05-2013, 12:12

Andando in Computer/Proprietà/Impostazioni di sistema avanzate ti si apre la scheda Propietà del sistema .

Alla voce Avanzate/Avvio e ripristino/Impostazioni, cosa hai settato in Scrivi informazioni di debug e in File di dettagli ?

Cerca anche solo dmp ma forse non ti esce niente . Avrai i file di log solo in eventi che hai già postato .

Però come ho detto se il problema c'è l'avevi anche con Xp il problema è hardware, io penso non tanto dei driver della scheda video, quanto proprio la scheda video che ha qualche problema o il processore .

Hai provato un live di Linux ?

Blue_screen_of_death
01-05-2013, 12:53

Se i minidump non vengono creati vuol dire che è disattivata l'opzione che li registra oppure che le dimensioni del file di swap sono errate.

Trovi spiegato tutto in questo post. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39121198&postcount=2296)

Poi dovrai aspettare la prossima schermata blu e stavolta i minidump verranno salvati nella cartella C:\Windows\Minidump e dovranno essere analizzati.

P.S. Controlla anche se è presente il file Memory.DMP in C:\Windows\