PDA

View Full Version : ANTIFURTO + VIDEOSORVEGLIANZA ha senso?

strangedays
26-04-2013, 18:48
L'allarme ce l'ho è degli ultimi modelli, con sensori wireless a batteria funziona egregiamente ma in giro ho visto dei fantocci di telecamere che praticamente mia sorella dice che sono solo dissuasori per far paura nel caso una famiglia non si potesse permettere l'allarme, quello vero. addirittura vendono le sirene fantoccio finte in pratica non ce nulla dentro nemmeno la sirena fanno solo una lucina a led rossa, idem i fantocci delle telecamere qui vari esempi: https://www.google.it/search?q=telecamera+finta&safe=off&client=firefox-a&hs=w5n&rls=org.mozilla:it:official&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=eLx6UaPGCYvjtQb1yIGgCw&ved=0CAoQ_AUoAQ&biw=1280&bih=635 fanno impressione e sono identiche a quelle vere. impossibile non cascarci. specie quelle tubolari col filo che sparisce dentro al muro.

insomma,. LE VOGLIO :read: almeno se ne stanno lontani pure vandali o che ne so io.

NO mia sorella dice no! non ha senso se si ha gia l'allarme ma il costo è irrisorio 8-9 euro a fantoccio :read: in effetti in giro ho notato che se hanno l'allarme non hanno telecamere invece se hanno le telecamere nella stragrande maggioranza dei casi non hanno l'allarme invece 2-3 volte ho beccato case equipaggiate con entrambi le apparecchiature (che ripeto potrebbero essere false entrambe sembra assurdo ma è così) :sbonk: lo fanno per spaventare a costo di 200 euro 3600 il costo reale di un impianto serio. tipo il mio che una notte di 2 mesi fa ha suonato io---> :eek:

insomma SERIAMENTE cosa mi consigliate? le metto entrambe oppure questa combinazione potrebbe addirittura rivelarsi controproducente attirando ladri che vedendo entrambe le soluzioni ad intuito pensano siano false entrambe. perchè ahimè voler far paura a volte ha effetti contrari verso gli obiettivi che si erano prefissati.

cosa faccio? le compro? mi attira in particolar modo questa http://i.ebayimg.com/t/TELECAMERA-FINTA-DI-SICUREZZA-LED-LAMPEGGIANTE-SENSORE-IR-MOVIMENTO-SORVEGLIANZA-/00/s/MTE3OFgxMDgz/z/cQYAAOxy2LJRC3ev/$T2eC16ZHJHgE9n0yG+fMBRC3eu73,Q~~60_35.JPG

ciaoooo

Ale1992
26-04-2013, 19:05
Vero, potrebbe anche fare l'effetto contrario. Avere una videosorveglianza (vera) serve a controllare con i proprio occhi ma se si è lontani da casa non serve a nulla, l'allarme suona si ma suona e basta e se nessuno vede (o fa finta di non aver visto) non si hanno prove per incriminare qualcuno; è anche vero però che non tutti pensano a quelle false e di sicuro chi è "di mestiere" sa come distinguerle e anche aggirarle. Io personalmente quelle false non le metterei, però giustamente io posso avere un ottica diversa dalla tua o di qualcun'altro, quindi faccio scelte che magari non condividi, Ripeto, io la vedo come una spesa inutile (quelle finte ovviamente) e se devo rischiare di attirare l'attenzione allora preferisco farlo con un sistema vero e funzionante, almeno se proprio succede mi servirà a qualcosa, quelle finte invece le vedo piu come una spesa senza utilità, corro il rischio di attirare l'attenzione e se capita non ho in mano nessuna prova e, da un certo punto di vista, ho addirittura speso soldi contro di me. Questo è quello che penso io, io la vedo così; poi di tutte le risposte e i pareri ne trarrai le conclusioni e farai la tua scelta.

gino46
26-04-2013, 19:09
Ciao,

io ho installato allarme + telecamere, le solo telecamere hanno poco senso imho per questi motivi:

1) il motion detection è inaffidabile, anche se tarato bene da molto falsi positivi
2) senza motion detection registrano di continuo, di conseguenza o assumi qualcuno che guardi uno schermo tutto il tempo per vedere movimenti anomali oppure hanno la solo utilità di vedere cos'è accaduto dopo un'effrazione e al 99% non vedrai mai in faccia gli eventuali ladri, chi è il pazzo che va a rubare a volto scoperto col rischio di farsi beccare?

a casa mia funziona cosi:
sensori interni, collegati direttamente alla sirena esterna, sensori esterni collegati con il campanello di casa. Quando attivo l'allarme, se i sensori esterni rilevano un effrazione mi suona il campanello di casa, ma non la sirena esterna (una specie di allarme silenzioso) cosi io posso collegarmi alle telecamere (ho un pc dedicato) e vedere quello che è accaduto fuori, prima e dopo l'effrazione.
Le telecamere registrano solo quando vedono del movimento, ma sono i sensori (molto più affidabili) che mi avvisano del pericolo, cosi facendo se il motion detection rileva qualcosa, ma i sensori no, non ottengo nessun avviso (in questo caso sarebbe un falso allarme).

Se chiedi ad un installatore ti dirà che è eccessivo e inutile, almeno a me dissero cosi a suo tempo, ma io mi trovo bene.
Se hai i sensori esterni, ma non hai le telecamere, in caso di avviso, dovresti fisicamente uscire per vedere di persona cosa sta succedendo (col c...o che esco, se poi c'è qualcuno veramente, mi becco delle botte), con le telecamere puoi restare a letto prendere il tablet/smartphone e vedere ciò che hanno visto le telecamere.
Collegare direttamente i sensori esterni alla sirena esterna è rischioso, o meglio, rischi di avere qualche falso allarme anche se di rado e disturbare il vicinato per niente. A me in 3 anni sono successi un paio di falsi allarmi dai sensori esterni, a causa di una civetta che si è posata su uno dei sensori, facendomi prendere un colpo nel cuore della notte, per poi vedere il rapace avvinghiarsi sul sensore, il tutto ripreso dalla telecamera.

Spero di averti aiutato.

ciao.

cristiano c.
26-04-2013, 19:46
ci lavoro con telecamere e allarmi.
le telecamere ormai non fanno più paura , ho GB di video di zingari che salutano le telecamere.
quelle vere servono se scatta l'allarme e sei fuori casa per sapere se intervenire o no.

strangedays
26-04-2013, 23:33
ci lavoro con telecamere e allarmi.
le telecamere ormai non fanno più paura , ho GB di video di zingari che salutano le telecamere.
quelle vere servono se scatta l'allarme e sei fuori casa per sapere se intervenire o no.

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

ma io tui dico abito in una zona anche di colli tipo marche e ne becco una marea di case con solo le telecamere come mai non mettono l'allarme? per il costo? perchè costano poco le telecamere? si sicuramente meno ma che senso ha??

il mio comunque ha i sensori esterni che evitano gli animali pero' per il problema civetta in effetti è un po assurdo.. le telecamere in effetti servono visto che a breve lo collegheremo alla centrare dei carramba e quando alle 3 è suonato siamo rimasti in casa pietrificati con la paura che entrassero facendoci la bua... visto che non è ancora collegato con la polizia.. :mc: :mc:

pero' in vista di un falso positivo arriverebbero i carabinieri per nulla.. sempre se arrivano visto che da quel che ho sentito se si è in provincia come il sottoscritto arrivano dopo 10 minuti e anche di piu.. quelli stanno sfasati di pc e denuncie da inviare in procura stanno attaccati a word ore su ore.. :sofico:

gino46
26-04-2013, 23:46
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

il mio comunque ha i sensori esterni che evitano gli animali pero' per il problema civetta in effetti è un po assurdo..

Anche i miei sono immuni agli animali, ma i sensori sono tarati per essere installati ad una certa altezza, gli animali a cui sono immuni sono quelli a 4 zampe (cani anche di grossa taglia, gatti, volpi, ecc) ai volatili credimi non sono immuni per nulla se si avvicinano troppo, per il sensore è come trovarsi davanti l'uomo delle nevi! :muro:

strangedays
26-04-2013, 23:51
Vero, potrebbe anche fare l'effetto contrario. Avere una videosorveglianza (vera) serve a controllare con i proprio occhi ma se si è lontani da casa non serve a nulla, l'allarme suona si ma suona e basta e se nessuno vede (o fa finta di non aver visto) non si hanno prove per incriminare qualcuno; è anche vero però che non tutti pensano a quelle false e di sicuro chi è "di mestiere" sa come distinguerle e anche aggirarle. Io personalmente quelle false non le metterei, però giustamente io posso avere un ottica diversa dalla tua o di qualcun'altro, quindi faccio scelte che magari non condividi, Ripeto, io la vedo come una spesa inutile (quelle finte ovviamente) e se devo rischiare di attirare l'attenzione allora preferisco farlo con un sistema vero e funzionante, almeno se proprio succede mi servirà a qualcosa, quelle finte invece le vedo piu come una spesa senza utilità, corro il rischio di attirare l'attenzione e se capita non ho in mano nessuna prova e, da un certo punto di vista, ho addirittura speso soldi contro di me. Questo è quello che penso io, io la vedo così; poi di tutte le risposte e i pareri ne trarrai le conclusioni e farai la tua scelta.

si ormai sono certo che si attirerebbe l'attenzione per nulla per colpa dei deficenti che hanno creato finti allarmi con finte sirene che non suoneranno mai pero' hanno il led lampeggiante ahhhhhhhh allora!! :doh:

comunque sono stravendute a quanto pare
SIRENA FINTA ANTIFURTO ALLARME PER ESTERNO - SIRENA CIVETTA DETERRENTE
INCREDIBILE FUNZIONANO TUTTE!!! LEGGI BENE L'OFFERTA!
Condizioni dell'oggetto: Nuovo
Quantità:
Più di 10 disponibili / 256 venduti

si si sicuramente sono falsi impianti quelli in tutte le case qui vicino dove sto io.. oltretutto ho la sfiga che la sirena che ho io lampeggia BIANCO e non rosso. non so come mai ma quando è operativa fa così..

strangedays
26-04-2013, 23:54

si ormai sono certo che si attirerebbe l'attenzione per nulla per colpa dei deficenti che hanno creato finti allarmi con finte sirene che non suoneranno mai pero' hanno il led lampeggiante ahhhhhhhh allora!! :doh:

Quantità:

si si sicuramente sono falsi impianti quelli in tutte le case qui vicino dove sto io.. oltretutto ho la sfiga che la sirena che ho io lampeggia BIANCO e non rosso. non so come mai ma quando è operativa fa così.. mi sa che le inferiate e questo cartello qui sono l'allarme migliore: http://honosweb.it/861-1908-thickbox/cartello-indicatore-per-carichi-sporgenti.jpg ben addestrato penso che il boccone avvelenato puo' andare anche a quel paese.

Apocalysse
27-04-2013, 08:56
Magari potrebbe servire collegarci una luce esterna ai vari sensori oltre che la finta telecamera, così il dubbio che qualcuno o che un allarme stia scattando negli eventuali malintenzionati c'è e sicuramente ci pensano su prima di continuare :)

strangedays
27-04-2013, 13:07
[QUOTE=Apocalysse;39389277]Magari potrebbe servire collegarci una luce esterna ai vari sensori oltre che la finta telecamera, così il dubbio che qualcuno o che un allarme stia scattando negli eventuali malintenzionati c'è e sicuramente ci pensano su prima di continuare :)[/QUOTE

gia c'è la luce della sirena che lampeggia ma bianco un led bianco intenso tipo xeno io non so come mai non è mai stato rosso.. mah. nei sensori non ha senso anzi forse li fanno apparire fantocci... vendono pure la sirena finta.

frankytop
27-04-2013, 13:24
Io ho installato da poco un sistema di allarme per protezione di un immobile distante mezzo chilometro da casa mia.

Ho piazzato 4 telecamere + sensori IR, così se scatta l'antifurto a casa suona l'allarme e posso selezionare con un radiocomando le telecamere per vedere cosa succede su un TV.
Sempre tramite radiocomando posso accendere le telecamere anche senza che i sensori diano l'allarme ed inoltre posso accendere una sirena e delle luci collocate all'esterno dell'immobile.

Apocalysse
28-04-2013, 14:31
gia c'è la luce della sirena che lampeggia ma bianco un led bianco intenso tipo xeno io non so come mai non è mai stato rosso.. mah. nei sensori non ha senso anzi forse li fanno apparire fantocci... vendono pure la sirena finta.

Non hai capito, intendo luci VERE collegati a sensori VERI, non un leddino del cavolo che blinka :)
Passa qualcuno ? Si accendono le luci, assieme alle telecamere fantoccio, IMHO, fanno il loro effetto ^^

Lukez
28-04-2013, 22:06
Secondo me le telecamere finte sono buone solo come esca, ovvero vanno messe in bella vista mentre quelle vere che riprendono sono imboscate.
Ovviamente se i ladri se ne infischiano non ti servono a molto ma se le vuoi per controllare fuori o per riprendere qualche danno magari loro andranno a rompere quella finta convinti di non essere ripresi mentre quella vera imboscata farà il suo lavoro.
Non dimenticare di mettere il cartello per la privacy! :D

Ale1992
29-04-2013, 08:50
Secondo me le telecamere finte sono buone solo come esca, ovvero vanno messe in bella vista mentre quelle vere che riprendono sono imboscate.
Ovviamente se i ladri se ne infischiano non ti servono a molto ma se le vuoi per controllare fuori o per riprendere qualche danno magari loro andranno a rompere quella finta convinti di non essere ripresi mentre quella vera imboscata farà il suo lavoro.
Non dimenticare di mettere il cartello per la privacy! :D

Sopratutto!

momo-racing
29-04-2013, 12:44

Quantità:

si si sicuramente sono falsi impianti quelli in tutte le case qui vicino dove sto io.. oltretutto ho la sfiga che la sirena che ho io lampeggia BIANCO e non rosso. non so come mai ma quando è operativa fa così..

io non comprerei mai un falso antifurto su ebay. Metti che il tizio dell'annuncio è un ladro, in questo modo conosce tutti gli indirizzi di quelli che hanno le false telecamere e poi va a svaligiargli gli appartamenti in tutta tranquillità.

marchigiano
29-04-2013, 13:21
io non comprerei mai un falso antifurto su ebay. Metti che il tizio dell'annuncio è un ladro, in questo modo conosce tutti gli indirizzi di quelli che hanno le false telecamere e poi va a svaligiargli gli appartamenti in tutta tranquillità.

basta non farselo spedire sul luogo da proteggere :stordita:

Ale1992
29-04-2013, 14:06

Esatto.

Si ma se lui per esempio è di napoli e io in valle d'aosta dubito che abbia molto interesse nel venire a rubare a casa mia.

momo-racing
29-04-2013, 14:10

ah già perchè se Gennaro Caputo si fa spedire il pacco sul posto di lavoro io poi ci metto tanto a cercarmi Gennaro Caputo che fa il ragioniere alla vodafone su facebook o sulle pagine gialle e a scoprire dove vive. I ladri ormai non sono mica tutti come franco e ciccio. Sai a quanta gente gli sono entrati in casa perchè i ladri li seguivano su facebook e sapevano che erano in vacanza? D'altronde se stai postando fotografie dal cellulare di te sulla spiaggia di miami per farti figo con gli amici un ladro ci mette poco a capire che almeno fino alla domenica successiva casa tua è disabitata.

Si ma se lui per esempio è di napoli e io in valle d'aosta dubito che abbia molto interesse nel venire a rubare a casa mia.

per quello che ne sai potrebbe avere contatti con gente che vive in città differenti. Tipo che si fa dare 500 euro per ogni indirizzo che fornisce a chi materialmente poi va a rubare. Ribadisco, comprare da uno sconosciuto su ebay un oggetto del genere potenzialmente equivale a mettere un cartello sulla porta di casa propria con scritto entrate a rubare.

Pavlat
29-04-2013, 15:13
per quello che ne sai potrebbe avere contatti con gente che vive in città differenti. Tipo che si fa dare 500 euro per ogni indirizzo che fornisce a chi materialmente poi va a rubare. Ribadisco, comprare da uno sconosciuto su ebay un oggetto del genere potenzialmente equivale a mettere un cartello sulla porta di casa propria con scritto entrate a rubare.

O più semplicemente fanno una vacanzina, una settimana a 800km da casa, piazzi qualche colpo e te ne torni tranquillo a goderti il bottino. Ho letto più di una volta sul giornale di rapine fatte da bande "in trasferta".

Ork
29-04-2013, 15:28
tutto dipende dal tuo budget.

Personalmente se vuoi fare un'investimento che ti faccia dormire tranquillo ok. La spesa è irrisoria e tu sei felice.

Per quanto riguarda la sicurezza della casa, questo è un altro paio di maniche..
Personalmente, casa con giardino, ho allarmi perimetrali esterni, sensori interni, contatti a tutte le porte e finestre e in aggiunta videosorveglianza seria (non ip camera o cazzate del genere).

L'investimento è altissimo, ma si dorme tranquilli..

Ork
29-04-2013, 16:06

perdonami ma qui si rasenta la paranoia...

Lukez
29-04-2013, 20:46
perdonami ma qui si rasenta la paranoia...
*

marchigiano
02-05-2013, 20:27
Sai a quanta gente gli sono entrati in casa perchè i ladri li seguivano su facebook e sapevano che erano in vacanza? D'altronde se stai postando fotografie dal cellulare di te sulla spiaggia di miami per farti figo con gli amici un ladro ci mette poco a capire che almeno fino alla domenica successiva casa tua è disabitata.

in effetti ho letto di assicurazioni in usa che mettono un premio più alto alle persone che usano assiduamente facebook. riguardo all'antifurto, io metterei quello vero... questi finti si fa una prova prima, se non succede niente torno il giorno dopo e sto tranquillo