View Full Version : errore nvlddmkm.sys
salve raga,
alcune volte windows 7 mi da la schermata blu con questi errori:
*** STOP: 0x00000116 (0xFFFFFA80045CF4EO,OxFFFFF8800F1E42B0,0x000000000000000 (0x0000000000000002)
*** nvlddnkm. sys - Address FFFFF8800F1E42B0 base at FFFFF8800F098000, Datestat; 510a2100
ho già "ripristinato" il driver nvlddmkm.sys ma nulla è cambiato.
avevo la versione a 32 bit e mi dava lo stesso errore, ho trovato l'occasione per formattarlo e mettere una verisone a 64 bit, ma l'errore è lo stesso...
consigli?
focuswrc
30-04-2013, 07:23
che scheda video è?
Zappa1981
03-05-2013, 12:04
che versione del driver è? intendo 311.XX ecc ecc dovresti provarne uno più vecchio.... forse è troppo moderno per quella scheda...
307.83
proverò uno precedente, ma non credo funzioni.
secondo me ha qualche problema la scheda, però l'ho testata con prime95 e non mi ha rilevato nessun errore.
Mr. Magoo
07-05-2013, 19:13
ciao, anch'io in questi giorni sono incappato in questo problema.
il file nvlddnkm.sys che crasha.
Ho cercato di documentarmi il piu possibile, ti dico quello che ho scoperto per il momento.
I motivi per cui questo sys va in crash sono tanti, tra cui:
- file corrotto (in questo caso basta reinstallare i driver o sovrascrivere il file).
- Problema di alimentazione ed altri.
Ai motivi standard si aggiunge un bug che nvidia si tira dietro da anni e che sta ancora studiando (almeno mi auguro).
Il Bug insorge in una combinazione tra hardware e sistema operativi.
Una lista di hardware incriminati non l'ho trovata.
Per quanto riguarda i sistemi operativi, ti posso dire che da Vista in su ne sono tutti affetti (win8 compreso).
Il file va in crash perche sembra non essere in grado di gestire l'accelerazione hardware del browser.
Ho provato a disabilitarla, ho provato diversi browser (explorer, firefox, crome, opera), ma non è servito a nulla
Io al momento ho trovato 2 soluzioni, ma non sono granche.
(piu che soluzioni sono 2 modi per accontentarsi)
La prima è usare winxp (che ti darebbe il vantaggio di usare i forceware 307.83 che vanno benissimo per la tua scheda)
La seconda è usare win7 con i forceware 260.99 (Ho provato a ritroso, tutti i driver disponibili per la mia scheda e questi sono risultati stabili, driver che possono essere usati anche dalla 6600gt).
spero di esserti stato utile, saluti
ho provato i 260.99 ma ho dei problemi, non mi riconosce la scheda...
boh.
per ora resto con i 307.87 tanto l'errore l' ho notato solo quando facevo la valutazione dell'hardware...
quando avrò più tempo proverò altri driver, o riparo la vecchia ati (mi son scoppiati i condensatori :) )
grazie dell'interesse.
Mr. Magoo
13-05-2013, 07:35
Molto strano che non riconosca la scheda.
Da che sito li hai scaricati?
Nel dubbio, ti faccio vedere dove li ho scaricati io, è un link ufficiale:
http://www.nvidia.com/Download/Find.aspx.
Anche a me andava in crash con la valutazione.
Oppure giocando e tenendo aperto il browser.
Ammetto che il tuo problema potrebbe essere diverso dal mio, effettivamente l'errore che genera questo file è molto generico.
dal link arrivo fino ai 280.19
altri più vecchi non ne vedo.
come faccio?
li ho presi da qualche sito web googlando.
Mr. Magoo
15-05-2013, 22:20
aaah... ho capito perche ti mostra fino ai 280.19.
Devi modificare l'ultima text box "recommended/beta", invece di lasciare "all", metti "recommended/certified".
Cosi facendo ti tira su solo i driver raccomandati escludendo le versioni beta.
La pagina più di 20 drivers non mostra, ma escludendo i beta si riesce ad avere una lista che va piu indietro nel tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.