Entra

View Full Version : piu' librerie in iPhoto

^[H3ad-Tr1p]^
24-04-2013, 09:21
salve a tutti

volevo chiedere se era possibile fare una cosa con iphoto siccome e' un po' ostico gestire tutte le immagini

volevo sapere se era possibile per esempio creare piu' librerie

volevo per esempio tenere una libreria per le foto scattate con l iphone, una libreria per le immagini scaricate da internet ecc ecc in modo che non mi si mischino negli eventi

volevo inoltre sapere se era possibile cambiare la data della foto in quanto alcune foto son state scattate da amici con la loro macchina fotografica senza regolare la data

patanfrana
24-04-2013, 09:51
Sė, basta che apri iTunes tenendo premuto Alt e a quel punto ti appare una finestra con un elenco, in cui potrai aggiungere nuove librerie, scegliere quale aprire in quel momento e quale aprire di default. C'č anche un programmino comodo che semplifica la gestione, mi pare si chiami semplicemente iPhoto Library Manager, o una cosa del genere: č utile per esempio per unire/dividere librerie diverse.

Per cambiare data, basta che selezioni le foto che ti interessano, vai nel menų Foto e selezioni Regola data e ora. ;)

^[H3ad-Tr1p]^
24-04-2013, 15:43
Sė, basta che apri iTunes tenendo premuto Alt e a quel punto ti appare una finestra con un elenco, in cui potrai aggiungere nuove librerie, scegliere quale aprire in quel momento e quale aprire di default. C'č anche un programmino comodo che semplifica la gestione, mi pare si chiami semplicemente iPhoto Library Manager, o una cosa del genere: č utile per esempio per unire/dividere librerie diverse.

Per cambiare data, basta che selezioni le foto che ti interessano, vai nel menų Foto e selezioni Regola data e ora. ;)

ok grazie

in questo modo posso creare piu' librerie iphoto in modo tale che per esempio possa creare una libreria per le foto scattate con l iphone, una libreria per le foto che ho scaricato da internet, una libreria per esempio per le foto scattate con la reflex

pero' poi all interno del programma non posso aprire tutte le librerie allo stesso tempo? in modo che magari se volessi prendere le foto da una libreria e metterle su un'altra lo potrei fare?

con aperture invece si puo' fare una cosa del genere?

patanfrana
24-04-2013, 15:52
Con iPhoto puoi aprire solo una libreria alla volta, e mi pare anche con Aperture...